Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 15 di 24
Vai a pagina Precedente  123...141516...222324  Successivo
 
V7 Classic [impressioni di guida]
10751586
10751586 Inviato: 12 Ott 2010 0:12
 

di niente, è un piacere aiutare qualcun altro nella scelta!

Ci son passato anche io...e il dubbio è durato ben 2 anni...poi il cuore ha detto: V7! 0510_abbraccio.gif
 
10751714
10751714 Inviato: 12 Ott 2010 7:13
Oggetto: Re: V7 classic: prime impressioni! (10 e lode)
 

Complimenti per la recensione e sopratutto per l'ottimo acquisto icon_biggrin.gif
BiCorrado ha scritto:

Il cambio mi si è impuntato tra 1° e 2° circa 5/6 volte in 400 km, ma è normale in fase di rodaggio ed in ogni caso è un particolare irrilevante rispetto alla immensa goduria generale del mezzo.

questa particolarità con i km si attenuerà ma resterà. Si tratta di prenderci la mano (o meglio il piede). Personalmente non lo vedo come un difetto.
BiCorrado ha scritto:

Parliamo dei 48 cv! (tanto discussi e denigrati da molti)
Ma sono davvero “solo 48”??
Mamma mia che erogazione! 48 cavalli di pura coppia e divertimento! Fin dai 1500 giri il serie piccola (alla faccia…è pur sempre un 750) spinge come un mulo. Riparte senza strappi nè esitazioni in qualsiasi marcia: è fantastico!
E pensare che essendo in rodaggio ho usato solo un filo di gas.
Questo per smentire coloro che pensano che per fare turismo occorrano 100 cv.
Il motore si vede che è super collaudato data la perfetta gestione dell’erogazione e la distribuzione impeccabile della curva di coppia: tutto e subito! Ma in fondo non è questo ciò che vogliamo da un bicilindrico?

la pensiamo esattamente allo stesso modo.
Se mi permetti aggiungerei che il bollo per 48 cv è poco più di 50 euro...
BiCorrado ha scritto:

Un consiglio: se avete fretta non fermatevi mai davanti ad un bar perché potreste essere trattenuti a lungo dai curiosi che fanno complimenti e chiedono di tutto sulla moto…(a buon intenditor poche parole)

anche dai benzinai, specialmente nei piccoli paesi, capita che ti fermino. icon_biggrin.gif

Complimenti ancora per l'ottima scelta!
ciao
 
10751782
10751782 Inviato: 12 Ott 2010 7:43
 

bel racconto!

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10752131
10752131 Inviato: 12 Ott 2010 9:29
 

leggere queste senzazioni personali è veramente bello perchè ben comunicate e sentite.

tutto è "nell'innammorato" che minimizza ogni eventuale minimo inconveniente dello stemma o del cambio o dei cv.

sentire parlare sempre di prestazioni svilisce le moto e i loro possessori, ci dimostri che la moto va oltre i numeri cv-coppia-kg .

grazie per aver condiviso con noi.
 
10752226
10752226 Inviato: 12 Ott 2010 10:01
 

...se le emozioni si posson raccontare direi che hai sfiorato la perfezione...

La Guzzi dovrebbe pagarti per una pubblicità del genere...vale più di mille slogan proprio perchè dettata dal cuore e soprattutto da un'esperianza vera e reale...

Grazie del racconto, lo reputo un bel regalo per tutti noi guzzisti eusa_clap.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10761422
10761422 Inviato: 13 Ott 2010 17:51
 

Sono io che ringrazio tutti voi!

E', infatti grazie a voi che ho scelto questa fantastica moto, grazie alle vostre impressioni e racconti mi sono innamorato della Guzzi.

Grazie, grazie di cuore.

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Per quanto riguarda i cosìddetti "difetti", se non sono gravi, bisogna prenderla con filosofia.
Purtroppo quasi tutti noti ed in parte irrisolti da mamma Guzzi, ma se uno è innamorato della sua guzzi che ci può fare?

Quando ho visto l'aquila quasi staccata dopo 50 km che avrei dovuto fare?
Cominciare ad urlare? chiamare il conce e prenotare una visita alla moto?
No, era un giorno troppo bello per rovinarmelo.
Godiamo ci le nostre amate guzzone (e tutte le moto in generale) senza troppi patemi, se loro si rompono si aggiustano, mentre noi... tie.gif

Certo se uno prende una guzzi con la mentalità di aver preso una moto nipponica, allora è chiaro che alla prima cosuccia son dolori.

Siamo NOI il vero marketing Guzzi, che con la nostra passione diamo vita al marchio!!
 
10761525
10761525 Inviato: 13 Ott 2010 18:07
 

bicorrado una domanda ma che aquila si stava per staccare ?? non capisco guardANDO UNA FOTO DEL cruscotto c'e un aquila ma sembra all'interno sul pannellino con i numeri del tachimetro
 
10761643
10761643 Inviato: 13 Ott 2010 18:20
 

l'aquila è posta sul davanti del cruscotto.
guardando la moto da davanti, si trova appena sopra al faro.
per intenderci è la arte che si riempie di moscerini.
Guarda la foto in questo link icon_wink.gif

Link a pagina di Arpem.com
 
10761693
10761693 Inviato: 13 Ott 2010 18:26
 

quell'aquila l'ho riattaccata anche sulla mia nevada, anzi per la precisione me l'ha riattaccata Marcello Murri con le sue mani...è stato infatti lui ad accorgersi che stava venendo via.....
 
10762263
10762263 Inviato: 13 Ott 2010 19:40
 

BiCorrado ha scritto:

Certo se uno prende una guzzi con la mentalità di aver preso una moto nipponica, allora è chiaro che alla prima cosuccia son dolori.

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ho visto nipponiche rompersi molto di più dei nostri "ferri vecchi"...
 
10762548
10762548 Inviato: 13 Ott 2010 20:09
 

ho visto .........be direi che se non la metevano nessuno se ne accorgeva, diciamo che proprio un difetto non lo e'
 
10778350
10778350 Inviato: 16 Ott 2010 16:04
 

Posso chiedere le impressioni di guida specifiche sulla sella e ammortizzatori posteriori per favore ?

Grazie.
 
10779997
10779997 Inviato: 16 Ott 2010 21:47
 

StefanoM68 ha scritto:
Posso chiedere le impressioni di guida specifiche sulla sella e ammortizzatori posteriori per favore ?

Grazie.


Sella dura e ammortizzatori... beh... ma accidenti Stefano anche qua? E accattati sta V7ina! icon_asd.gif

Cià leggi qua, una boccata di ossigeno:

Citazione:
Parliamo dei 48 cv! (tanto discussi e denigrati da molti)
Ma sono davvero “solo 48”??
Mamma mia che erogazione! 48 cavalli di pura coppia e divertimento! Fin dai 1500 giri il serie piccola (alla faccia…è pur sempre un 750) spinge come un mulo. Riparte senza strappi nè esitazioni in qualsiasi marcia: è fantastico!
E pensare che essendo in rodaggio ho usato solo un filo di gas.
Questo per smentire coloro che pensano che per fare turismo occorrano 100 cv.
Il motore si vede che è super collaudato data la perfetta gestione dell’erogazione e la distribuzione impeccabile della curva di coppia: tutto e subito! Ma in fondo non è questo ciò che vogliamo da un bicilindrico?
 
10780178
10780178 Inviato: 16 Ott 2010 22:38
 

ma questo, noi seriepiccolisti, l'abbiamo sempre saputo e sempre sostenuto... icon_cool.gif
 
10780258
10780258 Inviato: 16 Ott 2010 23:01
 

ranabout ha scritto:
ma questo, noi seriepiccolisti, l'abbiamo sempre saputo e sempre sostenuto... icon_cool.gif


Ssshhh, non diffondere questo segreto. 0509_pernacchia.gif
 
10780648
10780648 Inviato: 17 Ott 2010 6:40
 

Grazie Alpha, avevo letto quel passaggio e non avevo minimamente dubbi sull'ultima versione dei motori 750. Avevo anche letto le impressioni di Rana che elogiava il cambio e sono contento di questo.
Per la moto ho già deciso, come tu ben sai, sto solo aspettando di aver un pò di contante da parte e di rifare la frizione al nevada per venderla decentemente.
 
10782905
10782905 Inviato: 17 Ott 2010 14:44
 

ciao

oggi ho visto tg2 motori
e parlavano di un modello harley 1200 che viene via a 10000-11000 euro e ha un potenza di 60 cv
bene ................il 750 guzzi tecnologicamente vecchio di 30 anni e con solo 48 cv e' un motore potentissimo a confronto
 
10783467
10783467 Inviato: 17 Ott 2010 16:35
 

Ma infatti proprio a voler cavillare sui cavalli, sarebbe più giusto parlare di rapporto peso/potenza:

La Norge 2v ha 85 cavalli reali all'albero con un peso di 236 kg mi pare (rapporto peso potenza 2,77 kg per cavallo)

La Nevada ultima versione 49 cavalli a 185 kg (rapporto 3,77 per cavallo)

Quindi tra Norge 2v e Nevada/v7 classic c'è un solo chilo di differenza nel rapporto peso potenza. Occorre stabilire se questo chilo è tanto o poco in termini di prestazioni in accellerazione e ripresa.
 
10783522
10783522 Inviato: 17 Ott 2010 16:47
 

è tanto.
non devi pensare solo al kg in più o in meno, ma alla variazione percentuale, praticamente la norge ha il 36% in più di prestazioni. (ho fatto banalmente il rapporto tra i valori da te calcolati Peso/potenza)
è una differenza importante.
ma questo può non significare niente, infatti molti comprano la guzzi perchè piace non perchè ha certe caratteristiche tecniche.
Anzi ti dico di più, tecnicamente la guzzi non ha niente da invidiare a tante altre moto.
ciao.
 
10783570
10783570 Inviato: 17 Ott 2010 17:03
 

lus76 ha scritto:
è tanto.
non devi pensare solo al kg in più o in meno, ma alla variazione percentuale, praticamente la norge ha il 36% in più di prestazioni. (ho fatto banalmente il rapporto tra i valori da te calcolati Peso/potenza)
è una differenza importante.


Col 1200 2v ci sono 36 cavalli di differenza ma anche 51 kg in più di peso. Ecco perché parlavo in termini di rapporto peso/potenza. Il 1200 è più potente ma deve trascinare più peso dietro; il 750 ha meno cavalli ma anche meno peso. Prendendo in esame il rapport peso potenza del 1200 2v abbiamo 2,77 chili per cavallo che sarebbero raggiunti anche dal 750 portando la potenza a 66 cavalli sempre per 185 kg di peso. Ma già abbassando il peso del 750 a 165 kg occorrerebbero solo 59,5 cavalli per raggiungere lo stesso rapporto peso potenza della Norge attuale, e quindi le stesse prestazioni di accelerazione e ripresa.
 
10783637
10783637 Inviato: 17 Ott 2010 17:28
 

fai benissimo a confrontare il rapporto peso/potenza, è un'ottimo termine per un primo paragone.
 
10783895
10783895 Inviato: 17 Ott 2010 18:18
 

Anche se è un pò off topic, credo che una più che valida concorrente della V7 sarà la nuova Kawasaki W800. In questo video si possono apprezzare alcuni dettagli della moto che sembra essere veramente molto curata...

Link a pagina di Youtube.com
 
10784066
10784066 Inviato: 17 Ott 2010 18:41
 

...premetto che ho una nevada e quindi posso fare paragoni solo visivi ma tra la nuova Kawa w800 e la nostra v7 non c'è storia, vince di una spanna la nostra...intanto il motore della kawa ha troppa luce da parte a parte ed io personalmente preferisco i motori pieni...poi vista davanti quelli ammortizzatori non mi dicon nulla... icon_rolleyes.gif anzi... icon_rolleyes.gif anzi...è snella ok e da dietro è anche caruccia, ma la v7 è per me un altro pianeta...
 
10810348
10810348 Inviato: 21 Ott 2010 21:13
 
 
10810810
10810810 Inviato: 21 Ott 2010 22:37
 
 
10811600
10811600 Inviato: 22 Ott 2010 8:58
 

ciao Bicorrado, vorrei chiederti un paio di cose sulla tua amata V7:
il contagiri c'è? è di serie?

le borse laterali sono in pelle e sono quelle originali che hai? e si possono rimuvere oppure sono fisse come ho letto? e poi non si possono togliere in nessun modo? bisogna svitare tutti i punti in cui sono fissati i telaietti?
grazie
Luca
 
10813419
10813419 Inviato: 22 Ott 2010 14:27
 

Llucky86>> guarda il video nel mio post precedente, così come la vedi è originale come mamma l'ha fatta.

La strumentazione prevede tachimetro e contagiri a lancette. ContaKm e altre info su striscia cristalli liquidi (una per quadrante).


Link a pagina di Google.it
 
10829798
10829798 Inviato: 25 Ott 2010 13:59
 

Alex_Vox ha scritto:
segnalo anche questo video, non lo avevo mai visto prima.

Link a pagina di Vimeo.com



Mi piace molto la felpa che indossa il tipo ma ho cercato sul sito della Guzzi ma non esiste quella colorazione....sembra Nera o Blu con scritta in corsivo arancione!! eusa_think.gif
 
10830716
10830716 Inviato: 25 Ott 2010 16:00
 
 
10855808
10855808 Inviato: 29 Ott 2010 20:41
 

Ciao a tutti, dopo 3 anni di tradimento con un'altra moto da domani ritorno guzzista!!
Approfittando degli incentivi sara' una bella v7 classic a tenermi compagnia!
Devo solo decidere se nera o la classica bianca..
Un saluto a tutti i guzzisti!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 15 di 24
Vai a pagina Precedente  123...141516...222324  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©