mark70 ha scritto:
Ciao a tutti, ho terminato da poco la prima modifica che ho fatto alla moto ( e menomale che a questa non ci volevo fare nulla e tenerla originale
)
Ho montato con delle piastre adattative le pinze freno Brembo serie Oro ( con interasse da 65 mm ), Una Pompa freno Brembo da 16 ( provenienza Aprilia Tuono 1000 ) e i Tubi in treccia .
I Tubi in treccia sono quelli che mi hanno fatto dannare di più, per trovarli intendo, e sinceramente non sono ancora soddisfatto di queli che ho messo per come tornano sulla moto .
Il problema è dovuto al fatto che non potevo prendere i tubi in treccia per SV650S in quanto le Brembo oro montano dei raccordi ( banjo ) a 90° mentre le pinze Tokico (pessime) originali Suzuki hanno i raccordi dritti .
Ho dovuto arrangiarmi con i tubi di un M.S4 ..... ma non mi piace come tornano i tubi .
Comunque quello che tengo a dirvi è che la moto adesso ha una frenata veramente da paura, e l'impianto è modulabilissimo, posso tirare la leva freno con un solo dito ottenendo dei ralloentamenti eccezionali
mentre prima dovevo tirare la leva con forza per ottenere buoni rallentamenti e l'impianto non era affatto modulabile anzi tendeva al bloccaggio .
Non c'è alcun paragone con l'impianto di serie, che come tutti saprete monta delle pinze flottanti con solo 2 pistoncini .
Metto qualche foto per farvi vedere come è venuto il lavoro .
Immagine:
Link a pagina di I37.tinypic.com
Immagine:
Link a pagina di I34.tinypic.com
Immagine:
Link a pagina di I37.tinypic.com
Se volete fare un lavoro del genere chiedete pure se avete domande, con poca spesa ho avuto tanta resa
E' eccezionale quello che sei riuscito a fare.. ..lo vorrei fare anche io sul bandit 650/05 che ha la stessa forcella! Da chi ti sei fatto fare la piastra adattiva??