Leggi il Topic


Protesta contro i Guard-Rail pericolosi [Topic organizzativo]
5342355
5342355 Inviato: 8 Ago 2008 19:49
Oggetto: Altra vittima
 

ieri notte un ragazzo è morto schiantandosi alle 4 di mattina contro un Guard-rail a CAGLIARI!!!! icon_exclaim.gif
 
5343441
5343441 Inviato: 8 Ago 2008 23:12
 

whitehondahorne ha scritto:
ieri notte un ragazzo è morto schiantandosi alle 4 di mattina contro un Guard-rail a CAGLIARI!!!! icon_exclaim.gif


mi dispiace per quest'altro ragazzo e virtualmente sono con la famiglia ed i suoi cari ma cerchiamo di non andare OT...

per questo fatto che hai evidenziato la località dell'incidente mi ha fatto venire un'idea... certo è triste perchè purtroppo lo è l'argomento che stiamo trattando ma poteva unirsi a quella del dossier che si potrebbe produrre.

mi spiego meglio: se non erro all'ultimo aggiornamento dell'idea avevamo proposto di mettere delle foto dei guardrail d'italia per poi fare il confronto con quelli dei nostri cugini europei...

e se mettessimo accanto alle foto degli "assasini" (leggi guardrail) una frase "lo ha/hanno provato per noi xxxxx anni: conseguenze" forse potrebbe dare maggior peso alle foto...

ovviamente è un'idea che vi volevo sottoporre... almeno a me farebbe effetto come penso anche ad ognuno di voi...

resto sintonizzato...
 
5344177
5344177 Inviato: 9 Ago 2008 7:59
 

Putroppo ho assistiti personalmente a uno dei due incidenti di ieri sulla Tangenziale di Roma dove è morto un'altro Motociclista, ed entrambi a causa del Guard Rail.

Dopo molti miei interventi sul MessaggeroWeb, Davide è stato contattato dalla redazione del messaggero, dove gli hanno proposto un'intervista al riguardo della nostra Manifestazione, contatto che Davide mi ha girato,(dovevano aspettare i morti!!!).

Per quanto riguarda la bandiera di Pedrosa, forse non avete seguito il Topic dall'inizio e siamo stati ufficialmente invitati a non usare quel logo, ne avremo uno nostro, come avremo un nosro programma.
 
5344912
5344912 Inviato: 9 Ago 2008 11:41
 

Cento40 ha scritto:


Per quanto riguarda la bandiera di Pedrosa, forse non avete seguito il Topic dall'inizio e siamo stati ufficialmente invitati a non usare quel logo, ne avremo uno nostro, come avremo un nosro programma.


calma...quel logo non è di chi i ha invitato di non usarlo,
quel logo è a uso di chi ne fà domanda e sulla pag di motoblog che postai c'è indirizzo etc per poterlo contattare.....
non provarci sarebbe ridicolo.
non usare un riferimento mondiale sul tema è uno spreco,
chi se ne è imposessato non si comporta come dovrebbe,
è come dire lo ho visto prima io allora è mio....
prima di eliminare la questione direi che è da provare a richiedere la possibilità di utilizzo poi nel caso di negazione rinunciare.
non credo ne che la federazione spagnola (che tra parentesi nelle magliette portavano il nome Moteros por la vida ossia motociclisti per la vita....ricorda qualcosa?
D
 
5345091
5345091 Inviato: 9 Ago 2008 12:12
 

ZZR ha scritto:
calma...quel logo non è di chi i ha invitato di non usarlo,
quel logo è a uso di chi ne fà domanda e sulla pag di motoblog che postai c'è indirizzo etc per poterlo contattare.....
non provarci sarebbe ridicolo.
non usare un riferimento mondiale sul tema è uno spreco,
chi se ne è imposessato non si comporta come dovrebbe,
è come dire lo ho visto prima io allora è mio....
prima di eliminare la questione direi che è da provare a richiedere la possibilità di utilizzo poi nel caso di negazione rinunciare.

Quoto in pieno...non essendo coperto da copyright lo si può utilizzare.
Chiederlo ai fratelli spagnoli mi sembra doveroso in quanto penso che l'abbiano ideato loro (potremmo addirittura creare una sorta di gemellaggio per dare in immagine internazionale al movimento).
Questo logo, penso sia di tutti e non di chi arriva prima.
Sono convinto che ai fratelli spagnoli farebbe solo piacere.
Potremmo pensare di utilizzare questo logo come immagine e bandiera della protesta ed aggiungere alla manifestazione le bandiere del Tinga e degli altri MC che aderiranno.
Spero di essermi spiegato bene: Logo ovunque e vari assemblamenti di bandiere dei vari MC presenti. Tutti uniti sotto un'unica causa.
Ricordate quando si postava dicendo... icon_exclaim.gif MOTOCICLISTI UNITEVI! icon_exclaim.gif .

E poi vorrei porre una domanda...mi ricordo dell'ospite che disse che usare il logo non era "corretto" ma siamo sicuri che avesse il diritto di parlare per conto del movimento che diceva di rappresentare?
 
5347325
5347325 Inviato: 9 Ago 2008 20:13
 

Mi sono appena ritirato a casa dal 32* Raduno Internazionale di Belpasso.
Siamo stati bene tutti INSIEME eravamo certamente piu' di 500 moto, oserei dire anche di piu'. E' stato veramente massacrante, ma ho conosciuto NIKI e mi sono detto ma guarda quanti siamo per far baldoria, e mai possibile che per una causa cosi' importante per tutti noi, non si riesca a radunare un gruppo ancora piu' folto icon_question.gif Ho anticipato l'eventuale manifestazione sia agli altri del Tinga ed ho parlato anche con un ragazzo dello staff di Catania in moto, interpellati dal prof. BELLIA per aiutare il Motoclub Belpasso a tenere a bada la truppa e mi ha detto: se arrivano le e-mail d'invito ai vari responsabili dei motoclub succede la baraonda icon_exclaim.gifE penso proprio che abbia ragione.
Ma poi a proposito, i Guard-Rail non dovevono essere omologati per tutti i mezzi escluso per l'impatto del corpo umano icon_question.gif E allora come mai quel T.I.R.sull' autostrada Mestre TS e' passato dall'altra corsia facendo una STRAGE icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
Ma non servono proprio a niente, anzi no ad UCCIDERE icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Ciao a tutti i MOTOCICLISTI icon_exclaim.gif 0510_saluto.gif
 
5348949
5348949 Inviato: 10 Ago 2008 9:36
 

L'icidente suul'autostrada è accaduto perchè per i tir/camion/pullman servono i GR più altri, tipo questi:
Link a pagina di Marcegaglia.com
che sono anche più resistenti di quelli normali. Come al solito adesso il tratto verrà adeguato alle norme di sicurezza base, però s'è dovuta aspettare la tragedia; come al solito, appunto...
 
5353754
5353754 Inviato: 11 Ago 2008 9:30
 

Qualcuno ha già segnalato questi?

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati



Sulla splendida strada che da Città di Castello conduce a Bocca Serriola, le curve più “lunghe” sono dotate di questa doppia protezione. Chi non conosce il luogo sappia che si tratta di una delle solite strade che nei fine settimana si affolla di smanettoni assatanati, moto turisti, moto curiosi, e naturalmente velox e posti di blocco.

L’amministrazione della provincia di Pesaro e Urbino, in ogni caso, non si è limitata a misure di repressione, ma col montaggio di queste protezioni inferiori del guardrail, in plastica assorbi urto gialla, credo abbia comunque cercato di venire incontro al popolo dei motociclisti, anche a quelli più malandrini.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mi sembra degna di nota positiva, anche la seguenza di questi cartelloni che compare a più riprese in diversi punti lungo tutta la strada.

.
 
5353841
5353841 Inviato: 11 Ago 2008 9:43
 

Ottima segnalazione!
Quella strada avrei dovuto farla proprio oggi, ma è andata come è andata...

Fa piacere vedere che ci sono amministrazioni che pensano ed agiscono per il nostro bene; adesso però è ora che anche i motocicisti pensino ed agiscano per il proprio bene...
 
5353843
5353843 Inviato: 11 Ago 2008 9:44
 

Senz'altro, ma sollevo un punto: era proprio necessario mettere TRE cartelli uguali? Uno non bastava?

Più cartelli = più distrazione, più pericolo di andarci a sbattere contro, più saturazione dell'attenzione (e magari poi non noti più un cartello che è UTILE)... icon_rolleyes.gif pero' è già buono che ci abbiano pensato.
 
5354168
5354168 Inviato: 11 Ago 2008 10:38
 

BrainB quel tipo di cartelli non sono dedicati proprio a chi in moto ci va piano. Se ne hanno installati 3 in successione forse avranno pensato che 3 cartelli in successione hanno più probabilità di essere letti proprio da chi corre su quelle strade, anche se dubito che chi corre si faccia intimorire da questo tipo di segnaletica, ma li trovo senz'altro utili..
 
5354919
5354919 Inviato: 11 Ago 2008 12:03
 

Vero, ed è per questo che esiste questa sezione delforum. Per mettere un pò di sale in zecca a chi non ne ha però ci vuole determinazione, idee propositive, consigli e critiche si ma costruttive. Andarsene in giro a dire che tanto siamo in iItalia e non cambierà mai nulla, che tutto quello che facciamo non servirà a nulla, che non ci va mai bene nulla mi pare poco...costruttivo...
 
5356762
5356762 Inviato: 11 Ago 2008 15:46
 

giorni fa ho aperto un altro topic in cui parlavo della morte di un ragazzo sulla tangenziale di roma... sono rimasto di ghiaccio quando ho letto alcuni commenti di certe persone che sostenevano la tesi di motociclista=pericolo... almeno noi cerchiamo di non impantanarci in queste discussioni...

che ci siano tanti motociclisti dementi è un dato di fatto... ma alzi la mano chi non ha mai provato a stiracchiare qualche marcia o a scendere molto in piega...

il discorso dei guard rail si muove su un livello differente... il fatto che la moto sia pericolosa e che ci siano dele persone che la rendono quasi letale non autorizza le amministrazioni ad avere questo sprezzante disinteresse che si manifesta nel lassismo diffuso a cui noi tutti assistiamo...

io non ritengo di essere un pirata della strada e tantomeno un utente della strada da innalzare ad esempio... tuttavia sono un utente... e come tale devo essere garantito... nella mia normalità e per la mia incolumità...

inoltre il discorso dei pirati dequalifica tutto il lavoro per 2 motivi

1 ci puntiamo il dito e ci dividiamo
2 chi decide chi è pirata o meno? ed inoltre... il pirata ha diritto o no alle protezioni? siete sicuri che di fronte ad uno che muore perchè correva troppo riuscireste a dire che se l'è cercata?

che vogliamo fare? vogliamo fare la guerra a chi è più bello prudente e attento? o decidiamo di andare tutti (belli brutti sporchi e cattivi) nella stessa direzione? inoltre io sono uno di quelli che crede nella bontà della gnte... non riesco a colpevolizzare una persona che muore o che si fa male... anche se correva o non era attent... ricordatevi che saliamo in moto tutti per lo stesso motivo... e nessuno mira a farsi male...

secondo me il discorso non può svolgersi in questi temini... se non altro perchè non ci porta nella direzione desiderata... anzi... da un certo punto di vista ci penalizza e ci destabilizza, proprio perchè così facendo daremmo più peso a quelli che vanno in moto che i motociclisti... e fra le due categorie c'è un abisso...
 
5356841
5356841 Inviato: 11 Ago 2008 15:59
 

R_I_O ha scritto:
il discorso dei guard rail si muove su un livello differente... il fatto che la moto sia pericolosa e che ci siano dele persone che la rendono quasi letale non autorizza le amministrazioni ad avere questo sprezzante disinteresse che si manifesta nel lassismo diffuso a cui noi tutti assistiamo...

io non ritengo di essere un pirata della strada e tantomeno un utente della strada da innalzare ad esempio... tuttavia sono un utente... e come tale devo essere garantito... nella mia normalità e per la mia incolumità...


come non quotarti

R_I_O ha scritto:
il pirata ha diritto o no alle protezioni?


beh vale quanto tu stesso hai detto nella prima parte che ho quotato... anche il pirata ha diritto alle protezioni in quanto diritto di TUTTI. che poi lo vorremmo tutti quanti al sicuro in una cella è un'altra cosa perchè noi ci teniamo alla pelle.
 
5356842
5356842 Inviato: 11 Ago 2008 15:59
 

R_I_O ha scritto:
che ci siano tanti motociclisti dementi è un dato di fatto... ma alzi la mano chi non ha mai provato a stiracchiare qualche marcia o a scendere molto in piega...


Il fatto che lo abbiamo fatto tutti lo rende meno rischioso, più accettabile o più giusto?

Citazione:
... tuttavia sono un utente... e come tale devo essere garantito... nella mia normalità e per la mia incolumità...


Deve esserti garantito il diritto a utilizzare le strade con la maggiore possibile probabilità di arrivare a destinazione integro.
Se pero' vai a 200km/h perdi il diritto alla garanzia, in quanto le infrastrutture non sono quelle di una pista (che, appunto, prevede queste velocità). Hai pero' il diritto sacrosanto di essere protetto da chiunque altro faccia manovre inconsulte o vada a 200km/h.
Una parte di questa protezione deriva dal togliere gli incoscienti dalle strade (e qui manca tutto in italia). L'altra parte deriva dall'avere infrastrutture in buono stato di manutenzione E adeguate.
Da qui la necessità di sensibilizzare l'opinione pubblica e le amministrazioni riguardo al problema dei guard rail.

Ma questo in nessun modo giustifica o rende più tollerabili i dementi che mettono in pericolo te e me, indipendentemente dal mezzo che utilizzano.

Citazione:
2 chi decide chi è pirata o meno?


Facile. Il codice della strada.

Citazione:
ed inoltre... il pirata ha diritto o no alle protezioni? siete sicuri che di fronte ad uno che muore perchè correva troppo riuscireste a dire che se l'è cercata?


Assolutamente sì, ma non è questo il problema. Se tu corri, le protezioni non ci sono, non basteranno mai. A meno di non rendere tutta l'italia una pista, e vi ricordo che anche in pista ci si fa male.
Finché ci ostineremo ad avere questa errata convinzione che le protezioni ci salveranno la vita... saremo sempre vittime. Le protezioni POTREBBERO salvarci la vita. Ma non è mica detto. Si muore anche in pista: non ci sono certezze quando ti sdrai a 200km/h. Anche se sei vestito come un marziano e sei in pista.

Citazione:
inoltre io sono uno di quelli che crede nella bontà della gnte... non riesco a colpevolizzare una persona che muore o che si fa male... anche se correva o non era attent...


Beh sei più ottimista di me icon_smile.gif Io non colpevolizzo nessuno: non sta a me giudicare. Pero' se uno supera la colonna ferma in prossimità di incrocio a 150km/h, ha corso un rischio enorme. Se gli è andata bene tantomeglio. MA se gli è andata male non è colpa del destino. E nemmeno delle infrastrutture.
Dobbiamo PRETENDERE di essere protetti in ogni situazione ragionevole. Ma pretendere che i rischi vengano azzerati anche per chi non è in grado di commisurare la sua condotta alle condizioni della strada ci fa solo apparire come bambini.

Citazione:
secondo me il discorso non può svolgersi in questi temini... se non altro perchè non ci porta nella direzione desiderata... anzi... da un certo punto di vista ci penalizza e ci destabilizza, proprio perchè così facendo daremmo più peso a quelli che vanno in moto che i motociclisti... e fra le due categorie c'è un abisso...


Qui non ti seguo più...
 
5361409
5361409 Inviato: 12 Ago 2008 11:27
 
 
5362287
5362287 Inviato: 12 Ago 2008 13:19
 

Tutti i link aggiornati!!! 0509_doppio_ok.gif

Per gli ultimi iscritti ecco un riassunto..
icon_arrow.gif Protesta contro i Guard-Rail pericolosi: 26/04 Milano, Roma

Domane e Risposte..
icon_arrow.gif Protesta contro i Guard-Rail pericolosi: 26/04 Milano, Roma

Vota il Sondaggio!!!
icon_arrow.gif Protesta contro i Guard-Rail pericolosi: 26/04 Milano, Roma

Prepariamo il nostro UFFICIO STAMPA!
icon_arrow.gif Protesta contro i Guard-Rail pericolosi: 26/04 Milano, Roma

AIUTO LEGALE per organizzare manifestazione
icon_arrow.gif AIUTO LEGALE per organizzare manifestazione

Idee e proposte per organizzare la manifestazione
icon_arrow.gif Protesta contro i Guard-Rail pericolosi: 26/04 Milano, Roma

Ecco gli slogan proposti fino a questo momento:
icon_arrow.gif Protesta contro i Guard-Rail pericolosi: 26/04 Milano, Roma

Link
icon_arrow.gif Protesta contro i Guard-Rail pericolosi: 26/04 Milano, Roma

Parlano di noi..
icon_arrow.gif Link a pagina di Fazeritalia.it

icon_arrow.gif Link a pagina di Z-italia.com

icon_arrow.gif Link a pagina di Raptormaniaforum.it (Iscrizione obbligatoria)


I seguenti utenti:

icon_arrow.gif oberon
icon_arrow.gif 57gradi
icon_arrow.gif mczmakana
icon_arrow.gif barahonda69
icon_arrow.gif dino_g
icon_arrow.gif nihon
icon_arrow.gif ulgio
icon_arrow.gif robros
icon_arrow.gif firemax
icon_arrow.gif Circe
icon_arrow.gif thewhiterabbit
icon_arrow.gif Marco_65
icon_arrow.gif fulk
icon_arrow.gif zetasette
icon_arrow.gif fry56k7
icon_arrow.gif ZZR
icon_arrow.gif R_I_O
icon_arrow.gif Freccia74
icon_arrow.gif Grifo

come da loro richiesta, sono stati attivati per la visualizzazione dei seguenti Topic in area riservata:

Manifestazione contro i Guard-Rail killer [discus. generale]
icon_arrow.gif Topic #297872

Manifestazione contro i Guard-Rail killer [Scelta data]
icon_arrow.gif Topic #297868

Manifestazione contro i Guard-Rail killer [Scelta Città]
icon_arrow.gif Topic #297876

Manifestazione contro i Guard-Rail killer [Aspetti legali]
icon_arrow.gif Topic #297877

Al momento non tutti gli iscritti potranno avere accesso alla visione di questa sezione, nel caso interessi visionarla e prendere parte attivamente a queste discussioni, inviatemi un MP con la richiesta di attivazione alla visualizzazione della sezione "Organizzazione Raduni ed Eventi Tingavert" e vi farò avere quanto prima l'accesso.

Per richiedere l'attivazione a visualizzare la sezione, inviate a me (Cento40) la richiesta via MP, cerchiamo di rendere le cose facili anche agli amministratori, visto che la cosa non interesserà una persona sola, provvedo io ad inoltrare le richieste pervenute giornalmente.
 
5367645
5367645 Inviato: 13 Ago 2008 10:42
 

Grande Tinga, ottimo cento40,
sono con voi al 100%. 0509_up.gif
Anche se un po' in ritardo, eccomi ...!
Grazie cento40, del MP che mi hai inviato.
Ho letto tutto il topic, condivido in pieno quello che è statto scritto.
Preciò non allungo, come si dice, il brodo, altrimenti la cosa diventa prolissa e ripeterei ciò che hanno già detto in molti.
Di idee, ce ne sono a iosa. Bisogna lavorare in tutte le direzioni che sono state tracciate.
Nella comunicazione è basilare assicurarsi l'adesione di più "opinion leader" possibili: dalla politica, (penso non sia difficile, sia a destra che a sinistra ... sulla strada ci andiamo tutti), al giornalismo e perchè no a quello sportivo (tutti avranno un ritorno pubblicitario non indifferente).
Seguirò l'evoluzione del nostro movimento e se potrò mi adopererò per la nostra causa, in tal caso mi metterò in contatto con cento40.
Un abbraccio ideale a tutto il Tinga.
doppio_lamp_naked.gif
 
5387675
5387675 Inviato: 16 Ago 2008 22:44
 

Ciao a tutti....intanto sono lavato con perlana,quindi (NUOVO) e'non conosco nessuno,poi quest'argomento mi tocca tanto....e mi da sempre un senso di impotenza a cio' che noi ascoltiamo dai vari notiziari,comunque non ho visto nessuno postare il fatto che ci si puo anche unire con delle varie istituzioni che fanno capo al problema GUARDRAILL, un'istituzione e Motociclisti-incolumi.com un'altra istituzione,a livello statale che si sta occupando attivamente come fa M-incolumi e quest'altro indirizzo, Link a pagina di Anps.udine.it ( da premettere che io faccio parte del gruppo motociclisti ("A Manete) cosi per farmi capire un po,comunque.
(La pagina del convegna e un'allegato del "2°Motoraduno nazionale Doppiavela) Visita anche Anps.udine.it

Vi chiedo umilmente scusa se caso mai gia qualcuno abbia postato questi indirizzi... ma io non sono stato a controllare, spero che ci farete una visitina.... e se volete altre info@ non avete che contattarmi... nel mio profil-ce' l'email...Ciao e rimango ad osservare gli sviluppi....vi allego anche foto del convegno tenutosi da doppiavela (Nazionale) Ciao P A N T E R A [img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
x . Cordiali saluti
 
5387910
5387910 Inviato: 16 Ago 2008 23:48
 

ciao SalvoPantera,

l'idea che regge questo topic come penso ti dirà anche qualcun altro è quella di organizzarci prima al nostro interno, sviluppare le idee sul come, dove e quando farle...

so che il post è un po' lunghetto ma credimi vale la pena di leggerlo tutto poichè come è risaputo unendo le forze possiamo valutare pro e contro della maggior parte degli aspetti.

Ovviamente (e credo di poter parlare un po' a nome di tutti) ci fa piacere ricevere anche le tue proposte in merito per poterne discutere insieme.

Quasi sicuramente quando saremo pronti già con le nostre idee ben chiare interpelleremo anche gli altri MC ben lieti di collaborare vicendevolmente in quanto il problema interessa non solo noi ma tutti tra cui anche le associazioni che hai menzionato.

ciao
 
5409319
5409319 Inviato: 20 Ago 2008 9:25
 
 
5412134
5412134 Inviato: 20 Ago 2008 13:44
 

Oggi si parla nei vari tg di Sicurezza Stradale, ed di "nuova" riforma, secondo me continuano a battere sempre lo stesso chiodo, cercano di raddrizzarlo ma ormai a furia di battere, si ripiega facilmente, piega e ripiega ormai sta arrivando alla ROTTURA icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif Almeno io spero.
Dicono che a Settembre ci sara' una seduta per la revisione del c.d.s aumentare pricipalmente le MULTE per prendere piu' soldi: sotto il mirino "tolleranza zero" telefonino, casco, cinture di sicurezza cose importanti per amor di Dio, (come se le FF.OO. sono troppo tolleranti facendo troppa PREVENZIONE e poca REPRESSIONE) e fare in modo di rendere ancora piu' difficile recuperare i punti o prendere la patente di guida. Io sono stanco dei soliti "rimedi" per propraganda politica di dx o sx e' uguale.
E le Infrastrutture icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif I Guard-Rail icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif :!:che anche se hai tutte le protezioni sono li proprio per UCCIDERE icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Le condizioni dell'asfalto icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif La segnaletica approssimativa icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif o basta solo il limite di velocita icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif E l'educazione stradale a chi e' affidata icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif I comportamenti irresponsabili sulla strada prescindono dalla velocita'. La velocita' e' un'aggravante. La cosa piu' grave; chi insegna a portare la moto su strada icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gifo si pensa che girare la manopola del gas di qualche grado non necessiti di nessuna spiegazione e basta avere solo l'equilibrio e non poggiare i piedi quando si fa l'8 icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Ciao a tutti i MOTOCICLISTI!

Ultima modifica di fry56k7 il 22 Ago 2008 15:56, modificato 2 volte in totale
 
5417008
5417008 Inviato: 21 Ago 2008 8:49
 

Per concretizzare tutto il lavoro fino ad ora svolto e nel portare avanti la fase organizzativa delle due città scelte per la Manifestazione, Roma e Milano (al momento non sembrano esserci i pressupposti per una terza città) bisogna preparare lo Staff per queste due Manifestazioni, chi volesse far parte dello Staff di Roma o di Milano, mi inviasse un MP con tale richiesta, specificando per quale città intende operare.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Staff Lazio

icon_arrow.gif Manaccia Coordinatore

icon_arrow.gif Peggy81

icon_arrow.gif zetasette

icon_arrow.gif Grifo


Staff Lombardia

icon_arrow.gif 57gradi Coordinatore

icon_arrow.gif thewhiterabbit
 
5426784
5426784 Inviato: 22 Ago 2008 10:52
 

l'associazione vittime della strada è stata interpellata su questo raduno?
sono sicuro che ci appoggerebbero in pieno!! 0509_up.gif

icon_arrow.gif Vittimestrada.org
 
5446256
5446256 Inviato: 25 Ago 2008 9:57
 

antimaco ha scritto:
Ragazzi,
prima di tutto voglio presentarmi. Ho 53 anni!!
E non lo dico con superbia ma perchè in questo mezzo secolo passato sul pianeta terra e per fortuna o sfiga in Italia (parole di Giorgio Gaber) ho notato che la unica cosa che serve è presentare un esposto/denuncia altrimenti tutto finsce in taralluci e vino!!
Quindi io mi domando e chiedo ma tra tutti i partecipanti a questo sito non vi è un avvocato che è dispopsto a presentarlo?
Io sono disposto a tassarmi.

Ciao


E uno dei punti su quale stiamo lavorando.

icon_arrow.gif AIUTO LEGALE per organizzare manifestazione
 
5455884
5455884 Inviato: 26 Ago 2008 8:27
Oggetto: fenix
 

Udite ...Udite ....in tanto che i nostri amministratori locali e nazionali dormono e sognano su come svuotarci le tasche .
----------------------------------------------------------------------------
tragedia domenica 22 agosto 2008
icon_arrow.gif Finisce sul guard-rail
icon_arrow.gif Muore motociclista


Ha sbagliato l'uscita di una curva , è finito con violenza addosso al guard-rail e mentre la moto è schizzata 100mt lontana , il centauro è volato in uno dei due fossati che abbracciano la strada provinciale di un paesino in provincia di Ferrara.

il corpo dell'uomo di 45 anni è stato ritrovato in mezzo le sterpaglie una 15 ina di minuti più tardi dove riportava l'amputazione di un arto causato dall'impatto sul guar - rail , mentre la sua yamahaFz6 è stata ritrovata cento metri più avanti .
 
5464142
5464142 Inviato: 26 Ago 2008 21:16
 

Scusate se intervengo ancora ma ho girato un po' in rete e non siamo gli unici a batterci per questo . Da anni ci sono persone che stanno spendendo tempo e risorse per niente . Comunque la manifestazione si fa . Forse per farci sentire di piu' dobbiamo anche coinvolgere gli automobilisti , visto che ho trovato foto di auto che sono uscite di strada proprio dove cominciava il GUARD-RAIL . E questo si e' infilato dal parabrezza anteriore ed e' arrivato fino al portellone posteriore , falciando gli occupanti . E poi la cuspide di tanti svincoli , che sono pericolosissime . Mi sembra che VERSACE si era ammazzato cosi' con la MERCEDES contro la cuspide dell'uscita GOBBA sulla tangenziale est di Milano . Poi bisogna anche protestare adesso che e' fresco il terribile incidente sulla A4 del Camion che ha saltato la corsia per un GUARD-RAIL di latta . Parlano di sicurezza , continuano ad aumentare le sanzioni per chi va a 58 anziche' a 50 , ma non fanno niente contro i pericoli reali . Penso che rompendo le scatole un po' di qua , un po' di la' e racimolando qualche soldo possiamo far fare un breve spot radio . O magari in TV private . Per adesso , l'unica cosa che possiamo fare e' rallentare nelle curve , sopratutto dove ci sono le GHIGLIOTTINE ! ! A presto
 
5475395
5475395 Inviato: 27 Ago 2008 20:31
 

Secondo me esiste un problema reale: e' quello di sensibilizzare e divulgare a tutti i Cittadini Italiani, cosa e' e in che cosa non va nei Guard-Rail fino ad oggi adottati in Italia.
Premesso che e' asolutamente vero, che ci sono diverse Associazioni che si battono, ed alcune anche da oltre 20 anni, ma non hanno i NUMERI e mi riferisco agli oltre 71.000 iscritti del Ting'Avert.
Lo zoccolo DURO e' far capire alla gente comune, che magari non ha mai portato un mezzo a 2 ruote, ma che sicuramente hanno un parente in famiglia, come il figlio con lo SCOOTER, che basta una velocita' d'impatto di 50 km/h e quindi a bassa velocita, anche se provvisti di CASCO, contro i paletti di sostegno dei Guard-Rail per subire delle lesioni gravissime, fino mortali come la decapitazione.
Per far cio' ci vogliono gli Apostoli ed i loro seguaci in ogni AREA o teriitorio di competenza, che iniziano a darsi da fare, ma per fare cio' ci vuole del materiale magari in formato P.D.F sintetico ed esplicativo da distribuire iniziando dai Concessionari Moto, fino alle Aree di servizio, dal contatto con le emittenti TV locali alle testate dei giornali alle capannelle nelle piazze. Un altro aspetto che desidero mettere in evidenza e' che PURTROPPO come sovente accade, esaminando il grafico delle preferenze Milano ha il piu' alto numero di consensi + di Roma pur essendo la Capitale e che dovrebbe raccogliere i consensi dell'Italia Centeale, Meridionale e delle Isole, Milano solo il Nord. Purteoppo nel senso che non e' che i consensi del Nord siano troppi, ma che quelli del RESTO d'Italia snon troppo troppo pochi denotando anche in questo caso la diversa mentalita' tra il Nord in positivo e il resto d'Italia in negativo.
In Calabria, in Campania o Sardegna non si e' fatto avanti nessuno eppure e' gia da un po' che se ne parla, che cosa ci si aspetta, che siano sempre gli altri a risolvere i problemi icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Noi dobbiamo solo fare le vittime, dato che le nostre strade sono quelle che hanno maggiore bisogno ad iniziare dalla SA - RC
CENTRO-SUD-ISOLE SVEGLIA icon_rolleyes.gif

0510_saluto.gif

Ultima modifica di fry56k7 il 27 Ago 2008 20:54, modificato 1 volta in totale
 
5476824
5476824 Inviato: 27 Ago 2008 23:11
 

Ragazzi
secondo il mio parere la raccolta di firme non sensibilizza i nostri politici, sono solo sensibili alle denuncie alias noie.
Ora, che dal prossimo anno le associazioni si possono presentare come parti lese ai processi, al prossimo caso sfortunato che si presenterà e purtroppo accade sovente, dovremmo presentarci come gruppo di motociclisti nella parte lesa e denunciare la ANAS (esiste ancora?)
Qui chiedo il parere di un avvocato.
Sono di Torino è posso assicurare che la sicurezza nei locali pubblici è avvenuta solo dopo la strage del 13 febbraio 1982 quando 64 giovani morirono nell'incendio del famoso cinema Statuto, per colpa delle norme di sicurezza completamente disattese.-
In Italia nulla si muove se non dopo una strage o dietro denuncia
Ciao Guido
 
5476898
5476898 Inviato: 27 Ago 2008 23:19
 

antimaco ha scritto:
Ragazzi
secondo il mio parere la raccolta di firme non sensibilizza i nostri politici, sono solo sensibili alle denuncie alias noie.
Ora, che dal prossimo anno le associazioni si possono presentare come parti lese ai processi, al prossimo caso sfortunato che si presenterà e purtroppo accade sovente, dovremmo presentarci come gruppo di motociclisti nella parte lesa e denunciare la ANAS (esiste ancora?)
Qui chiedo il parere di un avvocato.
Sono di Torino è posso assicurare che la sicurezza nei locali pubblici è avvenuta solo dopo la strage del 13 febbraio 1982 quando 64 giovani morirono nell'incendio del famoso cinema Statuto, per colpa delle norme di sicurezza completamente disattese.-
In Italia nulla si muove se non dopo una strage o dietro denuncia
Ciao Guido


personalmente il fatto di presentarsi come parte lesa essendo un'associazione non la sapevo e mi dovrò documentare.

però penso una cosa che credo sia anche un po' lo spirito di questa iniziativa che cento ed altri stanno portando avanti con molta dedizione... il guardrail è il primo simbolo di una cultura "antimotociclista" italiana (permettetemi la parola grossa) e sensibilizzare l'opinione pubblica e di conseguenza i nostri cari politici su queste tematiche fa si che in futuro si possa continuare insieme in una direzione migliorativa...

da come ho interpretato il tuo pensiero tu aspetteresti un'altra vittima di questo stato di cose per poi agire?

beh io no e credo molti altri come me penserebbero che se un'azione del genere possa salvare quella vita è giusto lottare perchè lo si faccia.

meglio sempre prevenire che curare icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 19
Vai a pagina Precedente  123...678...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneIniziative sulla Sicurezza

Forums ©