bonneville ha scritto:
Nunzietto, giustamente ti conviene farti una certa competenza se aspiri ad una moto impegnativa. Parti dal presupposto che gli affari del secolo non si trovano, soprattutto su Internet: fatti quindi un' idea realstica del prezzo di una Sport 15 e confrontala con quanto vuoi spendere.Dopo di che' e' sempre meglio cercarne una corretta , in buono stato e di sicura provenienza. Quasi sicuramente farai prima e ti costerà di meno. Se invece ti vuoi divertire a restaurarla o vuoi diluire nel tempo la spesa, cerca una moto quanto piu' completa e quanto meno pasticciata possibile. Prima dovrai studiare molto di piu' per capire quanto ti costera' il restauro e quindi se vale la pena acquistarla. Infine, se ti avvicini ad una moto con un restauro evidentemente poco accurato, come quella da te indicata, non saprai mai dietro quella vernice sbagliata cosa c'è e quindi non saprai cosa ti costera' cambiarla. Inoltre se vedi un carburatore o un clackson sbagliati, oltre al costo per sostituirli, non pensi che chi li ha messi per errore o per risparmiare non abbia risparmiato o sbagliato in tante altre parti che non vedi?
Ringrazio Bonneville per il suggerimento completo al quale concordo totalmente e Nortoxx per il link che, purtroppo, non posso (piu) visualizzare, non e' disponibile.
Sono appena tornato a casa dopo una settimana di lavoro e ho controllato gli aggiornamenti sul forum solo ora. Peccato
Seguo con interesse il dialogo sulle cromature serbatoio, forcelle originali ecc.
Grazie