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Nuova Harley 883 Iron
6850422
6850422 Inviato: 28 Gen 2009 13:30
Oggetto: Nuova Harley 883 Iron
 
 
6853396
6853396 Inviato: 28 Gen 2009 19:23
 

Simpatica, è una specie di baby Nightster icon_cool.gif

Chissà se alla versione europea faranno lo stesso trattamento che hanno fatto alla Nightster (sospensioni posteriori alte e portatarga centrale)...
 
6856623
6856623 Inviato: 29 Gen 2009 9:37
 

molto molto carina
 
6857998
6857998 Inviato: 29 Gen 2009 13:48
 

Qui c'e' un bel video inerente proprio la nuova e spettacolare 883 Iron!!! 0509_up.gif

Link a pagina di 74.125.43.102

Che dire, davvero carina e spero che, come afferma l'Harley Davidson stessa, abbiano migliorato l'accelerazione e lo spunto dando a questa moto una taratura piu' sportiva!! 0509_up.gif
 
6858337
6858337 Inviato: 29 Gen 2009 14:28
 

Bel video : 0509_up.gif
 
6864208
6864208 Inviato: 30 Gen 2009 9:10
 

molto bella...è un harly e le harley si sà o le ami o le odi...io le amo
 
6874851
6874851 Inviato: 31 Gen 2009 22:28
 

voi non ci crederete ma stavo giusto aprendo un post,in merito alla "iron" icon_biggrin.gif

questa moto mi piace veramente tanto,a giorni devo andare in concessionaria a nollegiarre una ,883,normale, per vedere se la "calzo"bene.....per poi parlarene un po',con il venditore della iron..

vi spiegho il mio cruccio:
io utilizzo molto il mezzo meccanico a 2 ruote,al momento ho uno scooterone e devo dire che di una praticita' incredibile...esco sempre (neve a parte)sia con pioggia che con freddo sotto zero...,vado a lavoro,spesa,commissioni,scuola bimbi ecc...ecc... e un po' che penso di passare alla moto (pensavo ad un guzzone)c'e' poco da fare lo scooter e' bello e pratico ma da poche soddisfazioni e poi sono in sella sa sempre , il cambio mi manca.

ritornando al mio cruccio,questa magnifica macchina,potra servire ache tutti i giorni? o le hd sono moto da bar come le utilizzano in molti..l'utilizzo vero,buche,traffico,marciapiedi,consumi,scarti...problematiche di tutti i giorni come le affrontera' secondo voi ?
 
6875520
6875520 Inviato: 1 Feb 2009 8:50
 

Si ma la Iron quanto costa?
 
6881115
6881115 Inviato: 1 Feb 2009 22:12
 

ho letto da qualche parte nel wb,che dovrebbe venire intorno 8500 €.

provo a passare la discussione al bar,magari sgue di piu'...ciao
 
6881282
6881282 Inviato: 1 Feb 2009 22:33
 

E non conviene di più poi o la standard o r?
 
6881334
6881334 Inviato: 1 Feb 2009 22:39
 

per 500 € personalmente prenderei questa...
 
6881698
6881698 Inviato: 1 Feb 2009 23:24
 

Ma come hai la sella per due e doppio freno a disco con la r
 
6881751
6881751 Inviato: 1 Feb 2009 23:33
 

la sella,la voglio ad uno(il sellino ausiliario voglio toglierlo e metterlo quando voglio)il doppio disco,non avevo notato...peccato,ma faremo a meno
 
6881803
6881803 Inviato: 1 Feb 2009 23:41
 

il doppio freno serve serve
 
6882029
6882029 Inviato: 2 Feb 2009 1:38
 

Io punterei sulla 1200 nightster (sono praticamente identiche).
Almeno in salita in autostrada non ti tocca scalare in 4a.
 
6882516
6882516 Inviato: 2 Feb 2009 9:51
 

E' davvero cosi' fiacco il motore della 883?
 
6884938
6884938 Inviato: 2 Feb 2009 15:56
 

Troppo no, però parti dal presupposto che non sono moto da corsa e considera che ci sono sempre 52cv che dovrebbero muovere 250kg di ferraccio. Nonostante il 1200 abbia pochissimi cv in più (davvero una manciata) è tutto un altro andare... nei viaggi in coppia, a pieno carico, nei falsi piani autostradali (che se accosti e scendi sono delle vere e proprie salite) puoi permetterti il lusso di viaggiare in 5a e spalancare all'occorrenza avendo ancora tanta birra da spendere (col 883 c'è il rischio di star lì a scalciare tra due marce).
Inoltre adesso con gli 8500 di una Iron prendi una Nightster di una decina di mesi. Io punterei sulla seconda. Infine i consumi delle due sono perfettamente allineati.
 
6889304
6889304 Inviato: 2 Feb 2009 23:21
 

sono andato oggi in harley....sono in anticipo di un paio di settimane,sembra che prima non arrivi.
confermo il prezzo "8500"

e se dovesse essere troppo lenta,ho sentito parlare di un kit da montagna eusa_whistle.gif ,ma non penso,DOVESSI mai riuscire a prenderla,la prenderei proprio perche' e' mansueta......(con i muli ribelli ho gia' dato il tributo 0509_down.gif )
 
6895069
6895069 Inviato: 3 Feb 2009 19:50
 

Tranquillo Pianino, l'indole paciosa fa delle HD dei muli tenaci ma non certo ribelli.
Interessante questo kit da montagna eusa_think.gif ma di preciso di cosa si tratta?
Non vorrei fosse una finale ridotta così da conferire doti di ripresa migliori a discapito però dei consumi e della tranquillità di guida.
Ad ogni modo, visto che è possibile in quasi tutte le concessionarie, ti consiglio di provare entrambi i modelli (XL 1200 e XL 883) così da essere pienamente convinti al momento del grande passo (la famiglia sportster è molto diffusa e soffre un pò il vasto numero di esemplari sul mercato al momento della rivendita: pensare di cambiarla dopo appena un anno, salvo ampie disponibilità, non è poi così conveniente).
Ciao.
 
6896652
6896652 Inviato: 3 Feb 2009 22:32
 

Come ho gia' scritto inun altro topic, dovrebbe trattarsi del cosiddetto STEP I. Non so in cosa consiste esattamente, ma dovrebbe migliorare accelerazione e velocita' di punta e dare qualche cv in piu'!!! Non so sinceramente quantificare esattamente le effettive migliorie e neanche se i consumi aumentano di molto ma, di sicuro, qui ci saranno alcuni in grado di spiegarci meglio la cosa, magari chi ha gia' eseguito tale lavoro!!!

P.S.: Simeo, allora se non ho capito male i consumi della 883 e della 1200 sono uguali?! No, perche' se e' davvero cosi' e allora conviene sul serio fare un pensierino alla Nightster!!!
 
6897038
6897038 Inviato: 3 Feb 2009 23:12
 

la "iron"la fanno solo 800.

per il kit di montagna non ne so' quasi nulla....sembra che vada cambiata l'attacco della cinghia posteriore ed una modifica anteriore,ma ripeto nulla di preciso....esiste ma non so' di preciso cosa sia(per adesso)
 
6897427
6897427 Inviato: 4 Feb 2009 0:39
 

Ciao Antonio, i consumi delle due moto sono molto simili. Ovviamente il 1200 consuma leggermente in più ma il fenomeno, a mio modestissimo parere, è derivato dal fatto che invita a spingere con più gusto icon_wink.gif
Il consumo effettivo delle due oscilla tra i 15 e i 18 (una guida di tutti i gg) ed è in grado di spingersi anche oltre i 20 per una guida attenta e parsimoniosa o più semplicemente in autostrada sotto velocità di codice.
Il 1200 ha pochissimi cv in più del 883 (sono 62 vs 55) ma gioca a suo favore una coppia decisamente più generosa. Se pensi che le due moto hanno esattamente lo stesso peso, tutto questo si traduce in un vantaggio a parità di condizioni di viaggio (specie in due e a pieno carico) portando il 1200 ad aver un rendimento migliore (a parità di consumi viaggi a medie più elevate... in casi estremi potresti consumare addirittura meno, visto che con una 883 potresti ritrovarti, ad esempio, a viaggiare in 4a e un pò impiccato).

Il 1200 ha però un contro da non sottovalutare: il costo dell'RCA, visto che in Italia il costo va per cilindrata e non per categoria di rischio (cosa più sensata).

Ora se per STEP1 intendi forse lo SE STAGE 1 si tratta di un kit che comprende un nuovo impianto di scarico, un filtro e una centralina. Gli scarichi SE in europa non vengono più importati (va da sè che siano senza omologazione, ma si possono comunque avere col dBkiller), pertanto occorre farseli spedire dagli USA (se ne occupa il concessionario stesso o acquisti tutto tu su Ebay Motors). Le prestazioni migliorano sensibilmente (il motore è meno tappato) ma i consumi peggiorano di almeno un paio di km/l.
Ad ogni modo uno Stage 1 su una 883 non la rende paragonabile ad una 1200 di serie (su cui è a sua volta disponibile un'altro Stage 1) icon_wink.gif

E' tutto un discorso di punti di vista e di destinazioni d'uso. Se uno non ha pretese di intraprendere viaggi impegnativi (sopra 500km a tappa), preferisce risparmiare sull'assicurazione (non sul bollo poichè la differenza è ridicola) e ovviamente sul prezzo d'acquisto della moto, la 883 è una moto che va benissimo. La 1200 rappresenta dal suo canto il coronomento della categoria Sportster, poichè unisce alle doti di maneggevolezza della 883 un motore più generoso ed elastico (nei viaggi lunghi si rivela essere anche più rilassante).
Ovviamente, tenuto conto che il basamento per i due motori EVO è identico, c'è sempre la possibilità di optare per una 883 e riservarsi la possibilità di passare successivamente ad un Big Bore (Screamin Eagle o S&S è questione di gusti... e, soprattutto, di soldi).

0510_saluto.gif
 
6898629
6898629 Inviato: 4 Feb 2009 11:30
 

Ho provato solo il 1200, ma comunque non è che te ne puoi andare in autostrada o o in montagna quando la provi... in città vanno tutte bene.
Volevo prendere la versione "r" per via del doppio freno a disco!
 
6899376
6899376 Inviato: 4 Feb 2009 13:29
 

Grazie Simeo e a presto, Antonio. icon_smile.gif

P.S.: vediamo se riesco a trovare un 1200 Nighster usato in ottime condizioni e ad un buon prezzo e chissa'...!!! icon_wink.gif
 
6904225
6904225 Inviato: 4 Feb 2009 22:18
 

tra i 15 e i 18...azzz,pensavo consuassero meno icon_eek.gif
 
6904500
6904500 Inviato: 4 Feb 2009 22:43
 

Io con la mia, come ho scritto altre volte, consumo attorno ai 20 km/lt e andando tranquillamente in autostrada sono arrivato anche a 25 km/lt. Per quanto riguarda l'assicurazione non mi corrisponde quello che ha scritto Simeo perchè io pago la stessa cifra sia per la 883 che per la Heritage di mio figlio (1450 cc). doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6904789
6904789 Inviato: 4 Feb 2009 23:16
 

mi consolo...

perl'assicurazione ne vedo una valida sul loro sito
 
6905494
6905494 Inviato: 5 Feb 2009 8:41
 

Ciao maurizio, guarda ho fatto un confronto al volo.

A parità di tutti i dati :
proprietario del '49 (mio padre), classe 12, un solo conducente inesperto ammesso (<25 anni), antifurto immobilizer con sirena, ricovero in box privato, viene fuori:

FXSTB Euro3 '08 (96B)icon_arrow.gif TOT. € 756,79

XL883R Euro3 '08 icon_arrow.gif TOT. € 597,22

XL1200N Euro3 '08 icon_arrow.gif € 756,79


Su tutte e tre le polizze vi è la tutela giudiziaria (fino a 5mila €), il recupero stradale gratuito a 12€/anno (non HD, cosa apparentemente superflua se si considera quella HOG... ma che si rivela essere invece comodissima... se vuoi te lo spiego via mp icon_wink.gif), copertura passeggero (nessuna copertura danni fisici al conducente).

Credo che nel tuo caso dipenda dalla classe di merito dei due veicoli eusa_think.gif, poichè dal 900 al in su per tutte le polizze (inclusa la allianz HD) per via dei cv fiscali (cc) passi necessariamente agli scaglioni successivo:

EVO 883 icon_arrow.gif 771.1-884.1 cc icon_arrow.gif 11cv
TC 88b icon_arrow.gif 1372.4-1505.8 cc icon_arrow.gif 16cv
TC 96b icon_arrow.gif 1505.9-1643.3 cc icon_arrow.gif 17cv


Per i consumi naturalmente dipende dall'indole, un consumo urbano sotto i 18 è il più verosimile per un conducente che ama sentire la spinta nei cambi marcia icon_wink.gif
Considera inoltre che la Iron, diversamente dalla C e L, ha le pedane arretrate... il che si riflette molto sul ritmo di guida (innalzandolo parecchio grazie alla posizione decisamente d'attacco).

0510_saluto.gif
 
6906545
6906545 Inviato: 5 Feb 2009 12:08
 

Io con Genertel ne pago circa 400, anche se non ricordo le condizioni (ma sicuramente non c'è il furto, in compenso sono partito con la classe di rischio di base). Dipende da zona geografica, età del guidatore, classe di merito, e naturalmente dalla compagnia... la compagnia dove avevo assicurata l'auto (con stato di rischio perfetto) a parità di condizioni voleva 3 volte tanto... 0510_saluto.gif

Suggerimento: se la compagnia che preferisci ha delle agenzie sul territorio conviene sempre andare a farsi fare un preventivo di persona piuttosto che farlo sul web.

simeo ha scritto:

Considera inoltre che la Iron, diversamente dalla C e L, ha le pedane arretrate... il che si riflette molto sul ritmo di guida (innalzandolo parecchio grazie alla posizione decisamente d'attacco).

Anche la L ha le pedane centrali come Standard e R - quelle veramente arretrate le ho viste solo sulla XR.
 
6907152
6907152 Inviato: 5 Feb 2009 13:58
 

La prossima settimana e al massimo entro fine Febbraio dovrebbe arrivare la Iron al Concessionario della mia zona!!! Non vedo l'ora di andarla a vedere dal vivo e se dovesse scattare il colpo di fulmine come e' scattato in foto e allora mi sa che faro' il contratto!!! Un mio amico mi ha detto che sulla 883 che aveva prima (adesso e' passato ad una 1450 Dyna!!!), subito dopo il tagliando dei 1.000 km, aveva fatto fare il cosi' detto STAGE I e aveva cambiato gli scarichi con degli Short Shorty (penso si scriva cosi')!! A quanto mi ha detto tale Stage I e' previsto, consigliato ed eseguito dalla stessa Harley-Davidson e, di conseguenza, non si perde la garanzia e il miglioramento delle prestazioni, specie in accelerazione e ripresa, e' molto sensibile!!! A questo punto, mi sa che optero' per questa soluzione e cioe' 883 Iron (perche' esteticamente e' a dir poco SPETTACOLARE e poi con quei cerchi in lega e' FANTASTICA) e successivamente al tagliando dei 1.000 km faro' eseguire lo STAGE I e faro' montare questi scarichi che mi piacciono tantissimo ed essendo neri sulla Iron ci stanno alla grandissima!!! 0509_up.gif

Questi scarichi che si vedono su questa Nighster 1200 in questo video sono gli scarichi che farei montare sulla 883 Iron e insieme allo STAGE I dovrebbe essere un'accoppiata ben riuscita!!!

Link a pagina di Youtube.com


P.S.: mi e' venuto un dubbio, dato che l'Harley Davidson ha dichiarato che sulla Iron hanno fatto dei cambiamenti all'erogazione dandole una taratura sportiva e rendendola sempre pronta e corposa a tutti i regimi e "con una migliore prontezza di risposta" e dato che lo STAGE I, sui vari mezzi, lo consiglia e lo esegue la stessa Harley Davidson, potrebbe essere che la Iron l'abbiano fatta uscire direttamente con lo STAGE I gia' eseguito?! In tal caso sarebbe una gran cosa!!! Meno pensieri e cosi' mi bastera' fargli aggiungere i nuovi scarichi e sarebbe gia' bella e pronta!!!
 
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