simonedp ha scritto:
Ciccio, i tester che hanno provato la D16rr e la 1098r non sono quei cazzaroni da giornaletto infelice, l'hanno provata dei piloti veri..
Comunque non ho mai approfondito l'argomento perchè non mi interessato troppo, perchè sotto il mio punto di vista ripeto e ribbadisco che prenderei un 1098r senza ombra di dubbio. Per fare l'esempio più estremo, se mi regalassero una D16rr (cosa impossibile ma per capire l'esempio) la rivenderei subito per prendere una 1098r.
Ps, con scarico completo quindi con la stessa configurazione della D16rr da 200cv (in versione scarico aperto, dati dichiarati da ducati sul sito ufficiale), la 1098r sviluppa l'8% di potenza in più con il kit termignoni, per farvi i conti in tasca, 180cv + 14.4 (8%) fanno 194.4, infondo non c'è tutto questo gap prestazionale fra le due, con la differenza che la 1098r ha una coppia superiore per 2.5 kg e un'erogazione più piena ad ogni regime.
Poi ovvio, se paragoniamo le superbike da gara con le motogp da gara il discorso cambia, ho sempre parlato delle moto che vende ducati, quindi Desmosedici rr e 1098r.
Ps, io continuo a dire che la 848 non è valida perchè è ciò che penso, a passarci indietro non glieli darei mai 14mila euro, lo feci perchè tutti dissero che la 1098 è inguidabile, mi fidai e spreferii aspettare per passare ad una moto più grande. Potrebbe essere anche inguidabile,ma se non hai cervello, perchè è comunque un mezzo meccanico e in quanto tale fà ciò che il pilota comanda.
Per impressione personale, io sono rimasto profondamente deluso dalla 848, e preciso, in ambito generale, non solo di motore: freni, maneggevolezza, peso... esatto, dite peso? bhè vi assicuro che rispetto alla 1098s provata la 848 pesava di più, adesso credeteci o no, ma è proprio così, nei cambi di direzione era facile e svelta, e vi chiedete perchè? vi rispondo subito.
I cerchi marchesini. Questa solo per dirne una, dopo 20 mila e passa km accumulati con entrambi potrei farvi una lista infinita di cose.
l'848 non è valida? ahahahahah
Link a pagina di Youtube.com
vallo a dire a questo mio amico che ha un ninja 600 preparato con 127 cv alla ruota e che di manico a giudicare dalle staccate puoi ben immaginare che ne abbia più di me....simo, prima di dire che la 848 sono soldi buttati, impara a guidarla....
se poi cerchi solo la potenza che non ti basta l'848 e preferisci 1098 è diverso, ma da li a dire che l'848 sono soldi buttati cene vuole....altrimenti tutti quelli che comprano 600 sarebbero dei c******i .