Guida alla manutenzione Rave [Primo topic ufficiale]
9958368
9958368
Inviato: 31 Mag 2010 19:51
Forse è regolata male
Fabrizio92
Derapata
Ranking: 412
9958381
9958381
Inviato: 31 Mag 2010 19:52
però in prima secodna e terza non lo fa, è a 1,2 mm dalla battuta, oggi ho tirato giù il cilindro magari rimane troppo esterna alla sede..può essere?
GIO91
250 Champ
Ranking: 2598
9959503
9959503
Inviato: 31 Mag 2010 21:35
a me è successa la stessa cosa...1° 2° e 3° la moto tirava normalmente...poi dopo faceva fatica..fatto sta che abbiamo tolto il pistoncino del solenoide ed era piu corto senza la punta quindi il magnete non riusciva a tirarlo tutto..però non penso sia il tuo caso
-GaBrY-
Super Sport
Ranking: 706
9959667
9959667
Inviato: 31 Mag 2010 21:52
io come azz faccio?in pista perdere coppia in rettilineo mi fa perdere un sacco....
GIO91
250 Champ
Ranking: 2598
9959683
9959683
Inviato: 31 Mag 2010 21:53
Scusa ma perchè non metti la rave pneumatica?
Fabrizio92
Derapata
Ranking: 412
9960120
9960120
Inviato: 31 Mag 2010 22:51
Perché la uso solo in pista e di solito non scendo sotto gli 8100 e poi stavo guardando per una centralina sp
GIO91
250 Champ
Ranking: 2598
9960220
9960220
Inviato: 31 Mag 2010 23:02
GIO91 ha scritto:
Perché la uso solo in pista e di solito non scendo sotto gli 8100 e poi stavo guardando per una centralina sp
bloccala in posizione di totale apertura!
smarmittato
Very Important Tinga
Ranking: 8259
9962521
9962521
Inviato: 1 Giu 2010 13:45
2 fascette e basta?ma dici che è impossibile regolarla?
GIO91
250 Champ
Ranking: 2598
9962780
9962780
Inviato: 1 Giu 2010 14:17
GIO91 ha scritto:
2 fascette e basta?ma dici che è impossibile regolarla?
si però per sicurezza quando blocchi il solenoide controlla dalla luce di scarico che sia tutta aperta senno non risolvi nulla!
se il problema scmpare abbiamo trovato la causa!
smarmittato
Very Important Tinga
Ranking: 8259
9965018
9965018
Inviato: 1 Giu 2010 21:12
ma praticamente tio indietro il pistoncino come se volessi vedere se va in battuta e po iemtto 2 fasctete in modo che non torni giusto?
GIO91
250 Champ
Ranking: 2598
9965586
9965586
Inviato: 1 Giu 2010 23:08
GIO91 ha scritto:
ma praticamente tio indietro il pistoncino come se volessi vedere se va in battuta e po iemtto 2 fasctete in modo che non torni giusto?
esatto
smarmittato
Very Important Tinga
Ranking: 8259
10171344
10171344
Inviato: 6 Lug 2010 7:25
DAVID_10 ha scritto:
raga io vi posto un video fatto sulla moto di electronik proprio su questa operazione,spero possa esservi d'aiuto
Magari prima di consigliare un video vedilo,non serve a nulla ed è pieno di bestemmie,non so come non l'hanno levato di mezzo sto video
antonyroman
Ginocchio a Terra
Ranking: 281
10172244
10172244
Inviato: 6 Lug 2010 10:24
Ciao a tutti ho un rs 125 euro3 ripotenziata ieri presso un concessionario Aprilia. La moto è ancora senza carene ma non credo che questo influenzi più di tanto. Oggi ho fatto un giro di 160 km e ho provato a tirarla un pò. Anche accucciandomi e insistendo un pò col gas ho toccato soltanto i 140 km/h. Erano circa le 2 e qui ci sono circa 34 gradi. Potrebbe essere per carburazione grassa ma sinceramente non mi sembra il caso. Cioè credo che la carburazione sia grassa anche xk non allunga tanto arriva a fatica a 11000 ma non so se può dipendere da quello. Inoltre è normale che a 7800/8000 giri quando apre la valvola si sente un rumore tipo bsssss e ci sia un momento in cui cala la potenza (frazione di secondo) per poi cambiare rumore e sentire che spinge? Grazie.
Dimenticavo monto arrow street
NikoRS93
Foglio Rosa
Ranking: 5
10174783
10174783
Inviato: 6 Lug 2010 15:05
smarmittato potresti fare un bel video in cui si vede bene come pulire e regolare la rave?
SunFun
Minimoto Champ
Ranking: 1617
10175538
10175538
Inviato: 6 Lug 2010 17:24
SunFun ha scritto:
smarmittato potresti fare un bel video in cui si vede bene come pulire e regolare la rave?
è da novembre che non ho piu l rs
smarmittato
Very Important Tinga
Ranking: 8259
10175690
10175690
Inviato: 6 Lug 2010 17:51
NikoRS93 ha scritto:
Ciao a tutti ho un rs 125 euro3 ripotenziata ieri presso un concessionario Aprilia. La moto è ancora senza carene ma non credo che questo influenzi più di tanto. Oggi ho fatto un giro di 160 km e ho provato a tirarla un pò. Anche accucciandomi e insistendo un pò col gas ho toccato soltanto i 140 km/h. Erano circa le 2 e qui ci sono circa 34 gradi. Potrebbe essere per carburazione grassa ma sinceramente non mi sembra il caso. Cioè credo che la carburazione sia grassa anche xk non allunga tanto arriva a fatica a 11000 ma non so se può dipendere da quello. Inoltre è normale che a 7800/8000 giri quando apre la valvola si sente un rumore tipo bsssss e ci sia un momento in cui cala la potenza (frazione di secondo) per poi cambiare rumore e sentire che spinge? Grazie.
Dimenticavo monto arrow street
si il rumuore è normale che cambi!! comunque non ti fidare dei meccanici aprilia! quando l'ho portata per il ripotenziamento mi hanno fatto una carburazione ultragrassa e dopo 2 giorni ho fottuto la candela
Fabrizio92
Derapata
Ranking: 412
10175780
10175780
Inviato: 6 Lug 2010 18:09
smarmittato ha scritto:
è da novembre che non ho piu l rs
Fattela prestare da qualcuno...gli fai una pulizia della rave gratis e nel frattempo fai il video
SunFun
Minimoto Champ
Ranking: 1617
10179783
10179783
Inviato: 7 Lug 2010 10:42
SunFun ha scritto:
Fattela prestare da qualcuno...gli fai una pulizia della rave gratis e nel frattempo fai il video
se qualcuno me lo fa a me lo faccio io il video
fiorino_racing
250 Champ
Ranking: 2835
10181911
10181911
Inviato: 7 Lug 2010 14:49
fiorino_racing ha scritto:
SunFun ha scritto:
Fattela prestare da qualcuno...gli fai una pulizia della rave gratis e nel frattempo fai il video
se qualcuno me lo fa a me lo faccio io il video
Si ma tu vuoi pagati i diritti d'autore,davvero fatelo sto video,non se ne trova uno buono
antonyroman
Ginocchio a Terra
Ranking: 281
10182771
10182771
Inviato: 7 Lug 2010 17:21
antonyroman ha scritto:
Si ma tu vuoi pagati i diritti d'autore,davvero fatelo sto video,non se ne trova uno buono
Appunto fatelo un bel video
smarmi fai tante guide utili, fai un bel video no?
SunFun
Minimoto Champ
Ranking: 1617
10182946
10182946
Inviato: 7 Lug 2010 17:59
SunFun ha scritto:
Appunto fatelo un bel video
smarmi fai tante guide utili, fai un bel video no?
smarmittato ha scritto:
è da novembre che non ho piu l rs
AntonioKey
Minimoto Champ
Ranking: 1541
10183139
10183139
Inviato: 7 Lug 2010 18:26
AntonioKey ha scritto:
Lascia perdere,molti nel forum hanno perso le speranze
tarlap
Very Important Tinga
Ranking: 3791
10184669
10184669
Inviato: 7 Lug 2010 22:06
sunfun
ci sono miliardi di foto il video è inutile fidati
non inquiniamo il thread per ste cose
smarmittato
Very Important Tinga
Ranking: 8259
10189335
10189335
Inviato: 8 Lug 2010 15:06
smarmittato ha scritto:
sunfun
ci sono miliardi di foto il video è inutile fidati
non inquiniamo il thread per ste cose
Ci sono cose ben più inquinanti che due risposte in questo thread
SunFun
Minimoto Champ
Ranking: 1617
10190323
10190323
Inviato: 8 Lug 2010 17:37
no comment...
smarmittato
Very Important Tinga
Ranking: 8259
10287326
10287326
Inviato: 24 Lug 2010 11:09
DAVID_10 ha scritto:
raga io vi posto un video fatto sulla moto di electronik proprio su questa operazione,spero possa esservi d'aiuto
Ciao ma un altro vid che fa vedere come toglierla ( da vicino ) en pulirla , dove lo trovo?
Grazie
Ciau
Joey
Extremo
Senza Benza
Ranking: 56
10295326
10295326
Inviato: 26 Lug 2010 10:22
Extremo ha scritto:
Ciao ma un altro vid che fa vedere come toglierla ( da vicino ) en pulirla , dove lo trovo?
Grazie
Ciau
Joey
provalo a cercare su youtube...oppure sui wip di qualcuno ci potrebbe essere..
fiorino_racing
250 Champ
Ranking: 2835
10295813
10295813
Inviato: 26 Lug 2010 11:22
Ma la guarnizione che cè tra cilindro e valvola la vendono separatamente?
Grazie mille
zeni87
Foglio Rosa
Ranking: 13
10295883
10295883
Inviato: 26 Lug 2010 11:28
allora ragazzi fatemi capire una cosa....
io tiro giùù la valvola giusto? ok poi per regolarla prendo un calibro e guardo la distanza TRA la valvola vera e proprio e la sua sede? ora mi viene un dubbio...se io la metto in tiro, la valvola mi entra nella sede e quindi come faccio a vedere la famosa distanza?
oppure non ho capito una sega e devo vedere la distanza del "pistoncino" del solenoide? grazie e WLF
Burnroses
Senza Targa
Ranking: 31
10300601
10300601
Inviato: 26 Lug 2010 22:47
una volta che hai la valvola in mano devi misurare la distanza tra la valvola e quel pezzo grigio che è la sede..ci dovrebbe essere anche una foto qui sul forum...la distanza che ci deve essere è intorno a 1.5mm
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi