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Paragoni tra tutti i monster...
10857543
10857543 Inviato: 30 Ott 2010 11:00
 

Più che la carburazione mi sembra che è l'indicatore della benza che non va molto bene...possibile che ti entri in riserva avendo ancora 6,5 litri di benzina?Comunque facendo 15 km/l oltre ai 130km che hai fatto avresti potuto farne ancora poco più di 90...raggiungendo 220km con un pieno...credo nella media
 
10857598
10857598 Inviato: 30 Ott 2010 11:29
 

Invece ho testato sulla mia pelle che la riserva ko dura una quarantina di km..bha..
Parlando con un mio amico, dicevo che accenderlo in ste mattine il monster è una faticaccia e devo sgasare un paio di volte a freddo..lui mi ha detto che così facendo però sporco la candela..e se l'e due cose fossero collegate?

Solo che non ricordo st'estate quanta autonomia avevo..ma mi pare di più..
 
10858012
10858012 Inviato: 30 Ott 2010 13:05
 

15km/litro credo sia un consumo più che normale. con la stessa moto mediamente sto sui 16, poi ovvio che passeggiando fai un po' di più, tirandola tra le curve un po' di meno
 
10858653
10858653 Inviato: 30 Ott 2010 15:28
 

ciars ha scritto:
aggiornamento:
ha segnato riserva a 130 km oggi...fatto pieno, con 8.5 litri...

secondo i miei calcoli comunque consuma sui 15 km/litro...troppo poco vero?

ora però ho il serbatoio quasi tutto pieno, non posso alzarlo..(almeno cosi ho letto sul manuale...) eusa_think.gif
Il serbatoio è di 14 litri... se hai fatto il pieno con 8,6 l, vuol dire che ne avevi ancora 5,4 di riserva: ergo hai il galleggiante che dà i numeri! La riserva è di 3 litri, su tutti i mostri. Fallo controllare dal meccanico, probabilmente è lui che è maltarato.
 
10858739
10858739 Inviato: 30 Ott 2010 16:18
 

e con la riserva ci faccio sui 40 km...15 km/l scarsi...

uhm...che casino...è che mi sa che rimando tutto a metà febbraio perchè sto per chiudere l'assicurazione...e il meccanico che le ha fatto il maxi tagliandone è a 50 km da casa mia...
 
10880465
10880465 Inviato: 3 Nov 2010 15:54
 

tra l'altro, quando devo accenderla, in questi giorni freddi, devo per forza sgasare appena accesa, se no proprio non si accende!

va bene o rovino qualcosa?
 
10880691
10880691 Inviato: 3 Nov 2010 16:34
 

ciars ha scritto:
tra l'altro, quando devo accenderla, in questi giorni freddi, devo per forza sgasare appena accesa, se no proprio non si accende!

va bene o rovino qualcosa?
Hai l'apposito manettino dello starter. Mantienilo leggermente tirato per qualche minuto, fino a quando il motore non inizia a girare regolare, poi chiudilo. Evita le sgasate a motore freddo, sono dannose per le fasce.
 
10880760
10880760 Inviato: 3 Nov 2010 16:48
 

io lo accendo col manettino dell'aria tutto aperto...ma a volte manco prova ad accendersi! icon_eek.gif
 
10881120
10881120 Inviato: 3 Nov 2010 17:41
 

Controlla candele, CO, allineamento dei corpi farfallati, carica della batteria...
 
10881709
10881709 Inviato: 3 Nov 2010 19:04
 

ma è tutta roba da far fare ad un meccanico mi sa icon_sad.gif
 
10885252
10885252 Inviato: 4 Nov 2010 11:03
 

Decisamente sì. E possibilmente da qualcuno che sia capace a trattare Ducati, o in Ducati direttamente.
Ma non costa caro: in Ducati per il CO son 30 euro, con l'allineamento dei corpi farfallati son 70/90 euro. Andrebbe fatto ogni due/tre anni. Le candele te le puoi smontare da solo, e controllare in che stato sono. Se l'elettrodo è troppo consumato, o se hanno un colore irregolare (nocciola=ok - nero=carburazione grassa - grigio=carburazione magra) ti possono dare un'indicazione delle condizioni della moto.
Si chiama "manutenzione ordinaria".
Ogni tanto va fatta... altrimenti poi si aprono i topic chiedendo aiuto. icon_wink.gif
 
10889870
10889870 Inviato: 4 Nov 2010 23:09
 

le candele me le hanno sostituite a luglio, per quello dico che è strano...comunque appena ho un po di tempo guarderò!denghiu icon_biggrin.gif
 
10891696
10891696 Inviato: 5 Nov 2010 14:27
 

ciars ha scritto:
le candele me le hanno sostituite a luglio, per quello dico che è strano...comunque appena ho un po di tempo guarderò!denghiu icon_biggrin.gif
Non c'entra. Anche se te le avessero sostituite una settimana fa, se la carburazione è a pallino te le rovina in breve tempo. Se hai difficoltà di accensione, anche a caldo, non è normale.
Da quanto tempo non controlli il CO? Hai mai fatto l'allineamento? Il filtro aria? E il filtro benzina? Già solo con CO e allineamento a posto la moto cambia... con un minimo di controlli la si mantiene sempre in forma.
 
10892073
10892073 Inviato: 5 Nov 2010 15:35
 
 
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