Ciao a tutti, ho terminato da poco la prima modifica che ho fatto alla moto ( e menomale che a questa non ci volevo fare nulla e tenerla originale )
Ho montato con delle piastre adattative le pinze freno Brembo serie Oro ( con interasse da 65 mm ), Una Pompa freno Brembo da 16 ( provenienza Aprilia Tuono 1000 ) e i Tubi in treccia .
I Tubi in treccia sono quelli che mi hanno fatto dannare di più, per trovarli intendo, e sinceramente non sono ancora soddisfatto di queli che ho messo per come tornano sulla moto .
Il problema è dovuto al fatto che non potevo prendere i tubi in treccia per SV650S in quanto le Brembo oro montano dei raccordi ( banjo ) a 90° mentre le pinze Tokico (pessime) originali Suzuki hanno i raccordi dritti .
Ho dovuto arrangiarmi con i tubi di un M.S4 ..... ma non mi piace come tornano i tubi .
Comunque quello che tengo a dirvi è che la moto adesso ha una frenata veramente da paura, e l'impianto è modulabilissimo, posso tirare la leva freno con un solo dito ottenendo dei ralloentamenti eccezionali
mentre prima dovevo tirare la leva con forza per ottenere buoni rallentamenti e l'impianto non era affatto modulabile anzi tendeva al bloccaggio .
Non c'è alcun paragone con l'impianto di serie, che come tutti saprete monta delle pinze flottanti con solo 2 pistoncini .
Metto qualche foto per farvi vedere come è venuto il lavoro .
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Se volete fare un lavoro del genere chiedete pure se avete domande, con poca spesa ho avuto tanta resa