mastermanni ha scritto:
ragazzi altro piccolo problema. stasera mentre rimontavo il mozzo posteriore per portarlo dal meccanico a far montare i raggi mi sono accorto di una cosa:
il perno della ruota è montato sul mozzo tramite i due "coni" con foro filettato che fanno da sede per le sferette, questi due "coni" , una volta tirati a dovere in modo da regolare il maniera corretta il gioco sulle sfere devono essere mantenuti in posizione dai controdadi, che sono delle specie di dadi mezzitondi con solo due scanalature per la chiave a forchetta. è corretto che questi controdadi abbiano uno spessore superiore rispetto a quelli del mozzo anteriore, e poi i controdadi di quel tipo devono essere due giusto? perchè il mozzo l'ho smontato molto tempo fa e ora mi ritrovo con uno solo di questi pezzi...
Avrei potuto smontare il mozzo posteriore del mio guzzino per vedere come sono fatti i cuscinetti e darti una risposta.
Ma a quest'ora sono un po' stanco
Sono allora andato (dico sempre le stesse cose! ) sul sito rpw.it e mi sono scaricato il manuale pezzi di ricambio del Guzzino dal quale si vede che ci sono due "controdadi" avanti e due dietro e che uno avanti ed uno dietro hanno lo stesso numero di parte (quindi sono uguali) mentre gli altri due sono differenti.... e comunque sembra che tu uno te lo sia perso!