ninji ha scritto:
Luisss ha scritto:
gilgamesh ha scritto:
ho votato la r1, penso sia la migliore del lotto, tra l'altro monta il motore nuovo a scoppi irregolari di derivazione M1 gp, oltre a modifiche sostanziali a telaio e ciclistica, però a livello estetico mi piace un casino l'aprilia rsv4, ma per quella aspetterei un pò, moto tutta nuova dal motore a tutto il resto, non vorrei fosse piena di peccati di gioventù
il nuovo motore a scoppi irregolari è il solito specchietto per allodole... l'ennesima trovata di marketing per vendere e rivendere...
come lo erano a suo tempo i 200 cv della ZX10-R... poi peccato che una volta uscita sul mercato si è scoperto che di motore stà dietro alle R1-2004 che di cavalli ne aveva 174 (sempre dichiarati ed ultra ottimistici)
guarda, la r1 2004 aveva meno cavalli anche dello zx 10r 2004, pensa rispetto allo zx 10r 2008...
le ho avute tutte e due, quindi...
la zx 10r 2008 è attualmente il 1000 giapponese con più cavalli, e forse solo il nuovo suzuki ne avrà qualche d'uno in più.
lo zx 10r 2008 ne ha circa 170 alla ruota, dipende dalle condizioni, e quella che ci arriva vicino è solo il gsx-r 1000 2008.
la r1 2004 aveva 157 cv alla ruota.
Luisss ha scritto:
evidentemente hai letto qualche rivistina che dice che il cambio della KTM è scadente, è duro ecc ecc....
invece io che l'ho provata per bene assicuro che non è affatto così, è duro solo nell'innestare la prima partendo dal folle, ma in marcia il cambio è anch'esso perfetto.
Prima di guidarla storcevo il naso solo a guardarla quella moto, ora non riesco a trovarle un difetto (escludendo la linea che è una cosa prettamente personale)!
non so a quale rivista ti riferisci, io ho trovato un cambio non buono.
magari era il modello sbagliato
comunque mi sembra che la rc 8 sta avendo un pessimi successo, così dicono...
Mi sà che sai male informato su potenze e prestazioni in genere
ed inoltre non è la sola potenza che determina le migliori o peggiori prestazioni di una moto rispetto ad un altra
La R1 2004 ha dichiarati 174 cv, reali alla ruota saranno 150-155 essendo ottimistici, la Ninja 2008 ne ha 200cv dichiarati, alla ruota reali 155-160 e stà dietro... peso, rapporti, coppia, erogazione e cavalli REALI... sono tutti fattori determinanti!
solo in italia si vendono le moto per quanti cavalli hanno...
P.S. (La gsx-r k8, la più potente del lotto 1000, supera di poco i 170 cv alla ruota MA con un buon scarico completo, filtro, power commander, modulo anitcipo ed una super taratura del tutto! i 170 cv alla ruota, per una moto completamente di serie è, attualmente, semplice utopia
)
La KTM potrà anche vendere poco, ma successo di vendite non significa buon prodotto o cattivo prodotto