Citazione:
ah si? e per quale miracolo l'olio sulla valvola non dovrebbe carbonizzarsi quando viene a contatto con gas di scarico che sono a 800°?
per lo stesso motivo per cui non si scioglie il cilindro visto che quando i gas raggiungono le temperature piu elevate la valvola se ne sta bella all interno della sede cilindro..dunque i gas non li vede per nien
te
che stronzate dici? il cilindro non c'entra niente perchè come ho spiegato prima è raffreddato dal liquido refrigerante e la combustione trasmette solo in parte il calore al cilindro.
I gas subito a valle della luce di scarico raggiungono 800°, tranquillo che è così.
Con la valvola nella sede pensi che i gas non entrino?
e inoltre, quando è chiusa?
Citazione:
Oltretutto lo sai che qualsiasi olio sopra i 600° perde praticamente qualsiasi capacità di lubrificazione?
l olio ch esta sulla valvola non arriva a quella temperatura..altrimenti sarebbe impossibile anche la lubrificazione non pensi?
ah no? e allora perchè mai si formano i residui sulla valvola?
la lubrificazione della rave infatti non esiste, i gas non hanno alcun potere lubrificante. Quella che avviene dal minimo fino ai 3500 giri è solo un autopulizia non una lubrificazione.
Citazione:
i residui oleosi sono quelli carbonizzati! non esistono altri residui, l'olio o brucia oppure no.
Stai vaneggiando...
Citazione:
per la seconda volta, i residui oleosi (non oliosi icon_asd.gif ) sono carbonizzati. Non esistono residui non carbonizzati...l'olio una volta che ha bruciato ha bruciato e lascia i residui che lascia, se non brucia non lascia residui. punto.
mi sono spiegato male, ho inteso come residuo le rimanenza stessa dell olio sulla valvola, ma se aprissi un pò la tua mente a certe cose ci arriveresti senza dover fare tanto sfoggio di grandezza..se non brucia l olio rimane li a lubrificare, e non ci vedo nulla di male
ma fai ridere impara tu piuttosto a parlare...per residui intende la rimanenza dell'olio ma per favore...
Citazione:
Poi se la moto la usi tutti i giorni non si formano i residui? icon_eek.gif mado che cazzata...
i residui si formano per l'olio combusto sia se la moto la usi tutti i giorni che se non la usi...
non è che l'olio mentre la moto è ferma brucia da solo icon_lol.gif
che simpatico..
eppure dovresti arrivarci da solo, senza bisogno di spiegarlo, visto che anche tu hai consigliato di scaldare la valvola prima di toglierla..un motivo c è che dici?
che cosa c'entra la dilatazione adesso. stai farneticando.
Citazione:
ovalizzata è un conto, deformata un altro.
scusa eh la ma l ovalizzazione della sede non è una deformazione?
ma su questa te la potevi proprio risparmiare
che cosa c'entra? tu hai detto che la sede si ovalizza non che si deforma. Ora io ti ho chiesto se l'hai verificato, oppure (come sicuramente sarà) l'hai dedotto a occhio
Citazione:
quali sarebbero i problemi a cui penso io?
vedi la cosa in modo troppo semplice, non tieni conto di molte condizioni o fai finta di non capire
ma che hai bevuto?
Citazione:
ah adesso sei passato a dire che l'estrattore non può essere usato perchè non si ha l'abilità di usarlo, come mai questo cambiamento? icon_asd.gif
rischi raggirabili? se l'estrattore lo usi come si deve non ci sono rischi (la procedura indicata da zip2t è l'unica esatta e che bisognerebbe seguire)
i rischi ci sono quando invece usi cacciaviti e metodi da contadino, con tutto il rispetto per quest'ultimo...
allora ti devo spiegare anche questo..
c è il libretto d uso e manuntezione del rotax e quello dell rs, secondo te a cosa serve scrivere una guida?
serve semplicemente a spiegare dei passi anche scontati che per molti non sono scontati, serve a rendere la cosa piu semplic epossibile per far assimilare la cosa anche a chi non sa nemmeno come si smonta una candela..
ok cosa c'entra con la parte che hai quotato? NULLA
quanti utenti pensi abbiano un estrattore, e quanti pensi che sappiano utilizzarlo al meglio?
e quindi?? cioè siccome non ce l'ha nessuno e pochi(secondo te) sanno usarlo va bandito come metodo??
PER FAVORE...
io non ho mai detto che l estrattore è difettoso o mal progettato, ho semplicemente detto
che è un metodo che porta quasi inevitabilmente a spezzare la valvola se è incastrata per bene (come tu non ne hai mai viste suppongo)..
cioè non dici che l'estrattore è difettoso o malprogettato però dici che la valvola si rompe per forza??
si commenta da solo.
usare un cacciavite?rischioso peggio che usare l estrattore
usare due cacciaviti?con un pò di manualità potete aiutarvi a far uscire una valvola che rimane un pò dura senza forzare sul perno..ovviamente dipende da come si fa leva e da dove si fa leva, ci vuole anche un minimo di cervello
ceerto ottimo metodo per carità, così se ti sfugge un cacciavite(e le probabilità sono molto alte) sai che bei solchi...