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Guida alla manutenzione Rave [Primo topic ufficiale]
8037263
8037263 Inviato: 7 Lug 2009 12:53
 



raga rettifico non sono le stesse valvole di cui parlavo io

dovrei avere ancora una foto (gle la scattai prima che un mio amico la diede via dopo aver sentito di brutte esperienze di altri ragazzi) cosi vi faccio vedere che è diversa da quelle messe nell altro topic
 
8040528
8040528 Inviato: 7 Lug 2009 18:33
 

smarmittato ha scritto:
raga rettifico non sono le stesse valvole di cui parlavo io

dovrei avere ancora una foto (gle la scattai prima che un mio amico la diede via dopo aver sentito di brutte esperienze di altri ragazzi) cosi vi faccio vedere che è diversa da quelle messe nell altro topic


ok allora si è risolto l'arcano icon_asd.gif
 
8123353
8123353 Inviato: 17 Lug 2009 17:42
 

io ho appena ordinato quella da 29,90 euro su ebay dalla ditta tedesca, perchè l'originale mi si è spaccata dopo 2000 km, regolata e montata dal meccanico, sta volta faccio tutto io!!
 
8123614
8123614 Inviato: 17 Lug 2009 18:18
 

Matt-best91 ha scritto:
io ho appena ordinato quella da 29,90 euro su ebay dalla ditta tedesca, perchè l'originale mi si è spaccata dopo 2000 km, regolata e montata dal meccanico, sta volta faccio tutto io!!

sul regolata ho i miei dubbi icon_asd.gif
 
8124092
8124092 Inviato: 17 Lug 2009 19:30
 

vo proprio sapere come à a finire sta valvola tiecci informati che a me interessa icon_wink.gif
 
8244586
8244586 Inviato: 4 Ago 2009 12:49
 

Ragà è possibile che la molla sia troppo lunga e che quindi la valvola si apra al massimo solo a fine corsa della molla quando è ben schiacciata???
 
8244753
8244753 Inviato: 4 Ago 2009 13:12
 

se la molla è troppo lunga è stata allungata da qualcuno,e in tal caso la calvola non si aprireppe a dovere
 
8244829
8244829 Inviato: 4 Ago 2009 13:21
 

Xsik ha scritto:
Ragà è possibile che la molla sia troppo lunga e che quindi la valvola si apra al massimo solo a fine corsa della molla quando è ben schiacciata???

una probabilità su 100 che sia troppo lunga, prova a regolarla meglio
 
8245560
8245560 Inviato: 4 Ago 2009 15:00
 

Ok risolto...ho cambiato il cavo della rave, oliato tutto, regolato seguendo le spiegazioni di questo topic e rimontato tutto...ORA NON PARTE LA MOTO eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8245880
8245880 Inviato: 4 Ago 2009 15:40
 

em..non so come possa essere collegato il fatto della rave con il fatto che non ti parte la moto eusa_think.gif
 
8247599
8247599 Inviato: 4 Ago 2009 19:59
 

fiorino_racing ha scritto:
em..non so come possa essere collegato il fatto della rave con il fatto che non ti parte la moto eusa_think.gif

in effetti icon_asd.gif

controlla di non aver staccato nulla inavvertitamente nel fare la manutenzione alla rave
 
8247620
8247620 Inviato: 4 Ago 2009 20:02
 

magari non ho riattaccato bene la batteria e non arriva corrente sufficiente alla candela...possibile?
 
8247736
8247736 Inviato: 4 Ago 2009 20:22
 

Xsik ha scritto:
magari non ho riattaccato bene la batteria e non arriva corrente sufficiente alla candela...possibile?

no non è possibile una cosa del genere

controlla i cavi vicino alla batteria e le masse
 
8248030
8248030 Inviato: 4 Ago 2009 21:14
 

oggi si è rotta la mia valvola =(
mi tocca ricomprarla... 0510_sad.gif
 
8248930
8248930 Inviato: 4 Ago 2009 23:41
 

ho montato la valvola che vi dicevo ordinata dalla Germania, per ora ho fatto poco piu' di 100 km, e svolge perfettamente il suo lavoro, andando avanti con i chilometri vi terrò informati!!
 
8249568
8249568 Inviato: 5 Ago 2009 7:57
 

sono speranzoso comunque icon_wink.gif
 
8250357
8250357 Inviato: 5 Ago 2009 9:52
 

Se regolata bene dubito che si possa spezzare solo per la forza che esercita il solenoide aprendola icon_asd.gif
 
8251666
8251666 Inviato: 5 Ago 2009 12:04
 

speriamo che ste valvole tedesche siano affidabili icon_asd.gif
 
8258757
8258757 Inviato: 6 Ago 2009 11:50
 

Citazione:
-ciccio92-
MessaggioInviato: 5 Ago 09 10:52 Oggetto:
Se regolata bene dubito che si possa spezzare solo per la forza che esercita il solenoide aprendola icon_asd.gif

devono resistere all alta temperatura, mi sa che comprerò anch'io quella su ebay...
 
8259173
8259173 Inviato: 6 Ago 2009 12:37
 

andrea125 ha scritto:

devono resistere all alta temperatura, mi sa che comprerò anch'io quella su ebay...

devono avere anche determinate proprietà per via della dilatazione termica
devono avere un determinato "coefficiente di rigidità" dei materiali (non mi viene l espressione adatta spero si capisca lo stesso se lo chiamo cosi)
la concavità deve essere fatta in modo che se la valvola si spezza non finisce nel cilindro (ma si ferma sul fine corsa)
devono avere uno strato esterno che non permette alle incrostazioni di attaccarsi sulla valvola

sembra una cavolata, ma sono tutte cose importantissime
 
8314760
8314760 Inviato: 18 Ago 2009 11:34
 

ho fatto quasi 700 km e la valvola presa dalla germania funziona ancora alla perfezione (sgrat sgrat), una domanda tecnica; quando provate a spegnere la moto con il tasto rosso al minimo, la valvola si chiude, e avete fatto caso se chiudendosi si sente il tac, oppure cosi' facendo non si deve sentire?
 
8314878
8314878 Inviato: 18 Ago 2009 11:52
 

io il tac non lo sento lo sento solo quando la valvola si apre
 
8314937
8314937 Inviato: 18 Ago 2009 12:04
 

anche io lo sento soltanto quando il solenoide fa aprire la valvola (e non è la valvola ma è il solenoide che va in battuta)
 
8315062
8315062 Inviato: 18 Ago 2009 12:21
 

smarmittato ha scritto:
anche io lo sento soltanto quando il solenoide fa aprire la valvola (e non è la valvola ma è il solenoide che va in battuta)

idem
il rumore proviene da li
 
8315131
8315131 Inviato: 18 Ago 2009 12:30
 

oggi ho smontato dopo 800 km di utilizzo la valvola presa dalla germania, che dire; poche incrostazioni (quasi nulle) e si presentava davvero bene!! l'ho pulita (per quel poco di incrostazioni che aveva), adesso però dovete aiutarmi a capire una cosa, perchè se regolo la valvola a 1-2 mm dalla battuta,quando vado a metterla nella fessura del cilindro, se provo a mandare il solenoide in battuta, anche la valvola va? e prima che "attorcigliavo" il filo la regolazione era giusta? non so se riesco a spiegarmi...
 
8315178
8315178 Inviato: 18 Ago 2009 12:37
 

Matt-best91 ha scritto:
oggi ho smontato dopo 800 km di utilizzo la valvola presa dalla germania, che dire; poche incrostazioni (quasi nulle) e si presentava davvero bene!! l'ho pulita (per quel poco di incrostazioni che aveva), adesso però dovete aiutarmi a capire una cosa, perchè se regolo la valvola a 1-2 mm dalla battuta,quando vado a metterla nella fessura del cilindro, se provo a mandare il solenoide in battuta, anche la valvola va? e prima che "attorcigliavo" il filo la regolazione era giusta? non so se riesco a spiegarmi...

devi regolarla a cavo curvo icon_wink.gif
 
8315227
8315227 Inviato: 18 Ago 2009 12:42
 

smarmittato ha scritto:

devi regolarla a cavo curvo icon_wink.gif


allora si spiega tutto!!! icon_asd.gif grazie Smarmi!!, per adesso chi volesse acquistare la rave dalla Germania non posso fare altro che consigliarla!!
 
8316325
8316325 Inviato: 18 Ago 2009 15:23
 

niente, regolandola con il filo curvo va sempre in battuta, per cercare di regolarla mando il solenoide in battuta e ho provato ad agire sul registro mettendolo in mille modi, ma con il filo curvo pare che la regolazione non serva a nulla, io ce l'ho posizionato sotto il serbatoio, qualcuno mi spiega come far si che non vada in battuta una volta che il filo della rave si piega contro il radiatore?
 
8317052
8317052 Inviato: 18 Ago 2009 17:49
 

ok, adesso dopo aver tirato il registro al massimo non va in battuta per circa 1,5 mm, quindi dovrebbe essere giusta, se dovesse darmi ancora problemi, sposto il solenoide da sotto il serbatoio al lato destro esterno, stiamo a vedere
 
8317302
8317302 Inviato: 18 Ago 2009 18:33
 

sposta il solenoide all esterno è comodissimo: lo regoli piu facilmente e lo vedi mentre vai.
inoltre il cavo fa una curva meno accentuata
 
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