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Modifica pinze freno Brembo oro e pompa su SV.... fatta
6631493
6631493 Inviato: 29 Dic 2008 13:15
Oggetto: Brembo oro
 

Mark and co.
Intanto vi anticipo due foto delle pinze:

La prima dove si vede la pinza che dopo il trattamento a base di benzina e spazzola d'acciaio e' ritornata praticamente nuova...

immagini visibili ai soli utenti registrati




e la seconda foto con gli adattatori verniciati pronti al montaggio (di colore pressoche' identico alle brembo oro)

immagini visibili ai soli utenti registrati



speriamo che arrivino presto il resto dei componenti per procedere al montaggio... 0509_up.gif
 
6633101
6633101 Inviato: 29 Dic 2008 15:49
 

Direi che hai fatto un più che ottimo lavoro icon_biggrin.gif

Anche le piastre verniciate oro non sono affatto male icon_wink.gif

Semmai rismonterò le pinze anche io gli farò un lavaggio accurato con benzina e pulitura "denti" con spazzola d'acciaio icon_asd.gif icon_asd.gif

Appena fai il lavoro posta immediatamente le foto così vediamo anche i tubi 0509_up.gif
 
6699511
6699511 Inviato: 8 Gen 2009 20:04
 

Ciao Mark
Ho acquistato su e-bay le brembo rosse che montano su Ducati: 748-916-996-998 - Monster - Monster 696 - Supersport - ST2/3/4 .
Vanno bene per le brembo oro che abbiamo noi?

Spero di si se no me le do' sulle gengive eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6701835
6701835 Inviato: 8 Gen 2009 22:39
 

Scenic ha scritto:
Ciao Mark
Ho acquistato su e-bay le brembo rosse che montano su Ducati: 748-916-996-998 - Monster - Monster 696 - Supersport - ST2/3/4 .
Vanno bene per le brembo oro che abbiamo noi?

Spero di si se no me le do' sulle gengive eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Direi proprio di si, vanno bene x qualsiasi moto che montava le serie oro ....

quindi non dovrebbero esserci problemi icon_cool.gif

Come avrai visto sono anche semplicissime da sostituire, ma non devo insegnarti nulla, hai fatto dei lavori sulla moto ultimamente che ancora io mi sogno di fare icon_asd.gif vedi forcella e mono 0509_up.gif
 
6703288
6703288 Inviato: 9 Gen 2009 9:53
 

Grazie della risposta.
Attendo con ansia ste benedette pasticche e tubi...
La mia mente contorta e' gia' al lavoro per vedere di modificare altre cose...
0509_doppio_ok.gif
 
6859356
6859356 Inviato: 29 Gen 2009 16:26
 

Ciao raga,
per curiosita si puo montare solo pompa radiale senza cambiare le pinze???
vorrei cambiare l'olio hai freni che da quando l'ho comprata non lo mai fatto,e neanche hai tagliandi me l'hanno suggerito, ma non frena quasi più niente... icon_confused.gif
per fortuna c'è quel frenomotore che mi salva

sono andato da un meccanico generico e mi ha sconsigliato di farlo perchè dopo 5 anni che non è mai stato fatto mi ha risposto che se lo faccio ora non potrebbero piu tenere l'olio la vaschetta,i tubi,i giunti... icon_question.gif perchè con il tempo si è seccato tutto...

ma io come devo fare?devo cambiare tutto? 0509_down.gif
 
6859688
6859688 Inviato: 29 Gen 2009 17:07
 

Flep84 ha scritto:
Ciao raga,
per curiosita si puo montare solo pompa radiale senza cambiare le pinze???
vorrei cambiare l'olio hai freni che da quando l'ho comprata non lo mai fatto,e neanche hai tagliandi me l'hanno suggerito, ma non frena quasi più niente... icon_confused.gif
per fortuna c'è quel frenomotore che mi salva


Allora, puoi montare la radiale con le pinze di serie, però dovrai cambiare anche i tubi, montando quelli in treccia preferibilmente, ( non ha senso montare una radiale con i tubi in gomma) i raccordi per la poma devono essere a 90° .
Di sicuro ti aumenta la potenza frenante, io lo feci sulla H600 che ha le stesse pinze della SV e andava benone, montai una Braking .

Flep84 ha scritto:
sono andato da un meccanico generico e mi ha sconsigliato di farlo perchè dopo 5 anni che non è mai stato fatto mi ha risposto che se lo faccio ora non potrebbero piu tenere l'olio la vaschetta,i tubi,i giunti... icon_question.gif perchè con il tempo si è seccato tutto...

ma io come devo fare?devo cambiare tutto? 0509_down.gif


Digli al tuo mecca di tirare meno cazz..e icon_lol.gif fai tranquillamente il cambio del liquido freni, sul mio VFR l'ho fatto dopo 10 anni e non ci sono stati problemi icon_biggrin.gif
 
6871670
6871670 Inviato: 31 Gen 2009 12:26
 

hai un link per vedere la Breaking???

La spesa totale è alta???
 
6873148
6873148 Inviato: 31 Gen 2009 17:31
 

Flep84 ha scritto:
hai un link per vedere la Breaking???

La spesa totale è alta???


La Radiale la presi su Ebay, completa di supporto specchio .

Altrimenti ci sono le Nissin, che hanno supporto specchio, int. di stop e serbatoio inclusi ad un ottimo prezzo circa 140 euro.

Dai un occhiata su ebay, scrivi in ricerca pompa radiale icon_biggrin.gif

Ti consiglio la nissin, con la braking devi montare l'Idrostop che devi montare a parte .
 
6916493
6916493 Inviato: 6 Feb 2009 16:51
 

Quoto quanto detto da Mark70.
L'unica cosa che ho visto non essere indispensabile e' il raccordo a 90° per la pompa radiale della Nissin. Io temporaneamente gli ho montato un tubo in treccia con raccordo pressoche' dritto e devo dire che esteticamente e' anche meglio.
Non appena completo il tutto "per bene" posto le foto della radiale nissin con brembo oro ed adattatori montati sulla mia Ines. 0509_up.gif
 
6916682
6916682 Inviato: 6 Feb 2009 17:13
 

Scenic ha scritto:
Quoto quanto detto da Mark70.
L'unica cosa che ho visto non essere indispensabile e' il raccordo a 90° per la pompa radiale della Nissin. Io temporaneamente gli ho montato un tubo in treccia con raccordo pressoche' dritto e devo dire che esteticamente e' anche meglio.
Non appena completo il tutto "per bene" posto le foto della radiale nissin con brembo oro ed adattatori montati sulla mia Ines. 0509_up.gif


Azz icon_eek.gif

Scenic pure la radiale icon_biggrin.gif

Grandeeee ..... e melnomale che non volevi modificare l'impianto icon_asd.gif

Posta foto icon_cool.gif
 
6916744
6916744 Inviato: 6 Feb 2009 17:19
 

Tanto che mi hai rotto le p....e che mi hai convinto a seguire il tuo verbo!!! e devo dire che non avevi per niente torto 0509_doppio_ok.gif
 
6916768
6916768 Inviato: 6 Feb 2009 17:23
 

Scenic ha scritto:
Tanto che mi hai rotto le p....e che mi hai convinto a seguire il tuo verbo!!! e devo dire che non avevi per niente torto 0509_doppio_ok.gif


Ah ah ah .... 0509_banana.gif
 
6932433
6932433 Inviato: 9 Feb 2009 2:14
 

Ciao a tutti..
è un po che segui questo topic e forse mi sono deciso a fare la modifica anche sulla mia!!
Ho forse trovato delle Brembo oro interasse 65mm e volevo sapere se questa pompa radiale andava bene:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

E' una nissin 19x21mm.

Devo solo trovare i tubi in treccia e prendere le staffe! giusto?

Ho però una domanda: la pompa sostituisce tutto il blocchetto originale?
Perchè la decisione l'ho presa anche per il fatto che il blocchetto l'ho spaccato in uno scivolone che ho fatto tempo fa.. sono riuscito a rimediare temporaneamente fissando il tutto un po' alla buona.. ma ora che si avvicina la bella stagione e le frenate tornano ad essere serie non vorrei arrivare in curva e ritrovarmi il tutto in mano!! eusa_doh.gif

Da quanto ho letto dite tutti che dopo questa modifica non è strettamente necessario invece intervenire sulle molle della forca.. o mi sbaglio?!? eusa_think.gif

Ho anche un'altra pazzia in mente (anche se per ora rimane un puro vaneggio) sostituire il cupolino anteriore con un faro classico o con un faro doppio stile "triple".. ma non ho ancora idea se sia una cosa fattible oppure no!! ahahha icon_eek.gif icon_eek.gif

Ciao

doppio_lamp.gif
 
6932900
6932900 Inviato: 9 Feb 2009 9:51
 

Pyoshin ha scritto:
Ciao a tutti..
è un po che segui questo topic e forse mi sono deciso a fare la modifica anche sulla mia!!
Ho forse trovato delle Brembo oro interasse 65mm e volevo sapere se questa pompa radiale andava bene:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

E' una nissin 19x21mm.

Devo solo trovare i tubi in treccia e prendere le staffe! giusto?

Ho però una domanda: la pompa sostituisce tutto il blocchetto originale?
Perchè la decisione l'ho presa anche per il fatto che il blocchetto l'ho spaccato in uno scivolone che ho fatto tempo fa.. sono riuscito a rimediare temporaneamente fissando il tutto un po' alla buona.. ma ora che si avvicina la bella stagione e le frenate tornano ad essere serie non vorrei arrivare in curva e ritrovarmi il tutto in mano!! eusa_doh.gif

Da quanto ho letto dite tutti che dopo questa modifica non è strettamente necessario invece intervenire sulle molle della forca.. o mi sbaglio?!? eusa_think.gif

Ho anche un'altra pazzia in mente (anche se per ora rimane un puro vaneggio) sostituire il cupolino anteriore con un faro classico o con un faro doppio stile "triple".. ma non ho ancora idea se sia una cosa fattible oppure no!! ahahha icon_eek.gif icon_eek.gif

Ciao

doppio_lamp.gif


La pompa va benone ....

non capisco cosa intendi per "sostituisce il blocchetto" icon_question.gif icon_question.gif

Se parli del blocchetto elettrico, assolutamente no, se invece intendi il cavallotto di fissaggio allora si e ha anche il supporto specchio . 0509_up.gif
 
6933099
6933099 Inviato: 9 Feb 2009 10:33
 

Intendo il cavallotto nero che avvolge anche la pompa.. quello sul quale è fissato il serbatoio e l'interruttore del freno!
Non il blocchetto con lo starter ed il pulsate di apertura chiusura del circuito elettrico. icon_asd.gif

Ora vado da un mecca a vedere quanto mi chiede per dei tubi intrecciati!
Grazie!

Spero di non aver tralasciato nulla.. cioè la componentistica della modifica è questa:

- pinze
- staffa adattatrice
- pompa
- tubi

corretto?

0509_banana.gif
 
6933130
6933130 Inviato: 9 Feb 2009 10:39
 

Pyoshin ha scritto:
Intendo il cavallotto nero che avvolge anche la pompa.. quello sul quale è fissato il serbatoio e l'interruttore del freno!
Non il blocchetto con lo starter ed il pulsate di apertura chiusura del circuito elettrico. icon_asd.gif

Ora vado da un mecca a vedere quanto mi chiede per dei tubi intrecciati!
Grazie!

Spero di non aver tralasciato nulla.. cioè la componentistica della modifica è questa:

- pinze
- staffa adattatrice
- pompa
- tubi

corretto?

0509_banana.gif


Si è corretto ...

i tubi ti conviene prenderli su ebay, dal tipo dove li ha presi Scenic ..... magari senti lui ...

te li fa come li vuoi icon_wink.gif
 
6933141
6933141 Inviato: 9 Feb 2009 10:42
 

Ok,

grazie mille!!
 
6935480
6935480 Inviato: 9 Feb 2009 16:22
 

Sono andato dal mecca!
E cosi ho modificato tutto il progetto spendendo meno!

Ho preso una pompa radiale accossato nuova e ho rifatto i tubi! Link a pagina di Smanettoni.net
Non cambio la pinza che pare essere poco peggiore (praticamente ininfluente) di una Brembo oro..
La modifica del sistema invece dovrebbe influire maggiormente sulla capacità frenante..
Costo del lavoro 330€ inclusa mano d'opera.. non mi sono fidato a fare il tutto da solo!!
Con il progetto iniziale avrei speso 120 per la nissin 60-70 per le pinze e circa 100 per i tubi più almeno una 50 di euri per la mano d'opera!

La nissin avrei potuto trovarla a meno.. ma in realtà è una pompa stock ( è la stessa che monta la monta la kawa Z colorata oro!!). la accossato che ho trovato è come una brembo racing radiale solo non si paga il marchio brembo!!

Stasera o domani vi dico le impressione alla leva e posto le foto!!!!!

Prossimo passo indurire la forca e poi un po' di estetica non guasta! (prossimo si.. ma lontano mi sa.. chi li trova i soldi??? ahahha)

Ciao
 
6937220
6937220 Inviato: 9 Feb 2009 19:37
 

praticamente però se non cambi la pinza migliora effettivamente la frenata??perchè se non erro quella originale dell'sv è una pinza a due pistoncini mentre la brembo ne ha 3 o 4.è anche aumentando il numero dei pistoncini che dovrebbe migliorare la fenata.mi sbaglio?? eusa_shifty.gif
 
6940120
6940120 Inviato: 10 Feb 2009 1:48
 

antares78 ha scritto:
praticamente però se non cambi la pinza migliora effettivamente la frenata??perchè se non erro quella originale dell'sv è una pinza a due pistoncini mentre la brembo ne ha 3 o 4.è anche aumentando il numero dei pistoncini che dovrebbe migliorare la fenata.mi sbaglio?? eusa_shifty.gif


Certo la pinza a 4 pistoncini è migliore, ma a quanto ho capito con delle buone pastiglie tipo sbk sr la differenza non è enorme.
Fondamentalmente, almeno per quanto ne so e per quanto ho capito, alla base c'è la pressione che tu crei nel circuito con la pompa. Quindi meglio iniziare da li!
Poi meno dispersione con i tubi intreccia.. e più pistoncini hai melglio freni sempre se usi pastiglie buone. Parlandone in giro tutti mi hanno sconsigliato le brembo rosso.. costano un fottio e ti salutano se piove (non hanno i canali di scolo dell'acqua).

Io ho iniziato la modifica.. volevo mettere brembo oro ma non mi sono aggiudicato l'asta cosi ho iniziato senza quelle! Ora valuto.. se la cosa non mi soddisfa sono sempre in tempo a montarle! I tubi si riadattano senza grossi problemi.
icon_smile.gif
 
6941996
6941996 Inviato: 10 Feb 2009 14:27
 

Pyoshin ha scritto:
Sono andato dal mecca!
E cosi ho modificato tutto il progetto spendendo meno!

Ho preso una pompa radiale accossato nuova e ho rifatto i tubi! Link a pagina di Smanettoni.net
Non cambio la pinza che pare essere poco peggiore (praticamente ininfluente) di una Brembo oro..
La modifica del sistema invece dovrebbe influire maggiormente sulla capacità frenante..
Costo del lavoro 330€ inclusa mano d'opera.. non mi sono fidato a fare il tutto da solo!!
Con il progetto iniziale avrei speso 120 per la nissin 60-70 per le pinze e circa 100 per i tubi più almeno una 50 di euri per la mano d'opera!

La nissin avrei potuto trovarla a meno.. ma in realtà è una pompa stock ( è la stessa che monta la monta la kawa Z colorata oro!!). la accossato che ho trovato è come una brembo racing radiale solo non si paga il marchio brembo!!

Stasera o domani vi dico le impressione alla leva e posto le foto!!!!!

Prossimo passo indurire la forca e poi un po' di estetica non guasta! (prossimo si.. ma lontano mi sa.. chi li trova i soldi??? ahahha)

Ciao


Secondo me stai facendo un errore eusa_naughty.gif

330 euro sono troppi, in definitiva monti solo la radiale e i tubi ....

comunque fai tu .
 
6942342
6942342 Inviato: 10 Feb 2009 15:07
 

mark70 ha scritto:


Secondo me stai facendo un errore eusa_naughty.gif

330 euro sono troppi, in definitiva monti solo la radiale e i tubi ....

comunque fai tu .


condivido l'opinione di Mark.
anche perchè alla fine il vero problema sono e rimangono comunque le pinze, che nonostante quello che ti hanno detto fanno veramente pietà se confrontate con le brembo serie oro dei monster o le nissin dei vari CBR.

e 330 € sono un sacco per cambiare solo pompa e tubi, praticamente più di quello che ho speso io per cambiare tutto.
 
6942423
6942423 Inviato: 10 Feb 2009 15:16
 

Simon ha scritto:


condivido l'opinione di Mark.
anche perchè alla fine il vero problema sono e rimangono comunque le pinze, che nonostante quello che ti hanno detto fanno veramente pietà se confrontate con le brembo serie oro dei monster o le nissin dei vari CBR.

e 330 € sono un sacco per cambiare solo pompa e tubi, praticamente più di quello che ho speso io per cambiare tutto.


E' esattamente come dice Simon eusa_whistle.gif

Io spesi 85 x le brembo incluse pasticche e paistre ( anche se ammetto di esser stato fortunato ) 20 x i tubi freno e poco di più per la pompa della Tuono 1000 .

Se ti dai da fare su interenet e aspetti l'occasione giusta puoi spendere molto meno di 330 euro e farti un buon impianto, cambiando le pinze freno che sono il vero punto debole dell'insieme icon_wink.gif

Che poi tu monti le nissin del CBR o le Brembo oro poco cambia ....

Inoltre il tuo mecca ti sta facendo pagare la radiale uno sproposio .... comunque se sei convinto tu ....
 
6943211
6943211 Inviato: 10 Feb 2009 17:12
 

Si la pompa è un po' costosa ma perchè a differenza della nissin che avevo trovato è in alluminio forgiato CNC come la brembo, ed è da competizione.. I tubi li ho pagati cari, su quello avrei potuto risparmiare (nei 330 c'è anche la mano d'opera che si fa pagare cara). Alla fine dovevo fare il tagliando e cambiare anche le gomme.. tutto insieme sono riuscito a lavorare sul prezzo finale.

Ora forse ho trovato un mio amico che ha delle pinze 4 pistoncini di una sv1000.. sapete se hanno l'attacco e la distribuzione del liquido come il 650?
 
6943213
6943213 Inviato: 10 Feb 2009 17:12
 

Forse ho capito male, ma perchè dite che è un prezzo elvato?

Prendendo tutto nuovo il prezzo è:

200 circa per la Pompa radiale della Accossato

80 euro circa i tubi in treccia

Più aggiungiamoci olio freni e manod'opera e si arriva a quelle cifre icon_wink.gif




Volevo fare anche una domanda...

Nessuno ha provato a tenere le pinze originali abbianate ad un'altra pompa?

Volevo sapere se ne valeva la pena oppure no (la mia è tutta originale e fà pena oramai 0510_sad.gif )
 
6943251
6943251 Inviato: 10 Feb 2009 17:17
 

io ti posso dare solo le mie prime impressioni di una giornata piovosa..
La moto fa frenate a parità della pompa precedente con sforzi molto inferiori.. e devo dire che essendo bagnato non mi sono trovato comunque male nel regolare la frenata..

Ma tutto questo discorso è inutile finchè l'asfalto non sarà asciutto!!!
 
6946718
6946718 Inviato: 10 Feb 2009 23:21
 

anche io ho una mezza idea di cambiare le pinze, ma non immediatamente...
cosa mi consigliate? direi ovviamente Brembo, ma quali sono quelle più adatte? cioè quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo? non so se fidarmi molto a prenderle usate, soprattutto per un elemento importante come i freni, voi che dite?
 
6946966
6946966 Inviato: 10 Feb 2009 23:59
 

Ragazzi ma perchè prima di fare domande che sono già state fatte non provate a leggervi tutto il post dall'inizio icon_wink.gif

Chiunque abbia fatto la modifica ha preso usate le pinze freno, nuove costano intorno alle 400 euro, comunque sia non c'è la benchè minima necessità di prenderle nuove .
 
6954801
6954801 Inviato: 11 Feb 2009 23:47
 

Oggi sono riuscito a provare il nuovo impianto! beh, che dire.. frena da matti! Se ieri sull'acqua avevo provato come fosse facile usare la leva per modulare la frenata, oggi ho visto che stringendo la moto frena parecchio.
Non so come sia la frenata del tuo impianto (mark) ma vedo che questa pompa lavora bene!!

Ho anche scoperto che il mecca mi ha fatto anche i tubi posteriori (cosa che io non avevo richiesto e che non era in preventivo) e che ho notato dopo non avendo guardato il posteriore!!! Credo che sia inutile (il posteriore praticamente non lo uso se non per correggere in curva) ma ci sta proprio bene icon_asd.gif

Sono sicuro che le Brembo oro lavorano meglio delle Tokiko stock.. o più in generale i 4 pistonici rispetto ai 2.. ieri pensavo di trovare pinze del SV1000, GSR o bandit ad un prezzo inferiore ma ho visto che in realtà non è così scontato (sono molto più rare sul mercato usato rispetto alle brembo oro)!
Se trovo le brembo a buon prezzo le prendo..

Mark tu sai se i banjo (si chiamano così giusto?) per la tokiko vanno bene anche sulle oro?
E le pastiglie delle oro sono diverse vero?
 
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