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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

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Moto Guzzi V7 850 GT [info restauro e quotazioni]
12380751
12380751 Inviato: 7 Set 2011 21:00
 



Mi sono dimenticato di spiegare a gippiguzzi il perche' le freccie erano a catalogo.
Erano a catalogo, perche' in non tutti i paesi del mondo le frecce erano vietate.
Siccome il catalogo era valido, a livello di codici, in tutto il mondo bastava solamente tradurlo nella lingua del paese in cui si esportavano le moto.
Se prendi il catalogo ricambi di una Ambassador, potrai vedere che la coppa dell'olio ha lo stesso codice che trovi nel catalogo in lingua italiana.
E' logico che stava all'utente finale astenersi dall'ordinare particolari non ammessi.
Faccio presente che sulla scheda di omologazione (15/12/1971) gli indicatori non sono citati.
Stefano.
 
12380756
12380756 Inviato: 7 Set 2011 21:01
 

Ottimo, OK 0509_up.gif grazie Stefano.

Tutto chiaro.....anche per chi ci legge...........

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12380768
12380768 Inviato: 7 Set 2011 21:04
 

Si e chiedo scusa, ma non avevo visto bene la forma del gambo.
Particolare da notare eì che ha le apposite staffete per spostare la freccia piu' indietro.
Faceva parte del kit per chi aveva le borse, altrimeni avrebbero toccato sulle borse e le borse non uscivano dal loro supporto.
Stefano.
 
12380802
12380802 Inviato: 7 Set 2011 21:13
 

Comunque, se vi serve e se mi dite come si fa, la scheda e' ha disposizione.
Buona notte e a domani.
Stefano.
 
12385248
12385248 Inviato: 8 Set 2011 18:33
 

Oggi mi sono arrivate le frecce (replica) lucas. sono fatte talmente bene che anche il passo dei filetti non e' metrico ma in pollici.
appena pronto e, ripeto, se mi spiegate come si fa, vi mando le foto.
volevo chiedervi una cosa e cioe' come ccavolo si puo' pulire il motore senza sabbiarlo? faccio presente che i motori guzzi non sono mai uscit sabbiati.
aggiungo anche, per chi fosse interessato, che i catadriottici con borghia cromata venivano montati solamente sui parafanghi verniciati e non su quelli cromati.
stefano.
 
12385364
12385364 Inviato: 8 Set 2011 18:59
 

Per l'inserimento delle foto vedi se t'aiuta questo link :

Come si inserisce un'immagine o un file?

Per la pulizia, sul mio 700, ho usato Chant-e-clair, puro un paio di volte e poi diluito con acqua e spruzzato con il compressore; poi pennello e risciacquo, fino allo sfinimento.
Il risultato è ottimo, il prodotto è biodegradabile.
Per un risultato micidiale c'è la creolina : attenzione che è tossica ma il risultato è fenomenale.
Ne abbiamo già parlato in un Topic specifico in Forum Generale.....ma non mi ricordo quale eusa_think.gif

PassioneV7 se lo ricorda di sicuro.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12385506
12385506 Inviato: 8 Set 2011 19:32
 

eh ma non è soda caustica? ora su due piedi non ricordo.

comunque anche io uso lo sgrassatore del gallo, puro e con l'aiuto di un pennello, passo,ripasso e a volte insisto.
All'ultimo lavo con acqua e asciugo con aria compressa + giro in moto ( a voler esagerare )
 
12385517
12385517 Inviato: 8 Set 2011 19:35
 

PassioneV7 ha scritto:
eh ma non è soda caustica? ora su due piedi non ricordo.

comunque anche io uso lo sgrassatore del gallo, puro e con l'aiuto di un pennello, passo,ripasso e a volte insisto.
All'ultimo lavo con acqua e asciugo con aria compressa + giro in moto ( a voler esagerare )


Ecco il link sulla pulizia del motore :

Pulire il motore [consigli su prodotti e procedure]

Mannaggia, devo sempre fare tutto da solo...... icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12385527
12385527 Inviato: 8 Set 2011 19:37
 

Braaaaaaaaaavissimo.. perchè chi fa da se fa per TRE

icon_xd_2.gif
 
12385598
12385598 Inviato: 8 Set 2011 19:55
 

Grazie ragazzi. domani parto per 3 giorni causa raduno 4x4 pajero. quando ritorno provo a farvi vedere la mia 850 gt california. se per il forum di noi "vecchietti" serve del materiale, ditemelo che se posso e senza voler togliere niente a nessuno vedo di rimediarlo.
io amo molto veder risplendere le vecchie guzzi e in particolar modo mi affascina la ricerca storica.
stefano.
 
12560404
12560404 Inviato: 17 Ott 2011 11:54
 
 
12901873
12901873 Inviato: 17 Gen 2012 8:25
Oggetto: Info!!!
 

Ciao! La tua moto è un vero capolavoro!!!!!!!!
Per info.. (se c'è già nel topic l'indicazione,non l'ho trovata).... eusa_whistle.gif

Le pedane con il cavallettone dove le hai trovate???
icon_biggrin.gif

Grazie !!!
 
13700600
13700600 Inviato: 28 Ago 2012 16:11
Oggetto: V7 850 gt, mi sa che questa è quella qiusta
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao
Stasera vado a vedere questa signorina.
Come vi sembra?
E un rivenditore, chiedeva 6,500 mi ha gia detto che per 5,900 ...
ma io vorrei portarla a 5,000 5,200 dato che gli mancano un pò di accessori.
Comunque è tenuta particolarmente bene ed ha solo 35.000km
Che mi di te.
Ciao
Davide

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13700614
13700614 Inviato: 28 Ago 2012 16:19
 

Bella, complimenti per la scelta e......speriamo, siamo tutti con te ! 0509_up.gif

Se la porti via a quanto dici fai un affare : sinceramente non penso che il proprietario "molli" a meno di 5.500....

Non sono un espertissimo del modello ma non mi convincono le decals dei cassettini, i catarinfrangenti posteriori (rossi ?) ed il fanalino posteriore che direi non sia il suo......

A parte questi dettagli, vista così, mi sembra molto bella.
E la meccanica ?......la provi o "tenti la fortuna " ? eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13701227
13701227 Inviato: 28 Ago 2012 19:28
 

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif Bellissima, giustamente come fa notare gippi ha qualcosa da rivedere, ma sembra ben tenuta, non so se te la mollano al prezzo che hai indicato comunque sia, siamo tutti con te e in bocca al lupo!!! Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13702152
13702152 Inviato: 29 Ago 2012 7:52
 

Ciao
Eccomi qui
Allora sono stato a vederla, molto ben conservata,
volevo sentirla in moto per lo meno,
ma mi ha detto che aveva una candela da cambiare,
se lo avvisavo me la faceva trovare pronta, dato che sono andato senza avvisare.

Per quanto riguarda il motore vorrei provarla,
ma diciamo che vorrei andare un pò in fiducia, "ma non troppo " ,dato che è un rivenditore abbastanza conosciuto della zona, mi ha detto che il tagliando è gia stato fato dal vecchio proprietario prima di rientrarla,
dato che era uno del paese che conosceva bene e che la teneva come una reliquia.

Unico particolare che mi ha detto deve cambiare la guarnizione della coppa dell'olio, "se cosi si chiama", dato che da li ha una piccola perdita di olio.

Come proprietario sarei se il tutto va in porto il quarto, quindi diciamo che ne avrebbe gia avuti abbastanza di passaggi, infatti vi volevo chiedere anche se il fatto stesso può incidere sul valore della moto oppure no

Comunque io gli ho offerto 5,200 lui voleva 5,500
mi ha detto che ripasso per provarla e poi parliamo per definire il prezzo,
cosi prima del fine settimana vado per provarla e definire,
che consigli mi date per la prova motore, data la mia inesperienza, vi è qualche cosa in particolare di cui stare attenti, oppure qualche prova del 9 da effetuare.
 
13702569
13702569 Inviato: 29 Ago 2012 10:03
 

Vi posto qualche foto, più dettagliata.

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13702768
13702768 Inviato: 29 Ago 2012 10:56
 

ciao, e complimenti è talmente bella che fa quasi venire i dubbi, infatti, solitamente con 30k+ km. i collettori dorebbero essere di un bel bluastro, l'aquiletta ( decal ) sul bauletto di dx, dovrebbe avere la faccina che guarda avanti e non dietro come mi sembra di vedere, guarda bene la perdita d'olio se effettivamente viene dalla coppa dell'olio, è stranissimo se viene da lì, se invece viene dall'uscita della leva frizione, allora è tipico del fatto che la moto è stata ferma da molto tempo e quindi il paraolio sull'albero motore proprio dietro ai dischi frizione va cambiato, in tal caso la spesa è tanta, non meno di 700>800 euro.
le pipette candela sono moderne, quelle originali sono BOSCH col coperchio di latta zincata.
il catarifrangente laterale sui parafanghi posteriori dovrebbero essere rossi invece che ambra, il carter del fanalino posteriore è nero e non cromato.
posta ancora altre foto magari nella sua completezza e prese in diagonale.
comunque sia, è un prezzo buono, e ti darà ottime soddisfazioni, non dimenticare che è una signora da 260 kg. e che i freni a tamburo sono molto limitati, occhio alla guida ...
Paolo BG
 
13702842
13702842 Inviato: 29 Ago 2012 11:18
 

Ciao, grazie per i consigli.

Mi sembra anche a me un pò troppo lustra per essere solo conservata,
probabilmente e stata ricromata, ma Venerdi quando vado glielo chiedo..


Per quanto riguarda la perdita di olio controllero bene,
mi aveva fatto vedere che gli era arrivato dalla stucchi la guarnizione da cambiare,

ma dici che di norma non perdono dalla coppa dell'olio, neanche se la guarnizione fosse
un pò usurata, comunque se il problema fosse quello non vi è da preoccuparsi?

Ti posto altre foto disponibili...

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13702983
13702983 Inviato: 29 Ago 2012 11:58
 

si guarda bene anche perché la coppa dell olio la smonti solamente ogni 20.000 km per pulire il filtro in paglietta di ferro che è all interno e questo lo fai veramente di rado, poi la coppa viene stretta se ricordo bene con 10 o 12 bulloni ed ovviamente quando lo fai cambi la guarnizione, quindi dovessero anche aver pulito il filtro ovviamente vranno cambiato anche la guarnizione, ora la moto è talmente bella che mi pare strano che la perdita venga proprio da lì.
Molto più probabile come ti dicevo, che la perdita viene tra carter e leva frizione, quindi dal paraolio interno che va sostituito.
Noto dalle nuove foto che hanno messo la decal dell aquiletta sulla sx che guarda all indietro, quindi è ovvio che la moto è stata riverniciata di recente ed hanno sbagliato le aquilette, nel caso che non hanno sovrapposto vernice trasparente, puoi sempre farle sostituire, anche se ricordo bene, tali aquilette sono di color oro invece che bianche.
Ritornando ai collettori di scarico che sembrano nuovi, controlla se la curva tocca il paragambe, sappi che gli originali tra curva e paragambe ci passa un dito di aria, ma Stucchi qualche anno fa ha fatto produrre collettori col raggio di curva sbagliato che una volta montato tocca il paragambe, se così fosse falli sostituire .... ( so bene questa storia perchè è capitata proprio a me, io li avevo acquistati da Agostini, e quando li ho montati sono ritornato da loro, che han fatto chiamare Stucchi il quale ha portato le dime ed ha fatto la figuraccia di dover sostituire tutti i collettori venduti ad Agostini ) ....
ciao, paolo
 
13703300
13703300 Inviato: 29 Ago 2012 13:22
 

Ciao, Paolo
grazie mille per le info,

ma secondo te, si puo invertire la possizione dei due bauletti,
cioe mettere a sx quello di dx e viceversa, cos'ì che in teoria si risolve il problema delle
acquile che guardano in dietro,
la mia è una supposizione perchè non so se si possono inverture i bauletti oppure se sono fissi.

Parlando invece della perdita di olio, se fosse tra carter e leva frizione
praticamente dove dovrei guardare, nella parte dove entra il cavo della frizione
postato sopra la pedalina del cambio, magari di sotto vi è anche li una guarnizione,
scusa la mia ignoranza...?
Se in tal caso la perdita fosse li dovrei farmi dare una garanzia, oppure chiedo di
farla sistemare dato che è un concessionario che la vende.
Comunque diciamo che sarebbe un problemino, se fosse una semplice perdita dalla coppa dell'olio e speriamo, sarebbe meglio.

Ciao, Davide
 
13704045
13704045 Inviato: 29 Ago 2012 16:33
 

Ciao Davide,
certo che puoi invertire la posizione delle due scatole porta attrezzi, infatti i 3 fori delle viti di sostegno sono speculari e trovano esattamente le stesse posizioni, quindi il problema delle decals è risolto. Il fatto che sono state montate male, può significare che la carrozzeria è stata riverniciata ex novo. La moto è veramente bella, può significare che è stata restaurata.
La perdita d'olio è semplice da vedere, la goccia la noterai che scende dalla parte dietro della coppa dove c'è il tappo di scarico olio. Da lì segui la traccia e vedrai che risale fino al pistoncino che trovi sotto la leva della frizione che spinge questo pistoncino dentro il carter.
Se è quello sai cosa più o meno può costare, altrimenti se effettivamente è come si spera, una perdita della guarnizione coppa olio, allora te la cavi con pochi euro. Già che ci sei che smonti la coppa dell olio dai una bella lavata alla coppa con del solvente, svita la gabbietta del filtro olio, lavando il tutto con del kerosene, e poi rimonta coppa olio con guarnizione nuova.

Magari perché non ti porti con te il tuo meccanico, molto meglio se esperto Guzzi ?? così che ti sa dire delle perdite d olio e sopratutto la sente girare e ti dice se va tutto bene ???

Paolo
 
13704776
13704776 Inviato: 29 Ago 2012 20:36
 

E' molto bella , ma è stata riverniciata e ricromata ( notare i vecchi bulloni del forcellone oscillante come sono.. sbiaditi).
Fanalino dietro metterei quello tondo nero, questo sta meglio sulla serie T.
comunque ripeto bella moto. Ora si tratta di sentire di meccanica ( un altro difetto tipico è il cromo dei cilindri che cedeva in alto, facendo sentire lo scampanio dei pistoni specie in ripresa ).
 
13780352
13780352 Inviato: 22 Set 2012 17:04
Oggetto: Restauro V7 GT850 - Richiesta Info da esperti
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum. Posseggo una Moto Guzzi V7 GT850 del 1972, era del mi babbo che è mancato quando avevo solo 5 anni per un incidente in auto. Ora ne ho 30 in più e ho deciso di rimetterla in strada, ma come potete ben immaginare rimanendo ferma per molti anni ha subito un po' gli effetti del tempo.
C'è qualcuno di voi che gentilmente mi può aiutare in merito a qualche mio dubbio?

Come prima cosa ho provveduto a smontare il serbatoio perchè all'interno si è formata della ruggine e vorrei capire quali procedure sono più consigliate per rimetterlo in sesto. Come si può vedere dalla foto qui di seguito ci sono un sacco di residui che si scrostano. Non so, fare fare una sabbiatura? Ci sono dei prodotti appositi da versare all'interno per una pulizia?

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Poi c'è questo pezzo di plastica che collega i due carburatori che si sta completamente sgretolando. Dove si possono trovare questi articoli di ricambio originali?

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Anche questa guarnizione collegata al cardano di trasmissione è pressoché distrutta. Stesso discorso di poco fa, dove si può recuperarne una di nuova?

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In quanto a questi accessori, ci sono delle particolari verifiche da fare visti i parecchi anni di stallo della moto?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come ultima cosa, la parte del telaio sottostante il serbatoio è arrugginita parecchio, probabilmente per un ristagno di acqua/umidità. Avete qualche dritta da darmi in merito per evitare che nello stesso punto si riformi? Io pensavo di eseguire un foro in modo tale da permettere ad eventuali depositi di uscire verso di sotto.

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Ringrazio in anticipo tutti coloro che avranno voglia di dedicarmi qualche minuto del loro tempo icon_smile.gif

Ciao, Andrea (un nuovo Guzzista) 0509_up.gif
 
13780623
13780623 Inviato: 22 Set 2012 19:06
 

Ciao Andrea, benvenuto nel forum.
Innanzi tutto un complimento per la moto che ti ritrovi, e uno a te che sei intenzionato a risistemarla.
Per i ricambi trovi praticamente tutto da Stucchi a milano, vende per corrispondenza e puoi contattarlo telefonicamente o tramite il suo sito (cercalo con google). Naturalmente ci sono anche altri fornitori, basta informarsi.
Per la ruggine del telaio, strutturalmente è ininfluente, e dato che stà lì nascosta, passaci una spennellata di convertitore di ruggine ed hai risolto.
Per il serbatoio, ci sono dei kit appositi, questo per esempio:
Link a pagina di Subito.it
Ma ce ne sono altri in commercio, che comprendono disincrostante, passivante e resina bicomponente, ma prima di usarli, ti consiglierei una rimozione del grosso buttando dentro degli spezzoni di catenella ed agitando energicamente.
per gli altri particolari, tutto ciò che è gomma, andrebbe sostituito, soprattutto tubi benzina, e guarnizioni carburatori (ci sono kit appositi).
Per il momento penso che basti, poi ci saranno altri accorgimenti da prendere prima di rimettere in moto una moto ferma da molto, ma facciamo una cosa per volta.
Un saluto martino
 
13780967
13780967 Inviato: 22 Set 2012 21:10
 

mar54 ha scritto:
Ciao Andrea, benvenuto nel forum.
Innanzi tutto un complimento per la moto che ti ritrovi, e uno a te che sei intenzionato a risistemarla.
Per i ricambi trovi praticamente tutto da Stucchi a milano, vende per corrispondenza e puoi contattarlo telefonicamente o tramite il suo sito (cercalo con google). Naturalmente ci sono anche altri fornitori, basta informarsi.
Per la ruggine del telaio, strutturalmente è ininfluente, e dato che stà lì nascosta, passaci una spennellata di convertitore di ruggine ed hai risolto.
Per il serbatoio, ci sono dei kit appositi, questo per esempio:
Link a pagina di Subito.it
Ma ce ne sono altri in commercio, che comprendono disincrostante, passivante e resina bicomponente, ma prima di usarli, ti consiglierei una rimozione del grosso buttando dentro degli spezzoni di catenella ed agitando energicamente.
per gli altri particolari, tutto ciò che è gomma, andrebbe sostituito, soprattutto tubi benzina, e guarnizioni carburatori (ci sono kit appositi).
Per il momento penso che basti, poi ci saranno altri accorgimenti da prendere prima di rimettere in moto una moto ferma da molto, ma facciamo una cosa per volta.
Un saluto martino


Ciao Martino, grazie per i preziosi consigli. Sei stato gentilissimo! Ho già iniziato ad individuare i primi componenti da sostituire icon_biggrin.gif

A presto e grazie ancora!
 
13831437
13831437 Inviato: 9 Ott 2012 14:21
 

Ciao ragazzi,
alla fine la rossa 850 gt, me la sono fatta scappare
ma non ero del tutto convinto,
comunque sono andato a vedere una 850 California del 72
questo è il link dell'annuncio
Link a pagina di Subito.it
Ditemi voi il Vostro parere,
allora io l'ho comprata fatto il pasaggio sabato mattina,
poi torno a casa con i miei documenti, mi siedio sul divano e non sono
convinto di aver fatto un buon affare, sapete cosa sono riuscitio a scoprire chiamando il precedente proprietario che fino al 2002, fino a quando c'è l'aveva lui era una v7 850 gt,
e così è stata iscritta all'asi nel 2004, insomma la moto nel 2005 è stata modificata con allestimento California ed è stato pe rdi più manomesso il libretto di circolazione aggiungendo la scritta California a macchina da scrivere dopo "v7 850 gt seimm"
il modello in origine era una prima serie color grigio con le cromature sul serbatoio,
lo si capisce dal freno a 2 ganasce anteriore anzi che a 4 se non sbaglio,
bhe insommma lui mi aveva convinto passandomela per una primissina 850 California.
Alla conferma dei miei dubbi l'ho richiamato e mi son fatto ridare l'assegno,
ma mi sa che dovevo pure denunciarlo per tentata truffa, che mi consigliate voi.....
A parte che a rovinato un bel modello di 850 gt prima serie color grigio, da vero imbeccille,
a pure provato a truffare, mi avesse per lo meno detto che l'allestimento lo ha fattto dopo lui..
 
13831484
13831484 Inviato: 9 Ott 2012 14:33
 

Innanzitutto grazie di aver scritto qui la tua esperienza.
Penso sia stato difficile, soprattutto per la rabbia di esser stato preso in giro da uno che nemmeno conoscevi...... icon_confused.gif

Beh, se ti ha restituito l'assegno ti è andata bene.
Pensa se non fosse andata così : denuncia, trafile burocratiche e, soprattutto, una moto che non era proprio quella che tu avresti voluto.

Per la prossima volta, ricorda :

GT 850 cc (1972-1974)  dal telaio VP 00 AA al telaio VP 58 WH 
GT 850 cc Califomia (1972-1974)dal telaio VP 11111 al telaio VP 16230 

Ciao 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13831591
13831591 Inviato: 9 Ott 2012 14:58
 

Grazie Gippi
Si penso anche io che il fatto che mi abbia restituito l'assegno sia una fortuna,
ma ho dovuto aspettarlo di fronte alla caserma dei carabbinieri del suo paese,
con la minaccia di andare subito a fare denuncia, e minacciarlo che Lunedi avrei fatto bloccare
l'assegno in banca, perchè lui subito non voleva saperne, pensa che questa persona ha 72
anni e prima continuava a parlarmi di quanto il mondo sarebbe bello senza ingiustizie e con più rispetto, ma che bel lupo travestito da capuccetto rosso.
Infatti mia moglie che era li ha detto, una bella vergogna..........

Grazie per le info sul num. di telaio da controllare,
la prossima volta non mi farò prendere dall'entusiasmo..

Per chi volesse sapere, per evitare questa truffa il Sig. e di Albignasego(Pd)
non andate a vederla vi farà perdere tempo e speriamo no il denaro....

Ciao e Grazie
 
13831694
13831694 Inviato: 9 Ott 2012 15:28
 

Cambiando discorso
Il mese prossimo mi organizzo per andare a vedere questa...

Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it

che mi piace molto icon_cool.gif , se non mi sbaglio c'è qualcosa da sistemare,
gli adesivi sul serbatoio non sono ben posizionati e di misure
non conformi all'origine mi sembra, il colore non so se è proprio il suo....
il manubrio non è il suo originale ma quello a corna di bue,
non so se il parabrezza e le borse siano un'accessorio originale dell'epoca.

Magari se notate qualche cos'altro che mi sfugge,
dopo gradirei qualche Vostro commento che avete più esperienza di me icon_biggrin.gif
Ciao e Grazie
 
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