Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Paragoni tra tutti i monster...
6762357
6762357 Inviato: 16 Gen 2009 17:58
 



Mi sa che ci vuole la centralina e naturalmente scatalizzare so da tanti che hanno risolto così...

Purtroppo l'euro 3................ eusa_wall.gif
 
6765017
6765017 Inviato: 16 Gen 2009 21:50
 

totale spesa????????
 
6765733
6765733 Inviato: 16 Gen 2009 23:05
 

robibebo ha scritto:
totale spesa????????
UN MILLINO.............
 
6767891
6767891 Inviato: 17 Gen 2009 13:18
 

geidi ha scritto:
UN MILLINO.............


Sti c***i icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Allora me la tengo così ancora per un pò..........
 
6768122
6768122 Inviato: 17 Gen 2009 13:52
 

robibebo ha scritto:


sti c***i icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

allora me la tengo così ancora per un pò..........
ma perchè uno che ha 130 cv sotto il culo dovrebbe fare ceri interventi??? passi per chi ha un 2 valvole come me che piu di un tot non puo fare e allora si interviene.........ma voi.....cappero avete il testastretta tenetevela cosi sta benedetta moto , lo scarico per il sound si......ma puo bastare ed avanzare 0509_vergognati.gif icon_mrgreen.gif
 
6768440
6768440 Inviato: 17 Gen 2009 14:32
 

geidi ha scritto:
ma perchè uno che ha 130 cv sotto il culo dovrebbe fare ceri interventi??? passi per chi ha un 2 valvole come me che piu di un tot non puo fare e allora si interviene.........ma voi.....cappero avete il testastretta tenetevela cosi sta benedetta moto , lo scarico per il sound si......ma puo bastare ed avanzare 0509_vergognati.gif icon_mrgreen.gif


Per quanto riguarda la potenza della moto sono pienamente d'accordo con te che i 130 cv sono + che sufficienti.
Sono d'accordo anche x il sound e infatti cercherò più avanti uno scarico con un bel sound.
La mia richiesta era solo quella di avere una moto più dolce nell'erogazione ai bassi regimi (1500-2000) , diciamo più morbida,ma se devo spendere 100 euro e cambiare centralina , allora mi va benissimo anche così.
Non ho bisogno di 10 o 15 cv in più, ne ho già abbastanza di quelli che ci sono.
Ciao
 
6769060
6769060 Inviato: 17 Gen 2009 16:15
 

robibebo ha scritto:


Per quanto riguarda la potenza della moto sono pienamente d'accordo con te che i 130 cv sono + che sufficienti.
Sono d'accordo anche x il sound e infatti cercherò più avanti uno scarico con un bel sound.
La mia richiesta era solo quella di avere una moto più dolce nell'erogazione ai bassi regimi (1500-2000) , diciamo più morbida,ma se devo spendere 100 euro e cambiare centralina , allora mi va benissimo anche così.
Non ho bisogno di 10 o 15 cv in più, ne ho già abbastanza di quelli che ci sono.
Ciao
e pensa che tu hai il testatretta che eroga in un modo piu fluido del testalarga.... ......ricorda che scatalizzando come ho fatto io hai una fluidita sia in accelerazione che in rilascio ma niente di piu.... ( l effetto cangureggiante e mimore nel 4 valvole che nel 2 ) non hai una motozappa hai un ducati un bicilindrico che vuole essere domato e questa la filosofia di ducati, quindi dovresti cercare tu di abituarti a questa ruvidità perche per quanto la si puo addolcire non la si puo annichilire.......doma la belva!!! icon_mrgreen.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6769125
6769125 Inviato: 17 Gen 2009 16:32
 

geidi ha scritto:
e pensa che tu hai il testatretta che eroga in un modo piu fluido del testalarga.... ......ricorda che scatalizzando come ho fatto io hai una fluidita sia in accelerazione che in rilascio ma niente di piu.... ( l effetto cangureggiante e mimore nel 4 valvole che nel 2 ) non hai una motozappa hai un ducati un bicilindrico che vuole essere domato e questa la filosofia di ducati, quindi dovresti cercare tu di abituarti a questa ruvidità perche per quanto la si puo addolcire non la si puo annichilire.......doma la belva!!! icon_mrgreen.gif doppio_lamp_naked.gif


Ci sto riuscendo , ma dopo circa 2000 km di statali (passo della cisa) , credo che sia quasi impossibile raggiungere il limite della moto.
E' molto + facile trovare il mio di limite , anche se su per i tornanti della mitica Cisa , arriviamo in cima appaiati io,un mio amico con Monster S4R 996 (con centralina e scarico) , un altro con Speed Triple e a ruota CBR 900 Fireblade.
Le altre tutte dietro 0509_up.gif
 
6774571
6774571 Inviato: 18 Gen 2009 15:27
 

ciao ragazzi ho letto un bel pò tutto il topic in questione ma ho visto soprat che parlate male della monster 600 a carburatori, io posessore di una monster 600 non mi sono mai lamentato l'unico problemino che mi ha dato è stato fare il tagliando ogni 8000 kilometri ma come tutte le altre moto naturalmente, allora dovremmo dire che tutte le moto hanno problemi........ giusto.non pensate che i possesori di tutte le monster 600 si potrebbero offendere o potrebbero pensare di aver fatto un aquisto sbagliato, poi vorrei sapere tanto ma che monster 600 avete guidato?............poi non è per niente una moto vecchia, considerate sempre che stiamo parlando di una monster.... che ha la sua storia.... allora chi è in possesso di una ducati scrambler è un poveraccio che ha questa moto giusto,! ma mi sa mi sa che il poveraccio ha una moto che vale più di quelle nostre.poi ki lo dice che il valore affettivo delle nostre monster non hanno un prezzo o non hanno un valore......? voi che ne sapete? comunque prima di scrivere in un topic pensate prima di scrivere giudizzi che non hanno valore, xchè chi era in posesso di una monster 600 ed ora ha cambiato moto, non mi deve venire ha dire che non gli ha dato un'emozione indescrivibbile.......... eusa_think.gif pensate. icon_razz.gif
 
6774762
6774762 Inviato: 18 Gen 2009 16:04
 

mivv87 ha scritto:
ciao ragazzi ho letto un bel pò tutto il topic in questione ma ho visto soprat che parlate male della monster 600 a carburatori, io posessore di una monster 600 non mi sono mai lamentato l'unico problemino che mi ha dato è stato fare il tagliando ogni 8000 kilometri ma come tutte le altre moto naturalmente, allora dovremmo dire che tutte le moto hanno problemi........ giusto.non pensate che i possesori di tutte le monster 600 si potrebbero offendere o potrebbero pensare di aver fatto un aquisto sbagliato, poi vorrei sapere tanto ma che monster 600 avete guidato?............poi non è per niente una moto vecchia, considerate sempre che stiamo parlando di una monster.... che ha la sua storia.... allora chi è in possesso di una ducati scrambler è un poveraccio che ha questa moto giusto,! ma mi sa mi sa che il poveraccio ha una moto che vale più di quelle nostre.poi ki lo dice che il valore affettivo delle nostre monster non hanno un prezzo o non hanno un valore......? voi che ne sapete? comunque prima di scrivere in un topic pensate prima di scrivere giudizzi che non hanno valore, xchè chi era in posesso di una monster 600 ed ora ha cambiato moto, non mi deve venire ha dire che non gli ha dato un'emozione indescrivibbile.......... eusa_think.gif pensate. icon_razz.gif
credo che non ti debba sentire offeso qua si parla in modo tecnico possono scappare termini un po duri o di contrapposizione ad altre idee ma non c e l intenzione di offendere nex..... poi ognuno alla sua bimba vuole un bene indescrivibile e la tratta come un gioiello di inestimabile valore.... icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6774823
6774823 Inviato: 18 Gen 2009 16:14
 

ma non mi sento io offeso xchè so quanto vale il mio monster, si offende il monster icon_asd.gif icon_razz.gif icon_asd.gif icon_asd.gif quello che dco io comunque eusa_clap.gif
 
7920486
7920486 Inviato: 23 Giu 2009 17:51
 

riprendendo la mia ricerca, volevo cercare anche qualcosa in base al consumo di benza..più o meno i vari modelli come sono messi a riguardo?
 
7920741
7920741 Inviato: 23 Giu 2009 18:16
 

il mio s2r1000 in configurazione originale fa quasi 20 con un litro se non li supera...con il 600 facevo forse un paio di km in piu' ma non ne sono sicuro...
 
7920968
7920968 Inviato: 23 Giu 2009 18:41
 

loneknight66 ha scritto:
il mio s2r1000 in configurazione originale fa quasi 20 con un litro se non li supera...con il 600 facevo forse un paio di km in piu' ma non ne sono sicuro...
pensa che a paragone beve di piu un 600 che il tuo s2r 1000!minor peso piu potenza.... 0509_up.gif comunque siamo li ancheil mio faceva quel kmtraggio anche se la casa forse lo da17,5kml non mi ricordo... eusa_think.gif
 
7921231
7921231 Inviato: 23 Giu 2009 19:08
 

il mio 620 consuma davvero poco:con una andatura normale si sta sui 20-22 km/l


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7921987
7921987 Inviato: 23 Giu 2009 20:20
Oggetto: uhrtuiry
 

posso confermare il 620 ie ad andature normali max 120 km h fa circa 20-22 con un litro tenete conto che il mio ha il pignone 14 denti per cui mediamente gira un pelo piu allegro
ma nello stesso tempo ha miglirato molto nelle andature a bassa velicita ovvero e' molto piu lineare e meno scorbutico
 
7922084
7922084 Inviato: 23 Giu 2009 20:31
 
 
7925969
7925969 Inviato: 24 Giu 2009 10:22
 

CIAO io sono patentato A3 da poco,
ho preso un monstro 620 dark con impianto frenante serie oro, un affare, è una moto facile da guidare, ha una ciclistica che perdona gli errori di inesperienza ed intuitiva, l unica pecca
a bassi regimi quindi in mezzo al traffico vibra parecchio , ma d altronde il mostro è il mostro
 
7926235
7926235 Inviato: 24 Giu 2009 10:45
 

DesmoMatrix32 ha scritto:
icon_arrow.gif Come prima moto direi che l'S4R è un pochettino azzardato.... guidare un bicilindrico ducati di 998cc e 130cv con 4 valvole x cilindro un seppur minimo di esperienza ci vuole.... visto anche il tipo di moto.... aggressiva, brutale quando entra in coppia.... e da brivido freddo quando tocchi leggermente la leva del freno anteriore.... 2 dischi brembo da 320 con 4 pistoncini per ogni radiale sono veramente veramente impressionanti....
Questo modello però emette il classico bordello Ducati... quello per intenderci di ferraglia... dovuto alla frizione a secco e al potente bicilindrico desmodromico.... come prima moto la eviterei....

icon_arrow.gif S2R... la sorellina minore del S4R... anche se sempre di 1000 si tratta un pochino più docile con la sua novantina di cv.... frizione a secco e le sue due valvole per cilindro.... impianto frenante leggermente inferiore rispetto all'S4R

icon_arrow.gif 696 rinnovamento del monster... io l'ho avuta come prima moto.... 80cv sono parecchi rapportati alla cilindrata (700cc) e al peso della moto che è veramente irrisorio.... la moto è molto nervosa.... per un neofita forse un po' troppo.... ti porta subito al limite.... ma con questo modello se sbagli l'impostazione della curva riesci a recuperare.... impianto frenante forse un po' eccessivo per un entry level.... infatti è leggermente inferiore rispetto all'S4R... ma frena di brutto credimi....

icon_arrow.gif 695 probabilmente dovrebbe uscire di produzine... classica linea monster per un neofita veramente un'ottima palestra


Modelli non più in commercio:

icon_arrow.gif 620 i.e. mezzo che si presta ottimamente all'avvicinamento al mondo Ducati.... ottimo anche l'impianto frenante non troppo eccessivo.... moto che soffre un po' ai bassi con il classico "tremolio" delle Ducati euro 0 - 1

icon_arrow.gif 600 carburatori eviterei anche perché oltre ad un impianto frenante veramente scarco ormai è una moto vecchia che ha fatto il suo tempo......


Poi dipende te cosa vuoi prendere... nuovo oppure usato.... se vuoi fare un po' di scuola guida..... ti consiglierei un 620 i.e. oppure un 695 usato per poi buttarti appena sei sicuro sull'acquisto di un S4R o S4RS nuovo icon_wink.gif



tutto esatto...tranne che la s2r 1000 e più docile...le ho guidate entrambe ed ora ho la s2r 1000....la s4r è senza dubbio più veloce...ma i calci ne culo che ti può dare il 1000 2 valvole raffreddato ad aria rotfl.gif ...la s4r e molto più fluida...ed entrambe come prima moto mi sembrano un tantino esagerate.

la mia prima monster è stata una 600 a carburatori 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7927154
7927154 Inviato: 24 Giu 2009 12:07
 

Io come prima moto ho avuto il 696, con cui ho fatto 6700km prima di darla via.

Per mia modestissima opinione personale, non concordo con quello che ha scritto DesmoMatrix32 (ma ripeto, mia opinione personale): io il 696 non l'ho assolutamente trovato nervoso, anzi, ho avuto sin da subito molto più feeling che con il 695 del mio vicino di casa... moto veramente leggera e agile, molto divertente.
Gli 80cv di serie (che poi saranno si e no 50-55 alla ruota) li riesci a sfruttare tutti, togliendoti non poche soddisfazioni (finchè non ti vengono a noia).
Di serie la mia montava le Bridgestone BT-056, gomma pessima che non mi dava assolutamente fiducia: infatti le cambiai con delle Michelin Pilot Power 2CT con cui mi sono trovato da dio... comunque ora i 696 escono con le BT-016, che come gomma dovrebbe essere abbastanza simile alla Pilot 2CT, quindi il problema "gomme" non sussiste più (almeno in teoria, non le ho mai provate le BT-016).
I freni? Impianto dal grande potenziale, ma dal mordente non eccessivo: molto probabilmente, in Ducati han pensato bene di limitarne il potenziale montando delle pasticche "a prova di bischero"... anche lì si risolve il problema montando delle pasticche di mescola più aggressiva (io montai le originali della 848, che ha le medesime pinze), e in questa maniera si ha una frenata decisamente migliore rispetto allo stock.

In sostanza, secondo me una moto facilissima da usare, ideale per imparare e ampiamente migliorabile a costi irrisori con quel paio di modifiche che ti ho suggerito.

Per i consumi, una gioia... non consumava assolutamente nulla... io 20km/l non son mai riuscito a farli, ma nelle giornate "tranquille" un 16-17km/l di media si riescono a tenere.

Moto consigliatissima, che a me personalmente è rimasta nel cuore icon_smile.gif
 
7929105
7929105 Inviato: 24 Giu 2009 14:49
 

grazie a tutti, e scusa raf, ma ho ripreso il mio vecchio topic in quanto mi servivano metri di valutazione riguardo varie cose...
il 620 mi intrippa sempre piu...
il 696 costa troppo per i miei gusti..
le altre...quando sarò grande poi! icon_mrgreen.gif
 
7931612
7931612 Inviato: 24 Giu 2009 19:28
 

ciars ha scritto:
grazie a tutti, e scusa raf, ma ho ripreso il mio vecchio topic in quanto mi servivano metri di valutazione riguardo varie cose...
il 620 mi intrippa sempre piu...
il 696 costa troppo per i miei gusti..
le altre...quando sarò grande poi! icon_mrgreen.gif


Come già è stato detto e ridetto sui vari forum (anche da me medesimo) il miglior monster entry level in assoluto è il 620:
1)consumi: 19 km/l in guida da scooter 16/17 guida allegra 14/15 consumo al massimo (ti assicuro che peggio di così non si può)
2)qualità complessiva di freni, sospensioni, telaio, strumentazione e dotazione ottima e nettamente superiore ai modelli precedenti e successivi (mi riferisco al 600-695)
3)il motore ha solo 60 cv ma si sentono tutti! Il motore è pieno a tutti i regimi, non ha vuoti di erogazione e non ha problemi particolari!
4)considerando che è una ducati i tagliandi sono comunque cari però almeno la moto è molto più affidabile dei modelli passati!

Unico difetto è che a causa della scarsa potenza del motore, ma grazie anche alla ottima ciclistica e all'erogazione fluida, praticamente è difficile cacciarsi in situazioni di pericolo...se il tuo scopo non è quello di avere una moto da passeggio, massimo 2 anni e ti viene il bisogno di cambiarla!

Il 696 sinceramente come ciclistica e come tenuta è una spanna avanti però tutta questa grande differenza di prestazioni non c'è, anzi con le tarature originali e i vari blocchi e marmitte "paralitiche" l'erogazione è addirittura più morbida...per alcuni è un vantaggio, per i più smanettoni una sofferenza!
Personalmente a chi deve cominciare con il pensiero di tenerla almeno un paio di anni consiglio il 620, per chi invece pensa di passare a breve direttamente a cilindrate superiori consiglio di più una s2r 800...ha quel pizzico di cattiveria in più e una piega infinita in curva che male non fanno!
 
7931633
7931633 Inviato: 24 Giu 2009 19:31
 

risparmia un pochino adesso e prendi il 620...quando ti sentirai pronto e avrai messo via un po' di dindini farai il salto di qualita' con un s4r oppure un 848!


0510_saluto.gif
 
7932225
7932225 Inviato: 24 Giu 2009 20:36
 

sto cercando infatti il 620...la versione s cos'ha di diverso dalle altre?
il 620 dark xo no..nero non mi piace..e poi è stra inflazionato!
vedremo!x ora giro in vespa!
 
7932271
7932271 Inviato: 24 Giu 2009 20:40
 

ciars ha scritto:
sto cercando infatti il 620...la versione s cos'ha di diverso dalle altre?


Cupolino e coprisella di serie; forcellone in lega leggera; monoammortizzatore con asta di rinvio regolabile.
 
7932304
7932304 Inviato: 24 Giu 2009 20:44
 

la s ha di serie l asta per variare l altezza del retrotreno regolabile,ha il cupolino e l unghia monoposto di serie,i paratacchi e i fianchetti in carbonio,e' alzata al massimo come assetto!le differenze con la versione base!
 
7933209
7933209 Inviato: 24 Giu 2009 22:22
 

mivv87 ha scritto:
ciao ragazzi ho letto un bel pò tutto il topic in questione ma ho visto soprat che parlate male della monster 600 a carburatori, io posessore di una monster 600 non mi sono mai lamentato l'unico problemino che mi ha dato è stato fare il tagliando ogni 8000 kilometri ma come tutte le altre moto naturalmente, allora dovremmo dire che tutte le moto hanno problemi........ giusto.non pensate che i possesori di tutte le monster 600 si potrebbero offendere o potrebbero pensare di aver fatto un aquisto sbagliato, poi vorrei sapere tanto ma che monster 600 avete guidato?............poi non è per niente una moto vecchia, considerate sempre che stiamo parlando di una monster.... che ha la sua storia.... allora chi è in possesso di una ducati scrambler è un poveraccio che ha questa moto giusto,! ma mi sa mi sa che il poveraccio ha una moto che vale più di quelle nostre.poi ki lo dice che il valore affettivo delle nostre monster non hanno un prezzo o non hanno un valore......? voi che ne sapete? comunque prima di scrivere in un topic pensate prima di scrivere giudizzi che non hanno valore, xchè chi era in posesso di una monster 600 ed ora ha cambiato moto, non mi deve venire ha dire che non gli ha dato un'emozione indescrivibbile.......... eusa_think.gif pensate. icon_razz.gif


Ciao, nel '96 ho acquistato un Monster 600 carburatori ("UN" Monster). Bella moto, passo troppo corto, scorbutica di trasmissione, non frenava (singolo disco anteriore), poca luce da terra, distribuzione eccessivamente delicata....'nsomma è più facile guidare il mio S4R.
Non t'offendere l'M600 non è una gran moto, non era una gran moto neanche la 750. L'unica ad avere senso era l'M900 derivata direttamente dalla 888...remember?
 
7936595
7936595 Inviato: 25 Giu 2009 11:08
 

infatti, IL MONSTER è M900 ! Il resto è solo imitazione 0509_mitra.gif (va beh dai volevo fare lo sborone 0509_doppio_ok.gif )

Se vuoi un monster prendi quello. fa din din din e un gran bordello.
Ormai costa poco e c'è di bello che con il manuale officina e qualche atrezzo ti puoi arrangiare in tutto.
Il problema è che è EURO 0 e quelli a carburatori non possono essere aggiornati EURO 1 (quelli ad iniezione invece si).
In compenso puoi aggiornare le gomme e mettere il 180 posteriore
Mi capita spesso quando parcheggio che qualcuno venga a chiedermi se è rotta o ad avvisarmi che fa un "brutto" rumore.... ultimamente ho rinunciato a spiegare che DEVE fare quel SUONO
 
7936812
7936812 Inviato: 25 Giu 2009 11:29
 

Il Monster è il 900, è il 1000 eccetera, e va bene... ma non tutti hanno l'esperienza ed il pelo per portarli in giro. Quindi ben vengano anche le versioni "inferiori".
Il 600 in effetti era un pò una ciofeca, ma 620, 800 ecc. erano ottime moto per iniziare. Senza di loro ci sarebbero molti meno Monster "grossi" in giro... erano un ottimo trampolino per il salto alla cilindrata superiore. Ed erano anche divertenti. Il 620 era un giocattolino molto ben frenato e molto stabile, e ti potevi permettere quasi tutto. Con i Monster a frizione a secco... devi fare un pò di attenzione ogni tanto.
 
7938285
7938285 Inviato: 25 Giu 2009 13:40
 

M-Cromo ha scritto:
infatti, IL MONSTER è M900 ! Il resto è solo imitazione 0509_mitra.gif (va beh dai volevo fare lo sborone 0509_doppio_ok.gif )

Se vuoi un monster prendi quello. fa din din din e un gran bordello.
Ormai costa poco e c'è di bello che con il manuale officina e qualche atrezzo ti puoi arrangiare in tutto.
Il problema è che è EURO 0 e quelli a carburatori non possono essere aggiornati EURO 1 (quelli ad iniezione invece si).
In compenso puoi aggiornare le gomme e mettere il 180 posteriore
Mi capita spesso quando parcheggio che qualcuno venga a chiedermi se è rotta o ad avvisarmi che fa un "brutto" rumore.... ultimamente ho rinunciato a spiegare che DEVE fare quel SUONO


Quoto!

P.S. Ti capisco...a me hanno chiesto se ho dei sassi nella marmitta icon_eek.gif 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©