Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 5 di 15
Vai a pagina Precedente  123456...131415  Successivo
 
Super Sport 2009: quale comprare??

Risultati del sondaggio

Yamaha R1 2009
14% [ 37 ]
Honda CBR1000R Fireblade 2009
11% [ 29 ]
Suzuki GSX-R 1000 K9
7% [ 20 ]
Kawasaki ZX-10R 2009
5% [ 13 ]
Ducati 1098
20% [ 53 ]
Mv Augusta F4
6% [ 17 ]
Ktm RC8
5% [ 14 ]
Aprilia RSV4
22% [ 57 ]
Benelli Tornado tre 1130
1% [ 3 ]
Bimota DB7
1% [ 5 ]
Bmw Hp2 Sport
3% [ 10 ]

Voti Totali : 258

6080512
6080512 Inviato: 22 Ott 2008 19:47
 

Bè perchè non è la solita moto, non che non mi piacciano le jappo, amo tutte le moto, però quel motore.... non lo so, ha un suo fascino!!!
Non la prenderei subito, aspetterei un po' per vedere se ha difetti particolari ( come la shiver per esempio).... però poi prenderei lei, sto gia facendo una testa così a mio papà che deve cambiare il gixxer icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6080608
6080608 Inviato: 22 Ott 2008 19:53
 

RedWizard ha scritto:
Vale sei troppo avanti... pensi di prendere una Ducati "1198" icon_mrgreen.gif La progetti tu?! icon_twisted.gif


se non erro la 1098 in versione r monta il motore da 1198cc icon_rolleyes.gif
correggetemi se sbaglio icon_rolleyes.gif
 
6080647
6080647 Inviato: 22 Ott 2008 19:55
 

Figuraccia mia... non sapevo esistesse la 1198 icon_redface.gif sorry icon_smile.gif
 
6080973
6080973 Inviato: 22 Ott 2008 20:16
 

RedWizard ha scritto:
Figuraccia mia... non sapevo esistesse la 1198 icon_redface.gif sorry icon_smile.gif


la ducati dovrebbe presentarla a milano all'eicma icon_wink.gif la versione base intendo, poi non so se faranno anche la s ma sicuramente icon_mrgreen.gif
 
6080996
6080996 Inviato: 22 Ott 2008 20:17
 

Allora la vedrò al salone. Ci siamo quasi ormai.
 
6081158
6081158 Inviato: 22 Ott 2008 20:26
 

Sul forum ducati cè l'anteprima..... è identica alla 1098 icon_lol.gif
 
6084311
6084311 Inviato: 23 Ott 2008 9:28
 

fedez86 ha scritto:
Bè perchè non è la solita moto, non che non mi piacciano le jappo, amo tutte le moto, però quel motore.... non lo so, ha un suo fascino!!!
Non la prenderei subito, aspetterei un po' per vedere se ha difetti particolari ( come la shiver per esempio).... però poi prenderei lei, sto gia facendo una testa così a mio papà che deve cambiare il gixxer icon_lol.gif icon_lol.gif


scusa, ma che cosa ne sai di quel motore...

nessuno lo ha mai provato.

forse il motore più innovativo è quello della r1.

ricordati che come motori, i giap sono il meglio.

e houna f4.
 
6084467
6084467 Inviato: 23 Ott 2008 9:47
 

ninji ha scritto:


scusa, ma che cosa ne sai di quel motore...

nessuno lo ha mai provato.

forse il motore più innovativo è quello della r1.

ricordati che come motori, i giap sono il meglio.

e houna f4.


E' un V4... basta a farlo più innovativo di due scoppi fasati in modo diverso dal solito!!!
E poi appunto, non sapendone ancora nulla ha detto che comunque aspetterebbe... non mi pare abbia detto che sarà il migliore motore, il più potente etc etc icon_wink.gif
 
6084627
6084627 Inviato: 23 Ott 2008 10:04
 

di solito aprilia fa gran moto, forse le migliori in italia, però aspettiamo di provarla. icon_wink.gif

ricordiamoci che i 4 cilindri giap sono favolosi, meglio anche del mio 4 cilindri mv, quindi bisognerà vedere se aprilia avrà fatto una moto con un motore a quel livello di serie.

si puo parlare di ciclistica e tutto, ma come motori di serie, le giap non si battono.
 
6085560
6085560 Inviato: 23 Ott 2008 12:18
 

Miscia ha scritto:


E' un V4... basta a farlo più innovativo di due scoppi fasati in modo diverso dal solito!!!
E poi appunto, non sapendone ancora nulla ha detto che comunque aspetterebbe... non mi pare abbia detto che sarà il migliore motore, il più potente etc etc icon_wink.gif


Appunto icon_mrgreen.gif

E' l'unico V4 in commercio, pare sia un motore fantastico.... andrò a provarla!!!
Ah sta mattina sono andato a provare il CBR1000 08.....
E' una buona moto, ha un bel motorone che spinge dai 5 mila in su, nei curvoni se aprivo si imbarcava un po' troppo, probabilmente colpa della taratura standard.... e poi, ha un effetto on-off assurdo icon_eek.gif , ok che era la moto prova e la catena era molto lenta, però icon_eek.gif

Una buona moto per quello che costa, MA.... cè un MA grande così, nonostante i cv non mi ha per nulla emozionato, cioè poprio zero... sono rimasto a spasso un po' ma niente....ha un erogazione troppo costante ( non mi piace) e per di più non la sentivo agile nei cambi di direzione....
Poi sono tornato sulla mia..... eusa_dance.gif ..... lei si che mi emoziona, ninji forse è il caso che torni alla moto jappo icon_lol.gif magari ti trovo meglio con loro icon_cool.gif

Ultima modifica di fedez86 il 23 Ott 2008 12:49, modificato 1 volta in totale
 
6085781
6085781 Inviato: 23 Ott 2008 12:46
 

ninji ha scritto:

si puo parlare di ciclistica e tutto, ma come motori di serie, le giap non si battono.


Beh, se consideri che la 1098R è di serie, la 312R è di serie............ direi che si battono eccome.... se poi ci mettiamo di mezzo anche il prezzo allora proprio no icon_mrgreen.gif
 
6087380
6087380 Inviato: 23 Ott 2008 14:54
 

ma non è un troppo sollecitato l'albero e i cuscinetti di banco con 4 cilindri a V? Guardiamo se Aprilia darà esempio di auto-distruzione di una moto icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
6088296
6088296 Inviato: 23 Ott 2008 16:17
 

lapo85 ha scritto:
ma non è un troppo sollecitato l'albero e i cuscinetti di banco con 4 cilindri a V? Guardiamo se Aprilia darà esempio di auto-distruzione di una moto icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Direi che il 4aV sia una soluzione insolita ma che dà ampie garazie e può essere vincente vedi Desmo16.
Lo usano anche per le turistiche come il VFR...
 
6088882
6088882 Inviato: 23 Ott 2008 17:13
 

fedez86 ha scritto:
Miscia ha scritto:


E' un V4... basta a farlo più innovativo di due scoppi fasati in modo diverso dal solito!!!
E poi appunto, non sapendone ancora nulla ha detto che comunque aspetterebbe... non mi pare abbia detto che sarà il migliore motore, il più potente etc etc icon_wink.gif


Appunto icon_mrgreen.gif

E' l'unico V4 in commercio, pare sia un motore fantastico.... andrò a provarla!!!
Ah sta mattina sono andato a provare il CBR1000 08.....
E' una buona moto, ha un bel motorone che spinge dai 5 mila in su, nei curvoni se aprivo si imbarcava un po' troppo, probabilmente colpa della taratura standard.... e poi, ha un effetto on-off assurdo icon_eek.gif , ok che era la moto prova e la catena era molto lenta, però icon_eek.gif

Una buona moto per quello che costa, MA.... cè un MA grande così, nonostante i cv non mi ha per nulla emozionato, cioè poprio zero... sono rimasto a spasso un po' ma niente....ha un erogazione troppo costante ( non mi piace) e per di più non la sentivo agile nei cambi di direzione....
Poi sono tornato sulla mia..... eusa_dance.gif ..... lei si che mi emoziona, ninji forse è il caso che torni alla moto jappo icon_lol.gif magari ti trovo meglio con loro icon_cool.gif


dovresti chiedere al team ten kate superbike di ingaggiarti. icon_asd.gif

magari al posto di sofouglu di prendono. icon_asd.gif

dato che per un pilota del tuo livello icon_asd.gif e con decenni di esperienza icon_eek.gif , reputi il cbr 1000 rr 2008 stradale da 165 cv ruota soltanto UNA BUONA MOTO icon_eek.gif , nulla di più icon_eek.gif , che assolutamente non ti ha emozionato icon_eek.gif , ma la cosa più ridicola icon_eek.gif , non è agile nei cambi di direzione, invece la f4 1000 è un fruscello, vero icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif , non dovresti avere problemi a guidare un cbr ten kate da 230 cv ruota.

magari così ti emozioni di più.........
 
6089025
6089025 Inviato: 23 Ott 2008 17:28
 

Miscia ha scritto:
ninji ha scritto:

si puo parlare di ciclistica e tutto, ma come motori di serie, le giap non si battono.


Beh, se consideri che la 1098R è di serie, la 312R è di serie............ direi che si battono eccome.... se poi ci mettiamo di mezzo anche il prezzo allora proprio no icon_mrgreen.gif


come motore, la mv 312 è inferiore a zx 10r e gsx-r 1000 come potenza massima, e al cbr come coppia.

lo so icon_wink.gif li ho visti tutti sul banco e solo il 1078 è superiore, ma non vale icon_asd.gif

il 1098 r costa 35 000 euro, 3 volte una cbr o r1, e come motore bisognerà confrontarlo con , sopratutto, dalle notizie che mi han detto amici icon_asd.gif , al nuovo gsx-r 1000.
 
6089291
6089291 Inviato: 23 Ott 2008 17:53
 

Se tu associ l'emozione di guida di una moto solo ai CV allora compratela tu la moto da 230 cv !!!
Io ho fatto un setting alla mia moto, che consiglio a tutti i possessori di mv e sembra pesare 20 kg in meno....magari era la posizione di guida piu comoda, nn lo so, ma in ogni caso posso assicurarti che nei cambi di direzione l'F4 è molto meglio !!! Ah e di certo non sono un motociclista da bar che giudica le moto solo dal motore con mille milioni di CV icon_lol.gif ... credo sia questa la cosa più ridicola icon_lol.gif eusa_whistle.gif
 
6089475
6089475 Inviato: 23 Ott 2008 18:10
 

fedez86 ha scritto:
Se tu associ l'emozione di guida di una moto solo ai CV allora compratela tu la moto da 230 cv !!!
Io ho fatto un setting alla mia moto, che consiglio a tutti i possessori di mv e sembra pesare 20 kg in meno....magari era la posizione di guida piu comoda, nn lo so, ma in ogni caso posso assicurarti che nei cambi di direzione l'F4 è molto meglio !!! Ah e di certo non sono un motociclista da bar che giudica le moto solo dal motore con mille milioni di CV icon_lol.gif ... credo sia questa la cosa più ridicola icon_lol.gif eusa_whistle.gif


guarda, non voglio far polemica. icon_wink.gif

abbiamo tutti e 2 mv. icon_asd.gif

ma se mi dici che il cbr 1000 rr 2008 è meno agile della f4...

e no

qui, no. icon_eek.gif

è forse il 1000 più agile degli ultimi anni, dopo il k5.

e ancora di più se mi dici che hai modificato il setting della tua moto.

che discorso è, tu mi hai parlato di un cbr 1000 rr 2008 tra l'altro in prova, quindi tenuto non proprio bene e magari maltrattato su sospensioni e altro, dato che chi lo prova ci fa di tutto

se prendi un cbr 1000 rr 2008 e lo metti come vuoi, è ancora più agile della f4 messa come vuoi.

e poi, non c'entrano i cv.

dico che per dire che un cbr 1000 rr non ti emoziona, c'è ne vuole parecchio...

sembra la classica posizione dell'anti giap.

è come quell'altro che diceva che il suzuki 1000 k5 saliva piano di giri rispetto alla f4.

uno che dice una cosa del genere vuol dire che il k5 lo ha visto solo sul giornaletto.

non mi riferisco a te icon_wink.gif
 
6089581
6089581 Inviato: 23 Ott 2008 18:19
 

ah ecco.... dimenticavo, io ho anche un gixxer 750 .... ha le sospensioni con l'asseto standard, ecco.... questo è mooooolto ma moooolto più agile del cbr 1000 08!!!

Ho fatto un curvone a 160 e si è imbarcata la moto icon_rolleyes.gif , ok magari è stata tenuta un po male, ma il mio gixxer credo di anche trattarlo peggio icon_asd.gif

Poi oh... viaggia eh, metà della prova l'ho fatta su una ruota eusa_whistle.gif , è divertente,... ma non è EMOZIONANTE e grezza come l'F4!!
 
6089602
6089602 Inviato: 23 Ott 2008 18:21
 

fedez86 ha scritto:
ah ecco.... dimenticavo, io ho anche un gixxer 750 .... ha le sospensioni con l'asseto standard, ecco.... questo è mooooolto ma moooolto più agile del cbr 1000 08!!!

Ho fatto un curvone a 160 e si è imbarcata la moto icon_rolleyes.gif , ok magari è stata tenuta un po male, ma il mio gixxer credo di anche trattarlo peggio icon_asd.gif

Poi oh... viaggia eh, metà della prova l'ho fatta su una ruota eusa_whistle.gif , è divertente,... ma non è EMOZIONANTE e grezza come l'F4!!


cavolo, 2 moto a 22 anni.

complimenti icon_wink.gif
 
6089627
6089627 Inviato: 23 Ott 2008 18:23
 

Il gixxer è di mio papà....però lo uso anch'io; l'F4 è mia.... ma lui non la usa icon_cool.gif icon_asd.gif
 
6089637
6089637 Inviato: 23 Ott 2008 18:24
 

se vuoi provare una moto che ti ,come dire, strizza per bene, ti consiglio uno zx 10r 2004 , anche originale icon_wink.gif

ti divertirai parecchio, ma attento perchè si sono rotti in tanti con quel mostro. icon_wink.gif

io la mv la trovo meno cattiva di quel ninja.
 
6089674
6089674 Inviato: 23 Ott 2008 18:27
 

icon_asd.gif icon_asd.gif immagino....

Io sono curioso di provare la RC8.... solo che al fanno provare in pista, non su strada icon_rolleyes.gif Ti dirò, mi alletta più provare questa di una 1098
 
6089749
6089749 Inviato: 23 Ott 2008 18:33
 

fedez86 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif immagino....

Io sono curioso di provare la RC8.... solo che al fanno provare in pista, non su strada icon_rolleyes.gif Ti dirò, mi alletta più provare questa di una 1098



buona moto,ma non mi ha impressionato molto.

ma aspetto quando la faranno con 180 cv.

non che 155 siano pochi, ma sono abituato ai 190 della mv icon_asd.gif

e bellissima dal vivo, sul serio, è molto racing.

il cambio non va bene, ma forse era il modello che ho provato.

è agile, gran ciclistica.

bel motore.

gran freni.

preferisco la 1098,ma è solo un mio parere icon_wink.gif
 
6089870
6089870 Inviato: 23 Ott 2008 18:44
 

ninji ha scritto:
fedez86 ha scritto:
Miscia ha scritto:


E' un V4... basta a farlo più innovativo di due scoppi fasati in modo diverso dal solito!!!
E poi appunto, non sapendone ancora nulla ha detto che comunque aspetterebbe... non mi pare abbia detto che sarà il migliore motore, il più potente etc etc icon_wink.gif


Appunto icon_mrgreen.gif

E' l'unico V4 in commercio, pare sia un motore fantastico.... andrò a provarla!!!
Ah sta mattina sono andato a provare il CBR1000 08.....
E' una buona moto, ha un bel motorone che spinge dai 5 mila in su, nei curvoni se aprivo si imbarcava un po' troppo, probabilmente colpa della taratura standard.... e poi, ha un effetto on-off assurdo icon_eek.gif , ok che era la moto prova e la catena era molto lenta, però icon_eek.gif

Una buona moto per quello che costa, MA.... cè un MA grande così, nonostante i cv non mi ha per nulla emozionato, cioè poprio zero... sono rimasto a spasso un po' ma niente....ha un erogazione troppo costante ( non mi piace) e per di più non la sentivo agile nei cambi di direzione....
Poi sono tornato sulla mia..... eusa_dance.gif ..... lei si che mi emoziona, ninji forse è il caso che torni alla moto jappo icon_lol.gif magari ti trovo meglio con loro icon_cool.gif


dovresti chiedere al team ten kate superbike di ingaggiarti. icon_asd.gif

magari al posto di sofouglu di prendono. icon_asd.gif

dato che per un pilota del tuo livello icon_asd.gif e con decenni di esperienza icon_eek.gif , reputi il cbr 1000 rr 2008 stradale da 165 cv ruota soltanto UNA BUONA MOTO icon_eek.gif , nulla di più icon_eek.gif , che assolutamente non ti ha emozionato icon_eek.gif , ma la cosa più ridicola icon_eek.gif , non è agile nei cambi di direzione, invece la f4 1000 è un fruscello, vero icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif , non dovresti avere problemi a guidare un cbr ten kate da 230 cv ruota.

magari così ti emozioni di più.........

per te quindi il fireblade è una gran moto?
se si in cosa credi abbia pregi rispetto alla concorrenza?
per fedez.... non mi sembra vero nulla di cio che hai scritto rispetto al cbr.
ma è ora di provarla. icon_wink.gif
 
6089982
6089982 Inviato: 23 Ott 2008 18:54
 

non so, io ti riporto le mie sensazioni di guida.... l'ho provata oggi pomeriggio quindi bo
 
6090252
6090252 Inviato: 23 Ott 2008 19:15
 

duke77

guarda, è incredibile il livello raggiunto dalle moto in questi anni.

solo pochi anni fa sembrava impossibile che tante moto raggiungessero un limite favoloso come le moto di oggi.
tante volte si discute che una è meglio dell'altra, ma alla fine si sa che sono tutte grandi moto.
sia che compri
f4
1098
cbr 1000 rr
ninja zx 10r
r1
gsx-r 1000

sono tutte moto incredibili.
alcune sono più potenti, altre più agili, altre più complete nella ciclistica.

il cbr 1000 rr 2008 , nel tuo caso, è una gran moto.
con qualche modifica raggiunge grandissimi livelli.
 
6090325
6090325 Inviato: 23 Ott 2008 19:20
 

Concordo....e secondo me il mille è molto pco sfruttabile su strada, perchè non fanno più dei bei 750 icon_rolleyes.gif
 
6090856
6090856 Inviato: 23 Ott 2008 19:54
 

fedez86 ha scritto:
Concordo....e secondo me il mille è molto pco sfruttabile su strada, perchè non fanno più dei bei 750 icon_rolleyes.gif



anche il 750 è poco sfruttabile su strada.. ha comunque i suoi 150 cavalli che non sono affatto pochi e su strada non li sfrutti secondo me..
 
6091762
6091762 Inviato: 23 Ott 2008 20:49
 

ninji ha scritto:
duke77

........cut

il cbr 1000 rr 2008 , nel tuo caso, è una gran moto.
con qualche modifica raggiunge grandissimi livelli.

cosa le manca che non ha di serie? cosa in meno rispetto alle altre moto?
per fedez, esistono le moto sfruttabili su strada? forse intendevi i 125... in quel caso son d'accordo icon_exclaim.gif
 
6093603
6093603 Inviato: 23 Ott 2008 23:05
 

Duke77 ha scritto:

cosa le manca che non ha di serie? cosa in meno rispetto alle altre moto?
per fedez, esistono le moto sfruttabili su strada? forse intendevi i 125... in quel caso son d'accordo icon_exclaim.gif


No non esistono solo quelle, dico solo che secondo me il giusto compromesso è il 750.... mio modesto pensiero icon_twisted.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 15
Vai a pagina Precedente  123456...131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©