Ciao,
fedez86 ha scritto:
Alex-90 ha scritto:
quoto la parte sui freni, però un'r1 la trovi a 2000€ in meno sul prezzo di listino a differenza delle altre
La nuova pare abbia un prezzo più alto, che si aggira sui 16 mila.... voci di corridoio ovviamente, nulla di certo!!!!
Poi oh, all'R1 con quel suo nuovo motorone e con quelle pinze radiali a 6 pistoncini.... tanto di cappello
di brembo ne esistono di vari modelli, dai normali, alla serie oro, alla serie oro ma in particolare alla versione dove le pinze sono 1 monoblocco ricavato dal pieno, e parliamo di prezzo normale al pubblico intorno ai 2500, diciamo xo` che in generale vanno bene.
I tokico o nissin o come cavolo si chiamano non vanno male, la pompa radiale che fanno e` buoona, modulare e forte/decisa nella frenata, diciamo che al di sotto di 1 certo tempo e` meglio se cambi pinze, ma prima di quelle devi avere 1 accoppiata pastiglia/disco azzeccata, e soprattutto 1 ciclistica buona, molto buona.
Su F4, etc e` l'insieme buono, non solo le pinze, certo non sono il top di gamma, ma diciamo che si comportano bene, molto bene nel complesso ciclistica/etc.
Purtroppo su questo non ho metri di paragone diretti: io ho usato il benelli tornado ad adria, e riuscivo a -- frenare dentro la curva --, quando son sceso non ci credevo, di fianco a me persone con ducati altrettanto entusiaste dei freni (sebbene con meno enfasi rispetto a me )... a suo tempo ne ho dedotto che non era solo mia impressione, ma che dovevano esser davvero buoni.
Riguardo al "motorone" dell'R1, a me pare molto marketing, da nessuna parte e` ancora venuto fuori il motivo di tanta superiorita` ... che lo usi Valentino, etc, o 1 che mi da 17 secondi al giro a misano non e` indicativo.
gino