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Moto Guzzi V7 850 GT [info restauro e quotazioni]
8793212
8793212 Inviato: 4 Nov 2009 1:48
 



E' la gemellina della mia, tranne per il colore! comunque pare messa molto bene! Di che anno è? Davvero complimenti...vogliamo altre foto! In attesa delle mie! icon_wink.gif
 
8794128
8794128 Inviato: 4 Nov 2009 11:50
 

Veltin ha scritto:
Trasmetto un saluto a tutti gli appassionati della sezione in qualità di figlio di un guzzista di ferro, che molto lentamente vorrebbe riportare in vita la di lui v7 850 GT ferma da tanti anni (20?). Provengo dalla pessima sezione scooter e sono molto felice di avere trovato un topic vivo e recente a riguardo. Sulla moto, pare solo manchi la batteria e che il giorno che fu spenta tutto fosse perfetto ! Ve la faccio vedere ! Ricordo che era riverniciata, scarichi cambiati ( conoscendo padre potrei giurare siano della casa, ma chissà ) e faro addizionale. Che ne dite ?

Immagine: Link a pagina di Img692.imageshack.us


Bellissima, oltretutto già il modello con il tamburo anteriore a 4 gansce...
Complimenti davvero !
 
8794443
8794443 Inviato: 4 Nov 2009 12:57
 

Ragazzi che batteria devo ricomprare per il V7? Così me la porto per sicurezza quando vado a prenderla..c'è un modello preciso? voltaggio, amperaggio?
 
8794537
8794537 Inviato: 4 Nov 2009 13:16
 

Ovviamente da 12V, sono le dimensioni che limitano l'acquisto. All'epoca montava quella da 32AH. Con polo positivo a sinistra
 
8796916
8796916 Inviato: 4 Nov 2009 18:58
 

Grazie a tutti dei complimenti, sì, sta bene, era amata e usata tanto a suo tempo.

Ho tra le mani il libretto di uso e manutenzione, ed anche e non ce n'è bisogno confermo le specifiche fornite da passioneV7 riguardo la batteria.

La sua carta di circolazione e le chiavi mi si dice dovrebbero essere state lasciate nelle borse della moto. Appena ho tempo scendo con macchina fotografica e li cerco.

So per certo che insieme alle altre era stata passata a storica, ma potrei ricordare che dopo anni nemmeno quello fosse stato più pagato .. mi spiacerebbe molto per la targa, spero di sbagliarmi.
 
8797122
8797122 Inviato: 4 Nov 2009 19:25
 

Nessun problema per la targa e pure per il libretto nell'eventualità fosse stata radiata d'ufficio per mancato pagamento dei bolli.
Una visura al PRA del numero di targa del costo di quasi 3 euro ti dirà la situazione precisa.

Per curiosità di che anno è la tua?
 
8798479
8798479 Inviato: 4 Nov 2009 21:51
 

Per l'anno ti rimando a quando trovo il libretto ( che c'è al 100% ) , ora come ti dicevo ho solo trovato il suo uso e manutenzione. A seguire aggiornamenti anche sullo stato dei bolli. Ottimo che si possa conservare la targa, se non sbaglio non è da molto che è così .. quante Morgan, Rover, Jaguar magari viste con delle orrende targhe nuove di pacca .. ma forse è così solo per le auto .. a presto !
 
8805394
8805394 Inviato: 5 Nov 2009 22:30
 

Veltin quando avrai il libretto puoi controllare cosa c'è scritto sotto la voce "fabbrica - tipo" ?
Te lo chiedo xkè da me c'è scritto "SEIMM - GUZZI" mi sono informato e la seimm è una società che ha assorbito la guzzi nel 1964...non ne sapevo nulla..
Su tutti i libretti è scritto seimm-guzzi dal 64 in poi? Ora sono curioso..
 
8806037
8806037 Inviato: 6 Nov 2009 1:51
 

la seimm è durata fino all'acquisizione da parte di De Tomaso, mi pare nel '66...
 
8806193
8806193 Inviato: 6 Nov 2009 8:25
 

scovolix ha scritto:
la seimm è durata fino all'acquisizione da parte di De Tomaso, mi pare nel '66...


.....la SEIMM, società mista Stato-banche creditrici, ha rilevato la Guzzi il 1° gennaio 1967.....
Il buon De Tomaso ha comprato l'ambaradam (con la Benelli, la Motobi, la Maserati, l'Innocenti ed altre) nel 1973.......Periodi piuttosto bui....mai come ora !!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8816315
8816315 Inviato: 8 Nov 2009 10:57
 

Finalmente ce l'ho in garage! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Viaggio senza intoppi, dopo 2 anni di fermo si è fatta 130km senza un minimo problemino, velocità di crociera sui 95km/h..... il Guzzone è stato fantastico! Ora è in garage insieme ad un California Ev...finalmente a casa.

Naturalmente ora riempio un album fotografico.... icon_asd.gif
 
8816682
8816682 Inviato: 8 Nov 2009 12:02
 

Cuorleoncino ha scritto:

Naturalmente ora riempio un album fotografico.... icon_asd.gif


...........E lo rigiri anche a noi che siamo curiosissimi!!!..........130 KM di pura adrenalina........

C O M P L I M E N T O N I eusa_clap.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8817885
8817885 Inviato: 8 Nov 2009 15:58
 

Come promesso vi mostro un pò di foto, in autostrada, in autogrill fino all'arrivo a casa. Spero vi piacciano. Quello in sella è mio fratello, possessore di un California Ev molto più malato di me per la Guzzi...

Si parte..

immagini visibili ai soli utenti registrati



Rifornimento..

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Controllatina in autogrill..

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In sella..

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Finalmente a casa..

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Ora c'è una grande decisione da prendere...se pensare ad un restauro totale (scendere il motore, rifare la verniciatura, impianto elettrico, cromature..) o semplicemente mantenerlo conservato come si trova, facendo soltanto una bella revisionata a tutto. L'inverno arriva e noi siamo sempre più decisi al restauro totale...xkè a noi piace il nero. icon_mrgreen.gif
 
8818216
8818216 Inviato: 8 Nov 2009 17:17
 

bella bella 0509_up.gif

Lasciatela così color salmone metalizzato e una controllata in generale.

Che numero ha il motore? eusa_think.gif
 
8818527
8818527 Inviato: 8 Nov 2009 18:30
 

Bela bestia!!! io se può bastare una revisione la lascerei così ..... cambierei colore solo se necessario un restauro ... daltronde una moto così deve essere più che affidabile perché fatta per viaggi lunghi ...quindi plausibile Tu voglia fare un restauro totale ... non è certo fatta per fare 50 km la domenica ...

comunque bella bestia eusa_clap.gif
 
8818575
8818575 Inviato: 8 Nov 2009 18:38
 

PassioneV7 ha scritto:

Lasciatela così color salmone metalizzato e una controllata in generale.


Quoto alla grande PassioneV7 e Scovolix...

Scarica il Manuale d'officina e, se sei in grado, fagli un bel tagliandone con tutti gli olii ed olietti nuovi, soprattutto freni (ferodi), carburazione e fase ..... goditela tutta anche quest'inverno con l'arietta frizzante......poi, a primavera, se proprio non ne puoi fare a meno, smontala fino all'ultimo dado e .....falla Tua !!!!!
In bocca al lupo ed ancora tantissimi complimenti per l'acquisto !!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8819494
8819494 Inviato: 8 Nov 2009 20:51
 

Anche io consiglio un conservativo.
Moto messa molto bene.
Hai montati i rarissimi catadiottri lucas, tienili da conto (magari sarà un problema trovare quelli che ti mancano) all'anteriore vanno gialli, al posteriore rossi.
Complimenti 0509_doppio_ok.gif

martino
 
8821198
8821198 Inviato: 9 Nov 2009 10:53
 

Grazie a tutti per i complimenti e per le impressioni! icon_wink.gif
Io vi dico che a vederla dalle foto è un ottimo conservato ma se ti avvicini si nota che le è stata data una rinfrescata, credo 3 o 4 anni fa. Certo hanno usato il colore originale ma ad esempio gli adesivi sul serbatoio e sui portaoggetti sono stati rimessi nuovi infatti sono bianchissimi, invece le decals sul copri batteria sono le originali, ormai screpolate..non so se fate caso ma sulla forcella ad esempio si nota bene che la vernice non è sempicemente "invecchiata" ma presenta tratti più lucidi e altri opachi.
A tutto ciò aggiungi che qualche cromatura (poche a dir la verità) se ne è andata, la targa è da rifare xkè screpolata..e soprattutto questo rosso non ci emoziona più di tanto. Quindi al 90% credo che seguiremo il consiglio di Gippiguzzi, mi ci diverto per qualche mese poi inizieremo a smontarla!

In più ho un dubbio e sicuramente man mano non rimarrà l'unico, ma i due clacson sono originali? O accessori dell'epoca?

Per martino, scusa non ho capito i Lucas sono quelli anteriori o posteriori? Rarissimi xkè?
 
8823082
8823082 Inviato: 9 Nov 2009 16:23
 

Cuorleoncino ha scritto:
Grazie a tutti per i complimenti e per le impressioni! icon_wink.gif

Per martino, scusa non ho capito i Lucas sono quelli anteriori o posteriori? Rarissimi xkè?


I Lucas di cui parlo sono quelli che hai montati sul parafango anteriore. Sono rossi, e andrebbero sul parafanghi posteriore, mentre sull'anteriore andrebbero arancio. Ti dico che sono rarissimi perchè li ho montati anche io sulla mia, e me ne manca uno posteriore rosso, e sono anni che lo stò cercando (a dire il vero ne ho trovati diversi in USA ma a prezzi incredibili)
Martino
 
8823274
8823274 Inviato: 9 Nov 2009 16:57
 

Adesso ho capito...ben venga! Io credo di lasciarli lì dove sono...in vista di un restauro.
Approposito oltre a "nonsolomotoguzzi" c'è qualche altro ricambista online specifico per le guzzi anche d'epoca come il V7? Dovrei cambiare manopole, gommini vari, sella singola (stile eldorado) etc..tanto per farmi un'idea dei costi..
 
8823586
8823586 Inviato: 9 Nov 2009 17:40
 

Cuorleoncino ha scritto:
Adesso ho capito...ben venga! Io credo di lasciarli lì dove sono...in vista di un restauro.
Approposito oltre a "nonsolomotoguzzi" c'è qualche altro ricambista online specifico per le guzzi anche d'epoca come il V7? Dovrei cambiare manopole, gommini vari, sella singola (stile eldorado) etc..tanto per farmi un'idea dei costi..

I rivenditori storici di Mandello, innanzitutto
Stucchi e Valassi entrambi onestissimi nei prezzi.
Martino
 
8823682
8823682 Inviato: 9 Nov 2009 17:53
 

Su Vallassi concordo, su stucchi... ( solo Stucchi dei due ha il sito )

comunque meglio farsi fare un preventivo, dello stesso materiale, da diversi fornitori, tipo Vallassi, Stucchi, F.lli ferrari di novara ecc. Vedrai delle differenze su uno stesso pezzo nn indifferenti.

Cuoleoncino mi potresti dire i primi numeri del tuo motore? Potrebbe essere una cosa importante.
 
8824140
8824140 Inviato: 9 Nov 2009 18:54
 

Cuorleoncino ha scritto:
........Approposito oltre a "nonsolomotoguzzi" c'è qualche altro ricambista online specifico per le guzzi anche d'epoca come il V7? Dovrei cambiare manopole, gommini vari, sella singola (stile eldorado) etc..tanto per farmi un'idea dei costi..


ALE'.......SI COMINCIA !!!!!!!

Da Nonsolomotoguzzi ho preso manopole e gommini varii (pedane ecc.).
La sella singola ho i miei dubbi che la trovi dai soliti ricambisti è più un articolo da chi fa personalizzazioni, a meno che non ne trovi una di qualche vecchio V7 Polizia....
Ferrari ha parecchia roba di meccanica ma mi hanno detto che è diventato un po caro......;
Da Valassi-Conca trovi ancora qualcosa, soprattuto d'impianti elettrici.....;
Stucchi ha parecchia roba ; soprattutto è l'unico che ti permette di farti il preventivo da solo perchè ha i prezzi sul sito !!
Io per parecchi pezzi del mio Bisonte Bianco (V7 700), mi sono arrangiato anche con E-bay e Subito : trovi parecchia roba, anche nuova, solo che devi sapere esattamente quello che cerchi e saper confrontare bene le varie offerte.
Alle volte su 100 Euro ne puoi risparmiare anche 30, basta avere un po di pazienza ed aspettare il momento giusto.
Comunque non ti preoccupare, con quello che c'è in giro non c'è assolutamente alcun problema di fornitura di ricambi.
Se no resta sempre da chiedere a San.......Mercatino !!!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8824271
8824271 Inviato: 9 Nov 2009 19:13
 

Mai fermasi alla prima osteria come dice il detto.
Un aneddoto al riguardo: anni fa , non sapendo se il manubrio che montava la mia Guzzi fosse quello giusto o meno, mi feci fare diversi preventivi, ebbene per lo stesso manubrio si partiva dalle 20 euro per finire a 90!

Figuriamoci su altri ricambi. eusa_doh.gif
 
8825890
8825890 Inviato: 9 Nov 2009 22:24
 

PassioneV7 ha scritto:
Su Vallassi concordo, su stucchi... ( solo Stucchi dei due ha il sito )

comunque meglio farsi fare un preventivo, dello stesso materiale, da diversi fornitori, tipo Vallassi, Stucchi, F.lli ferrari di novara ecc. Vedrai delle differenze su uno stesso pezzo nn indifferenti.

Cuoleoncino mi potresti dire i primi numeri del tuo motore? Potrebbe essere una cosa importante.


Intanto Grazie per le dritte...per quanto riguarda i numeri del motore "VP 056***" come mai è così importante?

comunque ragazzi stasera dando un'occhiata più nel dettaglio ho capito che le frecce erano state montate "dopo" e non c'erano di serie...il vecchio proprietario ha fatto un mezzo casotto con mammut, fili isolati con lo scotch...un casino. Ora per fare la revisione le lascio montate ma poi tocca toglierle..ma può essere che nel 74 ancora le moto uscivano senza frecce? icon_eek.gif
 
8825979
8825979 Inviato: 9 Nov 2009 22:32
 

E' importante il numero di motore perchè da un certo numero in avanti la Guzzi montò la catena di distribuzione sull'850gt invece della cascata di ingranaggi, e il tuo motore è sotto quel numero quindi no problem. 0509_up.gif

Per le frecce nn ricordo in che anno ma all'incirca negli anni '70 erano addirittura vietate.
Le tue quelle ant. sono di provenienza jap, le post sono giuste ( erano istallate come optional )
 
8826017
8826017 Inviato: 9 Nov 2009 22:36
 

Cuorleoncino ha scritto:


Intanto Grazie per le dritte...

...........il vecchio proprietario ha fatto un mezzo casotto con mammut, fili isolati con lo scotch...un casino............
............. Ora per fare la revisione le lascio montate ma poi tocca toglierle..ma può essere che nel 74 ancora le moto uscivano senza frecce? icon_eek.gif


Chissà perchè ma i vecchi proprietari fanno SEMPRE casino !!! rotfl.gif
Sul mio V7 non ho solo trovato Mammut ma anche qualche .....Dinosauro !!

Le frecce non solo non si potevano montare fino all'inizio al 1976, se mi ricordo bene, ma erano addirittura proibite dal Codice della Strada. eusa_wall.gif
Visto l'assurdo comunque mi ricordo che (mio padre le aveva montate già sul Falcone Sahara) non ti davano sicuramente la multa per questo......
Obiettivamente sarebbe meglio montarle al giorno d'oogi per la sicurezza in strada; io l'ho fatto sul mio V7 e non me ne pento.
Comunque sono tollerate in sede di omologazione FMI-ASI basta che non ci metti quelle della ....Honda !!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8826082
8826082 Inviato: 9 Nov 2009 22:43
 

Si, poi come ricambi la Guzzi le frecce le proponeva anche sul V7 Special. Basta procurarsi un catalogo e si vede cosa serve.

Lasciarla senza freccie si potrebbe forse se risultasse iscritta come moto di interesse storico all'ASI o FMI
 
8826130
8826130 Inviato: 9 Nov 2009 22:49
 

PassioneV7 ha scritto:
Si, poi come ricambi la Guzzi le frecce le proponeva anche sul V7 Special. Basta procurarsi un catalogo e si vede cosa serve.

Lasciarla senza freccie si potrebbe forse se risultasse iscritta come moto di interesse storico all'ASI o FMI


Eccola......FMI Targa Ottone.......con le frecce CEV 207 ammesse.......la mia BB.....Bisonte Bianco.....

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8826205
8826205 Inviato: 9 Nov 2009 22:58
 
 
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