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Modifica pinze freno Brembo oro e pompa su SV.... fatta
7077592
7077592 Inviato: 1 Mar 2009 18:35
 



Tutte e due ti assicuro!!!
Se ti/vi dovesse servire qualche consiglio non esitate con gli mp (cosi' non andiamo OT)
 
8767017
8767017 Inviato: 30 Ott 2009 13:24
Oggetto: Re: Modifica pinze freno Brembo oro e pompa su SV.... fatta
 

mark70 ha scritto:
Ciao a tutti, ho terminato da poco la prima modifica che ho fatto alla moto ( e menomale che a questa non ci volevo fare nulla e tenerla originale icon_asd.gif )

Ho montato con delle piastre adattative le pinze freno Brembo serie Oro ( con interasse da 65 mm ), Una Pompa freno Brembo da 16 ( provenienza Aprilia Tuono 1000 ) e i Tubi in treccia .

I Tubi in treccia sono quelli che mi hanno fatto dannare di più, per trovarli intendo, e sinceramente non sono ancora soddisfatto di queli che ho messo per come tornano sulla moto .
Il problema è dovuto al fatto che non potevo prendere i tubi in treccia per SV650S in quanto le Brembo oro montano dei raccordi ( banjo ) a 90° mentre le pinze Tokico (pessime) originali Suzuki hanno i raccordi dritti .

Ho dovuto arrangiarmi con i tubi di un M.S4 ..... ma non mi piace come tornano i tubi .

Comunque quello che tengo a dirvi è che la moto adesso ha una frenata veramente da paura, e l'impianto è modulabilissimo, posso tirare la leva freno con un solo dito ottenendo dei ralloentamenti eccezionali icon_wink.gif
mentre prima dovevo tirare la leva con forza per ottenere buoni rallentamenti e l'impianto non era affatto modulabile anzi tendeva al bloccaggio .
Non c'è alcun paragone con l'impianto di serie, che come tutti saprete monta delle pinze flottanti con solo 2 pistoncini .

Metto qualche foto per farvi vedere come è venuto il lavoro .

Immagine: Link a pagina di I37.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I34.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I37.tinypic.com

Se volete fare un lavoro del genere chiedete pure se avete domande, con poca spesa ho avuto tanta resa icon_wink.gif


0509_doppio_ok.gif
E' eccezionale quello che sei riuscito a fare.. ..lo vorrei fare anche io sul bandit 650/05 che ha la stessa forcella! Da chi ti sei fatto fare la piastra adattiva??
 
11270858
11270858 Inviato: 24 Gen 2011 20:18
 

ciao riusciresti a dirmi dove hai trovato i supporti?
ciao grazie!!
 
11271287
11271287 Inviato: 24 Gen 2011 21:02
 

uao, lavoretto da panico... 0509_up.gif
io per migliorare la frenata ho cambiato tutto tranne le pinze.... eusa_think.gif
ho una pompa radiale nissin, tubi in treccia con raccordi in ergal, pastiglie brembo sinter rosse e dischi bracking wave eusa_drool.gif ..lo so , sono un pazzo perchè solo il costo dei dischi vale quasi piu della moto (un k3 S) però adesso si va giu di stacconi (e le pastiglie ant mi fanno 12mila km!! icon_eek.gif ..uso piu il cambio dei freni... icon_cool.gif )
 
11420118
11420118 Inviato: 22 Feb 2011 17:20
 

ragazzi ma dove li trovi gli adattatori? help me! 0510_sad.gif
 
11420365
11420365 Inviato: 22 Feb 2011 18:18
 

May85 ha scritto:
ragazzi ma dove li trovi gli adattatori? help me! 0510_sad.gif


Contatta Ros in proposte commerciali su SV-italia.
Altrimenti se conosci qualcuno che lavora l'acciaio io ti posso mandare la fotocopia degli adattatori ...

0510_saluto.gif
 
11422156
11422156 Inviato: 22 Feb 2011 22:28
 

grazie! (anche se la miglior offerta che ho sono delle nissin oro 0509_si_picchiano.gif )
 
11429563
11429563 Inviato: 24 Feb 2011 11:05
 

Bel lavoretto quello di Mark, anch'io stavo pensando di fare qualche modifica all'impianto frenante: l'ultima volta che sono uscito stavo tranquillamente dietro (ma pure davanti icon_asd.gif ) ad un tipo con il CBR1000, ma quando lui frenava in entrata di curva gli si accendeva per una frazione di secondo il faro posteriore ed io, invece, dovevo strizzare la leva come un limone! icon_eek.gif

Purtroppo però, non sono affatto esperto e mi toccherà far fare la cosa al meccanico, che tra l'altro mi diceva di mettere solo i tubi in treccia e cambiare pastiglie.
Voi cosa dite? Basterà?

Infine: un paio di domande ignoranti:
- Ma non sarà inutile o addirittura controproducente mettere una pinza Brembo che lavora su un disco da 320mm su un disco da 280? eusa_think.gif
- Andrebbero bene anche le pinze di una Multistrada 1000? (mi pare siano sempre serie oro, anche se esternamente le hanno colorate di nero...sapete dirmi?)

Spero di non essere andato OT.
 
11440727
11440727 Inviato: 26 Feb 2011 19:22
 

tra un po farò anche io questa modifica!
ragazzi volevo chiedervi una cosa: ma le fdo e le assicurazioni rompon palle se si accorgono di questa modifica?
meglio cambiare le pinze o la pompa?
Vorrei giusto fare un tabellina nella mia testa dei pro e dei contro!

doppio_lamp_naked.gif
 
11443411
11443411 Inviato: 27 Feb 2011 14:05
 

mah.. che io sappia le fdo si dovrebbero attenere agli equipaggiamenti riportati sul libretto, sul quale però non c'è riportato nulla a riguardo dei freni, però meglio non mettere niente di appariscente (al limite basta verniciare tutto di nero opaco..) non si sa mai... eusa_shifty.gif
in teoria potresti mettere su anche i dischi da 350mm (che penso nn esistano neanche) con delle pinze in criptonite da 8 pistoni contrapposti... icon_eek.gif

comunque il lavoro è molto ben fatto, ma personalmente non mi sento di inserire un adattatore tra la pinza freno e gli attacchi, penso che sotto sforzo qualche vibrazione strana venga fuori (ma posso anche sbagliarmi..) piuttosto ho preferito modificare i dischi (mantenendo lo stesso diametro)con un tipo piu racing, cambiare la pompa ant con una radiale, raccordare tutto con tubi in treccia e usare delle pastiglie piu morbide 0509_up.gif
 
11444641
11444641 Inviato: 27 Feb 2011 19:21
 

comunque se noti bene anche le pinze originali hanno le piastre per attaccare le pinze alla forcella...

immagini visibili ai soli utenti registrati

[Foto presa da un sito di ricambi usati]

Comunque l'idea di colorare in nero le nissin oro e gli adattatori renderebbe il tutto penso irriconoscibile da un non proprietario di SV.. icon_biggrin.gif
 
11444780
11444780 Inviato: 27 Feb 2011 19:51
 

Anche secondo me, visto che l'SV non la caga nessuno! icon_asd.gif icon_cry.gif
 
11445134
11445134 Inviato: 27 Feb 2011 21:09
 

DennylaPeste ha scritto:
personalmente non mi sento di inserire un adattatore tra la pinza freno e gli attacchi, penso che sotto sforzo qualche vibrazione strana venga fuori


Basta che non fai i supporti di cartone e non succede nulla. Come ti hanno già sottolienato, le stesse pinze flottanti hanno un "tramite" fra la pinza stessa ed il fodero. icon_wink.gif
 
11445239
11445239 Inviato: 27 Feb 2011 21:27
 

wella!! ciao paolo!!! in effetti è vero.. anche le pinze originali hanno il loro supporto e non son direttamente collegate ai foderi.... eusa_wall.gif
comunque preferisco mantenere le pinze originali con la dimensione dei dischi originali e modificare tutto il resto... (anche se i costi sono da pazzi...) icon_asd.gif

...e chi l'ha detto che una moto deve essere sempre al centro dell'attenzione al minimo passaggio... delle volte è meglio passare inosservati...anche quando si sorpassano moto piu "blasonate"... icon_rolleyes.gif
 
11445496
11445496 Inviato: 27 Feb 2011 22:07
 

DennylaPeste ha scritto:

...e chi l'ha detto che una moto deve essere sempre al centro dell'attenzione al minimo passaggio... delle volte è meglio passare inosservati...anche quando si sorpassano moto piu "blasonate"... icon_rolleyes.gif


uno dei motivi perché mi piace l'sv ...e uno dei motivi per cui mi sto convinceno a cambiare le pinze, ma a farle nere...
se devo dirla tutta comunque tra una pompa e le pinze come concetti di "in regola" non credo ci sia un abisso...

doppio_lamp_naked.gif
 
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