Ciao GB Guzzi,
la batteria andava montata sulla destra, diversamente sarebbe stata di intralcio nella messa in moto. Probabilmente in quell'esemplare, avendo il carrozzino e la messa in moto sulla dx, è stata spostata a sx per la stessa ragione. Confermo a gran voce il parere di Alessandro circa il piacere di guida della 15. E' una motocicletta sulla quale si possono fare anche lunghi viaggi con infinito piacere, grazie alla sua posizione di guida, alla dolcezza del suo motore, alla sua affidabilità e molto altro. Si riescono anche a vedere cose che con altre moto passano via troppo veloci ...
Provare per credere!
Ciao,
Carlo
GBGUZZI ha scritto:
questa è la foto che dicevo, con la batteria a sinistra.
Ma probabilmente è solo una scelta del sidecarrista, perchè ha spostato l'avviamento a destra.
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Per il carburatore: mi sembrava, che fosse troppo facile trovarlo al primo colpo!
Cercherò un Amal 6/142, perché ho letto che "
Le modifiche più importanti vengono introdotte nella seconda metà del 1933: la biella tubolare è sostituita da una a doppio T ed, esaurite le scorte del carburatore Amal, viene adottato il carburatore Dellorto MC25
Come al solito, ha ragione alessandro1352: il riccio è proprio sbagliato.
Lo smonto e provo a rigirarlo, a freddo, piano piano. Cambierà il punto d'arrivo, sarà un bel passatempo.
grazie e saluti