Guida alla manutenzione Rave [Primo topic ufficiale]
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Inviato: 24 Ago 2010 18:44
ma nella foto della guida era esterno al telaio,per fissarlo lì hanno adattato i supporti quindi?
tommy-ditech
Senza Freni
Ranking: 173
10451537
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Inviato: 24 Ago 2010 18:51
No, il posto dove dovrebbe essere montato è dove ce l'hai tu, quindi interno al telaio, quello della foto è un'adattamento e lo si fa per praticità e per dare un'altra curvatura, più dolce, al filo della valvola.
marchettotuning
Senza Freni
Ranking: 190
10451546
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Inviato: 24 Ago 2010 18:53
in effetti è moolto più comodo,mi sa che mi ingegnio una staffa per mettere lì anche il mio XD
grazie raga per le delucidazioni
tommy-ditech
Senza Freni
Ranking: 173
10860977
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Inviato: 31 Ott 2010 9:17
Ragazzi ieri ho provato a regolare la valvola visto che intorno ai 10 mila giri smette di spingere solo che regolando il registro da entrambi i lati la valvola tocca sempre e non riesco a lasciargli quei 1-2 mm come dite voi come mai?!Il filo della mia valvola va a toccare il radiatore facendo il giro anche il vostro?!Il problema è k a volte apriva tutta tranquillamente e a volte si bloccava e non saliva più...aspetto consigli grazie
LP640
Ginocchio a Terra
Ranking: 278
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Inviato: 1 Nov 2010 20:21
per pulire la valvola utilizzare la pasta arexons rimuovi graffi per carrozzeria auto con agenti lucidanti potrebbe essere una bella idea? ho provato su una valvola che mi si era spezzata e devo dire che ho ottenuto dei buoni risultati, potrei usarla anche sulla valvola in uso senza problemi?
Matt-best91
MotoGp
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10891490
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Inviato: 5 Nov 2010 13:54
LP640 ha scritto:
Ragazzi ieri ho provato a regolare la valvola visto che intorno ai 10 mila giri smette di spingere solo che regolando il registro da entrambi i lati la valvola tocca sempre e non riesco a lasciargli quei 1-2 mm come dite voi come mai?!Il filo della mia valvola va a toccare il radiatore facendo il giro anche il vostro?!Il problema è k a volte apriva tutta tranquillamente e a volte si bloccava e non saliva più...aspetto consigli grazie
Nessuno sà darmi un aiuto?!Voi la valvola la regolate subito sopra all'uscita dal buco perchè a volte io la regolavo da fuori cioè smontavo la carena e la facevo uscire da li regolandola da li è la stessa cosa?!Grazie
LP640
Ginocchio a Terra
Ranking: 278
10894830
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Inviato: 5 Nov 2010 23:17
LP640 ha scritto:
Ragazzi ieri ho provato a regolare la valvola visto che intorno ai 10 mila giri smette di spingere solo che regolando il registro da entrambi i lati la valvola tocca sempre e non riesco a lasciargli quei 1-2 mm come dite voi come mai?!Il filo della mia valvola va a toccare il radiatore facendo il giro anche il vostro?!Il problema è k a volte apriva tutta tranquillamente e a volte si bloccava e non saliva più...aspetto consigli grazie
Se la valvola non presenta incrostazioni e dici che molte volte apriva perfettamente...beh non hai pensato che forse è un problema di carburazione?
Thenegoziator
Very Important Tinga
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10895358
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Inviato: 6 Nov 2010 6:21
Thenegoziator ha scritto:
Se la valvola non presenta incrostazioni e dici che molte volte apriva perfettamente...beh non hai pensato che forse è un problema di carburazione?
Ma se fosse un problema di carburazione non dovrebbe darlo sempre?!
LP640
Ginocchio a Terra
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10896378
10896378
Inviato: 6 Nov 2010 13:40
LP640 ha scritto:
Ma se fosse un problema di carburazione non dovrebbe darlo sempre?!
La carburazione varia a seconda della temperatura, altitudine, umidità ecc. Se quando apre sta in battuta e non rimangono quei 1-2mm non dovrebbe finire di spingere a 10.000rpm
Thenegoziator
Very Important Tinga
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10896449
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Inviato: 6 Nov 2010 13:55
Thenegoziator ha scritto:
La carburazione varia a seconda della temperatura, altitudine, umidità ecc. Se quando apre sta in battuta e non rimangono quei 1-2mm non dovrebbe finire di spingere a 10.000rpm
Possibile che il solenoide non sia lubrificato e quindi a volte non tira più?!
LP640
Ginocchio a Terra
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10896641
10896641
Inviato: 6 Nov 2010 14:35
LP640 ha scritto:
Possibile che il solenoide non sia lubrificato e quindi a volte non tira più?!
Molto probabile...smonta tutto, anche il filo e pulisci Potrebbero esserci residui o incrostazioni
Thenegoziator
Very Important Tinga
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10896667
10896667
Inviato: 6 Nov 2010 14:40
ascolta se hai la valvola sempre in battuta è normale che non funzioni bene...
il filo è originale o lo hai fatto tu?
sei sicuro di agire nel modo giusto sul registro?
smarmittato
Very Important Tinga
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10897720
10897720
Inviato: 6 Nov 2010 18:57
smarmittato ha scritto:
ascolta se hai la valvola sempre in battuta è normale che non funzioni bene...
il filo è originale o lo hai fatto tu?
sei sicuro di agire nel modo giusto sul registro?
Perfetto ragazzi ho risolto è solo che le altre volte facevo tutto di fretta ho pulito la valvola e oliato per bene tutto solenoide filo ecc e regolato la valvolva ora in confronto a prima sembra di volare era che siccome qua a genova c'era stato l'alluvione si era tutto incrostato grazie mille a tutti
LP640
Ginocchio a Terra
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10898133
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Inviato: 6 Nov 2010 20:26
LP640 ha scritto:
Perfetto ragazzi ho risolto è solo che le altre volte facevo tutto di fretta ho pulito la valvola e oliato per bene tutto solenoide filo ecc e regolato la valvolva ora in confronto a prima sembra di volare era che siccome qua a genova c'era stato l'alluvione si era tutto incrostato grazie mille a tutti
meglio cosi
smarmittato
Very Important Tinga
Ranking: 8259
10965960
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Inviato: 19 Nov 2010 12:03
Matt-best91 ha scritto:
per pulire la valvola utilizzare la pasta arexons rimuovi graffi per carrozzeria auto con agenti lucidanti potrebbe essere una bella idea? ho provato su una valvola che mi si era spezzata e devo dire che ho ottenuto dei buoni risultati, potrei usarla anche sulla valvola in uso senza problemi?
fra91_
MotoGp
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11187157
11187157
Inviato: 7 Gen 2011 16:39
ragazzi vorrei spiegata una faccenda...pochi giorni fa la rave per aprire perfettamente senza che si sentisse quel gradino a 8100rpm dovevo girare per un po...ora regolata la frizione in quanto a folle la moto mi camminava, il gradino è scomparso e la moto sale che è una bellezza sopratutto quando entra la rave li 11000 li prende subito..!!
rsxlife
Senza Targa
Ranking: 46
11464960
11464960
Inviato: 3 Mar 2011 19:22 Oggetto: puliazia! e poi regolazione???
ciao raga...è da poco che comprato la moto! aprilia rs 125 del '99...volevo sapere se pulendo la rave dovevo anche regolarla! grazie mille! e scusate la mia ignoranza!
Ultima modifica di step1993 il 3 Mar 2011 20:26, modificato 3 volte in totale
step1993
Senza Benza
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11465004
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Inviato: 3 Mar 2011 19:28 Oggetto: Re: puliazia! e poi regolazione???
step1993 ha scritto:
ciao raga...è da poco che comprato la moto! aprilia rs 125 del '99...volevo sapere se pulendo la rave dovevo anche regolarla! grazie mille! e scusate la mia ignoranza! Link a pagina di Motoclub Tingavert
Beh teoricamente potresti anche non regolarla di nuovo. Ma a controllare la regolazione attuale ci metti poco, ti consiglio di farlo
Ultima modifica di Thenegoziator il 3 Mar 2011 20:28, modificato 1 volta in totale
Thenegoziator
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Inviato: 3 Mar 2011 20:08
ok grazie mille!
step1993
Senza Benza
Ranking: 62
11472460
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Inviato: 5 Mar 2011 13:40
Ragazzi in pratica mi si è allargato il buco dove si incastra il filo della valvola e quindi il filo esce fuori e non la fà aprire ora vorrei sapere facendoci un tappullo che la faccio rimanere sempre aperta cambia solo che sotto sarà più morta e basta?!Non bisogna nè ricarburare nè niente vero?!Grazie
LP640
Ginocchio a Terra
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11472483
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Inviato: 5 Mar 2011 13:44
LP640 ha scritto:
Ragazzi in pratica mi si è allargato il buco dove si incastra il filo della valvola e quindi il filo esce fuori e non la fà aprire ora vorrei sapere facendoci un tappullo che la faccio rimanere sempre aperta cambia solo che sotto sarà più morta e basta?!Non bisogna nè ricarburare nè niente vero?!Grazie
Io ti consiglio di ricomprarla...perche ne vale la pena. Come è stato già ripetuto molte volte, girare con la valvola sempre aperta fa si che la moto non abbia bassi e scarsi medi.
Comunque sia andrebbe ricarburata.
Thenegoziator
Very Important Tinga
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11472505
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Inviato: 5 Mar 2011 13:47
Thenegoziator ha scritto:
Io ti consiglio di ricomprarla...perche ne vale la pena. Come è stato già ripetuto molte volte, girare con la valvola sempre aperta fa si che la moto non abbia bassi e scarsi medi.
Comunque sia andrebbe ricarburata.
Perchè andrebbe ricarburata?!
LP640
Ginocchio a Terra
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11472526
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Inviato: 5 Mar 2011 13:50
LP640 ha scritto:
Perchè andrebbe ricarburata?!
Perche resta sempre aperta, mentre la valvola elettronica si apre ad un regime prestabilito.
Ci arrivi anche con logica che quando la rave si apre si effettua uno smagrimento.
Thenegoziator
Very Important Tinga
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11472563
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Inviato: 5 Mar 2011 13:56
Thenegoziator ha scritto:
Perche resta sempre aperta, mentre la valvola elettronica si apre ad un regime prestabilito.
Ci arrivi anche con logica che quando la rave si apre si effettua uno smagrimento.
Capito...
LP640
Ginocchio a Terra
Ranking: 278
11473385
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Inviato: 5 Mar 2011 17:27
Ma girando con la valvola chiusa oltre a non andare una m*****a la moto cosa comporta solo che si imbratta una fucilata e basta?!Perchè mi sà che invece di spendere altri soldi su quella ci metto la pneumatica...
LP640
Ginocchio a Terra
Ranking: 278
11815237
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Inviato: 11 Mag 2011 23:25
io ai tempi che ho girato senza la fissa non avuto pentimenti diciamo
forse nelle partente in prima, agli alti esplodeva ma si arrivava subito al fuorigiri
tenuta una settimana così son tornato alla fissa arretrata e poi rave
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