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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Aiuto per scelta importante 848 vs. 1098
9174194
9174194 Inviato: 18 Gen 2010 3:24
Oggetto: Re: domanda
 

winerider ha scritto:
sto mettendo in cantiere, diciamo che sto mettendo via i soldi, per l'acquisto della prossima moto e la 848 è in cima alla lista


fammi capire... hai una rc8 e vuoi una 848 ???
 
9176942
9176942 Inviato: 18 Gen 2010 18:08
Oggetto: Re: domanda
 

dirtsayeah ha scritto:


fammi capire... hai una rc8 e vuoi una 848 ???


Ma no, dirt!
E' un post di un anno e mezzo fa!!
Nel mentre ho provato le moto (848 e RC8) e ho scelto la RC8.
Per chiarire.
 
9178439
9178439 Inviato: 18 Gen 2010 21:48
Oggetto: Re: domanda
 

winerider ha scritto:


Ma no, dirt!
E' un post di un anno e mezzo fa!!
Nel mentre ho provato le moto (848 e RC8) e ho scelto la RC8.
Per chiarire.


hahahahhah grande icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
9178878
9178878 Inviato: 18 Gen 2010 22:42
Oggetto: Re: domanda
 

winerider ha scritto:


Ma no, dirt!
E' un post di un anno e mezzo fa!!
Nel mentre ho provato le moto (848 e RC8) e ho scelto la RC8.
Per chiarire.


ahhh... mi sembrava un tantino strano ! 0510_saluto.gif
 
9179192
9179192 Inviato: 18 Gen 2010 23:30
Oggetto: Re: domanda
 

winerider ha scritto:


Ma no, dirt!
E' un post di un anno e mezzo fa!!
Nel mentre ho provato le moto (848 e RC8) e ho scelto la RC8.
Per chiarire.


eeeeh,hai fatto un'ottima scelta 0509_up.gif

la tua rc8 bianca è spettacolare 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


ora pero' ci vorrebbe uno scaricozzo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9180171
9180171 Inviato: 19 Gen 2010 10:26
Oggetto: Re: domanda
 

1fuoripista ha scritto:


eeeeh,hai fatto un'ottima scelta 0509_up.gif

la tua rc8 bianca è spettacolare 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


ora pero' ci vorrebbe uno scaricozzo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Ciao Paolone,

Ci vorrebbe, ci vorrebbe. Purtroppo l'akra costa più di duemila euri... quest'anno cerco di spremere i cavalli che ho. Ho messo qualche soldo da parte, ma lo spendo per le pistate, le gomme ed il viaggio al TT. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

P.S. hai preso la RSV4? 0509_doppio_ok.gif
 
9180412
9180412 Inviato: 19 Gen 2010 11:25
 

simonedp ha scritto:
Io le ho avute entrambe, e posso assicurarvi che la 848 non ha carattere, tanto che dopo mezz'ora che c'ero salito volevo portarla dietro.. non venivo da un siluro, ma da un semplice monster 695, eppure vi assicuro che mi divertivo più con la monsterina che con la 848..
LA 848 NON è UNA MOTO NON VALIDA, MA SICURAMETE ADATTA AD ALTRE ESIGENZE E PER COMINCIARE A DIVENTARE RABBIOSA VANNO FATTI ALCUNI INTERVENTI come i terminali termignoni con centralina e filtro dedicato, qualche cosetta alla trasmissione..insomma non è che sia da buttare, ma per la mia esperienza personale (e non solo mia) la 88 non vale ciò che costa.
Per risondere ad uno dei ragazzi che affermò che l 996 tira di più, bhè quella che senti è la coppia, la potenza la sfrutti in rettilineo quano la coppia è finita.. più il motore è grande di cc più la coppia aumenta.
Io consiglio a tutti quelli che vengono da una moto di qualsiasi geere e vogliono farsi una sbk ducati, di prendere direttamente un 1098, senza nessun dubbio.
Ps la desmosedici và veramente più lenta della "R", e nemmeno di poco!


simo senza offesa.. ma cosa cavolo stai dicendo? icon_asd.gif non c'e' una cosa dico una che abbia un senso logico!! Io ho avuto per le mani 999R - 1098 e posso dire senza paura di essere smentito che l'848 è un gran bel mezzo, senza dovergli far per forza delle modifiche. Ovviamente è un 850 di cilindrata con 134cv quindi non si puo' paragonare alla sorellona. Io nel misto mi diverto mooolto di piu' che con il 1098 e nonostante la minor cavalleria riesco a stare dietro tranquillamente a moto piu' blasonate e potenti!! L'848 è molto lineare è vero, anche se dai 7000 agli 11000 ha un bel picco di potenza e si sente!! Non mi sento di dire che l'848 non vale ciò che costa, secondo me li vale tutti visto che fra la Ducatina e una R6 ci sono solo 3000 mila euro di differenza... ma vuoi paragonare queste due moto?
La D16 va meno di una 1098R? mah!!
 
9180908
9180908 Inviato: 19 Gen 2010 13:20
 

Desmon ha scritto:


simo senza offesa.. ma cosa cavolo stai dicendo? icon_asd.gif non c'e' una cosa dico una che abbia un senso logico!! Io ho avuto per le mani 999R - 1098 e posso dire senza paura di essere smentito che l'848 è un gran bel mezzo, senza dovergli far per forza delle modifiche. Ovviamente è un 850 di cilindrata con 134cv quindi non si puo' paragonare alla sorellona. Io nel misto mi diverto mooolto di piu' che con il 1098 e nonostante la minor cavalleria riesco a stare dietro tranquillamente a moto piu' blasonate e potenti!! L'848 è molto lineare è vero, anche se dai 7000 agli 11000 ha un bel picco di potenza e si sente!! Non mi sento di dire che l'848 non vale ciò che costa, secondo me li vale tutti visto che fra la Ducatina e una R6 ci sono solo 3000 mila euro di differenza... ma vuoi paragonare queste due moto?
La D16 va meno di una 1098R? mah!!


io ti parlo per esperienza personale, e ti non ti parlo di impressioi di 10 minuti (classico cazzarone che parla) io la 848 l'ho guidata per 8000km in 3 mesi (mai casa-lavoro) e con la 1098 ne ho fatti ad oggi oltre gli 11mila, e bhè posso dirti senza ombra di dubbio che io con la grande mi diverto gran lunga di più, poi chiaro si tratta di impressioni personali, ma se dovesse mai venire qualcuno a chiedermi un parere, non gli consiglierei mai e poi mai la 848.. nemmeno ad un mio nemico. Nel momento in cui mi dici, paragono la r6 o una qualsiasi 600/750 alla 848 le cose cambiano, ma se mi vengono proposte sullo stesso piano 1098/848, non ho dubbi sulla scelta. 1098, più divertente, a me risulta più maneggevole, meno affaticante e soprattutto molto più gratificante, perchè non si deve star sempre a tirarle il collo per divertirsi.
tempo fà, quando questo post veniva seguito parecchio io mi sono trovato nella medesima situazione di nukem, e alla fine solo una cosa è venuta fuori, provare entrambe le moto.. Bhè salito sulla 1098 al concessionario ci sono tornato e gli volevo regalare la mia, me la lasciò per 3 giorni e furono sempre entusiasmanti. Non è vero che è una moto incontrollabile, è semplicemente superba.
Il consiglio che posso dare a Nukem è PROVALE. Perchè purtroppo le sensazioni che trasmettono sono imparagonabili, tutto questo può essere confermato anche da altri ragazzi che conosco che hanno avuto tutte e due.
Ma se dovessi farti un termine di paragone sul totale, se la 848 è 100, la 1098 è MILLE!
Ps, di motore considera che la coppia della 848 sviluppata a 10mila giri è la medesima della 1098 sviluppata a soli 6mila scarsi.
Che la desmosedici rr vada meno della 1098r è stato dimostrato in più prove, e anche se non lo fosse basta che guardi i dati dichiarati dalla casa 11kgm di coppia con scarico aperto per la 4v, 13.7kgm versione originale per la 1200L.
 
9181198
9181198 Inviato: 19 Gen 2010 14:11
 

Piccola premessa.. io non sono uno di quelli che prova una moto per 10min e poi parla.. io ho avuto una 1098 distrutta dopo 2 mesi e poi dietro alcuni consigli da amici che hanno sia l'848 che la 1098 sono arrivato a prendere la Ducatina, senza pentirmene, anzi sono piu' contento visto che non vado in pista non sento il bisogno di una gran velocità, ma nel misto è molto piu' gestibile e se ci sai andare fai meno fatica a raggiungere il limite rispetto a una 1098/1198..
comunque ho capito quello che vuoi dire e non lo discuto, perchè è normale che sia cosi!! Una 1098 è sicuramente una moto che ti da molta piu' adrenalina (26cv in più) quindi secondo me il confronto non ci puo' stare.. se dovessi esprimere un parere forse anch'io sotto certi aspetti consiglierei una 1098 ma dipende tutto da quello che vuoi da una moto.. quello che non capisco il voler screditare una moto come l'848 icon_wink.gif
Per quando riguarda la D16 è la prima volta che sento dire che va meno di una 1198R, poi non lo so, ma mi sembra strano!! Anche perchè al Mugello gira in media 4 secondi in meno..
 
9181415
9181415 Inviato: 19 Gen 2010 14:43
 

Desmon ha scritto:
Piccola premessa.. io non sono uno di quelli che prova una moto per 10min e poi parla.. io ho avuto una 1098 distrutta dopo 2 mesi e poi dietro alcuni consigli da amici che hanno sia l'848 che la 1098 sono arrivato a prendere la Ducatina, senza pentirmene, anzi sono piu' contento visto che non vado in pista non sento il bisogno di una gran velocità, ma nel misto è molto piu' gestibile e se ci sai andare fai meno fatica a raggiungere il limite rispetto a una 1098/1198..
comunque ho capito quello che vuoi dire e non lo discuto, perchè è normale che sia cosi!! Una 1098 è sicuramente una moto che ti da molta piu' adrenalina (26cv in più) quindi secondo me il confronto non ci puo' stare.. se dovessi esprimere un parere forse anch'io sotto certi aspetti consiglierei una 1098 ma dipende tutto da quello che vuoi da una moto.. quello che non capisco il voler screditare una moto come l'848 icon_wink.gif
Per quando riguarda la D16 è la prima volta che sento dire che va meno di una 1198R, poi non lo so, ma mi sembra strano!! Anche perchè al Mugello gira in media 4 secondi in meno..

non ti preoccupare,purtroppo per capirai bene si dovrebbe parlare di persona e non attraverso un forum.
Ti dirò,io la 848 la scredito proprio perché amo il bicilindrico e per certi versi quel motore,così poco pieno in basso non mi ricorda la sua caratteristica più eccelsa,la coppia.
La differenza di cavalleria la si può apprezzare in allungo,ma ciò che adoro è la differenza di coppia che la fa' da padrona sulla 1098. Mi dispiace se l'hai distrutta,però si tratta sempre di punti di vista e sai perché? Perché se proprio dovessi usare una 848(solo se costretto) lo farei in pista,non in strada.
Ps se vedi i test effettuati a Portimao(se non erro) la r ha girato qualcosa come 4/5 secondi della rr.
Ovvio che la pista influisce parecchio:-).
 
9182196
9182196 Inviato: 19 Gen 2010 17:01
 

simonedp ha scritto:

non ti preoccupare,purtroppo per capirai bene si dovrebbe parlare di persona e non attraverso un forum.
Ti dirò,io la 848 la scredito proprio perché amo il bicilindrico e per certi versi quel motore,così poco pieno in basso non mi ricorda la sua caratteristica più eccelsa,la coppia.
La differenza di cavalleria la si può apprezzare in allungo,ma ciò che adoro è la differenza di coppia che la fa' da padrona sulla 1098. Mi dispiace se l'hai distrutta,però si tratta sempre di punti di vista e sai perché? Perché se proprio dovessi usare una 848(solo se costretto) lo farei in pista,non in strada.
Ps se vedi i test effettuati a Portimao(se non erro) la r ha girato qualcosa come 4/5 secondi della rr.
Ovvio che la pista influisce parecchio:-).


si hai ragione a volte capirsi in un forum è difficile icon_wink.gif
sulla coppia in basso della Ducatina ti do ragione, anch'io credevo che avesse qualcosa in piu' però tutto sommato non mi sembra poi cosi malaccio!!
 
9184526
9184526 Inviato: 19 Gen 2010 22:12
 

simonedp ha scritto:
Che la desmosedici rr vada meno della 1098r è stato dimostrato in più prove, e anche se non lo fosse basta che guardi i dati dichiarati dalla casa 11kgm di coppia con scarico aperto per la 4v, 13.7kgm versione originale per la 1200L.

la differenza di "torque" è dovuto al fatto che la d16 è un 4 cil. e la 1098 è un 2 cil. ?
controlla i valori di potenza massima e i tempi su giro in un normale circuito che non sia un kartodromo e poi ne riparliamo !

sono tremendamente in OT !
 
9185461
9185461 Inviato: 20 Gen 2010 8:10
 

dirtsayeah ha scritto:

la differenza di "torque" è dovuto al fatto che la d16 è un 4 cil. e la 1098 è un 2 cil. ?
controlla i valori di potenza massima e i tempi su giro in un normale circuito che non sia un kartodromo e poi ne riparliamo !

sono tremendamente in OT !

Ragazzi non sto dicendo che la D16rr non è una moto valida ma che confrontata ad una moto come la 1098r, a detta mia, e a detta di qualche tester è riuscita superiore la 1098r. Poi considerate anche che per certi punti di vista, la 1098r è più sfruttabile prima perchè ha il DTC e quindi ti consente di avere maggiore controllo se dovessi sbagliare ad aprire gas, e poi perchè hai più coppia in basso. Non dimenticate che il campionato superbike, è stato quasi sempre vinto da bicilindrici, e sono convinto che su piste di ogni genere (apparte uno speedway) la 1098r và meglio.
La desmosedici non l'ho mai provata, la 1098r neppure, anche se avrei potuto svariate volte. Mi trovo bene con la mia, però posso farvi una confessione? Se avessi 60mila euro che mi avanzano mi farei di sicuro una 1098r, sarà questione di gusti; anche se poi la D16 è un simil bicilindrico, perchè ha 4 cilindri disposti 2 a 2 a L.
Si sà, ducati fà moto da corsa con la targa, il discorso riguardava soltanto la scelta fra 848 e 1098, e mi scuso per esser uscito fuori topic. Sono convinto che le cose vadano provate per poter esprimere un' opinione, perchè ognuno può avere gusti diversi, ma rimango della stessa opinione. 1098 sicuramente, NO 848 (non perchè non sia una moto valida, ma può essere paragonata a una giapponese, non alla sorellona).
 
9185783
9185783 Inviato: 20 Gen 2010 10:10
 

io non rispondo piu' in questo topic icon_asd.gif nonostance ci siamo chiariti continuo a non capire come si fa a dire 848 NO!! Mi sembra veramente assurdo.. 0510_amici.gif
 
9185858
9185858 Inviato: 20 Gen 2010 10:29
 

Desmon ha scritto:
io non rispondo piu' in questo topic icon_asd.gif nonostance ci siamo chiariti continuo a non capire come si fa a dire 848 NO!! Mi sembra veramente assurdo.. 0510_amici.gif


ihihihhihi.....sono sempre pareri personali desmon...^_^....come chi giudica male la 999 eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_xd_2.gif ...


...dipende molto dallo stile di guida..da quello che piace o meno ad ognuno di noi...stessa cosa era per il 749/999....più amplificato perchè il valore di coppia li era ancora meno che per 848/1098 .....

..anche secondo me l'848 è in certi aspetti più sfruttabile/guidabile del 1098...ma sono idee...meno male che non l'ho provata a suo tempo...senno al momento...forse..non avevo la più bella moto del mondo nel garage 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif icon_xd_2.gif

doppio_lamp.gif
 
9186364
9186364 Inviato: 20 Gen 2010 13:15
 

simonedp ha scritto:

Ragazzi non sto dicendo che la D16rr non è una moto valida ma che confrontata ad una moto come la 1098r, a detta mia, e a detta di qualche tester è riuscita superiore la 1098r. Poi considerate anche che per certi punti di vista, la 1098r è più sfruttabile prima perchè ha il DTC e quindi ti consente di avere maggiore controllo se dovessi sbagliare ad aprire gas, e poi perchè hai più coppia in basso. Non dimenticate che il campionato superbike, è stato quasi sempre vinto da bicilindrici, e sono convinto che su piste di ogni genere (apparte uno speedway) la 1098r và meglio.
La desmosedici non l'ho mai provata, la 1098r neppure, anche se avrei potuto svariate volte. Mi trovo bene con la mia, però posso farvi una confessione? Se avessi 60mila euro che mi avanzano mi farei di sicuro una 1098r, sarà questione di gusti; anche se poi la D16 è un simil bicilindrico, perchè ha 4 cilindri disposti 2 a 2 a L.
Si sà, ducati fà moto da corsa con la targa, il discorso riguardava soltanto la scelta fra 848 e 1098, e mi scuso per esser uscito fuori topic. Sono convinto che le cose vadano provate per poter esprimere un' opinione, perchè ognuno può avere gusti diversi, ma rimango della stessa opinione. 1098 sicuramente, NO 848 (non perchè non sia una moto valida, ma può essere paragonata a una giapponese, non alla sorellona).


simo siamo sempre li....sempre ad ascoltare tester e riviste.... secondo te se dai la m1 di valentino a mamola e una r1 tutta originale con quale tempo gira più forte?

la D16rr è una moto potentissima e derivata dalle corse, quindi difficilissima da usare..ma molto molto più difficile della 1098r..è ovvio che un qualsasiasi "pilotino" da rivista non riesca a guidarla appieno come invece può fare con una 1098r ( e raramente riescono a guidare pure quella ) ...... lascia stare sti discorsi dai..
 
9186487
9186487 Inviato: 20 Gen 2010 13:49
 

Cicciopower ha scritto:


simo siamo sempre li....sempre ad ascoltare tester e riviste.... secondo te se dai la m1 di valentino a mamola e una r1 tutta originale con quale tempo gira più forte?

la D16rr è una moto potentissima e derivata dalle corse, quindi difficilissima da usare..ma molto molto più difficile della 1098r..è ovvio che un qualsasiasi "pilotino" da rivista non riesca a guidarla appieno come invece può fare con una 1098r ( e raramente riescono a guidare pure quella ) ...... lascia stare sti discorsi dai..


Ciccio, i tester che hanno provato la D16rr e la 1098r non sono quei cazzaroni da giornaletto infelice, l'hanno provata dei piloti veri..
Comunque non ho mai approfondito l'argomento perchè non mi interessato troppo, perchè sotto il mio punto di vista ripeto e ribbadisco che prenderei un 1098r senza ombra di dubbio. Per fare l'esempio più estremo, se mi regalassero una D16rr (cosa impossibile ma per capire l'esempio) la rivenderei subito per prendere una 1098r.
Ps, con scarico completo quindi con la stessa configurazione della D16rr da 200cv (in versione scarico aperto, dati dichiarati da ducati sul sito ufficiale), la 1098r sviluppa l'8% di potenza in più con il kit termignoni, per farvi i conti in tasca, 180cv + 14.4 (8%) fanno 194.4, infondo non c'è tutto questo gap prestazionale fra le due, con la differenza che la 1098r ha una coppia superiore per 2.5 kg e un'erogazione più piena ad ogni regime.
Poi ovvio, se paragoniamo le superbike da gara con le motogp da gara il discorso cambia, ho sempre parlato delle moto che vende ducati, quindi Desmosedici rr e 1098r.

Ps, io continuo a dire che la 848 non è valida perchè è ciò che penso, a passarci indietro non glieli darei mai 14mila euro, lo feci perchè tutti dissero che la 1098 è inguidabile, mi fidai e spreferii aspettare per passare ad una moto più grande. Potrebbe essere anche inguidabile,ma se non hai cervello, perchè è comunque un mezzo meccanico e in quanto tale fà ciò che il pilota comanda.
Per impressione personale, io sono rimasto profondamente deluso dalla 848, e preciso, in ambito generale, non solo di motore: freni, maneggevolezza, peso... esatto, dite peso? bhè vi assicuro che rispetto alla 1098s provata la 848 pesava di più, adesso credeteci o no, ma è proprio così, nei cambi di direzione era facile e svelta, e vi chiedete perchè? vi rispondo subito.
I cerchi marchesini. Questa solo per dirne una, dopo 20 mila e passa km accumulati con entrambi potrei farvi una lista infinita di cose.
 
9186577
9186577 Inviato: 20 Gen 2010 14:06
 

simonedp ha scritto:


Ciccio, i tester che hanno provato la D16rr e la 1098r non sono quei cazzaroni da giornaletto infelice, l'hanno provata dei piloti veri..
Comunque non ho mai approfondito l'argomento perchè non mi interessato troppo, perchè sotto il mio punto di vista ripeto e ribbadisco che prenderei un 1098r senza ombra di dubbio. Per fare l'esempio più estremo, se mi regalassero una D16rr (cosa impossibile ma per capire l'esempio) la rivenderei subito per prendere una 1098r.
Ps, con scarico completo quindi con la stessa configurazione della D16rr da 200cv (in versione scarico aperto, dati dichiarati da ducati sul sito ufficiale), la 1098r sviluppa l'8% di potenza in più con il kit termignoni, per farvi i conti in tasca, 180cv + 14.4 (8%) fanno 194.4, infondo non c'è tutto questo gap prestazionale fra le due, con la differenza che la 1098r ha una coppia superiore per 2.5 kg e un'erogazione più piena ad ogni regime.
Poi ovvio, se paragoniamo le superbike da gara con le motogp da gara il discorso cambia, ho sempre parlato delle moto che vende ducati, quindi Desmosedici rr e 1098r.

Ps, io continuo a dire che la 848 non è valida perchè è ciò che penso, a passarci indietro non glieli darei mai 14mila euro, lo feci perchè tutti dissero che la 1098 è inguidabile, mi fidai e spreferii aspettare per passare ad una moto più grande. Potrebbe essere anche inguidabile,ma se non hai cervello, perchè è comunque un mezzo meccanico e in quanto tale fà ciò che il pilota comanda.
Per impressione personale, io sono rimasto profondamente deluso dalla 848, e preciso, in ambito generale, non solo di motore: freni, maneggevolezza, peso... esatto, dite peso? bhè vi assicuro che rispetto alla 1098s provata la 848 pesava di più, adesso credeteci o no, ma è proprio così, nei cambi di direzione era facile e svelta, e vi chiedete perchè? vi rispondo subito.
I cerchi marchesini. Questa solo per dirne una, dopo 20 mila e passa km accumulati con entrambi potrei farvi una lista infinita di cose.


l'848 non è valida? ahahahahah

Link a pagina di Youtube.com

vallo a dire a questo mio amico che ha un ninja 600 preparato con 127 cv alla ruota e che di manico a giudicare dalle staccate puoi ben immaginare che ne abbia più di me....simo, prima di dire che la 848 sono soldi buttati, impara a guidarla....

se poi cerchi solo la potenza che non ti basta l'848 e preferisci 1098 è diverso, ma da li a dire che l'848 sono soldi buttati cene vuole....altrimenti tutti quelli che comprano 600 sarebbero dei c******i .
 
9186598
9186598 Inviato: 20 Gen 2010 14:15
 

Cicciopower ha scritto:


l'848 non è valida? ahahahahah

Link a pagina di Youtube.com

vallo a dire a questo mio amico che ha un ninja 600 preparato con 127 cv alla ruota e che di manico a giudicare dalle staccate puoi ben immaginare che ne abbia più di me....simo, prima di dire che la 848 sono soldi buttati, impara a guidarla....

se poi cerchi solo la potenza che non ti basta l'848 e preferisci 1098 è diverso, ma da li a dire che l'848 sono soldi buttati cene vuole....altrimenti tutti quelli che comprano 600 sarebbero dei c******i .

Ciccio, io non sò se parlo arabo, o è il freddo che blocca qualche neurone, lo vuoi capre che si stanno comparando due moto? 848 vs 1098. La 848 rispetto alla 1098 sono soldi buttati, e ripassandoci non li spenderei. Se ce l'ho avute entrambe saprò che sto dicendo no? che cacchio.. porca miseria sembra di parlare con i muri.
Io spero solo che tu abbia provato un 1098 per contrraddire i miei discorsi perchè questo argomento lo affrontammo tempo orsono; lo vuoi capire che con i cv non ci fai nulla? E' la coppia che ti dà emozioni e ti manda più forte. Non devo andare a rendere conto a qualcuno di come sò guidare la moto.
Io la sconsiglio, tu la consigli? Perfetto! E' un forum, è scontato che si hanno opinioni diverse.
 
9186678
9186678 Inviato: 20 Gen 2010 14:32
 

simonedp ha scritto:

Ciccio, io non sò se parlo arabo, o è il freddo che blocca qualche neurone, lo vuoi capre che si stanno comparando due moto? 848 vs 1098. La 848 rispetto alla 1098 sono soldi buttati, e ripassandoci non li spenderei. Se ce l'ho avute entrambe saprò che sto dicendo no? che cacchio.. porca miseria sembra di parlare con i muri.
Io spero solo che tu abbia provato un 1098 per contrraddire i miei discorsi perchè questo argomento lo affrontammo tempo orsono; lo vuoi capire che con i cv non ci fai nulla? E' la coppia che ti dà emozioni e ti manda più forte. Non devo andare a rendere conto a qualcuno di come sò guidare la moto.
Io la sconsiglio, tu la consigli? Perfetto! E' un forum, è scontato che si hanno opinioni diverse.


no, neuroni ne ho e muri ancora purtroppo con la testa non ne tiro giu... se ho provato un 1098? ho avuto e amato un 848 che benguidandolo alla fine son riuscito a togliermi parecchie soddisfazioni anche con gente che pompava i milloni.. ho un 1198s che spinge più forte di un 1098s, spettacolare seppur molto molto difficile da saper sfruttare e mene sono accorto al mugello a 200km/h rotolando come un calamaro...

non accetto il tuo commento per il semplice fatto che tu non sai sfruttare la tua moto, oppure hai sbagliato a prescindere a prenderti un 848 perchè volevi qualcosa di più potente. chi si compra un 848 è perchè non gli interessa un 1098-1198, e sa che si può divertire di più con meno potenza ma meglios fruttata, l'848 è una moto paragonabile al suzuki 750 e nemmeno ai 600 che sono comunque inferiori per via della appunto coppia e cilindrata superiore... anche io se mi metti su una bilancia il 1098 e l'848 ti dico prendi 1098, ma è un paragone che non può reggere a prescindere..sarebbe come dover scegliere tra un bmw m3 e una audi a3... tu che dici quale prenderesti? rotfl.gif

stessa cosa vale per la desmosedici..è una moto che viene comprata solo per prestigio, perchè chi sela può permettere non si sognerebbe mai di rischiarla in pista o mai riuscirebbe a sfruttarla come solo stoner ( la versione da gara ovviamente ) riece a sfruttare...

tu a comprì chesche vu sa di?

( che francese che ho ahahahahah )
 
9186946
9186946 Inviato: 20 Gen 2010 15:16
 

Mi pare di capire,da alcuni commenti,che l'848 è un incrocio tra una bicicletta e una jap 4cilindri che gira altissima....ma siamo sicuri? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Occhio quando date i giudizi a tener conto del fatto che non sempre leggono il forum manici come voi (non è ironico,giuro),ma a volte anche persone più normali,poco più che neofiti,che scorrono queste pagine per capire se l'848 è la moto per loro.
Ha 134 cv,e la fate passare come se fosse un 600 depo; è un bicilindrico Ducati,e ne parlate come una jap 4 cilindri morta ai bassi che comincia a divertire da 9000 giri in su..
Mi avevano parlato in modo simile della mia ex Z750 (morta ai bassi,poco potente),e invece mi ricordo che adrenalina appena aprivo il gas,ancora un pò mi sembrava di cappottarmi.
Se l'848 ha una leggera flessione di potenza ai bassi percepibile da piloti esperti è un conto,dire che non va una mazza ed è inchiodata sotto i 9000 giri è un'altra cosa. icon_wink.gif icon_wink.gif

P.S. Non sto facendo polemica,ci mancherebbe,siamo tutti fratelli motociclisti 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
9187662
9187662 Inviato: 20 Gen 2010 17:20
 

Voglio riprovare l'848,a inizio primavera vado a fare un testride nuovamente icon_mrgreen.gif
 
9187868
9187868 Inviato: 20 Gen 2010 18:03
 

romeoblu ha scritto:
Mi pare di capire,da alcuni commenti,che l'848 è un incrocio tra una bicicletta e una jap 4cilindri che gira altissima....ma siamo sicuri? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Occhio quando date i giudizi a tener conto del fatto che non sempre leggono il forum manici come voi (non è ironico,giuro),ma a volte anche persone più normali,poco più che neofiti,che scorrono queste pagine per capire se l'848 è la moto per loro.
Ha 134 cv,e la fate passare come se fosse un 600 depo; è un bicilindrico Ducati,e ne parlate come una jap 4 cilindri morta ai bassi che comincia a divertire da 9000 giri in su..
Mi avevano parlato in modo simile della mia ex Z750 (morta ai bassi,poco potente),e invece mi ricordo che adrenalina appena aprivo il gas,ancora un pò mi sembrava di cappottarmi.
Se l'848 ha una leggera flessione di potenza ai bassi percepibile da piloti esperti è un conto,dire che non va una mazza ed è inchiodata sotto i 9000 giri è un'altra cosa. icon_wink.gif icon_wink.gif

P.S. Non sto facendo polemica,ci mancherebbe,siamo tutti fratelli motociclisti 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif


penso di dare buone impressioni con i miei commenti 0509_up.gif
 
9187881
9187881 Inviato: 20 Gen 2010 18:05
 

romeoblu ha scritto:
Mi pare di capire,da alcuni commenti,che l'848 è un incrocio tra una bicicletta e una jap 4cilindri che gira altissima....ma siamo sicuri? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Occhio quando date i giudizi a tener conto del fatto che non sempre leggono il forum manici come voi (non è ironico,giuro),ma a volte anche persone più normali,poco più che neofiti,che scorrono queste pagine per capire se l'848 è la moto per loro.
Ha 134 cv,e la fate passare come se fosse un 600 depo; è un bicilindrico Ducati,e ne parlate come una jap 4 cilindri morta ai bassi che comincia a divertire da 9000 giri in su..
Mi avevano parlato in modo simile della mia ex Z750 (morta ai bassi,poco potente),e invece mi ricordo che adrenalina appena aprivo il gas,ancora un pò mi sembrava di cappottarmi.
Se l'848 ha una leggera flessione di potenza ai bassi percepibile da piloti esperti è un conto,dire che non va una mazza ed è inchiodata sotto i 9000 giri è un'altra cosa. icon_wink.gif icon_wink.gif

P.S. Non sto facendo polemica,ci mancherebbe,siamo tutti fratelli motociclisti 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif


quoto a besti!!! icon_asd.gif io che non sono un pilota la mia 848 va mooolto piu' che bene e quando apro il gas mi fa ancora rizzare i capelli.. sicuramente con la 1098 era tutta un'altra cosa sembrava di decollare, però la Ducatina non è certamente cosi pessima come è stata descritta.. poi gusti sono gusti e le opinioni sono le opinioni icon_asd.gif
 
9188723
9188723 Inviato: 20 Gen 2010 20:01
 

ragazzi,le moto bisoga provarle è basta.
poi si prende quella che rispecchia le nostre aspettative.

per quanto riguarda le prestazioni io ci ho messo quasi 6 pistate prima di fare dei tempi migliori di quelli che facevo col 749,eppure mi sembrava di andare piu' forte col 1098 eusa_think.gif eusa_think.gif

è difficile sfruttare tanta potenza,a volte pure troppa.

poi tutto dipende dal pilota,comunque ho un video che è il mio orgoglio dove passo col 749 le mitiche 999 e 1098r icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_arrow.gif la 848 è una moto stupenda 0509_doppio_ok.gif poi chi dice che non va',dovrebbe guardare un po' le schede tecniche.ha un rapporto peso potenza superiore al 999.forse sembra che vada poco perche' ha una erogazione fantastica doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9188851
9188851 Inviato: 20 Gen 2010 20:15
 

1fuoripista ha scritto:
ragazzi,le moto bisoga provarle è basta.
poi si prende quella che rispecchia le nostre aspettative.

per quanto riguarda le prestazioni io ci ho messo quasi 6 pistate prima di fare dei tempi migliori di quelli che facevo col 749,eppure mi sembrava di andare piu' forte col 1098 eusa_think.gif eusa_think.gif

è difficile sfruttare tanta potenza,a volte pure troppa.

poi tutto dipende dal pilota,comunque ho un video che è il mio orgoglio dove passo col 749 le mitiche 999 e 1098r icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_arrow.gif la 848 è una moto stupenda 0509_doppio_ok.gif poi chi dice che non va',dovrebbe guardare un po' le schede tecniche.ha un rapporto peso potenza superiore al 999.forse sembra che vada poco perche' ha una erogazione fantastica doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


per quel che mi riguarda, la 848 è superiore alla 999...
 
9188865
9188865 Inviato: 20 Gen 2010 20:16
 

Concordo fratello!! chi dice che la 848 e' una moto senza carattere io penso che non l'abbia provata fino infondo e lo dice uno che è felice possessore dal 2008!!! e non sai quante soddisfazioni mi da' anche contro la sorellona e simili 0509_doppio_ok.gif !!!!basta solo usare la testa assieme alla mano destra icon_asd.gif !!!!
 
9190060
9190060 Inviato: 20 Gen 2010 22:31
 

dopo aver letto l'impressione dei "i wanna be stoner" del forum io posso dare la mia impressione di neofita (più di così si muore)...
l'848 per un pischello alle prime armi con i semimanubri (e con le moto in generale) è una moto adrenalinica al punto giusto perchè in un primo momento, non sapendola usare, la si usa sottotono tenendo il contagiri basso, il che permette di farsi le ossa e capire come la moto risponde ai comandi, e prendendoci un po la mano e tenendo il motore sopra i 5.500 la moto inizia a fare la monella e sui 7000 giri il neofita ne esce con i capelli bianchi !
dunque se non sei appena sceso dalla m1, dalla rc212v o dalla desmosedici gp9 l'848 va piuuuù che bene, Fidati (come dice Pino la Lavatrice) !!
0510_saluto.gif
 
9190420
9190420 Inviato: 20 Gen 2010 23:22
 

dirtsayeah ha scritto:
dopo aver letto l'impressione dei "i wanna be stoner" del forum io posso dare la mia impressione di neofita (più di così si muore)...
l'848 per un pischello alle prime armi con i semimanubri (e con le moto in generale) è una moto adrenalinica al punto giusto perchè in un primo momento, non sapendola usare, la si usa sottotono tenendo il contagiri basso, il che permette di farsi le ossa e capire come la moto risponde ai comandi, e prendendoci un po la mano e tenendo il motore sopra i 5.500 la moto inizia a fare la monella e sui 7000 giri il neofita ne esce con i capelli bianchi !
dunque se non sei appena sceso dalla m1, dalla rc212v o dalla desmosedici gp9 l'848 va piuuuù che bene, Fidati (come dice Pino la Lavatrice) !!
0510_saluto.gif


quoto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
pero' pino dice: 848 non è come una lavatrice icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9191013
9191013 Inviato: 21 Gen 2010 8:55
 

Comunicazione di servizio:
OT eliminato. Per info MP. icon_wink.gif
 
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