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Inviato: 17 Nov 2010 0:10 Oggetto: Pompa after market frizione sv 1000
Ciao Ragazzi ho effettuato la settimana scorsa la sostituzione dei dischi frizione del mio millone la frizione era ormai molto lunga e staccava propio al limite.
pur sostituendo i dischi non ho raggiunto il livello ottimale di corsa ovvero la frizione funziona 1000 volte meglio ma non è esattamente corta come su una moto nuova (il il confronto lo faccio con il bandit del 2008 di mio padre) il meccanico mi ha detto che essendo stata sostituita la pompa con una non originale a causa di un incidente che mi ha costretto alla comleta sostituzione dell'avantreno probabilmente la pompa attualmente installata non ha la capacità di spostare la stessa quantità di olio dell'originale. se questo fosse vero sapreste indicarmi che pompa di tipo after market potrei montare riutilizzando le pinze tokiko originali? P.S. secondo voi sostituzione completa dischi frizione, sostituzione candele, rimappatura centralina e controllo generale della forcella anteriore 370 euri sono troppi?
gobez102
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Inviato: 17 Nov 2010 22:18
Riguardo al problema "frizione" non so aiutarti, per il prezzo calcola che il set di dischi frizione per la SV 100 costa 130/140 euro, e le candele 30/40 euro... Non so che tipo di controllo della forcella ha fatto il tuo meccanico, ma se ha cambiato l'olio ecco che partono un altro po di soldini e comunque deve aver perso un po di tempo a sistemare la centralina... La manodopera costa, più il meccanico è bravo più si fa pagare (in teoria )
Bhe, speriamo sia una garanzia, perché In effetti secondo me hai speso "tantino"
Scrimante
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Inviato: 18 Nov 2010 18:22
ti correggo i dischi frizione in acciaio per il 1000 costano 250 euro se invece monti i guarniti costano 190 ma mi sono stati sconsigliati da un preparatore veronese con i controcazzi!!! Senza fare nomi!!!
gobez102
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Inviato: 18 Nov 2010 18:57
gobez102 ha scritto:
ti correggo i dischi frizione in acciaio per il 1000 costano 250 euro se invece monti i guarniti costano 190 ma mi sono stati sconsigliati da un preparatore veronese con i controcazzi!!! Senza fare nomi!!!
Io su internet ho trovato i dischi della EBC a 133 euro iva compresa... Forse è questione di marche, ma 250 mi sembra tanto! Se calcoli che con 210 euro hai il kit dischi frizione in Kevlar della Barnett... Poi non so...
Scrimante
Senza Targa
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Inviato: 19 Nov 2010 19:50
è vero effettivamente il avevo visti ma come ti dicevo un preparatore esperto e anche un famoso forum suzuki sconsigliavano di montare frizioni diverse dall'originale perché già molto performante e dotata di antisaltellamento spiegavano oltretutto che montare dischi guarniti su una frizione che porta quel tipo di dischi in acciaio potrebbe dare performance addirittura inferiori! Effettivamente però se avessi voluto risparmiare sarebbe stata un'ottima soluzione ma la mia conclusione è stata che comunque la frizione non si cambia spesso come l'olio e quindi tanto valeva non rischiare p.s. Per quanto riguarda la pompa forse ho trovato qualcosa di interessante anche se il serbatoio racing mi fa un po paura dal punto di vista vandali maledetti su quello che ho adesso almeno ci sono due viti mentre quello si svita come il vasetto della nutella
gobez102
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Inviato: 19 Nov 2010 21:34
gobez102 ha scritto:
è vero effettivamente il avevo visti ma come ti dicevo un preparatore esperto e anche un famoso forum suzuki sconsigliavano di montare frizioni diverse dall'originale perché già molto performante e dotata di antisaltellamento spiegavano oltretutto che montare dischi guarniti su una frizione che porta quel tipo di dischi in acciaio potrebbe dare performance addirittura inferiori! Effettivamente però se avessi voluto risparmiare sarebbe stata un'ottima soluzione ma la mia conclusione è stata che comunque la frizione non si cambia spesso come l'olio e quindi tanto valeva non rischiare p.s. Per quanto riguarda la pompa forse ho trovato qualcosa di interessante anche se il serbatoio racing mi fa un po paura dal punto di vista vandali maledetti su quello che ho adesso almeno ci sono due viti mentre quello si svita come il vasetto della nutella
Il preparatore ha sempre ragione, poi se dici che è bravo e ti fidi di lui, vai tranquillo
Per quanto riguarda i vandali maledetti... Arghghgh, ho qualche brutto ricordo relativo a una marmitta... **ci loro!
Ti capisco... Fosse per me la moto me la porterei sempre in tasca... Bhe, buona fortuna
Scrimante
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Inviato: 19 Nov 2010 21:44 Oggetto: Re: Pompa after market frizione sv 1000
gobez102 ha scritto:
Ciao Ragazzi ho effettuato la settimana scorsa la sostituzione dei dischi frizione del mio millone la frizione era ormai molto lunga e staccava propio al limite.
pur sostituendo i dischi non ho raggiunto il livello ottimale di corsa ovvero la frizione funziona 1000 volte meglio ma non è esattamente corta come su una moto nuova (il il confronto lo faccio con il bandit del 2008 di mio padre) il meccanico mi ha detto che essendo stata sostituita la pompa con una non originale a causa di un incidente che mi ha costretto alla comleta sostituzione dell'avantreno probabilmente la pompa attualmente installata non ha la capacità di spostare la stessa quantità di olio dell'originale. se questo fosse vero sapreste indicarmi che pompa di tipo after market potrei montare riutilizzando le pinze tokiko originali? P.S. secondo voi sostituzione completa dischi frizione, sostituzione candele, rimappatura centralina e controllo generale della forcella anteriore 370 euri sono troppi?
..scusa, ma quando parli di pompa olio, intendi la pompa freno ant!?!? se si io ho risolto con una nissin radiale, pero ho un 650...
DennylaPeste
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Inviato: 19 Nov 2010 21:52 Oggetto: Re: Pompa after market frizione sv 1000
DennylaPeste ha scritto:
..scusa, ma quando parli di pompa olio, intendi la pompa freno ant!?!? se si io ho risolto con una nissin radiale, pero ho un 650...
negativo.... il mille ha la frizione idraulica
Magicbiker
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Nov 2010 22:02
uau!!!!
...anche se preferisco il "caro e vecchio" sistema meccanico... ho provato un kawa con la idraulica e non mi ci raccapezzo... roba che sembravo un neopatentato... mah, sarà anche questione di abitudine...
DennylaPeste
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Inviato: 20 Nov 2010 3:03
effettivamente mi sono spiegato male la pompa mi serve urgentemente per spingere la frizione quindi con la stessa capacità dell'originale! Per quanto riguarda le pinze mi serve anche la pompa dei freni per fare una coretta estetica sul manubrio ovvero perché non si vedano due serbatoi che non si assomigliano per niente. Qualcuno potrebbe dire perché non rimonti l'originale? Purtroppo l'attacco non ci sta sui semimanubri che porto
gobez102
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Inviato: 20 Nov 2010 13:31
..beh, con la mia nissin ho il serbatoietto originale.. -perlomeno ci assomiglia molto- comunque sopra ci ho messo il polsino nero con la scritta -suzuki- (il solito pazzo pignolo!!!)
DennylaPeste
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Inviato: 23 Nov 2010 15:24
Se la pompa aftermarket spingesse meno olio rispetto all'originale, staccherebbe prima, non dopo. Quando premi la leva sposti il carico dai dischi frizione, meno olio pompi e meno carico levi, quindi avresti i dischi frizione pronti per scattare.
E poi penso che non esista una pompa realizzata per un modello specifico, che non rispetti le stesse caratteristiche come l'originale, sarebbe proprio stupido.
Hai provato a regolare semplicemente la leva in modo diverso? E' regolabile come quella del freno.
Hai cambiato mai l'olio della frizione? e' come quello dei freni, e non e' eterno, io l'ho cambiato qualche mese fa, la differenza si sente.
Altra cosa, non e' che per caso hai messo un olio particolare, hai fatto una particolare pulizia motore, o hai dell'antiattrito nell'olio?
In quel caso hai meno attrito anche sui dischi della frizione...
VinxNinja
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Inviato: 26 Nov 2010 18:35
La leva è stata regolata in tutte le posizioni ma il risultato non cambia molto proverò con il cambiare l'olio grazie del consiglio
gobez102
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