slot1984 ha scritto:
Buongiorno, sto seguendo questa discussione, molto interessante.
Ho un Guzzino anche io, sto cercando di andare avanti con la ristrutturazione. Sono fermo allo statore, ho il sospetto che la bobina di accensione non sia la sua in quanto i fori non coincidono perfettamente ed infatti il serraggio è avvenuto in modo forzato (chi lha fatto all'epoca).
Non ho contezza se è stata fermata marciante o se appunto il problema risiedeva nello statore.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo
E' bene presentare anche il mio di Guzzino. Sembrerebbe un tipo A, anche se leggendo il topic evidentemente sono state apportate modifiche perchè molte cose fanno pensare che sia un B.
Stavo portando avanti un restauro molto soft, non proprio nel dettaglio, ma leggendo tutte le pagine, mi sono appassionato molto e quindi ho deciso di ripartire e fare un lavoro fatto per bene.
Spero ci sia ancora qualcuno che possa darmi una mano quando, sicuramente, troverò degli intoppi.
Dalle prime verifiche, il motore non è bloccato. Non faceva la scintilla, ho smontato il volano ed ho notato che probabilmente la bobina accensione è stata sostituita con una non sua e forzata nel serraggio con danneggiamento dei fori di fissaggio del piattello statore.
Il volano è un MV13A. Nel frattempo ho rimediato un volano completo dello statore, si tratta di un CEV 6100, sperando possa tornare utile.
immagini visibili ai soli utenti registrati