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si spegne in frenata [come risolvere?]
2616705
2616705 Inviato: 3 Ott 2007 0:14
Oggetto: si spegne in frenata [come risolvere?]
 



prima mi capitava poche volte e solo con frenate brusche..... ora son 4-5 giorni che mi si spegne quando freno per fermarmi od entrare in curva, non correndo, essendo il tragitto cittadino casa/lavoro.... diciamo che in 15km mi capita 7-8 volte.... il che è rognoso e pericoloso visto che si è in mezzo al traffico o in curva.

praticamente è come se non tenesse il minimo che è a 1400rpm... ho staccato lo spinotto di caduta ma il problema non è quello, tantomeno la benzina visto che anche con la vpower fa la stessa identica cosa.

forse il cut off ha problemi?

ps: dopo che si spegne passano 3-5 secondi prima che si riaccenda con l'avviamento elettrico icon_cry.gif

EDIT: moto con 3900km, ed olio non ne consuma
 
2616841
2616841 Inviato: 3 Ott 2007 6:46
 

Azz mi spiace ma l'unico consiglio è di andare dal concessionario.... la garanzia serve a questo!!
 
2616867
2616867 Inviato: 3 Ott 2007 6:59
 

Pompa benzina ... potrebbe essere .... 0510_grattacapo.gif
oppure candele ..... + probabile

vergognosamente a mè era capitato di trovare acqua nel serbatoio ....
ma lo escluderei ... capiterebbe anche sul dritto e soprattutto quando sei in riserva .....

Comunque come ti hanno già suggerito .....
Andare da un buon meccanico ti toglie ogni dubbio ....

Saluti ....!
 
2618550
2618550 Inviato: 3 Ott 2007 11:43
 

Non si discute : vai dal concesisonario e lascia che ci metta le mani lui.
Io ho dei seri dubbi sulla pompa ... però non sono meccanico.

Portagliela al più presto.
 
2620688
2620688 Inviato: 3 Ott 2007 14:59
 

MDL ha scritto:
Non si discute : vai dal concesisonario e lascia che ci metta le mani lui.
Io ho dei seri dubbi sulla pompa ... però non sono meccanico.

Portagliela al più presto.


strano ogni tanto capita anche a me.. ma in tutto mi sarà capitato 2/3 volte nell'arco dei 3000km che ha la my moto icon_rolleyes.gif se capiterà piu' spesso di sicuro corro dal conce.. icon_wink.gif
 
2622475
2622475 Inviato: 3 Ott 2007 17:50
 

Concessionario 0510_sorriso.gif concessionario 0510_sorriso.gif
 
2622538
2622538 Inviato: 3 Ott 2007 17:57
 

ilTovaglia ha scritto:
Pompa benzina ... potrebbe essere .... 0510_grattacapo.gif
oppure candele ..... + probabile

vergognosamente a mè era capitato di trovare acqua nel serbatoio ....
ma lo escluderei ... capiterebbe anche sul dritto e soprattutto quando sei in riserva .....

Comunque come ti hanno già suggerito .....
Andare da un buon meccanico ti toglie ogni dubbio ....

Saluti ....!



la pompa benzina no.o va o non va.vandele neppure,lo fa solo in frenata.Potrebbero essere tante cose, tra le quali una marcia troppo bassa, visto che dice che lo fa solo in curva e quindi il motore si impalla( dico potrebbe essere) ma se vai in concessionaria magari saranno piu' precisi( forse)
 
2622659
2622659 Inviato: 3 Ott 2007 18:08
 

soloperte ha scritto:
la pompa benzina no.o va o non va.vandele neppure,lo fa solo in frenata.Potrebbero essere tante cose, tra le quali una marcia troppo bassa, visto che dice che lo fa solo in curva e quindi il motore si impalla( dico potrebbe essere) ma se vai in concessionaria magari saranno piu' precisi( forse)


.... si ma dice di avere il minimo a 1400 giri ! Non credo che si impalli... devi arrivare nella curva da prima in quarta e non tirare la frizione per impallarla.

Un giretto dal concessionario è la cosa migliore.... oppure (in base a quanto dive solperte) anche un corso di guida non farebbe male ... icon_razz.gif 0509_doppio_ok.gif ... però non credo alla marcia bassa.
 
2625292
2625292 Inviato: 4 Ott 2007 1:35
 

Cosa sento??? 1.400 RPM di minimo??? io viaggio a 950-1.000 al massimo, con lo starter automatico arrivo a 1200/1250 in fase di riscaldamento...non so come puoi guidare in quelle condizioni e soprattutto cambiare, non sfrizionare ad ogni innesto e partenza...non mi dirai che l'hai ritirata così!!...se fosse...il conce è da fucilare, impiccare, lapidare e crocefiggere immediatamente perchè vuol dire che non ha neppure fatto una messa a punto prima di consegnartela.
La strada che percorri tutti i giorni così fatta è un calvario insopportabile per una moto nuova e affetta da un fenomeno non diffuso, corri dal conce è richiedi subito diagnosi e sistemazione in garanzia qualsiasi sia il problema senza patire e scervellarti a comprendere quale sia o pretendere di risolverlo da solo (facile che sia un problema d'iniezione o adescamento carburante...comunque fai fare a loro subitoooo!!).
Ciao icon_wink.gif
 
2625397
2625397 Inviato: 4 Ott 2007 7:11
 

Si quoto .... 1400 è altino .....
poco ci vuole comunque a regolarlo ....
c'è una ghiera a dx del motore .... portalo a 1000giri ( a motore caldo )
il resto però lo deve controllare il mecca .......

Saluti
 
2625408
2625408 Inviato: 4 Ott 2007 7:15
 

menix ha scritto:
Cosa sento??? 1.400 RPM di minimo??? io viaggio a 950-1.000 al massimo, con lo starter automatico arrivo a 1200/1250 in fase di riscaldamento...non so come puoi guidare in quelle condizioni e soprattutto cambiare, non sfrizionare ad ogni innesto e partenza...non mi dirai che l'hai ritirata così!!icon_wink.gif


Io ho paura che i forum, alle volte, facciano anche del male. Mi riferisco al cut on/off dell'iniezione. C'è un topic dove si discute del minimo da alzare per non far "morire" la moto in rilascio in curva, a una rotonda, ecc.
Magari qualcuno inesperto ha "girato" la rotella un pò troppo .... e vai di 1400 giri/min !!
Forse non è il caso di questo topic, che probabilmente ha proprio problemi di iniezione e quindi deve portarla dal concessionario, ma, generalizzo oltre a questo topic, purtroppo l'inesperienza fa credere ai "fuochi fatui"....

Non voglio essere frainteso, stò solo generalizzando in assoluto.

Ciao
 
2625444
2625444 Inviato: 4 Ott 2007 7:28
 

menix ha scritto:
Cosa sento??? 1.400 RPM di minimo??? io viaggio a 950-1.000 al massimo, con lo starter automatico arrivo a 1200/1250
Ciao icon_wink.gif



Hummm.....se sul manuale "di distruzione" della moto i Jap han scritto 1300 giri +/- 50 ci sarà 1 motivo?

Certo che 1400 son 1 po' troppi, ma non poi così fuori dal mondo.......

Lamps
 
2625728
2625728 Inviato: 4 Ott 2007 8:29
 

ciao a tutti; in effetti 1400 sembra un pò altino anche a me, ma non credo che crei problemi.

Lo spegnimento, a me non è ancora successo mai (corna), ma quando scalo è capitato più volte qualche decimo di secondo di "mancamento"; io penso sia 'sto cut off, o come cavolo si chiama, tra l'altro in scalata si sente un tic, sarà qualche marchingegno elettrico.

Da quello che ho letto mi pare che il sistema non sia proprio pefetto, ed il comportamento sembra variare da moto a moto; se si potesse lo leverei del tutto!
 
2626123
2626123 Inviato: 4 Ott 2007 9:40
 

dunque.... non è la mia prima moto... vengo da yamaha honda sukuki , poi altre 2 yamaha, ora la mia prima kawa... circa 23 anni di moto.

i 1400 giri li ho settati per diminuire l'effetto onoff.... è lo scatto sulla catena non è forte, per di più la magior parte delle volte metto la 1^ quando sto per fermarmi.

a dire il vero la moto era uscita dal concessionario settata un po male per i miei gusti, la frizione e la manopola del gas non avevano quel gioco minimo, ma mi son bastati i metri necessari per arrivare dal benzianaio per settarli bene.

io penso sia un problema elettrico... sulla centralina.... ho ricontrollato tutti i cavi meccanici del gas e non hanno giochi differenti dai consigiati.. lo starter automatico funziona bene... ed il minimo a caldo è regolare

comunque il 12 la moto va in assistenza
 
2626165
2626165 Inviato: 4 Ott 2007 9:51
 

Diesellolle ha scritto:
comunque il 12 la moto va in assistenza


Risposta esatta !! icon_razz.gif
 
2626617
2626617 Inviato: 4 Ott 2007 10:54
 

MDL ha scritto:


Risposta esatta !! icon_razz.gif


si... il meccanico l'ha vista... ha dato gas... controllato i movimenti del minimo.... e con faccia desolata mi ha detto.... "me la devi lascià... nun so che pò esse".

iniziamo bene icon_confused.gif

EDIT: comunque lo spegnimento avviene anche dalla 6, frenata, scalata e inizio la curva in 3 dove quindi passo da un 7000rpm as un 3-4000.

mi vien da pensare ad un problema di gas di scarico

Ultima modifica di Diesellolle il 4 Ott 2007 12:03, modificato 2 volte in totale
 
2627147
2627147 Inviato: 4 Ott 2007 11:55
 

Diesellolle ha scritto:


si... il meccanico l'ha vista... ha dato gas... controllato i movimenti del minimo.... e con faccia desolata mi ha detto.... "me la devi lascià... nun so che pò esse".

iniziamo bene icon_confused.gif


ormai più che meccanici servono informatici icon_sad.gif

facci sapere
 
2628266
2628266 Inviato: 4 Ott 2007 14:00
 

Diesellolle ha scritto:
"me la devi lascià... nun so che pò esse".


Eccezionale!!! Tutto il mondo è paese. Poi ti chiedono 54 euro + IVA all'ora per la manodopera altamente specializzata. 0509_mitra.gif
 
2633739
2633739 Inviato: 5 Ott 2007 6:16
 

Su altre moto sentivo problemi simili e 99 % delle volte era la centralina difettosa....
 
2634641
2634641 Inviato: 5 Ott 2007 9:33
 

dalpez ha scritto:
Su altre moto sentivo problemi simili e 99 % delle volte era la centralina difettosa....


azzz.... pensa che ieri ho provato senza scalare, passando da 80kmh a 30kmh con una bella frenatona(non un inchiodata)....e sia in 3^ che in 4^ marcia si è spenta
 
2635362
2635362 Inviato: 5 Ott 2007 11:21
 

Ma che sia proprio la centralina che da i numeri?

A me, fortunatamente, non è mai capitato, però teneteci aggiornati.

Ciao
 
2636485
2636485 Inviato: 5 Ott 2007 13:51
 

dopo il 12...tenetevi pronti... presumo già che l'esperto meccanico mi dica...."era il minimo basso... ora è a 1700rpm e non da problemi" icon_lol.gif
 
2636815
2636815 Inviato: 5 Ott 2007 14:16
 

Sta attento a non bruciare la frizione o a .... decollare 0510_sorriso.gif
 
2636821
2636821 Inviato: 5 Ott 2007 14:16
 

non essendo un 4 cilindri ... gira troppo alto ... fidati !!

Saluti
 
2641250
2641250 Inviato: 6 Ott 2007 0:21
 

Una moto che soffre molto di questo problema è la MT-03, proprio nelle medesime situazioni descritte qui, scalando e rilasciando il gas. Successe anche a me quando la provai. Ciò può essere molto pericoloso.
Il problema deriva dai nuovi impianti di iniezione, dalla omologazione euro 3 che ha smagrito molto la miscela, una riprogrammazione della centralina può aiutare. Minchia, una volta ci davi botte di martello e cacciavite, oggi le moto le rimappi!
 
2642003
2642003 Inviato: 6 Ott 2007 10:32
 

vanguard ha scritto:
Una moto che soffre molto di questo problema è la MT-03, proprio nelle medesime situazioni descritte qui, scalando e rilasciando il gas. Successe anche a me quando la provai. Ciò può essere molto pericoloso.
Il problema deriva dai nuovi impianti di iniezione, dalla omologazione euro 3 che ha smagrito molto la miscela, una riprogrammazione della centralina può aiutare. Minchia, una volta ci davi botte di martello e cacciavite, oggi le moto le rimappi!



il problema che assillava la mt era simile a questo ma di natura diversa.L'mt aveva il problema del tps oltre al problema dell'omologazione euro 2oppure euro3 ed inoltre era un mono da 650cc con i contro che la cosa porta.Inoltre il problema della mt affliggeva un gran numero di esemplari ( un grossissimo numero direi) al contrario invece del problema che ha interessato l'amico di cui sopra che riterrei un caso unico( se non raro)
 
2643041
2643041 Inviato: 6 Ott 2007 13:35
 

soloperte ha scritto:



il problema che assillava la mt era simile a questo ma di natura diversa.L'mt aveva il problema del tps oltre al problema dell'omologazione euro 2oppure euro3 ed inoltre era un mono da 650cc con i contro che la cosa porta.Inoltre il problema della mt affliggeva un gran numero di esemplari ( un grossissimo numero direi) al contrario invece del problema che ha interessato l'amico di cui sopra che riterrei un caso unico( se non raro)

Sì qui di Versys che si spengono non ne avevo mai letto, mentre quasi tutte le MT-03 lo fanno, ma secondo me il problema della sua può essere lo staramento di una di quelle cose. Forse ha una miscela troppo smagrita, per esempio.
 
2643685
2643685 Inviato: 6 Ott 2007 15:39
 

aggiornamento...

dunque..... facendo pulizia ho trovato nell'armadio il vecchio additivo x la pulizia iniettori.... l'ho messo.

ho fatto il pieno ho messo un po di + della dose consigliata(cosi finivo la boccetta stp) e oggi mi son fatto 80 km tra autostrada citta e stradine varie.

non si spegne + azz.... erano gli iniettori zozzi?

ho ancora + di metà serbatoio che conto di finire prima di portarl ain assistenza
 
2652073
2652073 Inviato: 8 Ott 2007 8:04
 

ghghg buono buono .....
Mo prova a riportare a regimi ordinari il minimo ...
1000 a caldo .....

poi CI FACCI SAPERE icon_wink.gif
 
2652146
2652146 Inviato: 8 Ott 2007 8:23
 
 
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