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V7 Classic [impressioni di guida]
9800350
9800350 Inviato: 4 Mag 2010 20:07
 

ciao
da quando seguo il forum guzzi e da quando c'e la v7 classic ho notato che la moto in questione a parte qualche regolazione iniziale e qualche negligenza da parte dei meccanici che alla fine innescano i problemi, come dicevo ho notato che la moto risulta molto affidabile e con una manutenzione comunque ridottissima
per cui visto che ha me le guzzi mi intrigano ma fui rapito ha suo tempo da una monster gialla
che ho tuttora e che va bene .................
sapete tengo la monster e appena posso magari la affianco una v7 classic
diei che avere in garage una guzzi e una ducati monster serie classica non ha prezzo
 
9801290
9801290 Inviato: 4 Mag 2010 21:14
 

una per divertirti a guidarla, una per raccogliere i pezzi che ti cadono per strada... icon_asd.gif icon_asd.gif

notare che non ho detto quale delle due ti fa divertire in quale modo! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9801910
9801910 Inviato: 4 Mag 2010 22:26
 

be...........posso dirti sinceramente che ilmonster in ben 23400 km non ha mai perso un dado per quanto riguarda guzzi io pensavo ad un v7
anche se in un conce vicino vendono un breva 850 rossa completa di tutti con 3500 km
a 6500 euro
mi tenterebbe
 
9802533
9802533 Inviato: 5 Mag 2010 7:30
 

Ma il V7 non ha parogoni...... 0509_up.gif
 
9803095
9803095 Inviato: 5 Mag 2010 9:51
 

ma la breva è un serie grossa... per quanto poco "serie grossa" sia, è comunque più votato al turismo e alle lunghe traversate.
 
9840475
9840475 Inviato: 11 Mag 2010 13:20
 

Ciao...sono indeciso se acquistare una moto guzzi v7 cafe classic o una triumph bonneville 2009. Ho avuto modo di provare la v7 cafe e devo dire che sono rimasto colpito. non ho mai guidato una bonneville ma avendola vista ho l'impressione che sia meglio curata e che i materiali utilizzati siano migliori. Insomma sto girando da 2 settimane e non riesco a giungere ad una conclusione. Voi avete provato una bonneville prima di comprare la v7?
 
9840513
9840513 Inviato: 11 Mag 2010 13:26
 

anche io ero indeciso, ma alla fine ho scelto la V7 perchè mi piaceva di più!
la Bonneville aveva troppa "aria" nel motore (intendo dire che ci sono troppi spazi vuoti nel corpo motore e si vede attraverso).
 
9840595
9840595 Inviato: 11 Mag 2010 13:34
 

anche io ho notato la stessa cosa ed effettivamente è + bello il motore della v7, almeno esteticamente. certo questo non mi è bastato x decidere ed è per questo che cerco di capire pregi e difetti delle 2 moto in questione
 
9841559
9841559 Inviato: 11 Mag 2010 15:22
 

Secondo me devi lasciare ste menate a chi compra una sportiva...

La V7 e la bonnie sono due moto che si comprano per passione, per il gusto di avere un oggetto bello da guardare, ancor prima che da guidare...

Tutti questi dubbi sono solo una perdita di tempo, secondo me dovresti solo capire quale ti fa battere più forte il cuore e poi prendere la Guzzi (scherzo), ...e poi prendere quella che ti emoziona di più... sono tutte e due moto fatte bene quindi segui l'istinto..

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9842436
9842436 Inviato: 11 Mag 2010 17:18
 

detta così la V7 cafe devo dire che personalmente la trovo troppo carina, credo anche molto + della bonneville. Ancora ho dei dubbi sulla trasmissione a cardano semplice....chi dice che va benissimo e chi dice che è obsoleta....mah. La V7 classic a dire il vero non la trovo così carina ma la versione cafe invece.....fantastica. Possibile che pochi ritocchi possano cambiare radicalmente la moto?
 
9842978
9842978 Inviato: 11 Mag 2010 18:25
 

Ti consiglio di non tralasciare l'aspetto peso e maneggevolezza che sono assolutamente a favore del V7...anche il sound è a favore di quest'ultima...al Bonny devi mettere in preventivo di cambiare gli scarichi...a meno che del sound non te ne importi nulla.
Esteticamente le trovo sullo stesso livello, forse leggermente a favore del Bonny, ma solo perchè sono un fan dello stile inglese e per il fatto che il V7 ha il serbatoio in nylon...ma questa è un'opinione personale.

Consumi a favore del V7 e per il motore i 10 cv in più del Bonny non si è capito se si avvertano così clamorosamente.
 
9843344
9843344 Inviato: 11 Mag 2010 19:07
 

Se scegli d'istinto, forse prenderai la V7...... Se invece incominci a pensare all'assistenza, alla rivendibilità, accessori vari di serie e after market, ecc. ecc. icon_asd.gif .... non ti godrai mai al 1oo % icon_biggrin.gif
 
9843971
9843971 Inviato: 11 Mag 2010 20:19
 

effettivamente sto valutando tutte queste cose,compresa la rivendibilità il che per adesso mi sta portando solo a girare per i concessionari in attesa di prendere coraggio e comprare la cafe classic. se fossi riuscito a seguire l istinto avrei già la moto in garage, ovvero la cafe classic...ogni volta che la vedo sono sempre + convinto di prenderla. poi penso al valore...alla rivendibilità e al serbatoio in plastica! però è davvero bella!
 
9844283
9844283 Inviato: 11 Mag 2010 20:53
 

francescosun ha scritto:
Possibile che pochi ritocchi possano cambiare radicalmente la moto?

hai mai visto la clubman?

l'hanno poi chiamata racer nella versione quasi definitiva, che sta per uscire in commercio... c'è già stata una prova nel numero di maggio di motobananismo.
 
9844306
9844306 Inviato: 11 Mag 2010 20:56
 
 
10068756
10068756 Inviato: 19 Giu 2010 14:01
 

ho bisogno di un vostro pare. quando sono in marcia in accellerazione, attorno ai 3000 giri/min sento un ticchettio forte proveniente dal cilindro destro.
Ritengo probabilmente che si tratti delle valvole, ma la soluzione a tale rumore qual'è...ribadisco, il rumore è solo a destra, e lo fà solo tra i 3000 e i 3500 giri/min
 
10070000
10070000 Inviato: 19 Giu 2010 18:23
 

regolazione controllo giochi valvole
direi sia questa la causa...........in ogni caso essendo un aste e bilanceri comunque anche ben regolato un rumore di punterie caratteristico lo fara sempre, un po come il desmo
 
10373402
10373402 Inviato: 8 Ago 2010 15:02
 

girovagando ho trovato questa recensione di un sito straniero.
ho notato che le frecce hanno una forma diversa.

in una foto c'è uno che impenna eheheh

Link a pagina di Autoblog.com
 
10375015
10375015 Inviato: 8 Ago 2010 22:19
 

Alex_Vox ha scritto:
in una foto c'è uno che impenna eheheh

icon_eek.gif Miracolo! icon_eek.gif
 
10404915
10404915 Inviato: 15 Ago 2010 9:00
 

Merito delle freccie e sopratutto dei catarinfrangenti sulle forcelle icon_asd.gif
 
10405794
10405794 Inviato: 15 Ago 2010 14:38
 

Ciao Francescosun io non son di parte...de più... quindi ti dico la v7 cafè, mentre la mia ragazza ti risponde nevada (ce l'abbiam noi) oppure la bonny... come vedi i gusti son sempre molto personali quello che mi sento di dirti è: scegli col cuore eusa_clap.gif e vai... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10470239
10470239 Inviato: 27 Ago 2010 20:02
 

Domanda aperta a tutti i possessori di V7 classic (e a nevadisti e brevinisti icon_asd.gif ):
La V7 del babbo è un pò sfigata, ho aperto un topic anche sul freno...vabbe... eusa_doh.gif
Come sono le forcelle della vostra moto? Ho da un pò di tempo notato che sono tenerissime (appena prese erano belle "sode") ora sembra quasi non esserci più frenatura idraulica, sia in compressione sia in estensione... i paraoli sono perfetti, non perdono una goccia. Cosa può avere? facendo dei curvoni veloci ondeggia l'avantreno...
se provo a far affondare la forecella con la ruota frenata si vede che va quasi a pacco, poi se si rilascia torna indietro come se non ci fosse nessuna azione frenante sul ritorno... icon_evil.gif
E' normale sta cosa? io quella moto la uso poco e non la conosco alla perfezione, però sono quasi certo che da nuova fosse più rigida...
Olio forcelle ormai da sostituire? (9000 km)
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
10472204
10472204 Inviato: 28 Ago 2010 8:23
 

io non faccio testo.
la forcella della mia e gli ammo posteriori sono una schifezza indescrivibile.

ieri, però, ho limato di nuovo per bene le pedane e il cavalletto laterale... icon_asd.gif 0509_campione.gif
 
10472381
10472381 Inviato: 28 Ago 2010 9:26
 

ciao a tutti, la mia Nevada 2003 a carb davanti è piuttosto morbida, però si sente che lavora...diciamo che è morbida nella prima metà di escursione e poi sostiene, ma nel ritorno è frenata. se monto il parabrezza sembra meno cedevole, ma forse è perchè tra il peso e il carico aerodinamico, la prima parte di corsa me la perdo.

M.
 
10571215
10571215 Inviato: 13 Set 2010 16:44
 

ciao ragazzi,
sono nuovo del forum ma ho letto attentamete tutti i vostri post.
Mi accingo a comprare la V7 classic nera ma c'è una cosa che mi lascia un pò perplesso:
noto in tutte le moto usate che i "tuboni" delle marmitte nel punto vicino al motore perdono il loro colore cromato argento e sembrano bruciate, perchè accade questo ed è possibile evitarlo e ripristinare la cromatura?
grazie
 
10572092
10572092 Inviato: 13 Set 2010 18:34
 

accade perchè il tubo si scalda molto e "cuoce" la cromatura, è visibile perchè il tubo è unico. Nel senso che in altre moto non è visibile perchè vi è un tubo esterno che copre l'effetto dell'interno (se dico minchiate fermatemi).

Io non sono riuscito a ripristinare la cromatura e credo anche non sia possibile per il motivo sopra.

All'inizio anch'io ero perplesso di questo fenomeno ma poi ti fai l'occhio e non ci fai più nemmeno caso
 
10572341
10572341 Inviato: 13 Set 2010 19:03
 

Mgianluca ha scritto:
ciao ragazzi,
Mi accingo a comprare la V7 classic nera ma c'è una cosa che mi lascia un pò perplesso:
noto in tutte le moto usate che i "tuboni" delle marmitte nel punto vicino al motore perdono il loro colore cromato argento e sembrano bruciate


Hai osservato bene: TUTTE. Ovvero: è una cosa normalissima, direi una caratteristica di questo tipo di motore. Vai tranquillo e non preoccuparti. 0509_up.gif
 
10575341
10575341 Inviato: 14 Set 2010 8:56
 

su altre moto, come dice zizuza, i collettori sono formati da due tubi concentrici e l'effetto di brunitura del metallo non si vede solamente perché è nascosto...

a me piace molto, a dire la verità... e poi s'intona bene col colore blu notte della mia Brunilde... icon_razz.gif
 
10751569
10751569 Inviato: 11 Ott 2010 23:50
Oggetto: V7 classic: prime impressioni! (10 e lode)
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti ragazzi.

Ebbene dopo il primo week end con il mio v7, come promesso, sono qui a raccontarvi le mie impressioni.

Armatevi di santa pazienza. icon_asd.gif

Sabato scorso vado dal conce a ritirare la mia motina.
Il conce mi dice "è lì fuori che ti aspetta"; esco fuori, e la vedo!!
Bella, nera e con le bellissime borse laterali che la fanno sembrare ben più grande di quello che è (non che sia piccola, anzi, ma con le borse...)

Salgo in sella e provo ad accenderla.
Zzzztztttzbo rototom to tmzzt
zztttztttzttz bomobom...
zzzttzttztzbbrom tormotzz zzzttzz
Risultato: la moto non si accende!

Dopo "essersela tirata" per 2 minuti (come tutte le signore che si rispettino) finalmente la mia guzzona cede al mio fascino e si abbandona a me e inizia a borbottare cupa sotto il mio sedere con un sound a dir poco avvolgente. Si, perché la Guzzi è diffidente, non si concede mica al primo che capita!
E' fantastica - penso dentro di me.

Faccio il pieno e parto per i 50 km che mi dividono da casa.
La moto è di una comodità eccelsa (solo la sella un po’ duretta, ma a questo si può tranquillamente ovviare) , i comandi sono dove vorresti che fossero e il sound anche in marcia è entusiasmante.
Ps. La manovra da fermo (alto 1.70) è molto agile.
La moto disegna le curve in maniera sublime ed intuitiva, mi sembra di averla sempre guidata. Il comfort è elevatissimo e non me l’aspettavo. Il passeggero è comodissimo e ha delle buone maniglie per aggrapparsi (testimonianza di 2 passeggeri: un amico di 80 kg e della mia ragazza 50 kg)
Il cambio mi si è impuntato tra 1° e 2° circa 5/6 volte in 400 km, ma è normale in fase di rodaggio ed in ogni caso è un particolare irrilevante rispetto alla immensa goduria generale del mezzo.
Per il resto le marce entrano con una rapidità ottima e senza esitazione e in modo silenzioso, mai risputata una marcia.
Parliamo dei 48 cv! (tanto discussi e denigrati da molti)
Ma sono davvero “solo 48”??
Mamma mia che erogazione! 48 cavalli di pura coppia e divertimento! Fin dai 1500 giri il serie piccola (alla faccia…è pur sempre un 750) spinge come un mulo. Riparte senza strappi nè esitazioni in qualsiasi marcia: è fantastico!
E pensare che essendo in rodaggio ho usato solo un filo di gas.
Questo per smentire coloro che pensano che per fare turismo occorrano 100 cv.
Il motore si vede che è super collaudato data la perfetta gestione dell’erogazione e la distribuzione impeccabile della curva di coppia: tutto e subito! Ma in fondo non è questo ciò che vogliamo da un bicilindrico?

NB. Una particolarità: tornato a casa dal conce ho notato che l’aquila impressa davanti al cruscotto si stava staccando. Con immenso piacere ho preso attack e l’ho riattaccata e ho pensato “ebbene sono io che ho finito di costruire la mia moto”.
Lo so che può sembrare una cretinata, ma questo è lo spirito che mi anima al cospetto della mia amata.
Agilità in curva ottima, rapida e traiettoria stabile, certo se si forza troppo (tipo ginocchio a terra) non è il massimo, ma per quell’utilizzo ci sono altre moto.
Per concludere devo dire che ho scelto un’ottima moto, bella e perfetta per i viaggi anche a lungo raggio.
Ho già imparato ad amarla e lei ad amare me. Non mi era mai capitato con nessun’altra moto. Ho capito quando si dice che le Guzzi hanno un’anima anzi come diceva qualcun altro, ho capito perché Noi diamo un’anima alle nostre guzzi.
In questi 2 giorni ho percorso strade che ho sempre fatto anche con il vecchio monster (che non finirò mai di elogiare) godendo come un pazzo, ma percorrerle con questa guzzi devo ammettere che è stato diverso, ancora non so spiegare perché, ma andando sempre a 50/60 all’ora mi sembrava di volare, ho avuto la sensazione che le ruote scorressero sull’aria, sulle nuvole.
Ci tengo a dire che non mi sono accontentato né di ciclistica né di motore; questa moto mi soddisfa in tutto e per tutto e non vorrei altro, davvero.
Brava Guzzi, grazie e questa splendida moto ho capito il segreto del tuo successo e il perché di tanta storia.
Un consiglio: se avete fretta non fermatevi mai davanti ad un bar perché potreste essere trattenuti a lungo dai curiosi che fanno complimenti e chiedono di tutto sulla moto…(a buon intenditor poche parole)
Pregi:
Comfort
Abitabilità pilota/passeggero
Estetica
Bassi consumi (oltre 20 km/l)
Gestibilità generale del mezzo anche in situazioni critiche
Telaio
Rifiniture e splendido quadro strumenti
Sound e coppia del motore
Difetti:
Al momento nessuno (e non sto scherzando)
Lamps!
 
10751576
10751576 Inviato: 11 Ott 2010 23:57
 

wow, grazie della rece e complimenti per la soddisfazione.
 
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