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Modifica pinze freno Brembo oro e pompa su SV.... fatta
6954938
6954938 Inviato: 12 Feb 2009 0:14
 

mark70 ha scritto:
Ragazzi ma perchè prima di fare domande che sono già state fatte non provate a leggervi tutto il post dall'inizio icon_wink.gif

Chiunque abbia fatto la modifica ha preso usate le pinze freno, nuove costano intorno alle 400 euro, comunque sia non c'è la benchè minima necessità di prenderle nuove .

beh per il semplice fatto che essendoci circa 30 post per pagina ed essendoci 5 pagine, forse forse uno si rompe anche un po' le palle a leggere 150 post anche di lunghezza elevata delle volte...
costa così tanto scrivere quello che hai scritto per rispondere ad una domanda senza dover star a recriminare? icon_rolleyes.gif
 
6955553
6955553 Inviato: 12 Feb 2009 9:11
 

Super_Nik ha scritto:

beh per il semplice fatto che essendoci circa 30 post per pagina ed essendoci 5 pagine, forse forse uno si rompe anche un po' le palle a leggere 150 post anche di lunghezza elevata delle volte...
costa così tanto scrivere quello che hai scritto per rispondere ad una domanda senza dover star a recriminare? icon_rolleyes.gif


sai dopo che si scrivono sempre le stesse cose ci si rompe un po a ripeterle.. icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
gia in prima pagina trovavi tutte le info necessarie

comunque per fare tutto il lavoro io ho avuto bisogno del seguente materiale :

Citazione:

- bulloni, dadi e rondelle per il fissaggio
- adattatori per pinze
- pinze
- pompa
- tubi in treccia
- bullone lungo per i tubi diretti
- frenafiletti
- rondelle di tenuta per i raccordi
- liquido freni


se fai tutto da solo direi che non ti serve altro.

per le pinze ti servono le brembo con interasse da 65 mm, pinze che venivano montate su ducati o aprilia in genere.Altre brembo non vanno bene.
Oppure le Nissin che si montavano sui CBR 929, 954, i 600 RR prima dell'introduzione delle radiali.Forse anche quelle del VTR SP1/SP2 ma non mi ricordo.

Prenderle nuove è una follia, tutti le abbiamo prese usate e nessuno ha mai avuto problemi, quindi vai tranquillo.
 
6956421
6956421 Inviato: 12 Feb 2009 12:14
 

Simon ha scritto:
Super_Nik ha scritto:

beh per il semplice fatto che essendoci circa 30 post per pagina ed essendoci 5 pagine, forse forse uno si rompe anche un po' le palle a leggere 150 post anche di lunghezza elevata delle volte...
costa così tanto scrivere quello che hai scritto per rispondere ad una domanda senza dover star a recriminare? icon_rolleyes.gif


sai dopo che si scrivono sempre le stesse cose ci si rompe un po a ripeterle.. icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
gia in prima pagina trovavi tutte le info necessarie

comunque per fare tutto il lavoro io ho avuto bisogno del seguente materiale :

Citazione:

- bulloni, dadi e rondelle per il fissaggio
- adattatori per pinze
- pinze
- pompa
- tubi in treccia
- bullone lungo per i tubi diretti
- frenafiletti
- rondelle di tenuta per i raccordi
- liquido freni


se fai tutto da solo direi che non ti serve altro.

per le pinze ti servono le brembo con interasse da 65 mm, pinze che venivano montate su ducati o aprilia in genere.Altre brembo non vanno bene.
Oppure le Nissin che si montavano sui CBR 929, 954, i 600 RR prima dell'introduzione delle radiali.Forse anche quelle del VTR SP1/SP2 ma non mi ricordo.

Prenderle nuove è una follia, tutti le abbiamo prese usate e nessuno ha mai avuto problemi, quindi vai tranquillo.

grazie mille per le informazioni!
vado tranquillo allora con le usate! icon_wink.gif
 
6956556
6956556 Inviato: 12 Feb 2009 12:35
 

Pyoshin ha scritto:
Oggi sono riuscito a provare il nuovo impianto! beh, che dire.. frena da matti! Se ieri sull'acqua avevo provato come fosse facile usare la leva per modulare la frenata, oggi ho visto che stringendo la moto frena parecchio.
Non so come sia la frenata del tuo impianto (mark) ma vedo che questa pompa lavora bene!!

Ho anche scoperto che il mecca mi ha fatto anche i tubi posteriori (cosa che io non avevo richiesto e che non era in preventivo) e che ho notato dopo non avendo guardato il posteriore!!! Credo che sia inutile (il posteriore praticamente non lo uso se non per correggere in curva) ma ci sta proprio bene icon_asd.gif

Sono sicuro che le Brembo oro lavorano meglio delle Tokiko stock.. o più in generale i 4 pistonici rispetto ai 2.. ieri pensavo di trovare pinze del SV1000, GSR o bandit ad un prezzo inferiore ma ho visto che in realtà non è così scontato (sono molto più rare sul mercato usato rispetto alle brembo oro)!
Se trovo le brembo a buon prezzo le prendo..

Mark tu sai se i banjo (si chiamano così giusto?) per la tokiko vanno bene anche sulle oro?
E le pastiglie delle oro sono diverse vero?


Che la pompa lavorasse non avevo dubbi, secondo me avrebbe lavorato benissimo anche la Nissin .
Se metti le brembo con la pompa che hai su adesso, sentirai la differenza icon_asd.gif

Non devi cercare altre pinze o Brembo oro o Nissin ( CBR 600 rr 03-04, 600F ecc .) perchè poi non trovi chi ti fa le piasre adattative icon_cool.gif
 
6956603
6956603 Inviato: 12 Feb 2009 12:44
 

Ok, grazie!

I banjo vanno bene? I miei nuovi oltretutto sono già a 90° tipo i tuoi, anche se io ho lasciato l'impianto indiretto perchè sul k8 non c'è il ripartitore come sulla tua originale! eusa_think.gif

Ho anche cercato la piastra sul SV-italia ma non la trovo.. avresti un link rapido?
 
6956928
6956928 Inviato: 12 Feb 2009 13:45
 

Pyoshin ha scritto:
Ok, grazie!

I banjo vanno bene? I miei nuovi oltretutto sono già a 90° tipo i tuoi, anche se io ho lasciato l'impianto indiretto perchè sul k8 non c'è il ripartitore come sulla tua originale! eusa_think.gif

Ho anche cercato la piastra sul SV-italia ma non la trovo.. avresti un link rapido?


Non ti metto il link, perchè sennò tanto lo fanno sparire.

Comunque devi cercare Max1sp è lui che fa le piastre sia per le brembo che per le nissin, lo trovi in "offerte commerciali" .

Datti da fare su ebay per raccattare 2 pinze vedrai che con la pompa che hai messo avrai un impianto frenante esagerato icon_asd.gif
 
6956976
6956976 Inviato: 12 Feb 2009 13:52
 

Ok perfetto!!!

Grazie 0509_doppio_ok.gif
 
6957937
6957937 Inviato: 12 Feb 2009 16:08
 

Pyoshin ha scritto:
Ok perfetto!!!

Grazie 0509_doppio_ok.gif


a questo punto, magari prima di cambiare pinze sarebbe opportuno (sempre che tu non lo abbia gia fatto) almeno montare un kit per la forcella (ed eventualmente sostituire anche il mono icon_mrgreen.gif ).
 
6963655
6963655 Inviato: 13 Feb 2009 12:01
 

mark70 ha scritto:

Non devi cercare altre pinze o Brembo oro o Nissin ( CBR 600 rr 03-04, 600F ecc .) perchè poi non trovi chi ti fa le piasre adattative icon_cool.gif


Ok.. ma la piastra è la stessa sia per brembo che per nissin? (sono riuscito a trovare il topic e ho visto che sono diverse) però ho trovato delle nissin oro per 600F e 600rr ma il tipo mi dice che l'interasse è 63mm! eusa_wall.gif
Ha sbagliato di un millimetro credo.. le piastre sono da 62..

Non mi hai detto nulla invece riguardo ai banjo.. sono universali? (almeno nell'attacco non nella forma!)

Simon.. per quanto riguarda la forca.. farò anche quello, più avanti.
Ho cercato dei kit ma non saprei. Il mecca invece mi ha proposto di fare una modifica che fanno loro mettendo degli spesso e cambiando l'olio.. ma il prezzo era improponibile...
Vedremo!!!
 
6963866
6963866 Inviato: 13 Feb 2009 12:31
 

Pyoshin ha scritto:

per quanto riguarda la forca.. farò anche quello, più avanti.
Ho cercato dei kit ma non saprei. Il mecca invece mi ha proposto di fare una modifica che fanno loro mettendo degli spesso e cambiando l'olio.. ma il prezzo era improponibile...
Vedremo!!!


Improponibile per cambiare l'olio e mettere due spessori ??
Quanto ti ha chiesto?
Con 100 euro se il meccanico è onesto fai tutto ... anche meno.
Comunque prima di toccare i freni fai la forcella che è meglio ... magari vai su

Dilone.biz

prendi un kit forcella con pompanti e fattelo montare ... poi pensi ai freni !
 
6964457
6964457 Inviato: 13 Feb 2009 14:07
 

SV-ernicio ha scritto:


Improponibile per cambiare l'olio e mettere due spessori ??
Quanto ti ha chiesto?
Con 100 euro se il meccanico è onesto fai tutto ... anche meno.
Comunque prima di toccare i freni fai la forcella che è meglio ... magari vai su

Dilone.biz

prendi un kit forcella con pompanti e fattelo montare ... poi pensi ai freni !


Quoto altrimenti affondi icon_asd.gif
 
6966010
6966010 Inviato: 13 Feb 2009 17:33
 

Pyoshin ha scritto:


Ok.. ma la piastra è la stessa sia per brembo che per nissin? (sono riuscito a trovare il topic e ho visto che sono diverse) però ho trovato delle nissin oro per 600F e 600rr ma il tipo mi dice che l'interasse è 63mm! eusa_wall.gif
Ha sbagliato di un millimetro credo.. le piastre sono da 62..

Non mi hai detto nulla invece riguardo ai banjo.. sono universali? (almeno nell'attacco non nella forma!)

Simon.. per quanto riguarda la forca.. farò anche quello, più avanti.
Ho cercato dei kit ma non saprei. Il mecca invece mi ha proposto di fare una modifica che fanno loro mettendo degli spesso e cambiando l'olio.. ma il prezzo era improponibile...
Vedremo!!!


Le piastre adattative sono diverse ma a quello ci pensa Max .

Se hai visto quelle delle nissin costano 25 invece di 15 per le brembo .

Quelle che hai trovato vanno benissimo sono delle ottime pinze, te lo garantisco perchè il CBR 600 F ce l'ho avuto e frenava benissimo icon_wink.gif

I banjo sarebbero a 90 x le brembo, le nissin non ricordo nu sembra 15 .
 
6984946
6984946 Inviato: 16 Feb 2009 18:59
 

Ciao raga,
una semplice informazione:per cambiare olio ai freni basta allentare la vite del raccordo tubo-pinza o c'è un altro modo???ma l'olio che esce è corrosivo come dicono?quindi come si fa a non sporcare? icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
6986615
6986615 Inviato: 16 Feb 2009 21:29
 
 
6989929
6989929 Inviato: 17 Feb 2009 12:22
 

Thank you!!! icon_asd.gif
 
7038825
7038825 Inviato: 24 Feb 2009 0:56
 

Ciao il lavoro e' ottimo ma x chi vuole montare delle pinze tokico radiali da 108 mm ora ho visto che sulla baya ci sono gli adattatori da 65 mm per trasformare l'attacco da assiale a radiale e poi si montano le pinze tokico attacco 108 mm, che ce ne sono a volonta' io stesso a volte ne ho disponibili... lo sforzo rimarra' sempre assiale ma ci saranno delle pinze serie....
 
7039012
7039012 Inviato: 24 Feb 2009 8:04
 

GONZ ha scritto:
Ciao il lavoro e' ottimo ma x chi vuole montare delle pinze tokico radiali da 108 mm ora ho visto che sulla baya ci sono gli adattatori da 65 mm per trasformare l'attacco da assiale a radiale e poi si montano le pinze tokico attacco 108 mm, che ce ne sono a volonta' io stesso a volte ne ho disponibili... lo sforzo rimarra' sempre assiale ma ci saranno delle pinze serie....


100€ per degli adattatori sono tantini. Tanto vale fare trapianto diretto avantreno e risparmiarsi i 100€ per quello. 0509_up.gif
 
7046648
7046648 Inviato: 24 Feb 2009 23:46
 

GONZ ha scritto:
Ciao il lavoro e' ottimo ma x chi vuole montare delle pinze tokico radiali da 108 mm ora ho visto che sulla baya ci sono gli adattatori da 65 mm per trasformare l'attacco da assiale a radiale e poi si montano le pinze tokico attacco 108 mm, che ce ne sono a volonta' io stesso a volte ne ho disponibili... lo sforzo rimarra' sempre assiale ma ci saranno delle pinze serie....


Forteee icon_wink.gif

verrebbe fuori un gran lavoro icon_asd.gif
 
7051273
7051273 Inviato: 25 Feb 2009 18:19
 

Ciao Mark
Come ti avevo promesso ti posto le foto dell'impianto al completo.
Riepilogando:

Sull'anteriore
-Pompa radiale 19x21 della Nissin (con raccordo dritto e non a 90°);
-tubi in treccia Fren Tubo in configurazione originale;
-Pinze brembo oro con adattatori e pasticche brembo rosse;

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Sul posteriore
-Tubo in treccia Fren Tubo;
- Tokico riverniciata oro "stile Brembizzato"!!!!!

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P.s. : notare la marmitta appena montata di Roadsitalia versione "special" con fondello in carbonio (veramente bella!!!) e sound da "Paura!!!!!"

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7053411
7053411 Inviato: 25 Feb 2009 22:19
 

Caro Scenic hai fatto un lavoro veramente Magistrale icon_wink.gif

Complimentoni, veramente bello e precisissimo icon_mrgreen.gif

E adesso come ti sembra la frenata icon_question.gif

Lo scarico è bellissimo eusa_drool.gif
 
7058165
7058165 Inviato: 26 Feb 2009 18:14
 

icon_eek.gif icon_eek.gif
ti meriti un grande applauso eusa_clap.gif
un lavoro fatto veramente ad opera d'arte impreziosito da alcune chicche tipo la pinza posteriore dorata e lo scarico.

0509_up.gif
 
7058332
7058332 Inviato: 26 Feb 2009 18:33
 

quoto anche io!!!
bel lavoro davvero!!complimentoni!!! 0509_doppio_ok.gif
 
7059019
7059019 Inviato: 26 Feb 2009 19:35
 

Fantastico lavoro!!

Non vedo l'ora di trovare le brembo oro per completare anche il mio!!

Lo scarico è bellissimo, anch'io lo monto ed è davvero un ottimo acquisto!!
 
7061429
7061429 Inviato: 26 Feb 2009 23:27
 

Non mi dite cosi' che mi fate arrossire!!!! Non sono abituato a tutti questi complimenti... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif .... e nemmeno la mia Ines!!!

Giusto a titolo di cronaca vorrei farvi vedere come era la mia Ines un anno fa quando l'ho presa da una ragazza che l'aveva praticamente disintegrata....

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e come e' adesso....

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0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7061507
7061507 Inviato: 26 Feb 2009 23:43
 

Scenic ha scritto:
Non mi dite cosi' che mi fate arrossire!!!! Non sono abituato a tutti questi complimenti... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif .... e nemmeno la mia Ines!!!

Giusto a titolo di cronaca vorrei farvi vedere come era la mia Ines un anno fa quando l'ho presa da una ragazza che l'aveva praticamente disintegrata....

Immagine: Link a pagina di Img7.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img27.imageshack.us

e come e' adesso....

Immagine: Link a pagina di Img178.imageshack.us
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Noooo .... capperiiiii icon_eek.gif

ma te la sei rifatta da solo ?

P.S. Una curiosità, ma il superzavorrino chi è tuo figlio ??
 
7061519
7061519 Inviato: 26 Feb 2009 23:45
 

Scenic ha scritto:
Non mi dite cosi' che mi fate arrossire!!!! Non sono abituato a tutti questi complimenti... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif .... e nemmeno la mia Ines!!!

Giusto a titolo di cronaca vorrei farvi vedere come era la mia Ines un anno fa quando l'ho presa da una ragazza che l'aveva praticamente disintegrata....

Immagine: Link a pagina di Img7.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img27.imageshack.us

e come e' adesso....

Immagine: Link a pagina di Img178.imageshack.us
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Ma te li tiri da solo i complimenti però!!!
Se mi dici che sei partito un anno fa cosi.. ne meriti ancora di più!
Ottimo lavoro!
e gran bel risultato!
 
7061610
7061610 Inviato: 27 Feb 2009 0:03
 

Si
Il superzavorrino e' mio figlio e ti dico che ci viene volentieri in moto.
La moto l'ho rifatta tutta da solo e vi assicuro che la sento veramente "Mia".

Ritorniamo al discorso del topic per non andare OT.

La frenata ora e' diventata non piu' potente ma piu' modulabile nel senso che prima di chiodare la ruota anteriore, hai margine per gestirla sino all'ultimo millimetro di corsa della leva freno.
Una cosa che ho notato e che mi preme dire a tutti coloro che effettueranno la modifica montando una pompa radiale con le pinze brembo oro e tubi in treccia:
Dopo aver spurgato per bene l'impianto, noterete una certa spugnosita' della leva freno.Questa non e' dovuta a presenza d'aria all'interno del circuito ma all'eccessiva pressione che esercita sulle pinze. Questa pressione fa' incredibilmente "allargare le pinze (per intenderci tipo una cozza che si apre, non so se ho reso l'idea) producendo quell'effetto.Per verificare quanto ho detto basta interporre un dito tra la pinza e la razza del cerchio e frenare energicamente:noterete uno schiacciamento del dito non proprio piacevole!!!
E' vero che a sentire la leva cosi' da' l'impressione di un impianto mal spurgato ma, se tenete conto che basta una leggera pressione sulla leva del freno per forti decelerazioni, non oso immaginare dove verreste catapultati con uno sforzo suindicato sulla leva freno!!! 0509_up.gif
 
7064282
7064282 Inviato: 27 Feb 2009 14:24
 

Scenic ha scritto:
Si
Il superzavorrino e' mio figlio e ti dico che ci viene volentieri in moto.
La moto l'ho rifatta tutta da solo e vi assicuro che la sento veramente "Mia".

Ritorniamo al discorso del topic per non andare OT.

La frenata ora e' diventata non piu' potente ma piu' modulabile nel senso che prima di chiodare la ruota anteriore, hai margine per gestirla sino all'ultimo millimetro di corsa della leva freno.
Una cosa che ho notato e che mi preme dire a tutti coloro che effettueranno la modifica montando una pompa radiale con le pinze brembo oro e tubi in treccia:
Dopo aver spurgato per bene l'impianto, noterete una certa spugnosita' della leva freno.Questa non e' dovuta a presenza d'aria all'interno del circuito ma all'eccessiva pressione che esercita sulle pinze. Questa pressione fa' incredibilmente "allargare le pinze (per intenderci tipo una cozza che si apre, non so se ho reso l'idea) producendo quell'effetto.Per verificare quanto ho detto basta interporre un dito tra la pinza e la razza del cerchio e frenare energicamente:noterete uno schiacciamento del dito non proprio piacevole!!!
E' vero che a sentire la leva cosi' da' l'impressione di un impianto mal spurgato ma, se tenete conto che basta una leggera pressione sulla leva del freno per forti decelerazioni, non oso immaginare dove verreste catapultati con uno sforzo suindicato sulla leva freno!!! 0509_up.gif


I complimenti te li meriti tutti icon_asd.gif

Hai fatto un lavoro grandioso, anche a risistemare la moto, che a dirti la varità pare nuova 0509_up.gif

Soprattutto da quello che posso vedere noto che sei una persona precissima, sull'impianto Brembo hai fatto un lavoro da certosino, anche nei minimi dettagli eusa_clap.gif eusa_clap.gif

P.S. Complimenti per il bimbo, non vedo l'ora di poterci portare anche il mio 0509_doppio_ok.gif
 
7066767
7066767 Inviato: 27 Feb 2009 19:13
 

oh mio dio che bel lavorettino che hai fatto alla sv 0510_inchino.gif
 
7076748
7076748 Inviato: 1 Mar 2009 16:41
 

davvero in gamba eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

tutta passione o esperienza??? 0509_up.gif
 
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