Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 16 di 24
Vai a pagina Precedente  123...151617...222324  Successivo
 
V7 Classic [impressioni di guida]
10855851
10855851 Inviato: 29 Ott 2010 20:49
 

...e vai max...dopo aver smarrito la via maestra... è il caso di dire: bentornato a casa eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
10855986
10855986 Inviato: 29 Ott 2010 21:09
 

aressino74 ha scritto:
...e vai max...dopo aver smarrito la via maestra... è il caso di dire: bentornato a casa eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif



Eheh grazie! Faccio un piccolo sacrificio economico ma la voglia di ricalcare una Guzzi e' troppo grande! E poi la v7 e' veramente bella
 
10857206
10857206 Inviato: 30 Ott 2010 8:27
 

eusa_clap.gif bravo maxgenio eusa_clap.gif

che colore hai scelto??
 
10858023
10858023 Inviato: 30 Ott 2010 13:07
 

scovolix ha scritto:
eusa_clap.gif bravo maxgenio eusa_clap.gif

che colore hai scelto??



Ciao scovolix! Giarda ora sono più deciso di prendere la nera, deciderò fino all ultimo in concessionaria..il bianco come colore non mi ha mai attirato ma sulla v7 sta proprio bene..
 
10858045
10858045 Inviato: 30 Ott 2010 13:12
 

Sono salito oggi sulla V7 classic e devo dire che mi ci trovo bene. La sella dura mi piace, forse perché sulla Nevada è troppo morbida e alla lunga stanca.
Spero di comprarla al più presto.
*****edit by 42 ******* annunci qui: Mercatino di Moto Usate, Accessori e Varie ******
 
10858730
10858730 Inviato: 30 Ott 2010 16:14
 

Presa!!! Colore nera, bellissima!!
Grazie anche allo sconto guzzi e al super finanziamento a tasso zero finalmente ridivento motociclista e orgogliosamente guzzista!!!
 
10859265
10859265 Inviato: 30 Ott 2010 18:43
 

che bello!! icon_biggrin.gif

sono contento!
(anche un po' responsabile e colpevole del tuo ritorno guzzista... icon_asd.gif)

AHO! se si rompe, non è colpa mia, eh!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10859557
10859557 Inviato: 30 Ott 2010 19:30
 

ranabout ha scritto:
che bello!! icon_biggrin.gif

sono contento!
(anche un po' responsabile e colpevole del tuo ritorno guzzista... icon_asd.gif)

AHO! se si rompe, non è colpa mia, eh!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif



ahaha grazie ranabout 0509_doppio_ok.gif
guarda il 750cc è un motore fantastico, dopo averlo guidato x 4 anni lo conosco abbastanza bene, x me è perfetto icon_asd.gif
Ho tradito mamma guzzi facendomi ingolosire dalle mode dei cavalli e dall'età (ero l'unico 23enne ad avere una moto da 50cv, ehehe), belle moto x carità ma solo lontano da guzzi cavalcando un'altra tipologia di moto incredibilmente ho capito quanto mi mancava la mia vecchia nevadina!!
ora finalmente a 30 anni posso riabbracciare la casa dell'aquila 0509_campione.gif
 
10860930
10860930 Inviato: 31 Ott 2010 9:03
 

maxgenio ha scritto:
ranabout ha scritto:
che bello!! icon_biggrin.gif

sono contento!
(anche un po' responsabile e colpevole del tuo ritorno guzzista... icon_asd.gif)

AHO! se si rompe, non è colpa mia, eh!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif



ahaha grazie ranabout 0509_doppio_ok.gif
guarda il 750cc è un motore fantastico, dopo averlo guidato x 4 anni lo conosco abbastanza bene, x me è perfetto icon_asd.gif
Ho tradito mamma guzzi facendomi ingolosire dalle mode dei cavalli e dall'età (ero l'unico 23enne ad avere una moto da 50cv, ehehe), belle moto x carità ma solo lontano da guzzi cavalcando un'altra tipologia di moto incredibilmente ho capito quanto mi mancava la mia vecchia nevadina!!
ora finalmente a 30 anni posso riabbracciare la casa dell'aquila 0509_campione.gif


La decisione è saggia. Per la maggior parte del situazioni, diciamo pure il 90-95% escludendo le tirate in pista, un motore da 50 cavali ti porta dappertutto. Ti dico che ho passato gli ultimi 13 anni sulla Nevada e sono deciso a cambiarla con una V7 perché mi sono reso conto che avere 100 cavalli sotto non mi serve (discorso personale).


Aggiungiamoci poi che il nostro 750 ha costi di gestione di uno scooter 150 e paga anche poco di bollo e assicurazione. Aspetti non secondari di questi tempi.
 
10863132
10863132 Inviato: 31 Ott 2010 16:10
 

StefanoM68 ha scritto:


Aggiungiamoci poi che il nostro 750 ha costi di gestione di uno scooter 150 e paga anche poco di bollo e assicurazione. Aspetti non secondari di questi tempi.


Mi permetto di dissentire.
L'assicurazione oltre i 600cc costa sempre uguale per la nostra serie piccola o per la serie grossa 1100-1200 o per qualsiasi altra moto.
Si risparmia sul bollo un 50€ mediamente rispetto a una 100CV.
Consuma poco, è verissimo.
Le gomme costano come le altre.
I taglaindi alla faccia della semplicità costano più dei giapponesi: il mio meccanico (assistenza ufficiale) è noto per essere competente e preparato però il tempo che impiega lo fa pagare salato (ma i lavori li fa davvero, altri di tutte le marche magari fanno solo finta...)
Il cambio del paraolio del cardano mi è costato come un weekend a Venezia.

Non sono critiche, è solo per dire che l'economia di gestione non è un parametro da considerare per l'acquisto di Guzzi purtroppo.
La si acquista perchè solo alcuni li fa innamorare al primo sguardo e poi li strega in qualche modo durante l'uso. Tutti gli altri prendono... altro.
Io la ricomprerei.
 
10863871
10863871 Inviato: 31 Ott 2010 18:43
 

Ovviamente hai portato la tua esperienza personale. Io di assicurazione pago 315,00 euro annui (genertel solo rc) e mi pare che la potenza influisca sul premio finale.
Per esempio, per una R1 si pagano almeno 300 euro annui solo di bollo (varia da regione a regione):

Link a pagina di It.answers.yahoo.com

Bollo: Come si calcola? In quale regione si paga meno?

La manutenzione ordinaria poi la faccio da me e mi costa meno dello scooter di mia moglie.
Quindi diciamo che la moto rappresenta una buona base di risparmio e che i costi dipendono più da nostre scelte personali.
 
10868320
10868320 Inviato: 1 Nov 2010 17:12
 

Littlegeek ha scritto:



Le gomme costano come le altre.
Il cambio del paraolio del cardano mi è costato come un weekend a Venezia.

Non sono critiche, è solo per dire che l'economia di gestione non è un parametro da considerare per l'acquisto di Guzzi purtroppo.
La si acquista perchè solo alcuni li fa innamorare al primo sguardo e poi li strega in qualche modo durante l'uso. Tutti gli altri prendono... altro.
Io la ricomprerei.


Condivido quasi tutto. Per la mia esperienza, ad oggi non la ricoprerei........
 
10869015
10869015 Inviato: 1 Nov 2010 18:43
 

...non so se condividere per i costi di gestione, la moto l'ho presa nuova a febbraio e, per ora, toccando ferro, solo il primo tagliando fatto dal Maestro Marcello Murri con una spesa giusta, nella norma....

Per il resto che dire:

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif a l c u o r n o n s i c o m a n d a rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10869973
10869973 Inviato: 1 Nov 2010 20:56
 

aressino74 ha scritto:
...non so se condividere per i costi di gestione, la moto l'ho presa nuova a febbraio e, per ora, toccando ferro, solo il primo tagliando fatto dal Maestro Marcello Murri con una spesa giusta, nella norma....

Per il resto che dire:

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif a l c u o r n o n s i c o m a n d a rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Curiosità: quanto hai speso? se si può sapere... icon_mrgreen.gif
 
10870510
10870510 Inviato: 1 Nov 2010 22:26
 

per l'esperianza da me avuta con il nevada i costi di gestione erano bassi, comunque nella norma..mio zio col breva 850 i costi a suo dire sono economici; mio fratello con la sua yamaha xj6 ha fatto il tagliando dei 1000 un mese fa e ha speso 135 euro ma nè lui e mi pare nessun altro yamahista si preoccupa x il costo dei tagliandi altini..boh..

Il costo dei tagliandi non mi sembrano un particolare essenziale per l'acquisto di una moto, altrimenti le bmw e ducati non venderebbero cosi tanto.

Certo le guzzi sono moto un po' piu particolari rispetto alle jappe, vero, ma non sono dei prodotti succhiasoldi.. eusa_naughty.gif
 
10871054
10871054 Inviato: 2 Nov 2010 0:16
 

non per fare l'acido o chissa' che, ma per i tagliandi e i costi di gestione, l'unica cosa che vale è vedere nero su bianco, cioè le fatture.
c'è chi spende poco perchè ha il meccanico di fiducia di lunga data, chi perchè le manutenzioni elementari le effettua da solo, chi perchè essendo la moto fuori garanzia fa tutto da sè...
e poi da zona a zona i prezzi manodopera posson cambiare notevolmente.
per sapere i costi di gestione bisogna pensare ai tagliandi regolari fatturati.
 
10873255
10873255 Inviato: 2 Nov 2010 14:33
 

aressino74 ha scritto:
...non so se condividere per i costi di gestione, la moto l'ho presa nuova a febbraio e, per ora, toccando ferro, solo il primo tagliando fatto dal Maestro Marcello Murri con una spesa giusta, nella norma....

Per il resto che dire:

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif a l c u o r n o n s i c o m a n d a rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Con il mitico Murri, quanto spendi non è importante icon_smile.gif . La passione e l'esperienza non hanno prezzo...... 0510_inchino.gif
 
10943024
10943024 Inviato: 15 Nov 2010 0:20
 

Eccomi qua, finalmente con la mia super guzzi v7 classic nera ritirata giovedi!!
che bello essere diventato ancora guzzista!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10943122
10943122 Inviato: 15 Nov 2010 1:35
 

0509_up.gif ottima scelta
 
10944314
10944314 Inviato: 15 Nov 2010 13:48
 

maxgenio ha scritto:
Eccomi qua, finalmente con la mia super guzzi v7 classic nera ritirata giovedi!!
che bello essere diventato ancora guzzista!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


foto foto foto foto foto!
doppio_lamp_naked.gif
 
10946253
10946253 Inviato: 15 Nov 2010 19:20
 

maxgenio ha scritto:
Eccomi qua, finalmente con la mia super guzzi v7 classic nera ritirata giovedi!!
che bello essere diventato ancora guzzista!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


grande!!
 
10947121
10947121 Inviato: 15 Nov 2010 21:03
 

Alexd16 ha scritto:


foto foto foto foto foto!
doppio_lamp_naked.gif



certo che le posterò le foto, non appena smetterà di piovere 0510_sad.gif
qua in lombardia dicono che fino settimana prossima il sole sarà un ricordo eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11058143
11058143 Inviato: 8 Dic 2010 20:23
 
 
11060789
11060789 Inviato: 9 Dic 2010 15:05
 

Confermo!
È una moto che ha un potenziale molto più grande di quanto il pubblico percepisca.
E’ comoda, spaziosa, agile, divertente e anche frizzante tra le curve.
Spinge il giusto per divertirsi in sicurezza quando ci si sveglia certe mattine con il polso un po’ più nervoso del solito.
Promossa a pieni voti: la ricomprerei certamente, anche solo per guardarla in garage.
Il resto: cavalli scarsini etc. etc. sono critiche negative da parte di chi non ha provato questa fantastica moto.
Ho percorso pochi chilometri, la mia moto è ancora una neonata, ma mi assicurano che sia super affidabile...speriamo bene, io vorrei arrivare almeno a 100.000, tanto per finire il rodaggio!!
icon_asd.gif
La cambierei solo per la Stelvio, ma non il modello in uscita nel 2011, bensì la stelvio attuale che reputo la più bella moto da viaggio in circolazione.
 
11076446
11076446 Inviato: 13 Dic 2010 0:27
 

Link a pagina di I54.tinypic.com
Link a pagina di I56.tinypic.com


gita pomeridiana alla casa madra davanti al cancellone di quel di mandello 0509_up.gif


ragazzi è una moto fantastica, non vedo l'ora che inizi la primavera..
rispetto alla mia vecchia nevada club devo dire che sono stati fatti dei passi in avanti mica male!! Finiture ottime, vibrazioni ridotte al minimo, comunquemolto piacevoli e mai fastidiose, e cambio incredibilmente morbido (ma che comunque lo farò diventare ancora piu morbido al tagliando dei mille), agilità e guidabilità perfette!

Che bello essere guzzista, peccato quelli che non capiscono icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11080230
11080230 Inviato: 13 Dic 2010 22:06
 

87luca ha scritto:


Curiosità: quanto hai speso? se si può sapere... icon_mrgreen.gif


Scusate il ritardo...da Marcello Murri ho speso 150 vitruviani, per me ben spesi, ero presente al tagliando, ci ha dedicato un bel pò di tempo, diciamo dalle h10.00 ora in cui sono arrivato alle 15.00 circa compresa la pausa pranzo...mi ha spiegato passo passo tutto quello che stava facendo e perchè lo faceva, mi ha detto che per fare alcune cose bisognava far raffreddare il motore e nel frattempo lui vedeva altro, sempre sulla mia motina...la controllava come fa un bravo ed esperto medico da cima a fondo compresa la bulloneria, cosa che ha fatto alla fine...l'ha provata e poi me l'ha fatta provare...la moto aveva circa 2000 km, me l'ha consigliato lui di venire con quel chilometraggio...testuali parole: 'sulle nuove fare il tagliando prima non serve' quando ha finito mi ha detto di dare un occhio al livello dell'olio (il sangue delle moto) e di tornare quando sono a quota 10000 km...prima non serve, e se avessi dei problemi, mentre scrivo tocco ferro, di chiamarlo anche sul cellulare...'chi ti fa il tagliando prima ti vuol solo spillar soldi vai tranquillo' tutto questo a maggio...fino ad ora, e tocco ancore ferro, a parte un piccolo aumento del minimo ad agosto la moto non ha avuto problemi (ritocco sempre il solito ferro non si sa mai) ora è in ferma invernale con batteria al calduccio a casa sotto manutentore di carica...

In tutta sincerità l'ho trovato un prezzo onesto per il tempo che ha dedicato alla motina ed al sottoscritto spiegandomi con pazienza e tanta tanta passione tutto quello che faceva e perchè lo faceva...insomma un professionista serio, a quota 10000 km e spero non prima (c'è sempre il solito farro accanto a me icon_lol.gif ) ci ritorno ad occhi chiusi...devo ringraziare il Sommo Rana per il consiglio che mi ha dato di Andare da Marcello...vitruviani spesi benissimo...questa è la mia piccola esperienza...ed ora come al solito a voi la parola amici 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11080580
11080580 Inviato: 13 Dic 2010 22:56
 

Un salutone a tutti, non voglio scatenare un putiferio, ma volevo chiedere a voi utenti della V7 alcuni chiarimenti. Premesso che questa sarebbe una seconda moto, tra la V7 e la Bonneville cosa le differenzia ? Oltre la potenza maggiore della Triumph, ma il fascino Guzzi non è da tralasciare, come comodità sia del pilota che del passeggero ? Ho letto lamentele sulla scomodità della sella per quanto riguarda il passeggero, è vero ? Io viaggio quasi sempre con moglie al seguito, e purtroppo è abituata troppo bene, la prima moto è un Goldwing....
ma vorrei prendere una moto più leggera da usare tutti i giorni per gli spostamenti cittadini e non, sono indeciso tra le due, datemi un aiutino a decidere.
La bonneville l'ho provata e si porta in girocome una bici, andrò a provare la V7.
Oggi ho visto una V7 racer editione limitata, uno spettacolo !!
un lampeggio
max
 
11081085
11081085 Inviato: 14 Dic 2010 0:39
 
 
11081468
11081468 Inviato: 14 Dic 2010 10:00
 

aressino74 ha scritto:


Scusate il ritardo...da Marcello Murri ho speso 150 vitruviani, per me ben spesi, ero presente al tagliando, ci ha dedicato un bel pò di tempo, diciamo dalle h10.00 ora in cui sono arrivato alle 15.00 circa compresa la pausa pranzo...mi ha spiegato passo passo tutto quello che stava facendo e perchè lo faceva, mi ha detto che per fare alcune cose bisognava far raffreddare il motore e nel frattempo lui vedeva altro, sempre sulla mia motina...la controllava come fa un bravo ed esperto medico da cima a fondo compresa la bulloneria, cosa che ha fatto alla fine...l'ha provata e poi me l'ha fatta provare...la moto aveva circa 2000 km, me l'ha consigliato lui di venire con quel chilometraggio...testuali parole: 'sulle nuove fare il tagliando prima non serve' quando ha finito mi ha detto di dare un occhio al livello dell'olio (il sangue delle moto) e di tornare quando sono a quota 10000 km...prima non serve, e se avessi dei problemi, mentre scrivo tocco ferro, di chiamarlo anche sul cellulare...'chi ti fa il tagliando prima ti vuol solo spillar soldi vai tranquillo' tutto questo a maggio...fino ad ora, e tocco ancore ferro, a parte un piccolo aumento del minimo ad agosto la moto non ha avuto problemi (ritocco sempre il solito ferro non si sa mai) ora è in ferma invernale con batteria al calduccio a casa sotto manutentore di carica...

In tutta sincerità l'ho trovato un prezzo onesto per il tempo che ha dedicato alla motina ed al sottoscritto spiegandomi con pazienza e tanta tanta passione tutto quello che faceva e perchè lo faceva...insomma un professionista serio, a quota 10000 km e spero non prima (c'è sempre il solito farro accanto a me icon_lol.gif ) ci ritorno ad occhi chiusi...devo ringraziare il Sommo Rana per il consiglio che mi ha dato di Andare da Marcello...vitruviani spesi benissimo...questa è la mia piccola esperienza...ed ora come al solito a voi la parola amici 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Anche se non fossi stati lìpresente avrebbe lavorato bene ed onestamente lo stesso.
Quindi hai fatto il primo tagliando a 2000 km e il secondo andrai a 10.000 km ?
 
11081756
11081756 Inviato: 14 Dic 2010 11:47
 

StefanoM68 ha scritto:


Anche se non fossi stati lìpresente avrebbe lavorato bene ed onestamente lo stesso.
Quindi hai fatto il primo tagliando a 2000 km e il secondo andrai a 10.000 km ?


...lo so, concordo ma l'ho sottolineato perchè non sempre e non tutti i meccanici gradiscono il proprietario alle costole che magari ti rompe chiedendo la rava e la fava di quello che stai facendo...io ho 'rotto' in maniera spero corretta e lui mi ha spiegato tutto con tanta passione e professionalità...la mattinata è volata...

Si torno dal buon Marcello intorno ai 10000 km tenendo sempre d'occhio ovviamente il livello dell'olio... ed intanto tocco sempre il solito ferro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 16 di 24
Vai a pagina Precedente  123...151617...222324  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©