Desmopier ha scritto:
Il Monster è il 900, è il 1000 eccetera, e va bene... ma non tutti hanno l'esperienza ed il pelo per portarli in giro. Quindi ben vengano anche le versioni "inferiori".
Il 600 in effetti era un pò una ciofeca, ma 620, 800 ecc. erano ottime moto per iniziare. Senza di loro ci sarebbero molti meno Monster "grossi" in giro... erano un ottimo trampolino per il salto alla cilindrata superiore. Ed erano anche divertenti. Il 620 era un giocattolino molto ben frenato e molto stabile, e ti potevi permettere quasi tutto. Con i Monster a frizione a secco... devi fare un pò di attenzione ogni tanto.
Il 600 in effetti era un pò una ciofeca, ma 620, 800 ecc. erano ottime moto per iniziare. Senza di loro ci sarebbero molti meno Monster "grossi" in giro... erano un ottimo trampolino per il salto alla cilindrata superiore. Ed erano anche divertenti. Il 620 era un giocattolino molto ben frenato e molto stabile, e ti potevi permettere quasi tutto. Con i Monster a frizione a secco... devi fare un pò di attenzione ogni tanto.
La mia era piu' che altro una battuta.
Anche se, a suo tempo sono passato da un enduretto degli anni 80 (125cc) a una superbike elaboratissima (ZXR750) e non ho avuto il benchè minimo problema di adattamento....
Mi ricordo benissimo il primo giorno, era Gennaio e faceva un freddo porco! Pero' mi era arrivato il "giochino nuovo" (era usata di un anno, ma per me era nuova) .
Appena finito di lavorare sono montato in sella per andare a trovare un amico di infanzia a pochi isolati da casa mia.
Parto molto piano e con cautela, percorsi poche centinaia di metri a giri bassi mi sono detto : altro che superbike... non va un ca**o !!!!!!!!! e simultaneamente ho aumentato il gas: è partita a RAZZO....
Tornando al monster 600 , se messo nelle mani giuste , a scendere dai tratti collinari se la gioca tranquillamente con le Hipersport (l'ho visto di persona, nel gruppo c'era un 996,un RSV1000 , il mio CBR 900 , un ninja 600 tirato e un M600 ORIGINALE ancora mnonodisco anteriore ) , anche tirando e di brutto, quello con l' M600 non perdeva il contatto col gruppo....... a scendere ovviamente, mentre quando si parlava si salire si autoprendeva per il culo