dalpez ha scritto:
Quoto in pieno, i tubi in treccia (io li ho) non cambiano un gran chè, diciamo uno 0,05% come sospettavo ma fanno solo tanto "cazzate da bar"... se vuoi STACCARE davvero con un dito cambia le pastiglie... io ho provato le sbs ceramic e guadagni un 30 % sulle originali ora ho montato le Brembo rosse (spero non mi mangino i dischi) e freno con un dito!!!!!!!!!!!!!! 70% in più rispetto all'originale... per i tubi:SOLDI BUTTATI!!! io con i tubi originali sono sceso molto tirato dallo Stelvio e non hanno minimamente dato segni di cedimento!!!! cambia l'olio piuttosto ogni paio d'anni perchè è igroscopico e si deteriora in fretta peggiorando la resa dei freni...
Ciao.
P.s. le pastiglie si rodano frenando PIANO e per periodi non troppo prolungati.Lascia stare per carità la carta abrasiva o vetrata!!!!! L'importante è non far scaldare troppo le pastiglie nei primi chilometri...NO staccate decise nemmeno se per brevissimi tratti almeno per una 50 di chilometri in città o 100 nel misto...
il mio ''mecca di fiducia''.. al tagliando dei 18mila mi ha messo le rosse..
allora..vorrei capire..
originali mi sono durate 18mila le anteriori e 12mila le posteriori
le brembo blu messe al posteriore a 12mila sono durate fino a 18mila
ora ho su le rosse, lui dice che non mangiano i dischi e le mette anche sull sua(africa twin), io sono rimasto perplesso perchè non voglio buttare soldi ogni 12mila km di strada per delle pastiglie da pista che non so cosa farmene.. personalmente e glielo dissi mi andavano bene le originali e tanti saluti ma lui ha insistito per le rosse..
la domanda è: mi mangiano i dischi?dureranno???
grazie