ciao Massimo,
qua ora posso darti le informazioni che so:
dalle tue foto posso dire che la tua 850GT è una prima serie, cioè con freno monoganascia anteriore e cardano piccolo come quelli montati sulla 750 Special.
Alla prima serie in pratica alla Guzzi hanno fatto fuori tutti i fondi di magazzino della 750 Special, montando il motore 850 5 marce, ed hanno dato 2 colorazioni una nera come la tua ed una chiamata Blue Avio ( un grigio metallizzato ) anche i parafanghi sono verniciati ed hanno le decals sul serbatoio della 750 Sport e sui parafanghi, bauletti porta attrezzi e copribatteria unici.
Queste decals sono praticamente introvabili. Solo ora alcuni after market propongono la decal del serbatoio per il 750 Sport ma a differenza dell originale non hanno i le parole MOTO GUZZI e l'Aquiletta d'oro in rilievo ... sono decals PIATTE ... ( controlla se la tua è in rilievo ) .
Quelle dei parafanghi, bauletto e copribatteria sono introvabili ...
Qua ti allego la foto di una prima serie nera di un amico, questa è ancora più originale perchè la decal sul serbatoio è su fondo cromato invece che nero come la tua .
immagini visibili ai soli utenti registrati
ora la tua è quindi una prima serie ma ha 2 cose che non vanno, i parafanghi sono quelli cromati montati sulla seconda serie, quella definitiva ( dopo Aprile 1972 ) ed hai i silenziatori a sigaro ma after market, quelli originali hanno un foro di scappamento più piccolo ed hanno inciso la sigla della omologazione Moto Guzzi IGM 4979S
Quando nel 1972 la moto è stata messa in vendita non aveva le frecce, quindi si è optato per le frecce after market CEV ( tipo le tue 2 posteriori, quelle davanti erano di colore bianco ) e solo più tardi la Guzzi pubblicava e vendeva la 850 GT con frecce aprilia ( vedi depliant qui allegato ) :
immagini visibili ai soli utenti registrati
qua vedi la seconda serie, quella definitiva messa in vendita, montavano silenziatori Lanfranconi detti a fetta di salame, codice di omologazione DGM 10172S
Tu davanti hai 2 frecce tipo Aprilia come quelle del deplian ma ne hai 2 posteriori aftermarket.
Io personalmente sulla prima serie che ne ho 2 di moto: vedi qua :
immagini visibili ai soli utenti registrati
preferisco le CEV rotonde.
Se hai bisogno di sapere altro fai un flash ... ciao, Paolo BG