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Paragoni tra tutti i monster...
10214470
10214470 Inviato: 12 Lug 2010 20:21
 

senertago ha scritto:
ciao a tutti vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!devo comprare una moto usata ed ho trovato una ducati 620 ie a 3000 euro di fine 2005 poi un altra sempre 620 ie del 2003 quale la differenza ?????????quale mi consigliate tra le due ?oppure anche un altra consiglio per un moster usato dal 2000 al 2006 sempre con massimo 3000 euro grazie


meglio il 2005, che dovrebbe avere già 6 marce e l'APTC (friz antisaltellamento)...
se sono alla pari come km, manutenzione, ecc..meglio quella!
è stata la mia prima monsterina e ti garantisco che per l'inizio è divertente il giusto (se usata con testa)

icon_wink.gif

ps: forse con poco poco di più di 3000 € puoi trovare un 1000ds..il non plus ultra dei Monster classici (oseri dire quasi un membro della "serie perfetta"... icon_asd.gif )
 
10215309
10215309 Inviato: 12 Lug 2010 22:05
 

Desmopier ha scritto:
ciars ha scritto:
grazie per il link!di fatti l'avevo scaricato ma non lo trovo piu...vabbe che ho anche la copia cartacea...
è normale che la frizione stacchi al fondo?(non so se mi son spiegato.. icon_redface.gif )

ah: non ho capito il discorso gomme... icon_rolleyes.gif
La frizione la puooi registrare usando la vite che è all'interno della leva, proprio nel punto dove la leva stessa si "incastra" nella sua sede. Guardando la leva perpendicolarmente al manubrio, vedrai una vite protetta da un coperchio di gomma trasparente. Se la avviti, riduci la corsa della leva: se la sviti, la allunghi. Non occorre togliere il tappino.


Ora stavo pensando...ma il 620 non ha le leve regolabili..o sbaglio?
 
10217097
10217097 Inviato: 13 Lug 2010 9:30
 

ciars ha scritto:


Ora stavo pensando...ma il 620 non ha le leve regolabili..o sbaglio?

Il 620 non ha le leve regolabili. Ma una cosa è la regolazione della distanza della leva dalla manopola (e quella non ce l'hai) una cosa è la corsa della leva (e quella si regola come ti ho detto).
Per quanto riguarda la morosa, ha ragione. L'unico modo per il passeggero è dimenticare le maniglie sotto la sella (inutili) e viaggiare con le mani appoggiate al serbatoio, cingendo il pilota con le braccia.
 
10221061
10221061 Inviato: 13 Lug 2010 17:03
 

ok, grazie ancora pier!
mi sembrava di aver letto che comunque la Ducati ha la caratteristica della frizione che stacca quasi alla fine...o mi sbaglio? eusa_think.gif
 
10233706
10233706 Inviato: 15 Lug 2010 10:49
 

ragas, altro quesito, siti dove si possono trovare accessori, (dp o altre marche) usati?
sto portatarga inizia già a farmi venire il prurito 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10234220
10234220 Inviato: 15 Lug 2010 11:48
 

ciars ha scritto:
ragas, altro quesito, siti dove si possono trovare accessori, (dp o altre marche) usati?
sto portatarga inizia già a farmi venire il prurito 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif
Dipende che vuoi fare. Se devi tagliare la coda, o se vuoi solo un portatarga regolabile, o se vuoi il codino a dardo in carbonio....
In ogni caso ebay è una miniera di qualsiasi accessorio nuovo o usato.
 
10235366
10235366 Inviato: 15 Lug 2010 14:07
 

cerco un portatarga omologato, ma piu bello...e non troppo costoso (il dp costa 300 cucuzze icon_eek.gif )
ora vedo se c'è qualcosa qui sul forum..
 
10847008
10847008 Inviato: 28 Ott 2010 10:27
 

ragazzi, ma è normale che son rimasto a secco dopo 160km icon_eek.gif

e la spia della riserva si sia accesa a 120km icon_eek.gif icon_eek.gif

e che quando ho rifatto il pieno ci sono stati nemmeno 12 litri icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10847072
10847072 Inviato: 28 Ott 2010 10:42
 

160 sono pochini, io anche tirando un po' non credo di scendere sotto i 200 con un pieno, però boh, ci potrebbe stare

per i 12 litri non ti so dire. ma il serbatoio è integro ? è la prima volta che succede ?
 
10847106
10847106 Inviato: 28 Ott 2010 10:49
 

no, gia altre volte ho notato che entra in riserva sempre a 120/130 km...cavolo, mi pare strano!
o no?
 
10847204
10847204 Inviato: 28 Ott 2010 11:10
 

per esser strano è strano, secondo i tuoi conti ci fai poco più di 13km/litro, che già questo è abbastanza anomalo, ma che il tuo serbatoio possa essere difettato, tanto da perdere 3 litri (nominalmente il monster ne porta 15) è ancora più strano...pensavo ad un problema di pescaggio della benzina, ma non dovrebbe allora accendersi la spia della riserva, che entra proprio in quegli ultimi 3 litri. prova a far presente la cosa in un officina ducati, senti che ti dicono
 
10847301
10847301 Inviato: 28 Ott 2010 11:31
 

farò cosi mi sa, anche se sto per chiudere l'assicurazione ormai... icon_cry.gif
 
10847763
10847763 Inviato: 28 Ott 2010 13:07
 

Sei scarburato... probabilmente. Il mio 620 faceva 220 km circa con un pieno, andando "allegro". Dai un'occhiata alle candele, e poi dicci di che colore sono...
 
10848036
10848036 Inviato: 28 Ott 2010 13:43
 

uhm, allora ci darò un'occhiata però diamine, me le ha cambiate l'officina 5000 km e 2 mesi fa! icon_eek.gif
 
10849618
10849618 Inviato: 28 Ott 2010 18:27
 

Com'è messa la tua moto? Hai scarichi aftermarket, centralina e altre menate?
Oppure è tutta originale? Consumi come un S4Rs... non mi sembra una cosa normale!
 
10849729
10849729 Inviato: 28 Ott 2010 18:39
 

tutta originale, ci sono caduto una volta, ma non si è fatta nulla a parte qualche graffietto (anche a me icon_sad.gif )

l'ho presa originale ma ferma da due anni e con 2650 km su...e ora dopo due mesi ne ha fatti altri 5000 km...domani guardo le candele, come si fa però? eusa_whistle.gif
 
10850116
10850116 Inviato: 28 Ott 2010 19:29
 

Io ho il 620 e devo ammettere che con gli scarichi alti ( che presto cambiero' icon_biggrin.gif ) consuma un eresia .....
La centralina è originale ... e penso che la carburazione sia non grassa di piu ! .... tanto che gli scarichi non hanno all'interno il classico nero fuligginoso .... ma sono proprio nero "bagnato".
Il primo proprietario oltretutto aveva montato delle candele che come compatibilita' avevano la Fiat Uno .... e li la cosa era ancora peggiore.

Mi hanno detto che devo fare un CO .... solo che per quegli scarichi andrebbe rimappata la centralina ( che chiamarla centralina è farle un favore grande ) tutto al modico prezzo di 300 euro ....

A volte rimpiango l'ignezione retroazionata con corpi farfallati servocomandati elettronicamente......

P.S.
Per la riserva non è che magari si è spostato il sensore ... e di conseguenza segna riserva quando ci sono piu di 3 litri nel serbatoio ?!!?
 
10850610
10850610 Inviato: 28 Ott 2010 20:20
 

non ho capito il senso del tuo discorso...gli scarichi alti non sono quelli originali... eusa_think.gif

comunque, non è la spia della riserva, in quanto son già rimasto a piedi 2 volte..una non ricordo a quanti km ma sicuro non piu di 180 e l'altro giorno a 159 km... icon_rolleyes.gif

ormai ho capito che la riserva mi dà ancora 40 km circa di autonomia..che è giusto no?
 
10850671
10850671 Inviato: 28 Ott 2010 20:25
 

No era per dire ... che con gli scarichi alti ... le candele che non sono sue ...e adesso che ci penso bene era anche senza olio .... beveva piu il mostrillo 620 che la exxon valdez .....

Gia riportando il livello dell'olio ad un livello decente i consumi si sono ridimensionati .....
( o almeno cosi' mi è sembrato ) ...

Tornando alla tua esperienza mi sembra strana sta cosa dei 12 litri di pieno ...... icon_eek.gif icon_confused.gif eusa_think.gif
 
10850826
10850826 Inviato: 28 Ott 2010 20:44
 

bhu, però quello è un dato di fatto...la prox volta che rimango a piedi e rifaccio il pieno ti aggiorno su quanto faccio icon_mrgreen.gif
 
10851864
10851864 Inviato: 28 Ott 2010 23:11
 

anche a me è capitato una volta di rimanere a piedi con il mio 620,avendo fatto 160/170km circa..dipende da come guidi,se te li sei fatti tutti a 8000/9000 giri è possibile!
 
10851878
10851878 Inviato: 28 Ott 2010 23:16
 

ho la moto da 3 mesi, ok che ti lascia molto fare il 620 però non faccio sempre il cretino in giro...
chiaro mi piace tirare le marce...però non cambio sempre a 6000, anzi, in genere cambio sempre a 5000...sbaglio?
 
10852379
10852379 Inviato: 29 Ott 2010 8:38
 

ciars ha scritto:
tutta originale, ci sono caduto una volta, ma non si è fatta nulla a parte qualche graffietto (anche a me icon_sad.gif )

l'ho presa originale ma ferma da due anni e con 2650 km su...e ora dopo due mesi ne ha fatti altri 5000 km...domani guardo le candele, come si fa però? eusa_whistle.gif
Prendi la chiave della candela, togli la pipetta, sviti la candela... prima sul cilindro orizzontale, e poi alzi il serbatoio e fai la stessa cosa sul cilindro verticale.
Comunque sicuramente hai dei problemi di carburazione, perché è impossibile che tu possa consumare così tanto. Non è questione di guida "nervosa" o tirare le marce, è comunque un consumo eccessivo. Ripeto, hai i consumi dell'S4R che ha il doppio dei tuoi cavalli. Non è possibile. Fallo presente al meccanico e falla controllare.

icon_arrow.gif Matteo: gli scarichi Roads di quel tipo (che avevo anch'io) sono belli esteticamente ma come resa sono un disastro. Se tu rimontassi gli originali ti accorgeresti del cambiamento. Letteralmente dalla cacca al risotto. Toglili prima che puoi.
 
10852396
10852396 Inviato: 29 Ott 2010 8:42
 

Desmopier entro una settimana passo al Qd ex box che me ne hanno parlato bene come funzionamento sul 620 ! E anche esteticamente mi piace un casino !!!! icon_smile.gif
 
10852421
10852421 Inviato: 29 Ott 2010 8:49
 

eusa_think.gif Ah... invece non ne ho sentito parlare un granché bene. Anche all'interno di questo forum... dicono smagrisca molto la carburazione, e che tagli parecchio ai bassi. Prova a fare una ricerca.
Tutto a posto dopo la caduta? Rimesso tutto in quadro?
 
10852587
10852587 Inviato: 29 Ott 2010 9:34
 

Si ne parlano male sulle cilindrate grosse e sui 4 valvole xo ho letto che chi lo monta sul 620 va tranquillo ....

Comunque si tutto in quadro ! Ho ancora da sistemare il pedale del cambio che e piegato e poi tutto ok ... icon_smile.gif
 
10853302
10853302 Inviato: 29 Ott 2010 13:00
 

aggiornamento: oggi sono a 130 km e ancora non si è accesa la spia icon_biggrin.gif

comunque pier, riguardo il discorso candele, per guardare in che stato sono, devo alzare il serbatoio vero?

la chiave per smontarle è nel kit sotto sella?perdona l'ignoranza, non l'ho mai "svestita" a Red Kick per ora, son un po impacciato icon_redface.gif

ah, hai MP eusa_whistle.gif
 
10853542
10853542 Inviato: 29 Ott 2010 13:41
 

ciars ha scritto:
aggiornamento: oggi sono a 130 km e ancora non si è accesa la spia icon_biggrin.gif

comunque pier, riguardo il discorso candele, per guardare in che stato sono, devo alzare il serbatoio vero?

la chiave per smontarle è nel kit sotto sella?perdona l'ignoranza, non l'ho mai "svestita" a Red Kick per ora, son un po impacciato icon_redface.gif

ah, hai MP eusa_whistle.gif
La chiave la trovi nel kit sotto la sella. Per la candela del cilindro orizzontale non hai bisogno di alzare il serbatoio, per quella del verticale se lo alzi lavori più comodo. Allenta la candela con la chiave e poi svitala a mano. Idem quando la rimonti: prima l'avviti a mano fino a fondo corsa, poi la serri con la chiave, senza esagerare.
Risposto all'mp.
 
10853682
10853682 Inviato: 29 Ott 2010 14:02
 

grazie!

e ti ho risposto in privato sulla tua mail, è piu comodo in effetti! icon_smile.gif
 
10856469
10856469 Inviato: 29 Ott 2010 22:28
 

aggiornamento:
ha segnato riserva a 130 km oggi...fatto pieno, con 8.5 litri...

secondo i miei calcoli comunque consuma sui 15 km/litro...troppo poco vero?

ora però ho il serbatoio quasi tutto pieno, non posso alzarlo..(almeno cosi ho letto sul manuale...) eusa_think.gif
 
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