Ciao a tutti, spesso capita a molti che da quando si incomincia a elaborare lo scoot e soprattutto si sostituiscono i pezzi originali con quelli aftermarket alla trasmissione si nota un riscaldamento eccessivo(della trasmissione stessa) , ciò causa una perdita prestazionale nello scatto e con il passar del tempo anche un usura precoce degli organi di trasmissione. Per questo problema abbiamo due possibilità, forare il copricarter o intagliarlo…Vi dico subito che forare il copricarter sarà molto più facile e non c’è bisogno di un controllo dopo un tot di tempo della trasmissione ma non sarà molto efficace quanto l’intaglio del carter, perché in questo modo passa molta più aria e quindi un raffreddamento migliore.
MATERIALI DA UTILIZZARE:
-FORARE
Allora passiamo a quale punta bisogna utilizzare per forare, io ho commesso uno sbaglio all’inzio utilizzando una punta per il ferro ma di una qualità pessima che mi ha solo rovinato e graffiato parte del copricarter per questo non vi consiglio di utilizzare le punte dei kit che vendono a poco prezzo ma di acquistare una singola punta della grandezza che vi occorre, spendere qualcosa di più, ma otterrete sicuramente un ottimo risultato.
Questo è come ho deciso di forare il copricarter:
immagini visibili ai soli utenti registrati
-INTAGLIARE
Invece per intagliare è consigliabile utilizzare un dremel e con quello i lavori verranno sempre ottimi, ecco una foto dove è consigliabile intagliare:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Questo è il minimo, se si ha bisogno di un raffreddamento maggiore bisogna trovare altri punti dove poter intagliare.
IMPORTANTE:Se decidete di intagliare il copricarter dovete trovare il modo di applicare dietro le parti vuote una retina in modo tale da non far entrare schifezze o sassolini che possano causare danni alla trasmissione.
Incomincio illustrandovi le foto del lavoro che ho fatto al mio copricarter, io monto un elaborazione base quindi ho deciso di forare il copricarter e non di intagliarlo(anche perché non avevo modo di intagliarlo).
Ho fatto 8 fori nella parte anteriore dove si trovano i solchetti, che serviranno a far entrare l’aria “fresca”…
immagini visibili ai soli utenti registrati
Altri 6 fori nella parte posteriore dove si trovano le rientranze e 3 nella parte vicina alle rientranze per un totale di 9 fori dove uscirà l’aria “calda”
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Questo è tutto spero sia un guida utile a tutti e spero anche che i mod la ritengano utile da inserire tra i topic importanti...grazie a presto!!