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Prepariamo e analizziamo il gruppo termico.
6442721
6442721 Inviato: 1 Dic 2008 14:44
 

ciao costa_corse

il motore è un franco morini motori
versione FR2
Alesaggio per corsa: 41x43
Cilindrata: 113.48 cm3
Carburatore: 1 Mikuni VM16
Compressione: 13:1
Accensione: elettronica CDA

pistone:
diametro 41
compr. 19
testa 4
lunghezza 46,5 (il pistone del formula 50 è lungo 45,5 mm)

spinotto 10 mm x 32,5 mm
2 segmenti h 1,5 mm tipo 30

se in commercio esistono pistoni compatibili anche maggiori di 41, tanto meglio, vorrà dire che aumenterò la cilindrata.
 
6443069
6443069 Inviato: 1 Dic 2008 15:16
 

calma ..prima deve sempre rispondere a me icon_asd.gif dicevo monto un 19... me lo sconsigli il biella 85? meglio uno stage biella 80 hpc?? spinotto 12 o 10??
 
6443142
6443142 Inviato: 1 Dic 2008 15:22
 

nooo un 19 è piccolino..
metti almeno un 21..
ricorda che per le mani ha un semitrofeo..
anche scarso, ma un semi trofeo..
 
6443209
6443209 Inviato: 1 Dic 2008 15:28
 

il tpr penso sia uno dei meglio semitrofeo...quindi icon_wink.gif e poi la questione era un altra...s e andava bene uno stage biella 85 o uno normale biella 80
 
6443806
6443806 Inviato: 1 Dic 2008 16:35
 

ciao costa io monto uno stage6 racing modular...volevo sapere che ne pensi di questo gt??
e poi volevo saper se mettendo i correttori(che devo montar a breve) si sente molta differenza ai bassi??
 
6444825
6444825 Inviato: 1 Dic 2008 18:16
 

Non ha senso secondo me un 19 con biella 85 e basetta...

Ho guardato per il pistone...non ce ne sono davvero c***o -_-
Devi prenderlo come ricambio originale


L's6 è carino come cilindro. Quello di lifo ai 40km/h veniva su di gas come una cavalletta,ma era particolare...

I correttori dipende dalla cambiata che imposti,ma in generale ti danno miglioramenti su tutto l'arco di rotazione.
 
6446198
6446198 Inviato: 1 Dic 2008 20:16
 

grazie ho capito.. allora metto la normale biella 80 icon_wink.gif
 
6448592
6448592 Inviato: 1 Dic 2008 23:10
 

se facessi lavorare il cilindro si sentirebbe una notevole differenza??quanto sarebbe il costo all'incirca ???grazie mille
 
6448643
6448643 Inviato: 1 Dic 2008 23:14
 

avete mai sentito parlare degli alberi artigianali c4r4?? sono buoni?
 
6451324
6451324 Inviato: 2 Dic 2008 13:20
 

area51polini ha scritto:
avete mai sentito parlare degli alberi artigianali c4r4?? sono buoni?


intendi gli alberi vero icon_question.gif icon_question.gif comunque no,mi dispiace ma non li ho mai sentiti,aspetta altri pareri icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
6452627
6452627 Inviato: 2 Dic 2008 15:37
 

invece i tameni sarebbero gli rhq non marchiati??
 
6454076
6454076 Inviato: 2 Dic 2008 17:48
 

Tameni è quella che produce tutti gli alberi,da malossi a 2fast,a stage6.

Che cilindro devi preparare?
 
6454327
6454327 Inviato: 2 Dic 2008 18:04
 

quindi un tameni e' ottimo..??
 
6456246
6456246 Inviato: 2 Dic 2008 21:06
 

Si tameni è perfetto icon_wink.gif
 
6456359
6456359 Inviato: 2 Dic 2008 21:19
 

vai di tameni,lo monta un mio amico sul team e va benissimo,praticamente sarebbe un rhq non marchiato icon_wink.gif
 
6456432
6456432 Inviato: 2 Dic 2008 21:25
 

ok grazie a tutti
 
6464180
6464180 Inviato: 3 Dic 2008 20:06
 

Costa ho visto un il tuo ex jog ma xkè nn si sente propio? con tutto quello che monta dovrebbe fare un bordello tremendo
 
6464664
6464664 Inviato: 3 Dic 2008 20:47
 

ciao costa, per te è meglio uno streetrace non raccordato o un t-force? grazie icon_wink.gif
 
6470267
6470267 Inviato: 4 Dic 2008 16:33
 

booster2fast ha scritto:
Costa ho visto un il tuo ex jog ma xkè nn si sente propio? con tutto quello che monta dovrebbe fare un bordello tremendo

Tranquillo,ora tolgo il silenziatore al drag,dopo si capisce che dal casino che fa sviluppa 35cv... Hai detto un pò una cazzata eh asd

Non riesco a dirti quale gt è migliore su quale banco...ho visto 7t strinare dei 2fast,e la differenza di cv a banco era di anche 4 cv
 
6472522
6472522 Inviato: 4 Dic 2008 20:52
 

Costa_Corse ha scritto:

Tranquillo,ora tolgo il silenziatore al drag,dopo si capisce che dal casino che fa sviluppa 35cv... Hai detto un pò una cazzata eh asd

Non riesco a dirti quale gt è migliore su quale banco...ho visto 7t strinare dei 2fast,e la differenza di cv a banco era di anche 4 cv


comunque sicuramente doveva camminare indifferentemente dal sound
 
6472552
6472552 Inviato: 4 Dic 2008 20:55
 

secondo me realizzare un cilindro e vedere questo utilizato da qualcuno deve dare una soddisfazione enorme...una domanda:
se il vostro lavoro verrà fatto bene e il cilindro sarà venduto...ne farete altri? ma di tipo diverso..un semplice 70cc come detto prima...anche se dite che verrà venduto poco,secondo me no...
 
6493423
6493423 Inviato: 8 Dic 2008 10:47
 

ciao costa, finalmente ho l'occasione di scriverti.... oggi ho smontato il blocco al mio phantom dove monto gt stage 6 street racer, 21, red sponge, filtro originale lavorato, marmitta evolution, pacco lamellare e la trasmissione... volevo chiederti, cosa ne pensi di questo cilindro? per ora ha fasature 175, 120, 115 non sono un pò bassine? cosa posso fare per preparlo? grazie mille ciao...
 
6493764
6493764 Inviato: 8 Dic 2008 12:03
 

costa volevo un parere sul gt athena racing, lo volevo montare su un booster
ma alcuni dicono che sono rifiniti male, altri che sono ottimi...
meglio tpr o athena racing?
 
6494782
6494782 Inviato: 8 Dic 2008 14:37
 

albytrev ha scritto:
costa volevo un parere sul gt athena racing, lo volevo montare su un booster
ma alcuni dicono che sono rifiniti male, altri che sono ottimi...
meglio tpr o athena racing?

tpr sempre e comunque, qualcosa di testato, provato da molti quindi sei sicuro di come và...
 
6496863
6496863 Inviato: 8 Dic 2008 19:55
 

Costa_Corse ha scritto:
@Booster2fast: skifo totale,non ha senso su carter scooter normali e non ci sta. stanno facendo dei carter dal pieno,ma conoscendo cristofolini................
Come ela va bene.

Linux: Va anche bene,è carino come cilindro. Ne sto preparando uno,appena lo finisco ti posto una foto. Ricordamelo tra una settimana per PM che te la passo.

@area51: biella85-->meno spinta laterale del pistone sul gt,maggior volume,fasature più basse di circa un °. che carburatore monti? Io non la monterei comunque su tpr.



ok grazie....

differenze tra carburo 19 normale e quello back edition?


su un evo 1 mi consigli piu un tm 24 valvola piatta oppure un kehin 28?
 
6497241
6497241 Inviato: 8 Dic 2008 20:42
 

quello black è più lavorato, e il prezzo però è abbastanza alto
 
6498109
6498109 Inviato: 8 Dic 2008 22:24
 

Bich ha scritto:


l'alluminio dissipa meglio l'energia, sotto forma di calore..
in natura, un motore ha più resa quando disperde meglio l'energia inutilizata (ovvero quella "inutile" al movimento,) come il calore..
però i gt in alluminio sono più spinti, e quindi, meno duraturi..

i motori con una sola fascia al pistone fanno meno attrito con le pareti del cilindro, e quinid, in alto, possono tirare più di GT bifascia, ma, come già detto, più spinto=meno duraturo..

altro problema dell'alluminio riguarda il fatto che si dilata facilmente...
 
6498680
6498680 Inviato: 9 Dic 2008 0:11
 

Thedragon92 ha scritto:
quello black è più lavorato, e il prezzo però è abbastanza alto


ca**ata,quello black edition è semplicemente colorato di nero,ha un dado per cambiare i getti senza togliere la vaschetta ed altre cose ma come prestazioni è UGUALE icon_rolleyes.gif
 
6502513
6502513 Inviato: 9 Dic 2008 17:08
 

@Cascomane: stiamo realizzando un 46x50 per gare drag. Poi si realizzerà un 45x44,che sarà il 70cc. In futuro si pensa anche allo sviluppo su AM6 e piaggio.

@Fer: Io farei scarico sui 185,portando i primari e secondari 5° più su ciascuno. Su un base mi ero trovato bene cosi!

@Alby: secondo me meglio tpr. Anche se l'athena racing,su minarelli orizzontale,da quel che ho provato,va forte!

@Linux: Prendi un 19 normale e sei a posto,oppure quello pinasco che è fuoco puro!!
io ci vedo bene anche un 28 keihin su evo1,anche se secondo me quel cilindro per saperlo far andare forte ci vuole qualcuno coi controcazzi.
 
6504623
6504623 Inviato: 9 Dic 2008 20:45
 

Costa_Corse ha scritto:
@Cascomane: stiamo realizzando un 46x50 per gare drag. Poi si realizzerà un 45x44,che sarà il 70cc. In futuro si pensa anche allo sviluppo su AM6 e piaggio.

@Fer: Io farei scarico sui 185,portando i primari e secondari 5° più su ciascuno. Su un base mi ero trovato bene cosi!

@Alby: secondo me meglio tpr. Anche se l'athena racing,su minarelli orizzontale,da quel che ho provato,va forte!

@Linux: Prendi un 19 normale e sei a posto,oppure quello pinasco che è fuoco puro!!
io ci vedo bene anche un 28 keihin su evo1,anche se secondo me quel cilindro per saperlo far andare forte ci vuole qualcuno coi controcazzi.



sisi l'evo uno è comunque lavorato abbastanza bene icon_wink.gif


il pinasco mi dici il migliore?

e quindi per l'evo e anche per il team un bel keihn 28 ci sta vero?
il tm me lo hanno consigliato sul tpr... non è un tantino grosso?
 
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