Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 3 di 24
Vai a pagina Precedente  1234...222324  Successivo
 
V7 Classic [impressioni di guida]
6074975
6074975 Inviato: 22 Ott 2008 12:33
 



Buongiorno a tutti,

da qualche mese ho il cuore rivolto alla Guzzi V7 classic, e sono tentato di acquistarla, alternando i miei sguardi anche verso la Kawasaki Versys.
Lo sò, l'una e l'altra sono due pietanze diverse, ma se qualcuno ha il coraggio di dirmi che la coerenza è di questo mondo...

Comunque chiedo questo ai guzzisti: la V7 mi piace molto, ma la discriminante sull'acquisto è costituita da tre domande:
1 - è confortevole, anche per due?
2- Davvero vibra troppo? E le vibrazioni sono quelle che mandano in formicolio braccia gambe e fondoschiena, o sono qualcosa di sopportabile anche per, diciamo, viaggi di 4-500 km?
(Per intenderci, un paragone: possedevo una Kawasaki Kle 500, che trovavo molto "amabile", e aveva un livello di vibrazioni accettabile.)

Grazie, Andrea.

3 - la sella è così dura, e, per il passeggero, piccola ?
 
6075318
6075318 Inviato: 22 Ott 2008 13:00
 

AndreaSegovia ha scritto:
Buongiorno a tutti,

1 - è confortevole, anche per due?
2- Davvero vibra troppo? E le vibrazioni sono quelle che mandano in formicolio braccia gambe e fondoschiena, o sono qualcosa di sopportabile anche per, diciamo, viaggi di 4-500 km?
(Per intenderci, un paragone: possedevo una Kawasaki Kle 500, che trovavo molto "amabile", e aveva un livello di vibrazioni accettabile.)
3 - la sella è così dura, e, per il passeggero, piccola ?


Ciao Andrea rispondo a parte delle tue domande:

1-3) io la trovo abbastanza confortevole e spazio per due ce ne a sufficienza (ho portato solo la ragazza) obiettivamente la sella è un pò dura...
2) sui viaggi lunghi invece non ti so aiutare perchè al massimo avrò percorso 100-150Km però le vibrazioni sono sopportabili...vengo da una Vespa che dopo lo stesso chilometraggio scritto sopra arrivavo con formicolii alle mani e schiena a pezzi..anche se quest'ultima cosa la sento anche col V7!!!
Versys... anche io l'avevo addocchiata ma poi ho desistito...dal vivo l'ho trovata molto ingombrante...a sto punto meglio aspettare la ER6-n 2009 che devo dire mi ha colpito molto (in questi gg si trovano prove in tutti i vari siti di moto)
CIAOOO
 
6075799
6075799 Inviato: 22 Ott 2008 13:43
 

vibra come tutte le due cilindri trasversali. A me non da ne fastidio ne formicolii (ho una breva 1100!).
Il miglior consigio è di provarla! Di dove sei?
 
6076304
6076304 Inviato: 22 Ott 2008 14:19
 

Andrea la sella non è morbidissima ma lo spazio per il passeggero è tanto: non essendo rialzata per nulla state sullo stesso piano ed è parato anche dall'aria!

Le vibrazioni fanno godere altro che noia icon_asd.gif

La Versys è comunque una gran bella moto da turismo/città.
 
6078433
6078433 Inviato: 22 Ott 2008 17:06
 

Ardimento, io sono di San Dona' di Piave.
 
6078529
6078529 Inviato: 22 Ott 2008 17:12
 

andreasegovia ha scritto:
ardimento, io sono di san dona' di piave.

west road bike s.r.l.
via roma 56 - villorba
telefono: 0422421812 fax: 0422420119
e-mail: info@westroadbike.it
24952 m

moto service tre s.r.l.
don tosatto, 125 - mestre
telefono: 0415070400 fax: 0415070401
e-mail: stefano@motoserviceaprilia.com
28938 m

high tech garage sas di bet andrea & c.
via nazionale 82 - san fior
telefono: 0438 402147 fax: 0438 402147
e-mail: battboyz@libero.it
34672 m

centro riparazioni moto snc
c.so l. zanussi 20 - porcia
telefono: 0434 370644 fax: 0434 370643
e-mail: mauro@crmmoto.com

questi sono i conce ufficiali più vicini a te...chiedi magari se te la fanno provare! icon_wink.gif
 
6080087
6080087 Inviato: 22 Ott 2008 19:14
 

AndreaSegovia ha scritto:
Buongiorno a tutti,

da qualche mese ho il cuore rivolto alla Guzzi V7 classic, e sono tentato di acquistarla, alternando i miei sguardi anche verso la Kawasaki Versys.
Lo sò, l'una e l'altra sono due pietanze diverse, ma se qualcuno ha il coraggio di dirmi che la coerenza è di questo mondo...

Comunque chiedo questo ai guzzisti: la V7 mi piace molto, ma la discriminante sull'acquisto è costituita da tre domande:
1 - è confortevole, anche per due?
2- Davvero vibra troppo? E le vibrazioni sono quelle che mandano in formicolio braccia gambe e fondoschiena, o sono qualcosa di sopportabile anche per, diciamo, viaggi di 4-500 km?
(Per intenderci, un paragone: possedevo una Kawasaki Kle 500, che trovavo molto "amabile", e aveva un livello di vibrazioni accettabile.)

Grazie, Andrea.

3 - la sella è così dura, e, per il passeggero, piccola ?


ciao, io l'ho presa a 380 km di distanza e quindi l'ho provata subito
in viaggio.
vengo da una tt600re con cui ho già fatto quella stessissima strada e ti dico che la differenza è abbissale, ma la cosa credo sia scontata.
per la morbidezza la mia ragazzala trova comoda forse sempre perchè confrontata alla TT
io trovo un po durette le sosp.
dopo una settimana ho fatto già il primo tagliando dei 1000 km
dopodicchè ho tirato la moto superando i 6500 giri e debbo dire che ha quei regimi cominciano a sentirsi anche le vibrazioni che provocano formicolio.
comunque. non so che guida hai, personalmente arrivo rarissimamente a quei regimi
e in autostrada io ci vado max a 140, qundi 5000, 5500 giri e non si avverte alcun fastidio, eccetto il vento.
comunque. di dico che io ho comprato questa moto perchè con l'altra viaggiare era un po scomodo, soprattutto per il passeggero.
e nonostante questo ne abbiamo fatti di bei giri. abbiamo avuto mododi fare dei buoni giretti in giornata anche di oltre 250km e nessun problema al culo.
ora non vedo l'ora che esca il portapacchi per per le borse laterali .... che la preossima estate mi sparo due sett. in corsica, e mi carico pure la tenda.
se hai un pochino di pazienza poi ti racconto come èandata.
comunque valla a provare che è la cosa migliore
ciao
 
7055532
7055532 Inviato: 26 Feb 2009 11:52
 

Ciao a tutti!
Anche io sto pensando all'acquisto del v7...forse è stato detto tutto tranne che il v7 rispetto a Bonneville si svaluta molto!
Già oggi usata di 3000Km con pochi mesi si trova a 6000 euro...

Che ne pensate?
 
7055645
7055645 Inviato: 26 Feb 2009 12:09
 

che il v7 è nettamente più bello della Bonneville e poi il motore è rodatissimo e non ha problemi particolari. Basta semplicemente seguire i tagliandi e dare un controllino tra un tagliando e l'altro! 0510_saluto.gif
 
7055698
7055698 Inviato: 26 Feb 2009 12:19
 

in effetti io l'ho trovata usata di 6 mesi a 6400. però considera che ogni moto appena uscita dal concessionario ha perso almeno il valore dell'iva. considera inoltre che trovi hornet del 2008 o mt-03 a prezzi intorno ai 4000... tie.gif
 
7057035
7057035 Inviato: 26 Feb 2009 15:32
 

Binobino quello che dici è vero...però hai visto che 883 e Bonneville di 3/4 anni non scendono sotto i 5500 euro con 20.000Km alle spalle! Oppure con un anno di vita solo 6/700 euro in meno rispetto al nuovo. Tengono il prezzo in modo spaventoso...
Quindi comprare una moto nuova (V7) a quella cifra e dopo poco vederla svalutare non è il massimo.

icon_confused.gif

Sinceramente oggi, con i tempi che corrono, forse conviene aspettare qualche altro mese e prendere un buon usato sui 5000 euro...
 
7058637
7058637 Inviato: 26 Feb 2009 19:05
 

Tothem ha scritto:
Binobino quello che dici è vero...però hai visto che 883 e Bonneville di 3/4 anni non scendono sotto i 5500 euro con 20.000Km alle spalle! Oppure con un anno di vita solo 6/700 euro in meno rispetto al nuovo. Tengono il prezzo in modo spaventoso...
Quindi comprare una moto nuova (V7) a quella cifra e dopo poco vederla svalutare non è il massimo.

icon_confused.gif

Sinceramente oggi, con i tempi che corrono, forse conviene aspettare qualche altro mese e prendere un buon usato sui 5000 euro...


tutto questo accade perchè chi vende quelle moto e chi le produce, hanno costruito intorno a loro un aurea celestiale mentre intorno alla guzzi hanno scaricato solo schifezze e questo perchè? perchè sanno perfettamente che le motoguzzi valgono molto di più.....
pensate solamente una cosa... chi compra motoguzzi vuole guidare la "moto" italiana, con una storia alle spalle, e la sua affidabilità 0509_doppio_ok.gif mentre chi compra il resto prende un gran lavoro di marketing costruito per il marchio, salari dei dipendenti che sono la metà dei nostri che si riflettono sui prezzi, e questa spasmodica ricerca del fashion... dell'avere quello che ha lui... icon_evil.gif
scusatemi... lo sò sono di parte ma... quando sento parlar male di una motoguzzi da gente che non l'ha nemmeno guidata, questo non è il vostro caso credo, solo perchè qualcun altro lo ha detto... a me sembra proprio una caccia alle streghe... eusa_doh.gif se pensate che nel 2006 la motoguzzi si presentò nel tempio della velocità d'america ossia indianapolis e stravinse mettendo in riga fior di bicilindrici ed ebbe anche ragione, con due ottimi piazzamenti, nell'altra gara... e nel 2007 si ripresentò e bissò il successo dell'anno prima nonostante una grande casa italiana avesse inviato la neo nata... voi che dite!? qualcosa di buono ci sarà in quel motore oppure no? icon_neutral.gif non avra' velocità da missile è vero ma.... quando viaggi non ti servono.... 0509_up.gif

perdonatemi se ho ecceduto in qualche modo icon_redface.gif non è mia intenzione offendere nessuno che sia chiaro!!! questo è il mio pensiero... prendetelo così... grazie 0509_up.gif
 
7060362
7060362 Inviato: 26 Feb 2009 21:40
 

mascalzonelatin ha scritto:


tutto questo accade perchè chi vende quelle moto e chi le produce, hanno costruito intorno a loro un aurea celestiale mentre intorno alla guzzi hanno scaricato solo schifezze e questo perchè? perchè sanno perfettamente che le motoguzzi valgono molto di più.....
pensate solamente una cosa... chi compra motoguzzi vuole guidare la "moto" italiana, con una storia alle spalle, e la sua affidabilità 0509_doppio_ok.gif mentre chi compra il resto prende un gran lavoro di marketing costruito per il marchio, salari dei dipendenti che sono la metà dei nostri che si riflettono sui prezzi, e questa spasmodica ricerca del fashion... dell'avere quello che ha lui... icon_evil.gif
scusatemi... lo sò sono di parte ma... quando sento parlar male di una motoguzzi da gente che non l'ha nemmeno guidata, questo non è il vostro caso credo, solo perchè qualcun altro lo ha detto... a me sembra proprio una caccia alle streghe... eusa_doh.gif se pensate che nel 2006 la motoguzzi si presentò nel tempio della velocità d'america ossia indianapolis e stravinse mettendo in riga fior di bicilindrici ed ebbe anche ragione, con due ottimi piazzamenti, nell'altra gara... e nel 2007 si ripresentò e bissò il successo dell'anno prima nonostante una grande casa italiana avesse inviato la neo nata... voi che dite!? qualcosa di buono ci sarà in quel motore oppure no? icon_neutral.gif non avra' velocità da missile è vero ma.... quando viaggi non ti servono.... 0509_up.gif

perdonatemi se ho ecceduto in qualche modo icon_redface.gif non è mia intenzione offendere nessuno che sia chiaro!!! questo è il mio pensiero... prendetelo così... grazie 0509_up.gif


Ti ringrazio per questo msg. E' molto interessante e credo vada approfondito 0509_up.gif
Io sono innamorato delle moto "classiche" e stavo valutando quelle in commercio.

Credo che le papabili siano:

- V7
- Bonneville
- 883
- CCM

Tra tutte queste la V7 è quella che si avvicina di più alle mie esigenze (rapporto grandezza/peso/bellezza/cavalli/prezzo).
Però non riesco a capire dove sta la verità...leggo o commenti entusiastici o pessimi.

Dal tuo msg quindi mi stai dicendo che una V7 è costruita meglio di una Bonneville?
Che è solo una questione di marketing?

Grazie
 
7062515
7062515 Inviato: 27 Feb 2009 9:16
 

non capisco perchè difficilmente chi prende in considerazione v7 e boneville non include quasi mai nella scelta anche ducati gt 1000, non perchè ne sia un felice possessore ma è semplicemente una cosa strana per me! chi me la spiega ? icon_smile.gif
 
7062669
7062669 Inviato: 27 Feb 2009 9:44
 

ector70 ha scritto:
non capisco perchè difficilmente chi prende in considerazione v7 e boneville non include quasi mai nella scelta anche ducati gt 1000, non perchè ne sia un felice possessore ma è semplicemente una cosa strana per me! chi me la spiega ? icon_smile.gif


Penso che prima di tutto sia il prezzo eusa_think.gif

Poi anche se sicuramente è superiore a livello di tecnica, esteticamente preferisco le altre menzionate...

Però sono curioso, dimmi come ti trovi e se tornassi indietro se la ricompreresti. 0509_doppio_ok.gif
 
7062847
7062847 Inviato: 27 Feb 2009 10:11
 

ector70 ha scritto:
non capisco perchè difficilmente chi prende in considerazione v7 e boneville non include quasi mai nella scelta anche ducati gt 1000, non perchè ne sia un felice possessore ma è semplicemente una cosa strana per me! chi me la spiega ? icon_smile.gif

Il rivenditore di moto dove ho preso la Bellagio, era prima di tutto un rappresente Ducati.

Ho visto nella sua concessionari il tuo Ducati GT1000, è sicuramente una bella macchina dalle ottime prestazioni, ma manca di fascino.... bè ovviamente esprimo la mia sensazione senza pensare che sia l'unica possibile...
Ho anche pensato a come mi ci sarei sentito sopra. Ha anche dei pregi rispetto alla Bellagio: la sella più spaziosa soprattutto per il passeggero, più cavalli.... eppure manca qualcosa..... come dire sembra raffazzonata in fretta e furia per recuperare quella clientela che si stava spostando verso il cosìdetto restyling anni '70.

Anche i modelli da te citati (V7 e Bonneville) hanno fatto questa operazione, ma forse sono riuscite a fare qualcosa di esteticamente più convincente.

Io degli anni '70 ricordo lo Scrambler della Ducati, una moto da sogno, un vero gioiello. Ecco, forse se si ispiravano più a quello, apportando le attuali conoscenze tecnologiche, avrebbe avuto una attentzione maggiore, ma questa è solo il mio pensiero.

La Boneville l'ho scarta a priori nonostante il prezzo fosse decisamente favorevole rispetto alla mia. E' troppo 'perfetta', troppo uguale al passato, esteticamente.

La V7 l'ho provata, e ci ho fatto anche un bel pò di strada. E' una bella motoretta, agile, leggera, con tutti quei difetti Guzzi che ti fanno scatenare quele senazioni di odio-amore di cui si è parlato in passato, ma anche questa è troppo uguale al passato.

Alla fine della fiera resta che ognuno ha le sue "passioni" e sceglie la moto che più gli aggrada e ci deve stare bene sopra. Menomale che abbiamo tanti modelli, tante marche, tanta bella tecnologia che consente di guidarle nella maniera più consona alle nostre capacità, aspettative e ricerca di piacere.
 
7063673
7063673 Inviato: 27 Feb 2009 12:42
 

Tothem ha scritto:


Penso che prima di tutto sia il prezzo eusa_think.gif

Poi anche se sicuramente è superiore a livello di tecnica, esteticamente preferisco le altre menzionate...

Però sono curioso, dimmi come ti trovi e se tornassi indietro se la ricompreresti. 0509_doppio_ok.gif


la ricomprerei si... è un gran spettacolo, divertente e agile!
un'alternativa? anche se non è proprio una classic.... mi piace molto la morini sport e soprattutto la scrambler!
 
7068348
7068348 Inviato: 27 Feb 2009 22:01
 

ector70 ha scritto:
non capisco perchè difficilmente chi prende in considerazione v7 e boneville non include quasi mai nella scelta anche ducati gt 1000, non perchè ne sia un felice possessore ma è semplicemente una cosa strana per me! chi me la spiega ? icon_smile.gif


la gt1000 è una gran moto ma probabilmente quando si pensa a ducati si pensa alla monster e alle sportive. mentre la guzzi campa ormai quasi solo con lo storico 750 della v7, della nevada e della breva (magari la guzzi campasse di griso o bellagio icon_confused.gif ).

si tratta di 3 moto (comparate nel numero di settembre di "in moto" in un bell'articolo) con motori ben diversi costruite tutte con estrema cura, credo.

Ritengo che al momento della scelta le variabili di cui tener conto siano:
1. Prestazioni (se interessano; la gt 1000 va molto più forte della v7, inutile girarci intorno)
2. Marchio
3. linea e colori icon_cool.gif
 
7089622
7089622 Inviato: 3 Mar 2009 13:08
 

salve a tutti sono un nuovo utente..

ho la v7 classic e ben 5900 km

i piccoli difetti che avete riportato ci sono ma dopo tutti questi km ogni volta che ci salgo su e la guido ho sempre la stessa bellissima sensazione ...sono innamorato perso
 
7089749
7089749 Inviato: 3 Mar 2009 13:38
 

Anche io come te 0509_doppio_ok.gif
 
7089878
7089878 Inviato: 3 Mar 2009 13:55
 

quant è stata la spesa per i vostri tagliandi ?

io ho preso "na mazzata" secondo me per il primo di 150€ e per il secondo voglio trovare il prezzo onesto e per la regolazione delle valvole dopo il primo ho dovuto rifarle regolare troppo lente

che dite ?
 
7090050
7090050 Inviato: 3 Mar 2009 14:18
 

Il mio tagliando con V7 lo trovi su In sella di questo mese, me l'hanno pubblicato 0509_campione.gif

112.93 euri icon_rolleyes.gif
 
7090447
7090447 Inviato: 3 Mar 2009 14:57
 

il secondo?

e se si le valvole le hanno registrate al primo o al secondo perchè ho sentito pareri diversi a proposito..

nella sezione accessori ho postato una foto delle mia moto con delle borse sai se si trovano dei supporti o qualcosa di simile oppure se devo farli fare artigiamalmente?
 
7090769
7090769 Inviato: 3 Mar 2009 15:26
 

binobino ha scritto:
Il mio tagliando con V7 lo trovi su In sella di questo mese, me l'hanno pubblicato 0509_campione.gif

112.93 euri icon_rolleyes.gif


Ah era il tuo? Complimenti! 0509_doppio_ok.gif
 
7090773
7090773 Inviato: 3 Mar 2009 15:26
 

Il primo! 0509_up.gif

i supporti originali ancora non sono usciti... mi dai il link alle borse?
 
7090816
7090816 Inviato: 3 Mar 2009 15:31
 

Kratos1980 ha scritto:
il secondo?

e se si le valvole le hanno registrate al primo o al secondo perchè ho sentito pareri diversi a proposito..

nella sezione accessori ho postato una foto delle mia moto con delle borse sai se si trovano dei supporti o qualcosa di simile oppure se devo farli fare artigiamalmente?


Ma non si può smontare la sella e metterle sotto le borse?
 
7091171
7091171 Inviato: 3 Mar 2009 16:08
 

vi rispondo sul post degli accessori..
 
7171634
7171634 Inviato: 14 Mar 2009 22:45
 

un saluto a tutti!

mi piace parecchio la v7 classic, però ho un serio dilemma.....sono alto 1,82 non è che mi troverei male come posizione di guida o con i le testate del motore????

grazie anticipatamente a chi mi risponde bene

P.S. io l'ho trovata a 7000 euro nuova chiavi in mano, come vi sembra il prezzo?....
 
7171652
7171652 Inviato: 14 Mar 2009 22:51
 

mask_76 ha scritto:
un saluto a tutti!

mi piace parecchio la v7 classic, però ho un serio dilemma.....sono alto 1,82 non è che mi troverei male come posizione di guida o con i le testate del motore????

grazie anticipatamente a chi mi risponde bene

P.S. io l'ho trovata a 7000 euro nuova chiavi in mano, come vi sembra il prezzo?....


Sono un cm più alto di te 0509_pernacchia.gif io mi ci trovo bene su 0509_doppio_ok.gif Il prezzo mi sembra ottimo!!

0510_saluto.gif
 
7190244
7190244 Inviato: 17 Mar 2009 20:17
Oggetto: quanto consuma la v 7 classic?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

salve guzzisti!
sono di nuovo qui a fare domande sulla v7 classic! le prove che ho letto non sono molto particolareggiate e mi chiedevo quanto possa consumare una motina del genere se la kawa er6 fa circa 18 km/litro (prova su in moto di aprile).
voi, fortunati che ce l'avete, mi sapete dare una rispostina?
è vero che le guzzi in generale bevono un po'?
grazie e buona strada a tutti, sempre.
EVVIVA!!! E' ARRIVATA LA PRIMAVERA!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 24
Vai a pagina Precedente  1234...222324  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©