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Moto Guzzi V7 850 GT [info restauro e quotazioni]
14718093
14718093 Inviato: 31 Ott 2013 11:29
 

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14718125
14718125 Inviato: 31 Ott 2013 11:49
 

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Ecco le immagini, attualmente la situazione è questa, ma fortunatamente ho anche tutti i pezzi originali, salvo l'insieme manubrio e comandi.
 
14718879
14718879 Inviato: 31 Ott 2013 18:21
 

Bella,
però la scatola della coppia conica è già della seconda serie, i freni idraulici li terrai o rimonti la sua forcella coi freni a tamburo?
 
14718906
14718906 Inviato: 31 Ott 2013 18:44
 

se la vuoi ripristinare come in origine, hai sicuramente un bel lavorone da fare ....
 
14719584
14719584 Inviato: 1 Nov 2013 14:54
 

gran bella moto c'è da fare per riportarla in origine ma ben tenuta. 0509_up.gif
 
14720387
14720387 Inviato: 2 Nov 2013 10:20
 

Immatricolata fine 72, ma sicuramente una seconda serie, la forcella ed il freno anteriore verrà sostituito con quello originale, forcella a" steli rovesciati" e freno a doppio tamburo, tutti pezzi che ho già, ma, come vi dicevo, mi manca il gruppo manubrio e comandi, se qualcuno mi sa dare indicazioni per trovarlo, vi sarei grato, il manubrio non c'è problema, ma i comandi non so dove reperirli.
 
14720388
14720388 Inviato: 2 Nov 2013 10:26
 

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Questo è il parafango anteriore originale, monta quello strano fanalino, non credo sia originale, ma il cablaggio è così ben fatto che qualche dubbio mi è venuto, qualcuno mi sa dare indicazioni precise?
ciao e grazie
 
14720604
14720604 Inviato: 2 Nov 2013 13:21
 

0510_saluto.gif Ciao,

0510_grattacapo.gif Ad occhio e croce mi sembra la freccia della Fiat 500 "Topolino" C, le assomiglia molto...

Ne ho viste anche di altro tipo ma molto somiglianti montate su delle moto customizzate american style, non credo sia originale almeno per la Moto Guzzi, ma è una mia supposizione.

Comunque, bella moto!!!

Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14720654
14720654 Inviato: 2 Nov 2013 14:28
 

quello sembra il parafango cromato originale di una seconda serie, il fanalino è un pezzo di antiquariato che non ha niente a che vedere con le nostre GT ...
 
14723031
14723031 Inviato: 4 Nov 2013 12:45
 

Serbatoio controllato, la vernice originale era certamente rossa, ma mi piacerebbe farla nera, se questa versione lo prevedesse, per quanto riguarda i comandi nessuno ha notizie?
 
14723354
14723354 Inviato: 4 Nov 2013 15:15
 

alidiale ha scritto:
Immatricolata fine 72, ma sicuramente una seconda serie, la forcella ed il freno anteriore verrà sostituito con quello originale, forcella a" steli rovesciati" e freno a doppio tamburo, tutti pezzi che ho già, ma, come vi dicevo, mi manca il gruppo manubrio e comandi, se qualcuno mi sa dare indicazioni per trovarlo, vi sarei grato, il manubrio non c'è problema, ma i comandi non so dove reperirli.

La forcella non è a steli rovesciati, ma tradizionale, a molle esterne allo stelo e foderi di copertura.
Per quanto riguarda i comandi, per i devioluci, senti stucchi, stein dinse ecc. per le leve, devi girare per mercatini.
Il colore nero era previsto solo per la 850 GT california
 
14727632
14727632 Inviato: 6 Nov 2013 19:33
 

Riguardo la colorazione della 850 GT:

La seconda serie (molto più diffusa) aveva alcune varianti cromatiche rispetto a tutti i modelli V7 precedentemente prodotti. Per esempio spariscono i pannelli cromati sul serbatoio mentre entrambi i parafanghi diventano completamente cromati, senza nessuna verniciatura ne filetto.
Questa seconda serie viene realizzata in diversi colori. Per il mercato italiano erano previsti i colori nero, amaranto e verde scuro. Per il mercato estero invece erano previsti anche i colori azzurro e grigio.


Postato non per contraddire Mar54 lo sottolineo.

doppio_lamp_naked.gif
 
14728305
14728305 Inviato: 7 Nov 2013 9:11
 

Vi ringrazio tutti per le informazioni che mi state passando.
Riguardo al colore, avevo anch'io avuto informazioni circa la versione anche nera di questo modello, ma mi pare di capire che la stessa Guzzi non abbia indicazioni ben chiare sull'argomento. Per quanto riguarda la mia moto, ritengo, dopo aver controllato il serbatoio originale, attualmente nero, che probabilmente era rossa in origine, in quanto sotto il primo strato di vernice nera si vedono delle tracce rosse, ma non trovando tracce di primer sotto il rosso, qualche dubbio sul fatto che quel rosso possa essere un primer o comunque un trattamento di base, mi rimane. Mi piacerebbe farla nera, ma solo ed esclusivamente se questa versione era prodotta anche in quella tinta, inoltre ho letto da qualche parte che la denominazione di quel colore era "nero marrone", quindi se sapete dirmi dove sia possibile reperire info più approfondite, o un kg di vernice originale, ve ne sarei grato.
Buona giornata a tutti voi
 
14728356
14728356 Inviato: 7 Nov 2013 9:39
 

Nortonxx ha scritto:
Riguardo la colorazione della 850 GT:

La seconda serie (molto più diffusa) aveva alcune varianti cromatiche rispetto a tutti i modelli V7 precedentemente prodotti. Per esempio spariscono i pannelli cromati sul serbatoio mentre entrambi i parafanghi diventano completamente cromati, senza nessuna verniciatura ne filetto.
Questa seconda serie viene realizzata in diversi colori. Per il mercato italiano erano previsti i colori nero, amaranto e verde scuro. Per il mercato estero invece erano previsti anche i colori azzurro e grigio.


Postato non per contraddire Mar54 lo sottolineo.

doppio_lamp_naked.gif


Nessun problema da parte mia, quando ci sono testimonianze che completano le conoscenze, è sempre un bene. Io stesso, sulla discussione delle colorazioni V7-700 portai una testimonianza di una versione nera, allegando un depliant dell'epoca.
 
14763023
14763023 Inviato: 2 Dic 2013 23:37
 

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chi sa dirmi il codice del colore verdescuro ooriginale guzzi non vorrei andare in colorificio e me ne fanno un'altro help!!!!
 
14763135
14763135 Inviato: 3 Dic 2013 8:06
 

Se vuoi andare sul sicuro, contatta Stucchi e fatti mandare la vernice giusta.
 
14763292
14763292 Inviato: 3 Dic 2013 10:58
 

Stucchi non rivende colori ma effettua restauri.
È piu facile trovare l'oro non lo trovo proprio da nessuna parte sto colore
 
14763366
14763366 Inviato: 3 Dic 2013 11:57
 

ostiguzzi ha scritto:
Stucchi non rivende colori ma effettua restauri.
È piu facile trovare l'oro non lo trovo proprio da nessuna parte sto colore


Ma gli hai chiesto?
Sò che in passato, a richiesta, forniva anche solo la vernice.

Il verde è un colore non codificato ecco perchè non lo trovi, l'unica notizia è che era prodotto dalla ditta SVI che non esiste più.
Se vuoi evitare problemi di iscrizione a registri storici, contattali e chiedi a loro come regolarti, se non hai questo problema, vai con il campione da quelli che preparano vernici per carrozzieri e te ne fai preparare una il più coerente possibile.
 
14763401
14763401 Inviato: 3 Dic 2013 12:28
 

Si gli ho chiesto hanno un loro codice di colore che non rivendono.
Il problema è che con il passare del tempo non ci sono chiarezze della vernice ci sono punti chiari e punti scuri proverò a portarli il colorificio e guardare dentro i bauletti
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14766499
14766499 Inviato: 5 Dic 2013 17:15
 

Salve, anch'io ho un problema di vernice, ho letto che la tinta nera è chiamata "nero marrone", qualcuno mi sa dire se la formula contiene anche del marrone o se è nero puro?
Grazie
 
14779874
14779874 Inviato: 17 Dic 2013 18:51
 

Salve a tutti, "vengo" dalla discussione su i problemi di impianto elettrico.
Qualche mese fa ho comprato la mia prima guzzi, una 850gt grazie a questo forum sono riuscito a risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico.
Ora iniziano quelli della parte maccanica eusa_doh.gif . Qualche giorno fa ho fatto la registrazione delle punterie, però ho avuto subito un sospetto, l'olio residuo puzzava di benzina, a quel punto ho deciso di vedere come stava l'olio nella coppa e sorpresa era completamente fluido pieno di benzina! quasi traboccava dalla parte dove c'è l'asta per l'olio!! eusa_doh.gif ora la domanda sorge spontanea, come ci è entrata tanta benzina? sarà il galleggiante del carburatore? oppuore può essere che per un po di tempo funziondo solo con un cilindro quello spento faceva filtrare la benzina incombusta attraverso le fasce???
Non per ultimo, forse per colpa dell'olio misto a benzina, la rumorosità del motore era aumenteta, specialmente delle punterie! eusa_think.gif ...è proprio un bel problema!!!
 
14779937
14779937 Inviato: 17 Dic 2013 19:42
 

0509_welcome.gif Abbiamo traslocato nééééééé icon_asd.gif

Ciao DuffMan (al secolo...???)

Ormai ti seguo a ruota...

Per la benzina dentro l'olio, potresti avere una delle due valvoline comandate dal galleggiante dentro i carburatori che non stagna, è un problema conosciuto anche dai possessori di Nuovo Falcone.

Di solito, se un cilindro non va la benzina incombusta dovrebbe uscire dallo scarico, se riesce a passare dalle fasce fin sotto sicuramente hai un pistone della V7 Special (che è più piccolo icon_asd.gif )

Smonta comunque entrambe le vaschette, una volta tolto il pernino del galleggiante la valvolina si sostituisce abbastanza velocemente, potresti avere su ancora quelle con la gommina nera, che purtroppo tende a sciogliersi, specie se datata, con la benzina verde, devi prendere quelle con la gommina rossa che tengono meglio.

Per l'olio, basterà sostituirlo, alla fine con quello diluito viene un po' meno la funzione lubrificante, ma se consideri che un motore a due tempi è lubrificato con benzina ed olio in ragione del 2-3 % massimo, vedi che nel tuo è ancora di più l'olio che la benzina...

Il rumore aumentato della meccanica sarà forse dovuto alla liquefazione dell'olio, che appunto perché molto liquido perde la capacita di "attutire" gli urti dovuti ai vari giochi meccanici.

Nella mia, per evitare di avere comunque trafili di benzina, ho messo una elettrovalvola (e qui i puristi mi fucilano 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ) che interrompe il flusso della benzina appena stacco la chiave, ho preso una elettrovalvola coassiale da impianto a metano della Landi con apertura manuale d'emergenza, 15 eurozzi ed ho risolto il problema, non devo stare a chiudere ed aprire tutte le volte i rubinetti, li chiudo per sicurezza solo quando fermo la moto a lungo, tipo adesso che è in riposo invernale...

Il tutto è ben imboscato e non si vede nulla.

Fai un bel cambio d'olio, metti le valvoline nuove e nell'occasione verifica anche il livello dei galleggianti e vedrai che torna tutto a posto.

Ciauzzz, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14779958
14779958 Inviato: 17 Dic 2013 19:53
 

Vittò prossimo lavoretto elettrovalvola....scrivo quì che sennò son 0509_si_picchiano.gif
0510_saluto.gif
 
14779995
14779995 Inviato: 17 Dic 2013 20:11
 

eusa_whistle.gif Un piatto di passatelli ed un'elettrovalvola non si negano a nessuno!!! icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif
 
14780830
14780830 Inviato: 18 Dic 2013 14:22
 

Vitto58 ha scritto:
eusa_whistle.gif Un piatto di passatelli ed un'elettrovalvola non si negano a nessuno!!! icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif


Ti prendo in parola, + uno spezzatino di capriolo!
0510_saluto.gif
 
14780863
14780863 Inviato: 18 Dic 2013 14:40
 

gio54 ha scritto:
Ti prendo in parola, + uno spezzatino di capriolo!
0510_saluto.gif


Ti mettiamo questa, è piccola, apertura di emergenza, facile da imboscare...

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Che poi è come la mia icon_asd.gif

icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif Insieme allo spezzatino due tocchi di polenta arrostita no magari icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif
 
14780876
14780876 Inviato: 18 Dic 2013 14:48
 

Occhio........... che qui siamo sul Forum Tecnico........... icon_wink.gif
 
14780908
14780908 Inviato: 18 Dic 2013 15:08
 

IGNACIO ha scritto:
Occhio........... che qui siamo sul Forum Tecnico........... icon_wink.gif


Fa niente, invitiamo anche il mod 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14781017
14781017 Inviato: 18 Dic 2013 16:05
 

Vittorio, ma l'alettrovalvola per gas, ha tenuta metallica, perchè con la benzina, le guarnizioni....
 
14781044
14781044 Inviato: 18 Dic 2013 16:37
 

mar54 ha scritto:
Vittorio, ma l'alettrovalvola per gas, ha tenuta metallica, perchè con la benzina, le guarnizioni....


Questa che ho messo nella foto è quella apposita per la benzina verde con tenute in viton, le commercializza (e costruisce anche, forse...) la Landi Renzo appunto degli impianti a gas/metano.

Vero anche che ce n'è una simile per il gas, ed è questa

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L'ho anche smontata perché sono curioso, ed ho visto che in caso di necessità è anche abbastanza facile sostituire il gommino interno, sempre che esista il ricambio, altrimenti per 15 € la metti nuova e via...

Ciao Martino, se non ci risentiamo, buone feste!!!

doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif
 
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