capitanroad2002 ha scritto:
Ionco ha scritto:
Io direi semplicemente che e' un po' come quando si va' a prendere un paio di jeans c'e' chi li prende di quella particolare marca perche' e' di moda e li cambia ogni anno o due (motociclista da supersportiva)
e poi c'e' chi i suoi jeans se li fa' fare su misura col disegno che vuole lui o meglio ancora se e' capace se li crea dal filo di cotone (customista).
Perche' uno va' in giro con una moto spesso non performante quanto una supersportiva moderna che costerebbe pure la meta'?
Non si puo' spiegare la sensazione che da' il viaggiare con qualcosa che ti appartiene perche' almeno in parte e' frutto della tua passione per la tua moto.Spesso il customista non si vede in giro per lunghi periodi ma non perche' sia un motociclista della domenica ma spesso perche' la moto e' in lavorazione.
Questa naturalmente e' una filosofia di vita che non e' legata per forza al marchio HD pero' il fatto che le HD possano essere completamente modificate e la casa madre non faccia problemi per aggiornare il libretto con le nuove modifiche fa si' che vengano spesso preferite alle altre e poi bisognerebbe provare una Harley con sotto un 1600 prima di dire che sono per forza dei cancelli.
e poi c'e' chi i suoi jeans se li fa' fare su misura col disegno che vuole lui o meglio ancora se e' capace se li crea dal filo di cotone (customista).
Perche' uno va' in giro con una moto spesso non performante quanto una supersportiva moderna che costerebbe pure la meta'?
Non si puo' spiegare la sensazione che da' il viaggiare con qualcosa che ti appartiene perche' almeno in parte e' frutto della tua passione per la tua moto.Spesso il customista non si vede in giro per lunghi periodi ma non perche' sia un motociclista della domenica ma spesso perche' la moto e' in lavorazione.
Questa naturalmente e' una filosofia di vita che non e' legata per forza al marchio HD pero' il fatto che le HD possano essere completamente modificate e la casa madre non faccia problemi per aggiornare il libretto con le nuove modifiche fa si' che vengano spesso preferite alle altre e poi bisognerebbe provare una Harley con sotto un 1600 prima di dire che sono per forza dei cancelli.
si caro amico forse hai ragione bisognerebbe provare un hd con un 1600 per vedere in quanto tempo trasforma 100 litri di latte in un bel panetto di burro grazie alle sue vibrazioni!ma hai visto come sono fatte le sue bielle?e qui entriamo in argomenti che niente hanno a che vedere con la filosofia, questa è tecnica pura!!!! sai che carichi sopporta un albero motore con due bielle sullo stesso punto credo sia meglio chiudere qui e non mi venissero a fare i paragoni che una hd non ha bisogno di manutenzione e una ducati si, mettere in confronto un motore da 12000giri con uno da 3500 roba da non capirci niente veramente, è come una ferrari in gara con un landini hahahaha pero' il landini ara bene l,a ferrari no !la risoluzione è questa , a ogniuno il suo! buona strada giuseppeantonio
ps chiaramente la hd non pone veti alle modifiche , perche' sa' benissimo che ogni modifica naturalmente, non puo' che apportare ,niente altro che miglioramenti!!!!(visto il punto di partenza)
Per quel che riguarda l'albero la mia che e' un 4 cilindri a V e ha le bielle accoppiate come l'harley anche se con fasatura diversa e ci sono motori che vantano oltre 400 cavalli di potenza senza grossi problemi per un motore di 20 anni fa'.
Senza parlare dei motori 5V della honda di cui non ho ancora visto lo spaccato ma non credo sia molto diverso.