Ronfo ha scritto:
Certo il tuo amico è uno che ci dà secco, 70.000km in due anni sono un bell'andare.
Comunque penso che se dopo due anni rilevano difetti così gravi te li passano in garanzia.
Tra l'altro non riesco proprio ad immaginare come possa essere possibile un disallineamento della trasmissione primaria e andare avanti 70.000 km senza accorgersi di rumoracci sinistri.
Chi gli ha aperto il carter sarà anco un "mago della Ducati" ma mi chiedo che cane gli abbia fatto gli 8 o 9 tagliandi precedenti per non accorgersi anche solo avviando al minimo dello sferragliamento ferroviario
Comunque penso che se dopo due anni rilevano difetti così gravi te li passano in garanzia.
Tra l'altro non riesco proprio ad immaginare come possa essere possibile un disallineamento della trasmissione primaria e andare avanti 70.000 km senza accorgersi di rumoracci sinistri.
Chi gli ha aperto il carter sarà anco un "mago della Ducati" ma mi chiedo che cane gli abbia fatto gli 8 o 9 tagliandi precedenti per non accorgersi anche solo avviando al minimo dello sferragliamento ferroviario
70 no ma a contakilometri mi ricordo un bel 60 (sono passati due anni.... ed era uno che usava la moto per tutto perchè il propietario ricordo di averlo incontrato) comunque di motori HD aperti in officina di questo motore ne ho visti parecchi, alcuni per usura (200 mila kilometri e passa), altri perchè pisciavano.... più o meno tutti questi motori comunque erano da ripulire da sbavature di produzione e gradini nei condotti di testa. Ho visto anche vari telai che tendevano ad avere cricche e crepette nelle saldature (d'altra parte sospensioni pietose e le nostre strade su moto cosi pesanti ce lo si aspetta)... Per dire questo meccanico mi raccontò poco tempo fa di una HD che aveva strisciato per terra, la cosa simpatica era che la pedalina su cui ha fatto perno nello strisciare era si strisciata (il propietario ci si era sdraiato) ma comunque abbastanza intera mentre il telaio su cui è fissata era completamente storto! Di norma si storce la pedalina e NON il telaio (è fatto anche un pò apposta per evitare di peggiorare i danni), li si era storto il telaio e non la pedalina! Scherzando disse "forse le pedaline sono fatte meglio dei telai". Conosco anche il propietario di una XR1200 che per renderla seria ci ha speso due volte il valore della moto (ciclistica ohlins preparata, ogni singola parte lavorata per ridurre i pesi, motore lavorato per guadagnare cavalli, impianto frenante anteriore e posteriore preso e cestinato in favore di un sistema di derivazione SBK, sovrastrutture e serbatoio in carbonio).... con quello che ha speso si prendeva una KTM SuperDukeR con tutti gli optional del listino KTM e andava sicuramente più forte con maggior feeling