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Paragoni tra tutti i monster...
7939843
7939843 Inviato: 25 Giu 2009 15:35
 



Desmopier ha scritto:
Il Monster è il 900, è il 1000 eccetera, e va bene... ma non tutti hanno l'esperienza ed il pelo per portarli in giro. Quindi ben vengano anche le versioni "inferiori".
Il 600 in effetti era un pò una ciofeca, ma 620, 800 ecc. erano ottime moto per iniziare. Senza di loro ci sarebbero molti meno Monster "grossi" in giro... erano un ottimo trampolino per il salto alla cilindrata superiore. Ed erano anche divertenti. Il 620 era un giocattolino molto ben frenato e molto stabile, e ti potevi permettere quasi tutto. Con i Monster a frizione a secco... devi fare un pò di attenzione ogni tanto.




La mia era piu' che altro una battuta.
Anche se, a suo tempo sono passato da un enduretto degli anni 80 (125cc) a una superbike elaboratissima (ZXR750) e non ho avuto il benchè minimo problema di adattamento....
Mi ricordo benissimo il primo giorno, era Gennaio e faceva un freddo porco! Pero' mi era arrivato il "giochino nuovo" (era usata di un anno, ma per me era nuova) .
Appena finito di lavorare sono montato in sella per andare a trovare un amico di infanzia a pochi isolati da casa mia.
Parto molto piano e con cautela, percorsi poche centinaia di metri a giri bassi mi sono detto : altro che superbike... non va un ca**o !!!!!!!!! e simultaneamente ho aumentato il gas: 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif è partita a RAZZO.... 0509_doppio_ok.gif


Tornando al monster 600 , se messo nelle mani giuste , a scendere dai tratti collinari se la gioca tranquillamente con le Hipersport (l'ho visto di persona, nel gruppo c'era un 996,un RSV1000 , il mio CBR 900 , un ninja 600 tirato e un M600 ORIGINALE ancora mnonodisco anteriore ) , anche tirando e di brutto, quello con l' M600 non perdeva il contatto col gruppo....... a scendere ovviamente, mentre quando si parlava si salire si autoprendeva per il culo
 
7940254
7940254 Inviato: 25 Giu 2009 16:11
 

Beh, è ovvio, ha 50 cavalli all'albero, fa quel che può... ma neanche il 900 con i suoi 78 alla fine è un missile.
 
7941754
7941754 Inviato: 25 Giu 2009 18:53
Oggetto: kghhre
 

ciao
ma secondo me il 50 per cento delle prestazioni di una moto alla fine sono nel pilota
se io guidassi un 1098 sicuramente uno con un monste r620 mi va via tranquillamnete
lo vedo tra me con il 620 e scooter 150 che sulla carta sono piu lenti e meno potenti invece anche dopo 20000 km prendo ancora facilmente paga
o almeno non li distacco piu di tanto
in ogni caso mi piace il monster
 
7942602
7942602 Inviato: 25 Giu 2009 20:22
 

no ragazzi...l'm900 no...edaje...cioe..troppo vecchio d'età!poi mi dicono sia delicato...euro 0..ecc ecc.
tra l altro ce lha mio cugino...penso proprio mi buttero sul 620...magari trovassi s...
a me piacerebbe il 696 ma costa troppo ancora...
certo, io lo vorrei il dlin dlin cazzarola!
mi prendo bene quando lo sento!è musica per le orecchie, xo non si puo avere tutto dalla vita!
 
7943422
7943422 Inviato: 25 Giu 2009 21:50
 

Mah, veramente il mio 900 i.e. va come un orologio sfizzero...
è un 2002, ha sei marce, tutte le sospensioni regolabili, il forcellone in alluminio, il retrotreno regolabile...
ed è euro1, ma risponde già alla normativa euro2 (che nel 2002 non era ancora in vigore). Infatti il 620 è nato euro 1 e nel 2003 è stato omologato euro 2.
Dovrei informarmi in Ducati se si può avere il nulla-osta.
Tutto questo per dire che se trovi un 900 my 2002 in buone condizioni, fai un ottimo affare. Potente il giusto, con un bel telaio, motore evoluto al massimo livello (per il 900 ovviamente), buona dotazione...
 
7943562
7943562 Inviato: 25 Giu 2009 22:05
 

si xo con 4000 euro all'incirca dubito ne riesca a trovare uno...se poi da qualche parte c'e, fatemi un fischio! 0509_doppio_ok.gif
 
7943956
7943956 Inviato: 25 Giu 2009 22:49
 

geidi ha scritto:
ma perchè uno che ha 130 cv sotto il culo dovrebbe fare ceri interventi??? passi per chi ha un 2 valvole come me che piu di un tot non puo fare e allora si interviene.........ma voi.....cappero avete il testastretta tenetevela cosi sta benedetta moto , lo scarico per il sound si......ma puo bastare ed avanzare 0509_vergognati.gif icon_mrgreen.gif


Guarda con il completo, centralina e filtro non cambiano solo i cavalli.

Prendo un vecchio S4...100 e passa cavalli...scorbutico, nervoso...ti strapazzava.

Con centralina e Termi commpleto più qualche lavoro tipo BP, cammes e solite regolazioni la moto supera quota 120 cv e diventa molto più godibile con un tiro da paura e perde tutto il nervoso che aveva prima!

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7945428
7945428 Inviato: 26 Giu 2009 8:31
 

ciars ha scritto:
si xo con 4000 euro all'incirca dubito ne riesca a trovare uno...se poi da qualche parte c'e, fatemi un fischio! 0509_doppio_ok.gif
Il mio l'ho pagato 3500 a giugno dello scorso anno. Colpo di culo, ma se cerchi trovi...
 
10077595
10077595 Inviato: 20 Giu 2010 23:24
 

rieccomi qui, stavolta con una notizia che a molti non gliene può fregare nulla, ma che per me è spettacolare!!

son ad un passo dal mio primo monster: 620 my2004,rossa, 2900 km ferma da un paio di anni...mi sono accordato con 3000€ compreso passaggio!

allora un po di domande:
la moto è a un ottantina di km da casa mia, è senza revisione, e ci saranno da fare anche dei lavoretti su...

come ce la porto in officina?ho sentito parlare di un foglio/permesso della motorizzazione per portare il mezzo senza revisione sin da loro...qualcuno ne sa qualcosa?

ci saranno da fare parecchi lavori..secondo voi cosa piu o meno?gomme sicuro...poi batteria, olii vari...e poi?ho letto di cavi da sostituire ogni due anni come le cinghie..quanto mi partirà?

è un buon affare secondo voi??
a me fa impazzire l'idea di avere una moto nuova praticamente che con qualche affettuoso lavoretto sarà perfetta! icon_mrgreen.gif

volevo inoltre sapere una cosa:
il tipo mi ha detto che l'ha presa a fine 2003 ma è la versione 2004 perchè ha 6 marce...
però ha anche cupolino e coprisella....ma no fianchietti in carbonio...che versione è?

perche nel my 2004 c'è solo il 620..mentre nel 2003 c'è anche l's, ma non credo sia quello, perche è 5 marce il 2003...

scusate la prolissità, son preso benissimo! icon_mrgreen.gif
 
10078705
10078705 Inviato: 21 Giu 2010 9:37
 

ciars ha scritto:
rieccomi qui, stavolta con una notizia che a molti non gliene può fregare nulla, ma che per me è spettacolare!!

son ad un passo dal mio primo monster: 620 my2004,rossa, 2900 km ferma da un paio di anni...mi sono accordato con 3000€ compreso passaggio!

allora un po di domande:
la moto è a un ottantina di km da casa mia, è senza revisione, e ci saranno da fare anche dei lavoretti su...

come ce la porto in officina?ho sentito parlare di un foglio/permesso della motorizzazione per portare il mezzo senza revisione sin da loro...qualcuno ne sa qualcosa?

ci saranno da fare parecchi lavori..secondo voi cosa piu o meno?gomme sicuro...poi batteria, olii vari...e poi?ho letto di cavi da sostituire ogni due anni come le cinghie..quanto mi partirà?

è un buon affare secondo voi??
a me fa impazzire l'idea di avere una moto nuova praticamente che con qualche affettuoso lavoretto sarà perfetta! icon_mrgreen.gif

volevo inoltre sapere una cosa:
il tipo mi ha detto che l'ha presa a fine 2003 ma è la versione 2004 perchè ha 6 marce...
però ha anche cupolino e coprisella....ma no fianchietti in carbonio...che versione è?

perche nel my 2004 c'è solo il 620..mentre nel 2003 c'è anche l's, ma non credo sia quello, perche è 5 marce il 2003...

scusate la prolissità, son preso benissimo! icon_mrgreen.gif
Ciao e bentornato! Devi cambiare olio delle forcelle, olio motore, liquido freni e frizione, gomme, cinghie di distribuzione. Hai trovato una versione "standard", ovvero la non dark e non S. Cupolino e coprisella erano optional. Il prezzo non è basso. Anche perché le moto patiscono a rimanere inutilizzate. Di riparazioni e aggiustamenti ne avrai per circa 800 euro. Quindi, fai le tue considerazioni.
Attenzione solo ad una cosa, devi informarti bene: ho paura che se la moto non è revisionata tu non possa fare il passaggio di proprietà, perché in agenzia richiedono il foglio della revisione.
Informati prima di tirare fuori i soldini... e se è così, la revisione è a carico del precedente proprietario e come portarla sono cavoli suoi!
 
10079921
10079921 Inviato: 21 Giu 2010 12:17
 

Desmopier ha scritto:
Ciao e bentornato! Devi cambiare olio delle forcelle, olio motore, liquido freni e frizione, gomme, cinghie di distribuzione. Hai trovato una versione "standard", ovvero la non dark e non S. Cupolino e coprisella erano optional. Il prezzo non è basso. Anche perché le moto patiscono a rimanere inutilizzate. Di riparazioni e aggiustamenti ne avrai per circa 800 euro. Quindi, fai le tue considerazioni.
Attenzione solo ad una cosa, devi informarti bene: ho paura che se la moto non è revisionata tu non possa fare il passaggio di proprietà, perché in agenzia richiedono il foglio della revisione.
Informati prima di tirare fuori i soldini... e se è così, la revisione è a carico del precedente proprietario e come portarla sono cavoli suoi!


concordo e comunque secondo me 3000 euro non sono proprio pochi......ho trovato sabato un m900 con 10000 km a 3000 euro e mi da na camionata di pezzi se glielo prendo....
 
10080884
10080884 Inviato: 21 Giu 2010 14:32
 

lui ha detto che qualche mese fa ha sentito l'officina di chiusa san michele (pole position), che gli ha fatto un preventivo per tel a grandi linee per rimetterla in sesto, alla "modica" cifra di 400€...
come mai dici 800€ desmopier?

comunque...io sinceramente guardando l'usato moto.it, di moto vicino a me(liguria, piemonte, V d Aosta e Lombardia, a km 10000 circa e rosse (che proprio non ne trovo..) le trovo tutte più care...lui nei 3000€ mi ha messo anche il passaggio di proprietà...

dite che non è conveniente?che si rovina irrimediabilmente stando ferma una moto?

caspio, pensavo di trovare rassicurazioni... icon_redface.gif

scherzi a parte, vi ringrazio per i vostri post, comunque molto molto utili! 0509_up.gif
 
10081116
10081116 Inviato: 21 Giu 2010 15:03
 

Ohi Ciars, sei delle mie parti?
Ti ho detto questo prezzo perché di meccanica ci sono un 400 euro mal contati, aggiungici 260 euro di gomme decenti (Pirelli Diablo o Metzeler M3 o Dunlop Qualifier) siamo già a 660 euro... mettici la batteria, un controllo del CO e l'allineamento dei corpi farfallati e ci sei. Poi dipende che ha chiesto lui a Pole Position. Magari solo gomme e cinghie, perché non penso gli facesse fare le forcelle e i liquidi freno/frizione... soprattutto prima di venderla.
Fatti fare tu un preventivo da un meccanico di tua fiducia, mettendoci quello che ti ho scritto sopra (cinghie, olio e liquidi, batteria, olio forcella, controllo CO e allineamento corpi farfallati, gomme, controllo della trasmissione) e vedi che prezzo salta fuori.
Ah, ho aggiunto la catena perché se il pollo non l'ha mai spostata o ingrassata, probabilmente adesso ha delle maglie bloccate.
Mi chiedo sovente cosa comprano a fare la moto alcune persone... 2900 km dal 2004!
Ma la usava per andare dal salotto al tinello? eusa_wall.gif

PS comunque se ci spendi questi soldi per sistemarla dopo hai una moto praticamente nuova. Sempre se è stata ferma in un posto poco umido ed al coperto, e se il tipo ha avuto l'accortezza di metterla in moto ogni tanto. Perché se il motore è fermo da due anni... eusa_think.gif
 
10081169
10081169 Inviato: 21 Giu 2010 15:11
 

dice che l'accende un paio di volte l'anno...mah...vedremo, mercole la vo a vedere. icon_mrgreen.gif
io son di vicino Chivasso...la moto è a Susa..per quello il tipo ha chiesto a quelli di Chiusa...
lui l'ha tagliandata due volte (ultima volta 2005/2006) alla Ducati Nord...
però io parlando da niubbo, non posso andare in officine a muzzo...non è meglio andare da Ducati anche se costa parecchio??

peraltro, sempre pole position gli ha detto che, dato che non ha la revisione, per il trasporto da loro si prendevano 20€...

quasi quasi sai che faccio, faccio che dargli un colpo di telefono...oppure passo in qualche officina...autorizzata però....e gli chiedo un preventivo...

tu cosa mi consigli?
 
10081214
10081214 Inviato: 21 Giu 2010 15:19
 

Hai MP. Nel frattempo, puoi chiedere al tipo che ti rimetta in strada la moto, la faccia revisionare e mettere in condizioni di viaggiare (quindi la batteria la paga lui). Poi in base a quello che ti dicono quelli di Ducati o il meccanico a te più comodo, decidi che fare...
 
10081247
10081247 Inviato: 21 Giu 2010 15:26
 

quindi intendi la prime cose proprio?cioe revisione e batteria a lui...e poi al resto ci penso io?
è comunque un'ipotesi già vagliata...mercoledi sicuramente gli dirò una cosa simile...

grazie infinite, anche per il mp...


non so, a me è parsa una buona cosa che con poco più di 3000 € avere una moto praticamente nuova...però io son un pivello..quindi ditemi pure la vostra!

eusa_think.gif
 
10081280
10081280 Inviato: 21 Giu 2010 15:32
 

ciars ha scritto:
quindi intendi la prime cose proprio?cioe revisione e batteria a lui...e poi al resto ci penso io?
è comunque un'ipotesi già vagliata...mercoledi sicuramente gli dirò una cosa simile...

grazie infinite, anche per il mp...


non so, a me è parsa una buona cosa che con poco più di 3000 € avere una moto praticamente nuova...però io son un pivello..quindi ditemi pure la vostra!

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Beh, così già ci risparmi 65 euro di revisione e 100 e più di batteria.
Però è il fatto che sia stata così tanto ferma che mi dà in testa. Meglio una moto che ha "marciato il giusto" piuttosto che una ferma da anni o con una percorrenza chilometrica troppo bassa rispetto all'età. I motori e le guarnizioni hanno bisogno di olio, i cablaggi si ossidano...
Un pò di km ogni anno, e le si mantiene in forma.
Non buttarti giù, comunque. Magari la spesa vale la candela.
 
10081305
10081305 Inviato: 21 Giu 2010 15:37
 

lui dice che ci tiene e che non vorrebbe venderla...
ma si è traferito a torino, da susa, e non ha un garage, prima si...ed è gia da anni che la situazione è questa...la accende un paio di volte l'anno...mah...tanto mercole gliela farò accendere..e la pacioccherò per vedere ogni cazzata...


e poi decideremo io e papà...comunque desmo, ci sentiamo per mp...anzi, se ti va, potresti passarmi una tua mail?magari, se non ti è di disturbo eh..o magari ci si vede...non so...sei di torino città tu?
 
10088026
10088026 Inviato: 22 Giu 2010 13:52
 

Sì, zona Mirafiori sud/Moncalieri.
Per la mia mail, basta che clicchi sull'apposito bottoncino qui sotto...
 
10089267
10089267 Inviato: 22 Giu 2010 17:23
 

in effetti, son un pirla! icon_asd.gif

in ogni caso ti mandato ancora un mp eusa_whistle.gif
 
10098295
10098295 Inviato: 23 Giu 2010 21:57
 

ragas, quanto può costare uno specchietto per il monster620?
vendono solo il vetro?
eusa_whistle.gif
 
10100568
10100568 Inviato: 24 Giu 2010 10:30
 

altro quesito, capitolo gomme:

cosa consigliate per il mio caso?

io prediligo quelle che si consumano meno e durano il piu possibile! icon_mrgreen.gif


(non so se si è capito che son ad un passo dall'acquisto.... icon_mrgreen.gif però non dico nulla ancora, perchè c'è ancora un "se" di mezzo, prox settimana saprò con certezza" 0509_campione.gif )
 
10194155
10194155 Inviato: 9 Lug 2010 10:34
Oggetto: PRESAAAAA!
 

e così dopo una lunga gestazione (2 anni icon_asd.gif )

ho in casa il Ducati Monster 620...ROSSO

troppo spettacolo, per ora ci ho fatto un 100 km circa...come scalcia ai bassi icon_mrgreen.gif
come vibra icon_eek.gif
come ti scalda i marrons icon_eek.gif
e che sound icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

bello bello bello... 0509_campione.gif
 
10194424
10194424 Inviato: 9 Lug 2010 11:03
 

0509_welcome.gif
 
10194496
10194496 Inviato: 9 Lug 2010 11:12
 

ora mi servono consigli, sulla manutenzione...catena?ogni quanto ingrassarla?con cosa?
serraggio viti e bulloni..stop?
 
10197394
10197394 Inviato: 9 Lug 2010 16:44
 

ciars ha scritto:
ora mi servono consigli, sulla manutenzione...catena?ogni quanto ingrassarla?con cosa?
serraggio viti e bulloni..stop?
Leggi il ibretto uso e manutenzione.
Se non ce l'hai, scaricalo da qui...
Link a pagina di Ducati.com

Comunque la catena si ingrassa ogni 1000 km circa con un grasso spray specifico per catene moto con O-ring. Se fai una ricerca nel forum trovi tutto.
Per le gomme: se ci consumano poco tengono pochissimo. Sul Monster 620 sono ottime le Diablo, le Metzeler M3, le Dunlop Sportmax...
 
10197627
10197627 Inviato: 9 Lug 2010 17:25
 

grazie per il link!di fatti l'avevo scaricato ma non lo trovo piu...vabbe che ho anche la copia cartacea...
è normale che la frizione stacchi al fondo?(non so se mi son spiegato.. icon_redface.gif )

ah: non ho capito il discorso gomme... icon_rolleyes.gif
 
10205308
10205308 Inviato: 11 Lug 2010 12:22
 

ciars ha scritto:
grazie per il link!di fatti l'avevo scaricato ma non lo trovo piu...vabbe che ho anche la copia cartacea...
è normale che la frizione stacchi al fondo?(non so se mi son spiegato.. icon_redface.gif )

ah: non ho capito il discorso gomme... icon_rolleyes.gif
La frizione la puooi registrare usando la vite che è all'interno della leva, proprio nel punto dove la leva stessa si "incastra" nella sua sede. Guardando la leva perpendicolarmente al manubrio, vedrai una vite protetta da un coperchio di gomma trasparente. Se la avviti, riduci la corsa della leva: se la sviti, la allunghi. Non occorre togliere il tappino.
Discorso gomme: tu avevi detto questo:
ciars ha scritto:
altro quesito, capitolo gomme:
cosa consigliate per il mio caso?
io prediligo quelle che si consumano meno e durano il piu possibile! icon_mrgreen.gif

E io ti ho risposto che le gomme che si consumano poco (ovvero dure) tengono poco (nella guida sportiva). Se vuoi gomme come dici tu, devi montare delle gomme turistiche, che però, a meno che tu non giri solo in città, ti toglieranno gran parte del "gusto" di avere un Monster. Ti rimarranno solo le vibrazioni e la scomodità. icon_asd.gif Quindi vai su gomme sportive, tipo quelle che ti ho elencato sopra.
 
10207475
10207475 Inviato: 11 Lug 2010 22:08
 

ciao a tutti vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!devo comprare una moto usata ed ho trovato una ducati 620 ie a 3000 euro di fine 2005 poi un altra sempre 620 ie del 2003 quale la differenza ?????????quale mi consigliate tra le due ?oppure anche un altra consiglio per un moster usato dal 2000 al 2006 sempre con massimo 3000 euro grazie
 
10214362
10214362 Inviato: 12 Lug 2010 20:12
 

Desmopier ha scritto:

E io ti ho risposto che le gomme che si consumano poco (ovvero dure) tengono poco (nella guida sportiva). Se vuoi gomme come dici tu, devi montare delle gomme turistiche, che però, a meno che tu non giri solo in città, ti toglieranno gran parte del "gusto" di avere un Monster. Ti rimarranno solo le vibrazioni e la scomodità. icon_asd.gif Quindi vai su gomme sportive, tipo quelle che ti ho elencato sopra.


ok ok!quando finirò queste la scelta andrà su M3, Diablo o Dunlop...

grazie anche per il trick della leva della frizione...domani guardo!
comunque, c'è stata subito sintonia tra me e lei...ogni giorno me ne innamoro di piu icon_mrgreen.gif

ah, per il passeggero, qual'è la miglior posizione?
la morosa ha già sentenziato che e scomodissima...ma sec me e perchè non ha trovato ancora una posizione giusta...
 
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