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Paragoni tra tutti i monster...
5599143
5599143 Inviato: 8 Set 2008 14:02
 

e lo so...anke se ce da dire che io non sono proprio un folle alla guida...sono parecchio cauto...boh...di vedra!ce qualcuno di torino che ha esperienze col concessionario di torino??cioe se è consigliabile lui o altri..oppure se ha offerte particolari...
 
5599243
5599243 Inviato: 8 Set 2008 14:07
 

ciars ha scritto:
e lo so...anke se ce da dire che io non sono proprio un folle alla guida...sono parecchio cauto...boh...di vedra!ce qualcuno di torino che ha esperienze col concessionario di torino??cioe se è consigliabile lui o altri..oppure se ha offerte particolari...


manda un mp a Desmopier... lui è quasi una Ducati icon_asd.gif
 
5599263
5599263 Inviato: 8 Set 2008 14:08
 

ciars ha scritto:
il 620 a quanto viene via?usato ovviamente...in zona torino ce qualcuno x caso che lo vende?giusto x curiosita...ho capito...l's4r me lo prendero x quando ci faccio esperienza...anke se è il mio sogno proprio...e stupendo..anke come disegno...


io ho avuto 2 mesi un 696 ed ora ho l's4r in mano e devo dire che mi trovo molto meglio icon_wink.gif
 
5599445
5599445 Inviato: 8 Set 2008 14:21
 

ciars ha scritto:
e lo so...anke se ce da dire che io non sono proprio un folle alla guida...sono parecchio cauto...boh...di vedra!ce qualcuno di torino che ha esperienze col concessionario di torino??cioe se è consigliabile lui o altri..oppure se ha offerte particolari...


il mio consiglio è di non comprare una ducati usata in un concessionario Ducati (almeno a milano ma forse vale anche per altre città). Per il fatto che sei in Ducati a parità mi moto ti costa tra 500 e i 600 € in più rispetto a una concessionario di un'altra marca....

guarda questo paio di link:

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it
 
5599979
5599979 Inviato: 8 Set 2008 14:58
 

grazie!ma non ho fretta...con calma mi faro un giretto in vari posti..anke perché la data dell'acquisto sarà ancora molto lontana mi sa..xo grazie x le info che mi state dando!
 
5609782
5609782 Inviato: 9 Set 2008 10:23
 

A Torino ci lavora un mio caro amico..al concessionario di Nichelino in Via XXV Aprile n. 128, Cabutti Motor 2. Persone serie. Io la mia l' ho presa da loro, mi han fatto un buon prezzo e non ho mai avuto problemi.
Gentili e disponibili. Altamente consigliato.
 
5609883
5609883 Inviato: 9 Set 2008 10:30
 

grazie...comunque volevo sapere ma il sound del 696 ho sentito dire che è diverso dagli altri monster..è vero?
 
5610222
5610222 Inviato: 9 Set 2008 10:52
 

ciars ha scritto:
grazie...comunque volevo sapere ma il sound del 696 ho sentito dire che è diverso dagli altri monster..è vero?


si è diverso....
se vuoi un sound ottimo ti consiglio di togliere gli scarichi originali e montare termignoni senza DB-Killer!!!! allora si che il DesmoDromico si fa sentire icon_wink.gif
 
5610353
5610353 Inviato: 9 Set 2008 11:00
 

e, non mi prendete x i fondelli x sta domanda, ma poi gli sbirri non dicono nulla su sto cambiamento?e poi un altra cosa, ma perché fanno sempre degli attacchi x la targa cosi orrendi????
 
5610479
5610479 Inviato: 9 Set 2008 11:09
 

ciars ha scritto:
e, non mi prendete x i fondelli x sta domanda, ma poi gli sbirri non dicono nulla su sto cambiamento?e poi un altra cosa, ma perché fanno sempre degli attacchi x la targa cosi orrendi????


dipende chi trovi.... i termignoni in titanio sono omologati.... se togli il killer sei passibile di multa per manomissione e scarico rumoroso ma non di ritiro di libretto.... tot. 130 euri circa di sanzioni... ma ti ripeto... dipende chi trovi.... al limite togli il Killer.... lo tagli e lo ri-inserisci icon_asd.gif icon_asd.gif

Il portatarga del 696 è vero è orribile.... ma anche perché deve rispettare una particolare normativa... inclinazione targa... protezione da schizzi ecc ecc.... e poi comunque è tutta una questione di marcketing.... se il pezzo fa schifo lo cambi e spendi altri soldi icon_wink.gif
 
5611412
5611412 Inviato: 9 Set 2008 12:13
 

DesmoMatrix32 ha scritto:
icon_arrow.gif Come prima moto direi che l'S4R è un pochettino azzardato.... guidare un bicilindrico ducati di 998cc e 130cv con 4 valvole x cilindro un seppur minimo di esperienza ci vuole.... visto anche il tipo di moto.... aggressiva, brutale quando entra in coppia.... e da brivido freddo quando tocchi leggermente la leva del freno anteriore.... 2 dischi brembo da 320 con 4 pistoncini per ogni radiale sono veramente veramente impressionanti....
Questo modello però emette il classico bordello Ducati... quello per intenderci di ferraglia... dovuto alla frizione a secco e al potente bicilindrico desmodromico.... come prima moto la eviterei....

icon_arrow.gif S2R... la sorellina minore del S4R... anche se sempre di 1000 si tratta un pochino più docile con la sua novantina di cv.... frizione a secco e le sue due valvole per cilindro.... impianto frenante leggermente inferiore rispetto all'S4R

icon_arrow.gif 696 rinnovamento del monster... io l'ho avuta come prima moto.... 80cv sono parecchi rapportati alla cilindrata (700cc) e al peso della moto che è veramente irrisorio.... la moto è molto nervosa.... per un neofita forse un po' troppo.... ti porta subito al limite.... ma con questo modello se sbagli l'impostazione della curva riesci a recuperare.... impianto frenante forse un po' eccessivo per un entry level.... infatti è leggermente inferiore rispetto all'S4R... ma frena di brutto credimi....

icon_arrow.gif 695 probabilmente dovrebbe uscire di produzine... classica linea monster per un neofita veramente un'ottima palestra


Modelli non più in commercio:

icon_arrow.gif 620 i.e. mezzo che si presta ottimamente all'avvicinamento al mondo Ducati.... ottimo anche l'impianto frenante non troppo eccessivo.... moto che soffre un po' ai bassi con il classico "tremolio" delle Ducati euro 0 - 1

icon_arrow.gif 600 carburatori eviterei anche perché oltre ad un impianto frenante veramente scarco ormai è una moto vecchia che ha fatto il suo tempo......


Poi dipende te cosa vuoi prendere... nuovo oppure usato.... se vuoi fare un po' di scuola guida..... ti consiglierei un 620 i.e. oppure un 695 usato per poi buttarti appena sei sicuro sull'acquisto di un S4R o S4RS nuovo icon_wink.gif


Io aggiungerei come prima moto ottima la 800 i.e che se sei fortunato trovi come usato ma che nessuno vende perchè è un gioiellino.
 
5612482
5612482 Inviato: 9 Set 2008 13:27
 

e i termignoni originali con con dbkiller danno piu potenza?e il suono come diventa?
 
5612548
5612548 Inviato: 9 Set 2008 13:33
 

Le marmitte con i dBkiller ti daranno le stesse prestazioni. Le marmitte senza dBkiller sono maleducate e ti tolgono prestazioni oltre che aumentare i consumi.

Il suono con le marmitte omologate non originali è leggermente più alto, ma civile e giusto.
 
5613217
5613217 Inviato: 9 Set 2008 14:17
 

DesmoMatrix32 ha scritto:


dipende chi trovi.... i termignoni in titanio sono omologati.... se togli il killer sei passibile di multa per manomissione e scarico rumoroso ma non di ritiro di libretto.... tot. 130 euri circa di sanzioni... ma ti ripeto... dipende chi trovi.... al limite togli il Killer.... lo tagli e lo ri-inserisci icon_asd.gif icon_asd.gif


senza dbkiller, o con scarichi che non rispettano omologozione di inquinamento acustico e ambientale ti ritirano direttamente la moto, in quanto non omolagti alla circolazione...
se proprio ti va bene ti ritirano solo il libretto con, comunque, obbligo di collaudo in motorizzazione, ovviamente montando tutto omologato..
 
5614395
5614395 Inviato: 9 Set 2008 15:32
 

non aumenta la potenza!aumenta la goduria! icon_mrgreen.gif
consiglio anche io un s2r800 che ti diverti tanto e non è impegnativo come un 4v...l unica pecca davvero sono sti frenacci icon_asd.gif
 
5615541
5615541 Inviato: 9 Set 2008 16:58
 

visto che si paragonano i mostri..perchè non postate il listino prezzi dell'usato.
magari uno si regola anche in base al proprio budget. icon_wink.gif
 
5615932
5615932 Inviato: 9 Set 2008 17:29
 

ottimo.. questo mi interesserebbe parecchio visto che sono in procinto di acquisto! icon_biggrin.gif
 
5616398
5616398 Inviato: 9 Set 2008 18:02
 

DesmoMatrix32 ha scritto nel post# 5610479:


dipende chi trovi.... i termignoni in titanio sono omologati.... se togli il killer sei passibile di multa per manomissione e scarico rumoroso ma non di ritiro di libretto.... tot. 130 euri circa di sanzioni... ma ti ripeto... dipende chi trovi.... al limite togli il Killer.... lo tagli e lo ri-inserisci




io non lo farei perche i vigili ormai per vedere se il db killler e regolare infilano la paetta nello scarico icon_confused.gif ... se questa non si ferma si accorgono che e modificato... casomai lo fori nei fianchi e vedrai che suonera di piu icon_asd.gif
 
5619048
5619048 Inviato: 9 Set 2008 21:31
 

eh eh ...le sapete tutte!comunque è buona st idea delle valutazioni dell usato...
 
5622114
5622114 Inviato: 10 Set 2008 7:51
 

geidi ha scritto:
DesmoMatrix32 ha scritto nel post# 5610479:


dipende chi trovi.... i termignoni in titanio sono omologati.... se togli il killer sei passibile di multa per manomissione e scarico rumoroso ma non di ritiro di libretto.... tot. 130 euri circa di sanzioni... ma ti ripeto... dipende chi trovi.... al limite togli il Killer.... lo tagli e lo ri-inserisci




io non lo farei perche i vigili ormai per vedere se il db killler e regolare infilano la paetta nello scarico icon_confused.gif ... se questa non si ferma si accorgono che e modificato... casomai lo fori nei fianchi e vedrai che suonera di piu icon_asd.gif


tagli il tubo del killer lasciando una vite nel pezzo di tubo rimasto... la paletta non entra e i viglili sono freeegati icon_wink.gif
 
5634363
5634363 Inviato: 11 Set 2008 5:56
 

...io ho preso questa estate un monster dark 600 con doppio freno a disco brembo anteriore e filtro aria e centralina da competizione messi dal precedente proprietario. E' a carburatori e come tale bella da far dimentare moto da collezione, ma c'è da tribulare molto di più perchè ti basta poco quando la spegni o quando l'accendi che ingolfa.

Ha ufficialmente una cinquantina di cavalli, forse 60 -anche se alla revisione il meccanico mi ha detto che secondo lui andava più di quanto non avrebbe dovuto-, ma ti posso assicurare che per iniziare sono anche troppi.

NOn ho mai avuto moto e motorini -solo guidato lo scuter qualche volta dopo aver fatto la patente- ma ti posso assicurare che con più potenza rischi di andarti a schiantare. Ho trentanni, la patente auto da 12 e la guido da quando ne avevo 15, ma sarà per il fatto che è ducati, sarà perchè è bicilindrico , se non avessi avuto l'imprudenza dei 18 o se la moto avesse avuto più cv di quanti ne ha mi sarei già schiantato.

Scalate troppo brusche, partenze in curva , rotonde, curvoni in velocità se avessi avuto anche solo 20/30 cv in più non avrei avuto il tempo di recuperare agli errori e mi sarei schiantato.

So che i cavalli non c'entrano niente -magari con honda ne gestisci molti di più tranquillamente, anche se non provi le stesse emozioni- ma se le monster hannno tutte la stessa grinta e la stessa impostazione, e se sei giovane giovane, mi cercherei un monster 600 sgangerato con cui fare almeno 10-15000 km prima di passare a qualcosa di più violento.
 
5635749
5635749 Inviato: 11 Set 2008 9:35
 

Il mio consiglio e' di andare su un 620, molto meno problematico di un 600 a carburatori o di un 695 {non ne ho sentito parlare cosi' bene...specie per via della sonda lambda..}.
L' s2r 1000 secondo me e' la migliore, ma ci vuole un po' di esperienza perche' si parla di una moto con un centinaio di cavalli, prestazioni elevate, coppia da urlo...il 620 da' la sue soddisfazioni, credimi, e ha coppia sufficiente per divertirsi alla grande.
A cambiar moto hai sempre tempo e prima di voler guidare un s2r secondo me conviene saper sfruttare bene un 620...cosi' ti fai le ossa con un mezzo che, per potenza, affidabilita' e ciclistica, ti consente anche qualche errorino.
Saluti!!
 
5637008
5637008 Inviato: 11 Set 2008 11:01
 

in quanto a euro 1-2-3 come sono messi i monster?mi potreste fare uno specchietto?
 
5637611
5637611 Inviato: 11 Set 2008 11:39
 

Urka... correggetemi se sbaglio :

Monster 600 carburatori : Euro 0
Monster 620 '01-'03 : Euro 1
Monster 620 '03-'06 : Euro 2
Monster 695 : Euro 3
Monster 696 : Euro 3
Monster 800 : Euro 2
Monster S2R 800 : Euro 2
Monster 1000 : Euro 2
Monster S2R 1000 : Euro 3
Monster 900 carburatori : Euro 0
Monster 900i.e. : Euro 1
Monster 750 carburatori : Euro 0
Monster 750i.e. : Euro 1
 
5647101
5647101 Inviato: 11 Set 2008 22:36
 

io come prima moto ho preso un 750 a carburatori usato del 2001 con 7500 km e pagato una cifra molto ragionevole,e con poco piu' di 60 cv mi diverto e faccio esperienza.Per quanto riguarda il sound ho montato lo scarico in carbonio.Certo i carburatori si sentono e la moto è scorbutica, ma questo è proprio il suo bello
 
6758882
6758882 Inviato: 16 Gen 2009 9:45
 

geidi ha scritto:
DesmoMatrix32 ha scritto nel post# 5610479:


dipende chi trovi.... i termignoni in titanio sono omologati.... se togli il killer sei passibile di multa per manomissione e scarico rumoroso ma non di ritiro di libretto.... tot. 130 euri circa di sanzioni... ma ti ripeto... dipende chi trovi.... al limite togli il Killer.... lo tagli e lo ri-inserisci




io non lo farei perche i vigili ormai per vedere se il db killler e regolare infilano la paetta nello scarico icon_confused.gif ... se questa non si ferma si accorgono che e modificato... casomai lo fori nei fianchi e vedrai che suonera di piu icon_asd.gif


i miei leovince quando li ho comprati già non avevano il fondo, per cui se ci infili la paletta va giù tranquillamente...è stata un'impresa convincere il carabiniere che erano così di loro
 
6759093
6759093 Inviato: 16 Gen 2009 10:25
 

Inizia con un 620 possibilmente la serie con i brembo oro, si guida da DIO e non è molto difficile, poi passa ad un S4R...possibilmente 996 così è ancora più cattivo icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
6760331
6760331 Inviato: 16 Gen 2009 14:06
 

paoloco ha scritto:
dling dling dling = S4R, S2R 1000, Monster 900

Per neofiti il 620 secondo me ha un rapporto qualità, prezzo, affidabilità veramente alto

600 a Carbu lascia perdere molti modelli avevano problemi all'impianto elettrico (anche il 900 a carbu ovviamente)

696 la trovo molto bella ma purtroppo mai provata

695 più potente del 620 ma freni nettamente inferiori e qualche fastidio d'erogazione (in alcuni esemplari)

750 non lo conosco molto

Per sintetizzare io ti consiglierei di partire con un bel 620, io ce l'ho e lo amo

in bocca al lupo


Sei troppo buono,Paoloco;oserei dire che fan c*****... icon_evil.gif ,perdonate l'espressione.
Per il resto,come prima moto la consiglierei caldamente:perdona un sacco di errori da neofita 0509_up.gif
 
6761422
6761422 Inviato: 16 Gen 2009 16:05
Oggetto: ciao
 

ciao io ho un 620 del 2003 e non avevo mai avuto moto del genere oltre che un cinquantino quando avevo 14 anni.per cominciare e più che sufficente io gli ho apportato delle modifiche,centralina scarichi e filtro aperto e ha guadagnato molto in potenza che e' a mio avviso l'unica pecca a differenza del 695 696 che hanno qualche cavallo in più se anche tu facessi una cosa del genere,ti ritroveresti una moto con i fiocchi per iniziare,e poi come anch'io ci sto pensando vai sull's4r che e' il mio sogno.
 
6762320
6762320 Inviato: 16 Gen 2009 17:54
 

DesmoMatrix32 ha scritto:



Q8 in toto.... però aggiungo una cosa... il nuovo s4r.... quello che monta il motore 998cc risulta essere "più docile" del tuo modello.... sia a 1000 che 11000 giri tiene una linearità da paura.... certo... i cavalli ci sono e tirando ti caghi addosso in certe occasioni....


L'unica nota negativa che ho trovato nella mia è proprio la scorbuticità icon_asd.gif ai bassi regimi.
Mi spiego:in città quando capita spesso di girare anche in prima a 1500 - 200 giri , se non uso la frizione procedo come un canguro icon_lol.gif .
Forse qualche intervento mi potrebbe aiutare ad addolcirla un pò ai bassi.
Avete qualche idea?
Ciao
 
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