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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

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Moto Guzzi V7 850 GT [info restauro e quotazioni]
13831884
13831884 Inviato: 9 Ott 2012 16:28
 

Non so quanto sia il budget del quale disponi.

Secondo me ( e non per farmi gli affari tuoi icon_mrgreen.gif ), visto che "puntavi" a quel "California andato a male" icon_asd.gif da 8500 Euro, questo che ci proponi in foto è un po' peggio..... icon_wink.gif

Nel senso che potresti trovare di meglio....a vedersi, per esempio

Link a pagina di Moto.it

oppure

Link a pagina di Subito.it

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13838386
13838386 Inviato: 11 Ott 2012 15:34
 

Si hai ragione effetivamente queste due sono ben messe,
è anche le foto sono fatte in maniera da far vedere la moto,
era soltanto che l'altra aveva le borse ed il parabrezza,
e così c'è l'avevo gia con accessori, ma mi sa che intanto dovrei cominciare pensando
inanzi tutto alla moto,
la california "pacco" l'avevo contrattata è "comprata" per 6.650 non male se fosse stata originale, ma così non era.
Adesso sto aspettando le foto di un signore da Pisa che mi dice che ha una California 850
del 72 originale è che si può chiudere +o- per lo stesso prezzo.
Non appena o lefoto e copia del libretto ve le giro.
Ciao
 
13838795
13838795 Inviato: 11 Ott 2012 17:36
 
 
13866513
13866513 Inviato: 22 Ott 2012 11:24
 

ciao ragazzi
finalmente ci sono! mi chiamo massimo ho' 42 anni e abito nella provincia di verona , possiedo una moto guzzi v35 imola 1 e appena ultimato restauro di un gts 500... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
portate pazienza ma purtroppo navigo con chiavetta portatile e dove abito non c'e' segnale a sufficenza neanche per aprire il forum!!!!
adesso da pochi giorni ho' portato a casa questa "signora" che da tempo memorabile corteggiavo 0509_doppio_ok.gif
spero qualcuno riesca a darmi delle dritte per i miei quesiti riguardo alla mia motoguzzi v7 850 gt 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
colore frecce direzione anteriori (possono essere bianche?)
frecce posteriori di direzione??? originali??? (considerate che e' uno dei primi esemplari costruiti)
il precedente proprietario mi ha' dato anche le borse della foto ( vedi 3 attacchi ) non riesco a reperire le staffe per gli attacchi delle borse..........( ho gia' telefonato a tutti i maggiori ricambisti guzzi ma' nisba!).....pazienza dovro' farmeli..... 0509_si_picchiano.gif
ma le borse possono andare bene per il mio gt.?????.....dalle foto in allegato come vedete ho' la sella modello california.........io avrei preferito quella originale........
cosa ne dite???? intanto ciao a tutti ^?z[url][/url][url]: 0510_saluto.gif
[img][url=http://www.overpic.net/viewer.php?file=x7aofwcsvaqhuohr70oa.jpg]
Link a pagina di Img.overpic.net
 
13866751
13866751 Inviato: 22 Ott 2012 12:47
 

Ciao Massimo, benvenuto
Visto la foto della moto, non si vede quella delle borse, su questo non posso aiutarti.
Le frecce anteriori sono le sue originali, le posteriori no.
Quando sono state installate, il codice della strada prevedeva per le frecce il colore bianco, poi cambiato in arancio verso fine anni 70.

Mi sembra ben messa, a parte le decals sui fianchetti (quelle del serbatoio forse vanno bene)
Effettivamente, se a libretto riporta 850 GT, è una delle prime prodotte (serbatoio con ginocchiere cromate, freno anteriore a due ganasce, coppia conica piccola senza serbatoio.
La sella lunga la trovi dai rivenditori specializzati Guzzi, per la coppia di frecce posteriori,dovrai penare un pò, (sono della aprilia, in "massello" di zama) ma cercando con perseveranza, escono fuori anche quelle (insieme ai vetrini arancio per quelle anteriori)

Ultima modifica di mar54 il 22 Ott 2012 13:08, modificato 1 volta in totale
 
13866822
13866822 Inviato: 22 Ott 2012 13:04
 

ciao Massimo,
qua ora posso darti le informazioni che so:
dalle tue foto posso dire che la tua 850GT è una prima serie, cioè con freno monoganascia anteriore e cardano piccolo come quelli montati sulla 750 Special.
Alla prima serie in pratica alla Guzzi hanno fatto fuori tutti i fondi di magazzino della 750 Special, montando il motore 850 5 marce, ed hanno dato 2 colorazioni una nera come la tua ed una chiamata Blue Avio ( un grigio metallizzato ) anche i parafanghi sono verniciati ed hanno le decals sul serbatoio della 750 Sport e sui parafanghi, bauletti porta attrezzi e copribatteria unici.
Queste decals sono praticamente introvabili. Solo ora alcuni after market propongono la decal del serbatoio per il 750 Sport ma a differenza dell originale non hanno i le parole MOTO GUZZI e l'Aquiletta d'oro in rilievo ... sono decals PIATTE ... ( controlla se la tua è in rilievo ) .
Quelle dei parafanghi, bauletto e copribatteria sono introvabili ...
Qua ti allego la foto di una prima serie nera di un amico, questa è ancora più originale perchè la decal sul serbatoio è su fondo cromato invece che nero come la tua .

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ora la tua è quindi una prima serie ma ha 2 cose che non vanno, i parafanghi sono quelli cromati montati sulla seconda serie, quella definitiva ( dopo Aprile 1972 ) ed hai i silenziatori a sigaro ma after market, quelli originali hanno un foro di scappamento più piccolo ed hanno inciso la sigla della omologazione Moto Guzzi IGM 4979S

Quando nel 1972 la moto è stata messa in vendita non aveva le frecce, quindi si è optato per le frecce after market CEV ( tipo le tue 2 posteriori, quelle davanti erano di colore bianco ) e solo più tardi la Guzzi pubblicava e vendeva la 850 GT con frecce aprilia ( vedi depliant qui allegato ) :

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qua vedi la seconda serie, quella definitiva messa in vendita, montavano silenziatori Lanfranconi detti a fetta di salame, codice di omologazione DGM 10172S
Tu davanti hai 2 frecce tipo Aprilia come quelle del deplian ma ne hai 2 posteriori aftermarket.
Io personalmente sulla prima serie che ne ho 2 di moto: vedi qua :

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preferisco le CEV rotonde.
Se hai bisogno di sapere altro fai un flash ... ciao, Paolo BG
 
13866894
13866894 Inviato: 22 Ott 2012 13:20
 

A seguito di quello che ha postato Paolo, direi che anche le decals dei fianchetti e dei portattrezzi di Massimo sono originali

Paolo, complimenti per le tue quasi gemelle.
Non ti hanno mai fatto obiezioni per i vetrini bianchi sulle frecce anteriori?
 
13866917
13866917 Inviato: 22 Ott 2012 13:28
 

Massimo, dimenticavo, quelle borse che hai postato, a guardare gli attacchi sembrerebbero le originali Guzzi del California, se puoi posta delle foto davanti e dietro così da capire meglio.
Se effettivamente sono California sono molto rare e costose. Mi pare che Stucchi a Mandello ha riprodotto il porta borse cromato che gli si adatta perfettamente, vedi qua la mia con quelle borse:

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nella foto precedente con le due Tòpe affiancate, quelle sono borse sempre tipo california ma di taglia maggiore che Stucchi fece riprodurre negli anni '70 per il mercato tedesco.
 
13869061
13869061 Inviato: 23 Ott 2012 6:29
 

ciao ragazzi
grazie per le celeri risposte ( molto esaurienti)...
le decalcomanie del serbatoio sono originali ( aquiletta in rilievo) la moto e' conservata mentre per i bauletti la verniciatura e' originale ma sono state messe delle decalcomanie nuove....
appena posso mando foto piu' dettagliate dei bauletti ( stucchi a catalogo ha i supporti ma al momento non sono disponibili) 0509_si_picchiano.gif ciao
 
13879304
13879304 Inviato: 26 Ott 2012 12:30
 

ciao paolo
come promesso ti mando foto delle borse in mio possesso( da stucchi non sono disponibili i supporti e gli ho' mandato una mail per saperne di piu' ????)
nel frattempo ho'" pareggiato" i carburatori con il mio vacuometro autocostruito e il motore gira al minimo che e' una meraviglia..adesso devo provvedere per le freccie e noterai dalle foto anche delle leve sul manubrio( sono da cross!!!)
dimmi un tuo parere sulle borse( una la sto' ancora sistemando ) ciao max

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13881341
13881341 Inviato: 26 Ott 2012 21:09
 

ciao Max,
le borse sembrano quelle originali del california e pure in buon stato, devi solo dargli una lucidata alla barra d alluminio che copre la saldatura delle due metà, poi devi mettere un profilo autoadesivo bianco sulla striscia che porta fino al quadratino dove metterai le decals bianche su fondo nero destra + sinistra, sulla decal c'è l aquiletta e scritto MOTO GUZZI.

per le leve sul manubrio che dici essere di un cross, non si vede niente, comunque sono disponibili sempre da stucchi o altri ricambisti guzzi.

le frecce poi la vedremo tutta completa, postaci le foto quando hai finito, ciao, Paolo
 
13883712
13883712 Inviato: 27 Ott 2012 20:52
 

ciao paolo
grazie per la risposta...oggi ho smontato il serbatoio e sella per togliere la dinamo e dargli una controllatina ( i cuscinetti originali riv sono leggermente secchi e rumorosi preferisco sostituirli ma'............devo dire che l'indotto e spazzole sono praticamente nuovi...quindi presumo che il mezzo sia stato poco sfruttato......MEGLIO!!!!!)
sto' aspettando novegro per trovare qualchecosa ( vedi leve e freccie) grazie ancora di tutto ti mandero' una foto ai primi di dicembre quando sara' un po' meglio ciao max
p.s.toglimi una curiosita'.... ma sbaglio o sulla tua gt immortalata davanti cancello fabbrica guzzi sul parabrezza ha' l'adesivo della norvegia ????.......non sarai mica stato..........
(dimenticavo di dirti appunto che quando la mia gt sara' ok il mio sogno e' quello di andare a capo nord ..........prima o dopo !!!! ciao e complimenti per le tue signore !!!!
 
13884150
13884150 Inviato: 28 Ott 2012 7:47
 

Ciao Max,
visto che hai tolto la dinamo, prima di rimontarla controlla bene i 2 bulloni che la fissano al carter perché a me é successo che si erano allentati e quindi tranciati, poi è stato un vero problema togliere la parte rotta dall interno del carter.
Per le maniglie se non trovi a Novegro le trovi a Mandello, per le frecce mercatini e e-bay.
Per le decals sul parabrezza vedo che hai un ottima vista, si con le v7 siamo stati a Capo nord nel 2007, puoi leggere il diario di viaggio di Renato Paganini qua, spero che Trieste non me lo censuri, visto che Renato è anche un ottimo socio Tingaverstista :

Link a pagina di Rpw.it

Paolo BG

PS : io sarò a Novegro sabato 17 magari ci si trova là
 
13885151
13885151 Inviato: 28 Ott 2012 16:15
 

ciao paolo
grazie per la " dritta" , vedo di controllarli subito ....e ......avrei molto piacere di conoscerti.. anchio se vado a novegro vado sempre al sabato....e' possibile in questo forum ... ( penso di no........!') scambiarsi e mail o numeri di telefono ?
adesso vado a leggermi il diario...... ciao 0509_banana.gif
 
13885232
13885232 Inviato: 28 Ott 2012 16:57
 

GUZZISTA69 ha scritto:
ciao paolo
grazie per la " dritta" , vedo di controllarli subito ....e ......avrei molto piacere di conoscerti.. anchio se vado a novegro vado sempre al sabato....e' possibile in questo forum ... ( penso di no........!') scambiarsi e mail o numeri di telefono ?
adesso vado a leggermi il diario...... ciao 0509_banana.gif


Ciao GUZZISTA69 0510_saluto.gif

Rispondo io al tuo quesito, per inviare MP (messaggi privati) vai in un post della persona che devi contattare e clikki sul pulsante MP che vedi sotto il riquadro del post a destra, avrai modo di inviare una mail direttamente e nel modo consueto al diretto interessato, per quanto riguarda mettere messaggi privati, indirizzi di mail e numeri di telefono, per buon senso (oltre che vietati dal regolamento) meglio non metterli, non si sa mai in mano a chi vanno a finire...

Complimenti per la moto, sorella della mia 850 gt, anch'essa fresca di restauro.

Per i ricambi necessari, o almeno per quelli più importanti, mi sono rivolto da Stucchi, devo dire che sono stato abbastanza soddisfatto, tieni presente che spesso dei ricambi sono dei rifacimenti degli originali, comunque di ottima fattura anche se spesso a livello di spessori nel materiale hanno un pelo risparmiato icon_asd.gif

Ottimo il consiglio di Falket, nella mia ho trovato anche i bulloni che tengono la piastra porta batteria allentati, solo che non si erano rotti ma avevano di fatto allargato e consumato tutta la filettatura, obbligandomi a fare dei fori più grandi e filettare da 10 ma, quindi tanto che ci sei, togli la batteria e controlla...

Per quel "prima o dopo" messo alla fine del post precedente, ho paura che non sei da solo a fare questi sogni, un qualcosa del genere bolle anche nelle mie caldaie icon_asd.gif

Ciao e buona domenica, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13885511
13885511 Inviato: 28 Ott 2012 18:39
 

Andare a Capo Nord in moto è il sogno di tutti i motociclisti e farlo con la V7 è stato fantastico, se mai ti capitasse di avere dei problemi con queste moto moto le sistemi con un po' di fil di ferro, mentre invece sulla strada avremo contato non meno di una decina di moto moderne in panne quasi tutte con problemi elettronici.
Il viaggio del racconto di Renato l abbiamo fatto nel 2007, poi nel 2010 con la seconda 850GT
io e Gaetano ci abbiamo riprovato optando per un itinerario diverso, via Ungheria, Ukraina, Russia,
purtroppo dopo 10 giorni di viaggio e fatti 4.500 km, un pirla di automobilista russo che guidava una Toyota Land Cruiser con le infradito ha sfiorato Gaetano che mi era dietro ed ha tamponato me.
Eravamo a 300 km. a nord di San Pietroburgo nella foresta della Carelia ad un giorno da Murmansk.
Risultato, moto fuori uso, io spalla rotta, rientro in aereo e Gaetano ritorna in solitaria in Italia.
Dopo 20 giorni rientro a San Pietroburgo in aereo, mi faccio aiutare da un amico locale e con un camioncino porto la moto ad Helsinki, la metto sui camion TIR e la ritiro a Milano dopo una settimana. Tramite avvocati 2 anni di trattative con le assicurazioni per prendere le spese mediche e fortuna che tramite la mia assicurazione avevo la copertura Europe Assistance che ha pagato tutte le spese di rientro mie e della moto.
MORALE ...... STAR LONTANO DAI PAESI DOVE NON HAI COPERTURA CARTA VERDE

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14070899
14070899 Inviato: 19 Gen 2013 14:46
 

ciao falket mi sono appena iscritto e vorrei pubblicare la foto della mia v7 850 sai dirmi come fare?
 
14071002
14071002 Inviato: 19 Gen 2013 15:33
 
 
14582015
14582015 Inviato: 19 Ago 2013 14:40
 

Ciao a tutti. la mia bimba è in garage, dopo 2 anni di ricerca e di flirting, ho deciso di iscrivermi per avere dei consigli e partecipare ai raduni.

Importata dalla Germania nel 1994 anno prima immatricolazione 1972 con 22000km

Ci sono un paio di cosine che non mi sembrano originali ma lo stato generale è buono.

Non mi convincono le frecce e la loro posizione, il fanale posteriore, le borse e il paracolpi/appoggia piedi pax posteriore che mi sanno più di modello California.

La moto è stata tagliandata ma ho letto sul manuale di manutenzione che a 20000km andrebbero fatti dei lavori al motore abbastanza rilevanti.
Non avendo info su lavori eseguiti dal secondo proprietario (l'importatore) che ha posseduto il mezzo dal 1994 al 2009 e percorso 21500km, avrei bisogno di consigli sulla che tipo di manutenzione dovrei fare per evitare danni futuri.

Grazie anticipatamente

Che ne dite?
Eccola

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14582184
14582184 Inviato: 19 Ago 2013 16:15
 

Ciao, intanto complimenti, hai portato a casa una bella V7 850GT che ti darà infinite emozioni.
Ora per capire bene la storia della tua moto, la prima cosa che dovresti fare è di richiedere il certificato di origine all'ufficio storico della Moto Guzzi di Mandello al quale dovrai mandare copia del libretto col numero di telaio, da lì capirai se fu venduta in origine al concessionario tedesco oppure ad uno italiano. Il Certificato di origine ti costerà circa 100 euro ma ne vale la pena perchè completerà il dossier dei documenti originali che hai, poi deciderai se fare il registro ASI o FMI.
Ora dalla foto che hai postato considerato il freno anteriore tipo 750 Special e che dici esser prima immatricolazione 1972, potrebbe essere una prima serie, lo capisci dal carter cardano se è quello piccolo tipo 750 Special ed anche dal numero di telaio dovrebbe essere * VP 123 AA * se invece hai una * VP 12345 * allora hai una seconda serie .
Frecce, antinebbia, borse e portaborse sono after-markets.
Il paragambe posteriore non è California che si infila nel rinforzo del telaio sulla cura sotto la sella, è il classico paragambe after-market che si acquistava da Stucchi quando si montavano le borse tipo California quello che hai tu è forse un tipo che usavano i tedeschi per le borse California maggiorate anche quelle le forniva Stucchi.
Hai il cambio a sinistra invece che a destra, era un kit che forniva la Guzzi per le moto che andavano in America, molti lo acquistavano comunque per avere le marce a sinistra.
Le pipette delle candele in silicone rosso, dovresti sostituirle con quelle tipo BOSCH di metallo.
Hai i parafanghi anteriore e posteriore cromati e la sella già della seconda serie, quella definitiva.
La carrozzeria, il bauletto porta attrezzi manca la decal, il serbatoio colore nero ha le fasce cromate come la prima serie ma le decals sbagliate, sembrano quelle delal seconda serie, ma non esattamente.
Per le manutenzioni ed il resto, segui il libretto di manutenzione che dovresti trovare nei bauletti oppure acquistalo ai mercatini o se e-bay.
Ti consiglio 2 siti internet specifici, uno quello del club V7 Cilindri Italiani e l'altro americano quello di Greg Bender, lì ci trovi di tutto e di più.
Un consiglio che non trovi scritto da nessuna parte, ai 50.000 km. apri o fai aprire il motore e pulisci l'interno dell'albero motore che sarà pieno di limaia e di altra merdaccia. Diversamente questa ti ostruisce i fori di lubrificazione sotto le bronzine con conseguente ingrippamento.
Ciao e GODITI LA TUA BELLA V7 ... ciao, Paolo BG
 
14583150
14583150 Inviato: 20 Ago 2013 1:18
 

Tanto per cominciare grazie per la risposta approfondita. Ti devo una birra:)

Devo innanzitutto verificare il carter. Non ho idea della differenza ma vedrò di documentarmi per capire di che serie si tratta.

Ho notata che è un po' un mix della prima e seconda serie ma come consigli tu devo chiedere un certificato d'origine, perché il mio intento è quello di portarla allo stato originale. Tranne che per la sella perché mi piace quella singola modello LAPD.

Sul libretto c'è scritto moto Guzzi seimm vp v7 gt 850 e perciò escludo che sia una eldorado a priori, e dal numero di telaio, in base ai numeri che mi hai dato tu dovrebbe essere una prima serie. VP 10 EI correggimi se sbaglio?

La mia intenzione è di iscriverla ASI o FMI, quando avrò capito la differenza tra i due, perciò se non sbaglio dovrò cambiare fanalino posteriore, frecce, e togliere il parà gambe e borse. Già preventivato perché non mi piacciono affatto comunque.

Data l'incertezza delle precedenti manutenzioni e dei km effettivi, seguirò il tuo consiglio per quanto riguarda la pulizia del motore e nel contempo do un'occhiata al cilindro pistone e valvole e frizione senza attendere i 50000km.

Se non vado errato, se fosse una prima serie, dovrei dipingere i parafanghi neri, e fare il serbatoio come la eldorado?

Grazie Mirko BS
 
14583209
14583209 Inviato: 20 Ago 2013 7:12
 

Ciao Mirko,
qua ti allego la foto di una prima serie colore nero, noterai il carter cardano tipo 750 Special,
la sola differenza tra il nostro 850GT 5 marce e la 750 Special 4 marce è la quantità di denti presenti negli ingranaggi.
La nera prima serie noterai che ha i parafanghi colorati di nero e le decals che sono tutte diverse e difficili da recuperare, direi quella del serbatoio praticamente impossibile in quanto unica.
Non c entra niente con la colorazione Eldorado, quella è stata fatta esclusivamente per gli USA, qua in Italia solo per il serbatoio è stata fatta per la California.
Visto che sei di BS quando vorrai farti un idea delle prime serie originali, puoi fare un salto qua a BG, dove potrai vedere la nera prima serie di Sergio, che comunque ti metto qua sotto qualche foto. Dal n. di telaio credo proprio che hai una prima serie. Per quello che serve non c'è differenza tra ASI e FMI, ASI sono molto più pignoli della FMI, anche se ultimamente pure la FMI fa pure lei questioni se vede discordanze. Ti consiglio di rivolgerti a qualche Club di moto d'epoca dalle tue parti. ciao e buona giornata. Paolo BG

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14583562
14583562 Inviato: 20 Ago 2013 9:59
 

Ciao Paolo,
Ho letto i post precedenti riguardo prima e seconda serie perciò ti ringrazio per l'ennesima spiegazione. Giovedì rientro a casa e controllo tutto. Nel pomeriggio, tra l'altro, sono in zona BG e se sei libero passo volentieri.
Grazie per la disponibilità,

Mirko da Cincinnati
 
14583603
14583603 Inviato: 20 Ago 2013 10:22
 

Ciao Mirko,
bene magari poi manda qualche foto in più della tua moto .. io invece sono ancora in villeggiatura in montagna rientro per metà settembre, penso di partecipare al raduno di Campogalliano del 7-8 settembre, deciderò quella settimana se non ho altri impegni. ciao, a presto, Paolo
 
14583629
14583629 Inviato: 20 Ago 2013 10:34
 

7/8 settembre lavoro peccato!

Appena rientro in Italia faccio delle foto più dettagliate, compreso carter cardano.

Ho notato dalle foto la differenza e appena metto gli occhi sulla mia bimba vi faccio sapere.

Goditi le vacanze,

Grazie
Mirko
 
14583837
14583837 Inviato: 20 Ago 2013 11:58
 

Ecco una di foto del cardano...prima serie giusto?

Vantaggi e savantaggi di possedere una prima serie piuttosto che una seconda?

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14583843
14583843 Inviato: 20 Ago 2013 12:01
 

Ho notato anche che la targhetta con il numero di telaio è scritta in crucco perciò presumo che sia stata venduta in cruccolandia.

Che tipo di certificato devo richiedere oltre a quello d'origine?

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14583857
14583857 Inviato: 20 Ago 2013 12:09
 

si hai un cardano prima serie, in teoria quelli della seconda serie sono più robusti e contengono una leggera quantità di olio maggiore oltre ad avere una vaschetta che tra le altre cose aiuta a raffreddare ma in effetti ti posso dire che in 40 anni che ho le moto non ho visto un gran beneficio. Ho visto invece che sul cardano prima serie di alcuni amici, ha ceduto il sostegno del perno della sospensione, non trovando la stessa scatola cardano han dovuto montare la seconda serie.
Per la targhetta tedesca, si in effetti le moto che Guzzi esportava all estero montava sul telaio una targhetta in tedesco o inglese a seconda della destinazione. Quindi potrebbe essere che la tua è stata venduta già nel 1972, comunque vai solo per il Certifi ato di origine, in quanto la scheda di omologazione la puoi scaricare comodamente in internet.
 
14583881
14583881 Inviato: 20 Ago 2013 12:18
 

Grazie mille. Ultima domanda poi ti lascio godere le vacanze in Santa pace; come valutazione prima/seconda serie c'è differenza?

Vorrei fare un restauro completo ma stare nei limiti di mercato.

Che valutazione dai alla mia allo stato attuale considerando che in 40 anni è stato fatto solo restauro conservativo?

Ciao grazie
 
14583946
14583946 Inviato: 20 Ago 2013 12:44
 

la valutazione è sempre una cosa molto personale che uno da alla propria moto e sopratutto che uno da quando intende acquistarla, oggi le nostre 850GT quotano mediamente 6.000 euro se sono apposto di maccanica, documenti in ordine, targa d'epoca.
Le prime serie se sono veramente tenute in ordine con tutto originale puoi spuntare qualcosa di più, ma di nuovo tutto dipende dal collezionista acquirente.
ciao e buon lavoro anche a te ...
 
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