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Guida come forare o intagliare il copricarter...
8167695
8167695 Inviato: 23 Lug 2009 18:18
 

della retina, non c'e ne bisogno, tanto l'acqua non entra, non ti preoccupare icon_wink.gif
io o i fori da molto tempo e non ho mai avuto problemi, funzionano veramente, la punta che ho usato e la 0.5 e lo consiglio a tutti 0509_up.gif
quindi non ti preoccupare della retina, tanto non fa un gran che, meglio senza................
 
8168255
8168255 Inviato: 23 Lug 2009 19:37
 

Ducati1098 ha scritto:
della retina, non c'e ne bisogno, tanto l'acqua non entra, non ti preoccupare icon_wink.gif
io o i fori da molto tempo e non ho mai avuto problemi, funzionano veramente, la punta che ho usato e la 0.5 e lo consiglio a tutti 0509_up.gif
quindi non ti preoccupare della retina, tanto non fa un gran che, meglio senza................


ma è perchè io lo volevo intaglirlo.. x qll.. secondo te cm posso fare?
 
8168319
8168319 Inviato: 23 Lug 2009 19:45
 

Ciao!

Io il mio l'ho forato xè è abbastanza elaborato e in effetti si sente che la trasmissione non
si affatica e rende meglio.

Comunque ho fatto fori da 10mm, 0,5 mi sembra poco, soprattutto se fate pochi fori.
Poi per fare un bel lavoro sarebbe da togliere l'avviamento a pedale con
ingraaggi e molle e forare in cerchio a circa 3 cm dal centro di rotazione della puleggia fissa, in modo che aspiri aria e poi forare il carter a dx in basso con 1 o 2 fori in meno di quelli concentrici per creare
una live pressione all'interno che spinga l'aria fuori!

Appena riesco metto una foto del mio copricarter 0509_up.gif
 
8168351
8168351 Inviato: 23 Lug 2009 19:48
 

Jvan ha scritto:
Ciao!

Io il mio l'ho forato xè è abbastanza elaborato e in effetti si sente che la trasmissione non
si affatica e rende meglio.

Comunque ho fatto fori da 10mm, 0,5 mi sembra poco, soprattutto se fate pochi fori.
Poi per fare un bel lavoro sarebbe da togliere l'avviamento a pedale con
ingraaggi e molle e forare in cerchio a circa 3 cm dal centro di rotazione della puleggia fissa, in modo che aspiri aria e poi forare il carter a dx in basso con 1 o 2 fori in meno di quelli concentrici per creare
una live pressione all'interno che spinga l'aria fuori!

Appena riesco metto una foto del mio copricarter 0509_up.gif


mettila appena puoi cosi vedo il tuo lavoro..
 
8168452
8168452 Inviato: 23 Lug 2009 19:59
 
 
8168748
8168748 Inviato: 23 Lug 2009 20:35
 

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queste sono le mie....................
l'areia passa icon_wink.gif e funziona
ricordo, fori da 0.5...........................

Ultima modifica di Ducati1098 il 23 Lug 2009 20:39, modificato 1 volta in totale
 
8168773
8168773 Inviato: 23 Lug 2009 20:38
 

intagliare, non e che non e buono, ma e piu difficile da fare e comunque avrai lo stesso effetto che otterrai con i fori..................
 
8170182
8170182 Inviato: 24 Lug 2009 0:06
 

Ducati1098 ha scritto:
intagliare, non e che non e buono, ma e piu difficile da fare e comunque avrai lo stesso effetto che otterrai con i fori..................


ma mi chiedo se intaglio è facile che entri tanto sporco? e che tipo di sporco??
 
8171073
8171073 Inviato: 24 Lug 2009 9:17
 

sono piccoli i buchi non entra così tanto sporco a meno che non vai sempre per strade di campagna,tuttavia ogni tanto apri il carter e dai una soffiata di compressore.
 
8171099
8171099 Inviato: 24 Lug 2009 9:21
 

Lenx ha scritto:
sono piccoli i buchi non entra così tanto sporco a meno che non vai sempre per strade di campagna,tuttavia ogni tanto apri il carter e dai una soffiata di compressore.


ok, ma io chiedo se lo intaglio con spazi di lunghi 2,5 cm alti 1,4 cm è facile che entri tanta roba???
 
8171136
8171136 Inviato: 24 Lug 2009 9:25
 

dipende sempre da dove vai,se fai degli intagli così devi pulirlo spesso.
 
8171749
8171749 Inviato: 24 Lug 2009 10:37
 
 
8171764
8171764 Inviato: 24 Lug 2009 10:38
 

balex_ ha scritto:


ma è perchè io lo volevo intaglirlo.. x qll.. secondo te cm posso fare?
non saprei l' unica cosa che mi viene in mente è la colla a caldo ... eusa_think.gif
 
8172403
8172403 Inviato: 24 Lug 2009 11:44
 

balex_ ha scritto:




non volgio aprire un nuovo topic.. ,ma se intaglio il copricarter e voglio mettere la retina come faccio a fissarla???? rispondete appena potete è urgente


puoi provare con la saldatura a stagno, quella per i componenti e lettronici, ma non è sicuro che attacca perché stagno-alluminio nn so va bene.
 
8172448
8172448 Inviato: 24 Lug 2009 11:49
 

tano__93 ha scritto:


puoi provare con la saldatura a stagno, quella per i componenti e lettronici, ma non è sicuro che attacca perché stagno-alluminio nn so va bene.


nada quella non va bene, l'alluminio è un materiale resistente ma è difficile attaccarci qlc.

proverò con una colla adeguaa, sentirò in ferramenta un silicone resistente ad alte temperature.
 
8172666
8172666 Inviato: 24 Lug 2009 12:08
 

hai ragione, forse fai prima ad acquistare un collante ad alta resistenza termica.
 
8173044
8173044 Inviato: 24 Lug 2009 12:41
 

NITROO-X90 ha scritto:
secondo me la punta usata è da 5mm! forse in tendevi 0.5 cm?

si e di 5mm................
 
8173058
8173058 Inviato: 24 Lug 2009 12:42
 

Lenx ha scritto:
dipende sempre da dove vai,se fai degli intagli così devi pulirlo spesso.

se fai come me che lo uso solo in strada per correre, non ci sono problemi, anzi, magari si pulisce icon_asd.gif

skerzavo 0509_si_picchiano.gif comunque problemi di sporco a me con i fori non me ne ha dati, forse con l'intagliatura icon_rolleyes.gif ma non saprei icon_rolleyes.gif
 
8173173
8173173 Inviato: 24 Lug 2009 12:54
 

al massimo entra solo la polvere ke magari si appiccica con il grasso delle parti e incrosta tutto fino a non fare più muovere ciò ke si dovrebbe muovere
 
8173469
8173469 Inviato: 24 Lug 2009 13:26
 

tano__93 ha scritto:
al massimo entra solo la polvere ke magari si appiccica con il grasso delle parti e incrosta tutto fino a non fare più muovere ciò ke si dovrebbe muovere

grasso eusa_think.gif ?????????????????
ma come e il tuo interno del copricarter.................... la dentro dove c'e tutta la trasmissione e tutto sporco secco, non c'e ne grasso, assolutamente!!!!!!!!!!!!!!!!!
quindi se entra polvere, se polvere si puo chiamare esce poi da sola, o al massimo apri il copricarter e dai una pulita con il compressore 0509_up.gif
non vi fate tutti sti problemi di polvere, non e una cosa cosi grave, e poi non e entra tanta, allora i copricarter modificati mi pare della TNT che sono completamente aperti che bisognerebbe fare icon_eek.gif icon_mrgreen.gif ?????????????????
poi se e uno scooter che fa solo casa-campagna o per lo meno solo strade di campagne la polvere puo entrare, dato che poi si cammina piano e la ventola del vario non ha la forza per pompare fuori lo sporco che vuole entrare............. tanto camminando ad alta velocita, con il vento che c'e la dentro icon_asd.gif col cavolo che entra sporcizia icon_cool.gif ......................
 
8173497
8173497 Inviato: 24 Lug 2009 13:28
 

intendo dire il grasso degli ingranaggi per l'avviamento a pedale
 
8174219
8174219 Inviato: 24 Lug 2009 14:35
 

tano__93 ha scritto:
intendo dire il grasso degli ingranaggi per l'avviamento a pedale

non ti preoccupare, non c'e quel problema specialmente in quel posto icon_cool.gif dato che quando il variatore e in movimento (cioe gira) col venta fa andare via lo sporco, come anche il grasso in eccesso icon_wink.gif
 
8174448
8174448 Inviato: 24 Lug 2009 14:57
 

nel mio liberty, che gia di suo ha una presa d'aria, ogni volta trovo tutto inpolverato, in particolare in questo periodo che vado a mare in posti polverosi.

immagina quindi cosa succede con il grasso che c'è negli ingranaggi: una volta ha fatto un'incrostazione tale che non si muoveva quasi più il pedalino!!!
 
8178036
8178036 Inviato: 24 Lug 2009 23:57
 

tano__93 ha scritto:
nel mio liberty, che gia di suo ha una presa d'aria, ogni volta trovo tutto inpolverato, in particolare in questo periodo che vado a mare in posti polverosi.

immagina quindi cosa succede con il grasso che c'è negli ingranaggi: una volta ha fatto un'incrostazione tale che non si muoveva quasi più il pedalino!!!

addirittura icon_eek.gif .............
beh, io di questi problemi non e ho mai avuti, a fare questi fori ho solo avuto vantaggi, comunque o spiegato prima le motivazioni per poter stare tranquilli 0509_up.gif
 
8178366
8178366 Inviato: 25 Lug 2009 1:20
 

tano__93 ha scritto:
nel mio liberty, che gia di suo ha una presa d'aria, ogni volta trovo tutto inpolverato, in particolare in questo periodo che vado a mare in posti polverosi.

immagina quindi cosa succede con il grasso che c'è negli ingranaggi: una volta ha fatto un'incrostazione tale che non si muoveva quasi più il pedalino!!!
guarda visti gli ingranaggi della pedalina sono talmente "rozzi" cioè semplici e larghi che pure un sasso non gli fa una piega icon_asd.gif
 
8178881
8178881 Inviato: 25 Lug 2009 9:48
 

nel senzo che il grasso con la polvere aveva fatto tipo cemento!!!
 
8248699
8248699 Inviato: 5 Ago 2009 0:07
 

fatto anch'io ,sr racong, e funzia alla grande
 
8250016
8250016 Inviato: 5 Ago 2009 10:06
 

PJ_Maverick ha scritto:
fatto anch'io ,sr racong, e funzia alla grande

0509_up.gif
 
9273228
9273228 Inviato: 4 Feb 2010 22:42
 

Ducati1098 ha scritto:
intagliare, non e che non e buono, ma e piu difficile da fare e comunque avrai lo stesso effetto che otterrai con i fori..................


Beh piano allora i buchi vanno bene ma gli intagli meglio ( appena finisco quello del mio zip posto la foto se vi interessa) con l'itaglio il raffreddamento e molto piu maggiorato e comunque tenedno conto di come gira la puleggia nella parte anteriore cioe in senso orario sarebbe opportuno farli verso l'alto e dietro vero il basso. e sarebbe opportui farli in un modo "aereodinamico" ovvero che l'aria nn oppone resistenza farli nella parte esterna e solo estetica e dissipazione calore perche si creano dei turbini d'aria ma queste sono cose da formula 1 m 0509_si_picchiano.gif q per raffredarlo in maniera efficace comunque e meglio creare intagli a modo che l'aria passa da una parte al altra del carter
 
9273525
9273525 Inviato: 4 Feb 2010 23:17
 

bella!!
 
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