Matt-best91 ha scritto:
niente, va sempre in battuta, le cose sono 2, o faccio fuori una valvola ogni 2000 km, o cerco di capire il problema, mi servono 2 delucidazioni:
avendo il solenoide sotto il serbatoio qual'è la posizione corretta che il cavo deve assumere?
- anche leggendo la guida non ho capito come si regola la valvola, perchè se smollo i due dadini e giro il registro non succede nulla? perche se cambia la lunghezza del perno che entra ed esce dal solenoide, alla valvola non succede nulla?
il cavo non è spezzato, chiedo se qualcuno è in grado di spiegarmi esattamente quali parti del solenoide regolano la distanza tra valvola e coprivalvola? quando la regolo i lsolenoide deve essere in battuta, come se la valvola fosse tutta aperta giusto?
ho provato a tenere il solenoide in battuta, ma girando il registro non succede nulla, poi nella guida si parla di utilizzare una chiave da 8 e una da 10, però i dadini vicino al registro sono troppo grandi per la 8 e ci vuole una 10 anche li, e poi, ultima cosa, per allontanare la valvola dal coprivalvola mentro tengo in battuta il solenoide, verso dove devo girare il registro? è giusto girare il dado piu' grosso oppure devo girare i 2 piccolini? grazie mille per l'attenzione
allora nel momento in cui va a regolare la rave devi agire sul registro presente sulla piastra del solenoide.
una volta tirata fuori la valvola dal cilindro comprimi il cilindretto interno del solenoide e lo mandi in battuta con il corpo esterno del solenoide. in questa posizione del solenoide la ghigliottina deve avere una distanza di circa 1,5mm dai cilindretti di battuta del tappo valvola.
per far si che la ghigliottina rimanga piu distante dal corpo valvola il registro deve essere piu spostato verso il corpo del solenoide, mentre per far si che la ghigliottina rimanga piu vicina al tappo valvola il registro deve rimanere piu spostato verso l esterno del solenoide. è difficile da spiegare ma comunque devi usare lo stesso metodo che usi quando regoli il registro sulla leva frizione per esempio.
comunque sia per allontanare la ghigliottina dal tappo valvola devi ruotare entrambi i dadi del registro in senso orario, mentre per avvicinare la ghigliottina al tappo valvola li devi svitare, quindi in senso anti-orario.
se la vuoi regolare proprio in modo perfetto smonta la marmitta e comprimi il solenoide, dopodiche infili un dito nel condotto di scarico e la ghigliottina deve stare perfettamente a filo con la parete del condotto di scarico
capito qualcosa?