Carlo1970 ha scritto:
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Ciao a tutti,
ho appena iniziato a restaurare un Guzzino di mio nonno ed ecco che ci sono le prime difficoltà.
Non riesco a sostuire la guaina del cavo del gas e dell'aria che partono dal manettino sul manubrio e arrivano al carburatore MA13.
Il cavo di acciaio ha, dalla parte del manettino, il cilindretto e dalla parte del carburatore una "pallina". Sembrerebbe un pezzo unico anche se dubito che sia così.
Qualcuno mi sa dire come sfilare il cavo dalla guaina ormai usurata?
Grazie a chi mi può aiutare!
Ciao come ti hanno gia risposto esaustivamente ,cerco di rendere il lavoretto piu chiaro nell'esecuzione :
Misura il cavo vecchio (guaina e filo) lasciando qualche millimetro di tolleranza per gli aggiustamenti di fino in lunghezza , poi ..TAGLIA... e metti su un tavolo il tutto .
Fai un clone del filo d'acciaio e della guaina con i relativi capi guaina .
Partendo con il filo nuovo (acciaio ) inserisci il filo con la (pallina ) in uscita dal cielo del carburatore ,dove ci sono le viti di regolazione per cilindro e aria inseriscilo nel tubicino
in guaina e arriva al manettino mettendo come terminale un piccolo morsetto in ottone di solito per bloccare il cavo.
Lo puoi anche saldare a stagno basta che entri in sede e sia flessibile (salda solo il morsetto) è solo una sicurezza per non fare svitare il grano del morsetto.
dipende molto dalla tua manualita' ...
con un po di pazienza si fa tranquillamente .
ps:
controlla il cilindretto vecchio se ha all'interno un grano da svitare o una vite sara' piu semplice fare le misure....
ciao