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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

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Moto Guzzi V7 850 GT [info restauro e quotazioni]
14669272
14669272 Inviato: 2 Ott 2013 18:39
 



0509_welcome.gif 0509_welcome.gif Ben arrivato con la tua 850 Gt!!!!!!

Sarà che sono leggermente di parte, ma è una moto che mi piace molto, aspettiamo che tu inserisca le foto (molto facile, clicca su "carica immagine e segui la procedura, dopo qualche esperimento vedrai che è facilissimo) per vedere come si presenta la Gt!!!

Certo che farla ripartire, dopo tanto tempo, è un'esperienza unica, sentire il motore che romba da una sensazione che solo chi l'ha provata sa com'è, fantastico, staresti ad ascoltare il motore tutto il giorno icon_asd.gif

Questa è la mia, restaurata in proprio e con qualche piccola concessione alla customizzazione, ma solo per gusto personale, non per migliorare una cosa che già di suo va benissimo, gustosissima da guidare, l'unica problema che ha sono i freni, per l'epoca magari bastavano anche, ma con il traffico odierno devi stare sempre molto in campana, ma alla fine penso che sia un problema superabile.

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Per l'aiuto che ti può servire, c'è un 3D aperto appositamente sulla 850 Gt, dove trovi molte indicazioni e consigli molto validi, poi si può sempre chiedere 0509_up.gif
Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14669686
14669686 Inviato: 2 Ott 2013 22:30
 

Non trovo nulla! :'(
 
14669777
14669777 Inviato: 2 Ott 2013 23:02
 

Se scorri le 13 pagine di questo topic troverai diverse notizie e curiosità postate dai vari amici e possessori di 850GT.
Complimenti per la tua Verdona ... che delle 850GT seconda serie è quella che Moto Guzzi ne ha fatto pure il depliant commerciale.
Le tue marmitte con l omologazione DGM 10172S sono quelle originali, dagli una bella lucidata, e tienile d acconto che oramai non si trovano più. Oggi vengono replicate ma senza il numero di omologazione.
Coccotela la tua V7 ma sopratutto portala a spasso che ti ripagherà mille volte....
 
14669817
14669817 Inviato: 3 Ott 2013 4:18
 

Purtroppo con il passare degli anni una marmitta ha un bel foro proverò a farla sistemare se si riesce
 
14671153
14671153 Inviato: 3 Ott 2013 17:54
 

Ho trovato sul sito valpolini le lanfranconi dgm 10172s stampato sul terminale prezzo 410 euro per la coppia! Che ne pensate ?
 
14671197
14671197 Inviato: 3 Ott 2013 18:19
 

Valpolini è garanzia di qualità ed originalità.
Nulla da eccepire sui prodotti e sulla professionalità del ricambista. 0509_up.gif

Il prezzo è alto ma si allinea a quello agli altri rivenditori.
Poi sono timbrate con l'omologazione, magari rimanenza di magazzino.....io le prenderei subito..... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14671223
14671223 Inviato: 3 Ott 2013 18:39
 

se sono originali d'epoca, DX+SX ... è il suo prezzo

se invece sono repliche allora meglio se fai un giro anche ai mercatini tipo NOVEGRO

ho visitato il sito di valpolini Link a pagina di Valpolini.com
e nella foto postata non mi pare di vedere il codice di omologazione .
 
14671929
14671929 Inviato: 4 Ott 2013 7:38
 

Ecco come mi hanno risposto: marmitte sono lafranconi originali e vengono rifatte ogni 2 anni....x vedere le foto va sul nostro sito sotto la voce marmitte fino al codice 1146200d/s .distinti saluti valpolini staff
 
14674680
14674680 Inviato: 5 Ott 2013 20:20
 

Vitto58 ha scritto:
0509_welcome.gif 0509_welcome.gif Ben arrivato con la tua 850 Gt!!!!!!

Sarà che sono leggermente di parte, ma è una moto che mi piace molto, aspettiamo che tu inserisca le foto (molto facile, clicca su "carica immagine e segui la procedura, dopo qualche esperimento vedrai che è facilissimo) per vedere come si presenta la Gt!!!

Certo che farla ripartire, dopo tanto tempo, è un'esperienza unica, sentire il motore che romba da una sensazione che solo chi l'ha provata sa com'è, fantastico, staresti ad ascoltare il motore tutto il giorno icon_asd.gif

Questa è la mia, restaurata in proprio e con qualche piccola concessione alla customizzazione, ma solo per gusto personale, non per migliorare una cosa che già di suo va benissimo, gustosissima da guidare, l'unica problema che ha sono i freni, per l'epoca magari bastavano anche, ma con il traffico odierno devi stare sempre molto in campana, ma alla fine penso che sia un problema superabile.

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Per l'aiuto che ti può servire, c'è un 3D aperto appositamente sulla 850 Gt, dove trovi molte indicazioni e consigli molto validi, poi si può sempre chiedere 0509_up.gif
Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

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14674806
14674806 Inviato: 5 Ott 2013 22:15
 

Siamo sicuri che non sia un California ridipinto ?

Perchè passi per la sella, ma cambiare tutto il cruscotto con uno del Cali era cosa molto più rara........e costosa....... eusa_think.gif

O no ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14674927
14674927 Inviato: 6 Ott 2013 0:32
 

Sul libretto ancora originale c'è scritto moto guzzi 850 gt prima immatricolazione ' 73 !!
Ci sto dando una bella lavorata è troppo tempo che sta ferma
 
14674935
14674935 Inviato: 6 Ott 2013 0:45
 

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L'ho ringiovanito! Guardate nella foto precedente come erano le sue condizioni sono sempre piu contento di ciò che sto facendo anche se ci vogliono ore ore e ore pazienza e quello che mi piace di più e che non ci mette le mani altra gente !
Fin dove riesco mi arrangio poi consigli e opinioni sempre ben accolte !!
 
14674937
14674937 Inviato: 6 Ott 2013 0:51
 

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Questa è la fiancatina rovinata sfregano sotto al verde ho tro travato solo il bianco che suppongo sia il fondo!
Non so dirvi se sono state fatte modifiche infatti faccio ancora fatica a capire che modello sia confrontandola alle varie foto che vedo in giro!
 
14674938
14674938 Inviato: 6 Ott 2013 0:56
 

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Per ora so che i due fanaloni davanti li ha aggiunti mio papà e che vuole che ci rimetta il parabrezza icon_sad.gif
 
14675004
14675004 Inviato: 6 Ott 2013 8:21
 

Da quello che si vede dalle foto, credo sia un 850 GT con parti aggiunte del california (sella, portapacchi, cruscotto monostrumento, pedane, manubrio, paraginocchia, cavalletto laterale lungo) il paraborse e le borse non sono del modello california.
Il california aveva il blocchetto di accensione subito dietro la fiancatina copribatteria sinistra, e mancava della cassetta portattrezzi sinistra (posto utilizzato per la sirena nelle versioni polizia)

Visto che mancano solo pochi particolari per farne un california, peraltro reperibili, tanto vale finire il lavoro.

martino
 
14682683
14682683 Inviato: 10 Ott 2013 8:29
 

ciao a tutti,

vorrei chiederevi una info e un consiglio.

ho un 850 gt prima serie e vorrei mettere il cavo freno anteriore con il famoso barilotto interruttore stop.

qualcuno sa dirmi dove sia meglio posizionare il maledetto barilotto?
lo blocco alla forcella destra con delle fascette?

poi dovrò portare il cavo fiono alla parte opposta perchè il tamburo è solo sul lato sinistro.

grazie a tutti.

ciao!
 
14685406
14685406 Inviato: 11 Ott 2013 12:32
 

SonnyCrocket ha scritto:
ciao a tutti,

vorrei chiederevi una info e un consiglio.

ho un 850 gt prima serie e vorrei mettere il cavo freno anteriore con il famoso barilotto interruttore stop.

qualcuno sa dirmi dove sia meglio posizionare il maledetto barilotto?
lo blocco alla forcella destra con delle fascette?

poi dovrò portare il cavo fiono alla parte opposta perchè il tamburo è solo sul lato sinistro.

grazie a tutti.

ciao!


0510_saluto.gif Ciao,

Il "barilotto" è praticamente coassiale con il cavo freno, se lo fai passare dentro il passacavo che è fissato sul bullone del gambale/piastra sterzo non va da nessuna parte.

Il cavo arriva anche se lo metti a sinistra, anch'io nel rimontare la mia lo avevo messo a sinistra (in quanto quando è stata smontata, aveva su il cavo della California che è più lungo) ed arrivava tranquillamente, poi l'ho spostato a destra per fare un lavoro preciso.

Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14685736
14685736 Inviato: 11 Ott 2013 14:42
 

Vitto58 ha scritto:
0510_saluto.gif Ciao,

Il "barilotto" è praticamente coassiale con il cavo freno, se lo fai passare dentro il passacavo che è fissato sul bullone del gambale/piastra sterzo non va da nessuna parte.

Il cavo arriva anche se lo metti a sinistra, anch'io nel rimontare la mia lo avevo messo a sinistra (in quanto quando è stata smontata, aveva su il cavo della California che è più lungo) ed arrivava tranquillamente, poi l'ho spostato a destra per fare un lavoro preciso.

Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



ciao Vittorio,

ma? il cavo non lo so mica se ci arriva.....e nel caso ho paura che sia comunque corto e troppo tirato per permettere il giro dello sterzo (il cavo è blindatissimo, anche in fondo ha già il perno chiuso per il blocco sul tirante del tamburo, quindi gioco zero)

proverò comunque.

dunque non cambia nulla, faccio passare il cavo sempre nei due passacavi già presenti?
il barilotto si ferma al primo passacavo, forcella destra sotto la piastra di sterzo.

se posso, avrei gentilmente bisogno di un altra info.

qualcuno sa dove reperire le fasce o bande cromate autoadesive per serbatoio e parafanghi presenti sulla versione prima serie nera?
Sto impazzendo in rete ma nulla, sembrano irreperiBBili!


grazie ciao
 
14685783
14685783 Inviato: 11 Ott 2013 15:09
 

0510_saluto.gif Ciao,

Non lo devi bloccare sul gambale di destra, lo dovresti far passare sopra il cruscotto e far scendere direttamente (facendolo passare dentro il passacavo della piastra sterzo) fino al punto di passaggio/ aggancio sulla piastra del tamburo.

Per le bande cromate, ahimè non so cosa dire, magari c'è qualcuno che ha lo stesso modello e potrebbe darti delle info, prova a contattare via MP Falket, che lo trovi in questo 3D qualche post indietro, mi sembra che lui abbia una 850 gt con le bande cromate, ma la vendo con beneficio di inventario...

Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14685803
14685803 Inviato: 11 Ott 2013 15:18
 

ok ok

cercherò di seguire alla lettera le tue istruzioni.

grazie nel frattempo, gentilissimo!

ciao!!!
 
14685809
14685809 Inviato: 11 Ott 2013 15:23
 

SonnyCrocket ha scritto:
ok ok

cercherò di seguire alla lettera le tue istruzioni.

grazie nel frattempo, gentilissimo!

ciao!!!


0509_up.gif Ma figurati, per quel poco che so, se hai bisogno chiedi pure, allora buon montaggio!!!

0510_saluto.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14686681
14686681 Inviato: 12 Ott 2013 0:07
 

Devo risanare il serbatoio cerco in zona veneto chi lo fa per mestiere ho paura di far danni se prendo il kit!!!
 
14686904
14686904 Inviato: 12 Ott 2013 10:54
 

ostiguzzi ha scritto:
Devo risanare il serbatoio cerco in zona veneto chi lo fa per mestiere ho paura di far danni se prendo il kit!!!


Se proprio credi di averne bisogno, c'è questo Topic
Restauratori in Veneto [cerco]

In particolare leggi questo messaggio
Messaggio #8240152

Ciao.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14707701
14707701 Inviato: 24 Ott 2013 19:40
 

Cerco immagini di come installare ammortizzatore sterzo su guzzi 850 gt e california anno 72' -74'
 
14709605
14709605 Inviato: 25 Ott 2013 18:16
 

Ciao
intanto ti posto la pagina del part list che ti interessa:

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Alla tavola 12 si vedono i pezzi che ti servono (Quelli raggruppati dalla parentesi 11)
il morsetto 21 si collega al tubo del telaio
il blocchetto 12 si inserisce nella piastra inferiore della forcella (mi pare in corrispondenza di un foro esistente)
 
14711403
14711403 Inviato: 27 Ott 2013 11:47
 

ecco una foto di come è montato l'ammortizzatore di sterzo:

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Confermo che sulla piastra di sterzo c'è un foro esistente.
 
14717784
14717784 Inviato: 31 Ott 2013 9:09
 

Ciao, sono diventato un felice possessore di una 850 GT del 1972, quest'inverno ho intenzione di fare un restauro completo, ma essendo, la moto, attualmente in condizioni quasi irriconoscibili, avrei bisogno di alcune informazioni. Il nr. di telaio è VP 12***, il motore VP 053***, immatricolata 12/1972.
Monta il freno anteriore a doppio tamburo e la coppia conica con il serbatoio e le marmitte prima versione.
Qualcuno mi sa indicare con quali colori erano prodotte le moto di questa versione? Mi piacerebbe farla Blu avio, ma se non era previsto, preferisco optare per l'originale.
Fortunatamente ho trovato quasi tutti i ricambi necessari, ma mi mancano manubrio, comandi freno, frizione ed acceleratore ed i comandi elettrici al manubrio, dove posso trovare questo materiale?
Suppongo che nel 1972 non montasse le frecce, posso continuare senza o adesso sono obbligato a montarle come gli specchietti retrovisori?
Grazie per le eventuali informazioni e complimenti per la gestione e partecipazione al forum.
 
14717832
14717832 Inviato: 31 Ott 2013 9:33
 

Ciao, e complimenti per l acquisto, magari posta un paio di foto lato DX + SX così da capire meglio quanto da te indicato, comunque col telaio VP 12XXX dovrebbe essere una seconda serie, la conferma è quella della vaschetta nel cardano, parafanghi cromati, magari coi doppi ceppi al freno anteriore. In tal caso dovresti verificare di che colore era all origine, apri il bauletto degli attrezzi o il copribatteria, gratta la vernice e vedi cosa trovi. Se vuoi ripristinarla all originale, trovi il depliant della Moto Guzzi con la verdona .
Posta le foto e poi continuiamo per il resto, ciao, paolo BG
 
14718045
14718045 Inviato: 31 Ott 2013 11:08
 

Grazie Falket per le prime indicazioni, per le foto, sei proprio sicuro di volerle vedere? Prima o dopo pranzo? Prima potrebbe passarti l'appetito, ma dopo potresti avere effetti peggiori!!!
 
14718083
14718083 Inviato: 31 Ott 2013 11:22
 

Nel darti il benvenuto, ti confermo che, da dove stai passando tu ci siamo praticamente passati tutti............ed abbiamo tutti la relativa doppia vaccinazione anti-tetano....... icon_asd.gif icon_asd.gif

Quindi metti tranquillo le foto che, anche se in un contesto di ruggine copiosa, saranno sicuramente apprezzate icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
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