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Guida come forare o intagliare il copricarter...
9274027
9274027 Inviato: 4 Feb 2010 23:30
 

Drag_racer ha scritto:


Beh piano allora i buchi vanno bene ma gli intagli meglio ( appena finisco quello del mio zip posto la foto se vi interessa) con l'itaglio il raffreddamento e molto piu maggiorato e comunque tenedno conto di come gira la puleggia nella parte anteriore cioe in senso orario sarebbe opportuno farli verso l'alto e dietro vero il basso. e sarebbe opportui farli in un modo "aereodinamico" ovvero che l'aria nn oppone resistenza farli nella parte esterna e solo estetica e dissipazione calore perche si creano dei turbini d'aria ma queste sono cose da formula 1 m 0509_si_picchiano.gif q per raffredarlo in maniera efficace comunque e meglio creare intagli a modo che l'aria passa da una parte al altra del carter
bè si possono fare anche semplici buchi , che una volta eseguiti abbiano una portata come un intaglio ...
 
9277082
9277082 Inviato: 5 Feb 2010 16:14
 

io ho fatto parekki buchi sul copricarter dello scarabeo almeno 5 in piu rispetto a queste foto e con una punta un po piu grande.. in particolare ho forato dalla parte del variatore ke era bollente.. ora scalda sempre un po ma sicuramente nn è proprio bollente cm prima 0509_banana.gif
 
10294190
10294190 Inviato: 25 Lug 2010 23:36
 

So che questo topic è un po vecchiotto ma non ritenevo necessario crearne uno nuovo per queste domande.
Se entrasse dell'acqua nel carter quali danni si avrebbero?
C'è un modo o una posizione di effettuare i fori per fare entrare meno robaccia possibile?
 
10399521
10399521 Inviato: 14 Ago 2010 0:20
 

Secondo voi vanno bene qua i buchi?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Io fra poco (se l'attualòe trasmissione che ho è consumata) monterò probabilmete questo:
-Frizione fly clutch
-campana clutch bell
-ventolino stage 6
-variatore top

Dite che bastano questi buchi?
 
10400199
10400199 Inviato: 14 Ago 2010 10:51
 

Penso che tu voglia bucarla per un problema di surriscalmento, che secondo me conviene prima provare a vedere se c'è questo surriscaldamento. Se invece è per un fatto estetico dovrebbero andare bene, però o fai dei fori piccoli o ci metti una griglia dentro icon_wink.gif
 
10400296
10400296 Inviato: 14 Ago 2010 11:06
 
 
10400310
10400310 Inviato: 14 Ago 2010 11:08
 

Segui i consigli dati dal topic, comunque non ha senso intagliare un copricarter così. Un conto è se ha qualche scopo (come raffreddare meglio), altrimenti per l'estetica bisogna fare un buon lavoro e bisogna ricordarsi che non deve entrare niente dentro!
 
10400326
10400326 Inviato: 14 Ago 2010 11:10
 

Io volevo fare questo lavoro perchè scalda tantissimo e volevo fare in modo che si raffreddase, solo che essendo un copricarter honda volevo avere un parere suldove fare i buchi di preciso, perchè è abbastanza diverso dagli altri.

Grazie
 
10400346
10400346 Inviato: 14 Ago 2010 11:14
 

Non capisco come possa scaldare, se non sbaglio è originale. COmunque prendi spunto da Matty95, alla fine i fori non devono essere troppi e devono essere in punti dove l'aria entra più facilmente icon_wink.gif
 
10400360
10400360 Inviato: 14 Ago 2010 11:16
 

Nono, non è originale, dentro ha molle frizione arancioni stage 6, variatore polini con rulli da 4,4 gr.
Poi ci sono le altre modifiche come la marmitta polini, il collettore d aspirazione aperto la centralina. tutto il kit polini per lo zoomer sù...
E scalda da matti, mi ci sono gia bruciato la gamba!!

Allora poi vedrò come fare...
 
10402613
10402613 Inviato: 14 Ago 2010 17:01
 

viktorider92 ha scritto:
Penso che tu voglia bucarla per un problema di surriscalmento, che secondo me conviene prima provare a vedere se c'è questo surriscaldamento. Se invece è per un fatto estetico dovrebbero andare bene, però o fai dei fori piccoli o ci metti una griglia dentro icon_wink.gif

la voglio bucare perchè vorrei mettere frizione, campana, cinghia malossi e ventolino stage 6 senza le alette..quindi surriscalda eccome
 
10461160
10461160 Inviato: 26 Ago 2010 12:31
 
 
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