ormai siamo nel 2010, qualunque moto si compri , va bene.
ormai il livello è altissimo.
certo, nei classici discorsi tra appassionati, viene sempre fuori la storia di quale moto è migliore, la più potente, la più rifinita, evvia.
personalmente, ritengo che ducati debba continuare a produrre bicilindrici, è il loro marchio e la loro storia.
però non bisogna negare che lo sviluppo del 2 cilindri sta per arrivare al limite, almeno er le supersportive da pista.
non bisogna aumentare per forza sempre le cilindrate per rimanere competitivi.
fra 2 anni che faranno, il 1398.
non mi pare saggio.
i 4 cilindri hanno margini di sviluppo enormi, vedere cosa ha fatto l'aprilia con il v4, e come lo potrà sviluppare ulteriormente nella versione stradale nei prossimi anni.
per quanto riguarda la questione svalutazione, ci sono delle 1098 r con scarico completo da 37 000 euro, con 1000 km vendute a 26 000 euro.
quindi, non è solo aprilia che svaluta.
vogliamo parlare di quando è uscito il 1098.
le 999 nuove te le tiravano letteralmente dietro.
tutti fanno così, è il mercato, sfortunatamente