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Moto Guzzi V7 850 GT [info restauro e quotazioni]
14583952
14583952 Inviato: 20 Ago 2013 12:46
 

Allora non ho molto margine dato che lo pagata 4600€ ma come dici tu conta più la passione in questo caso..
 
14596960
14596960 Inviato: 27 Ago 2013 12:32
 

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14596972
14596972 Inviato: 27 Ago 2013 12:35
 

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14597022
14597022 Inviato: 27 Ago 2013 12:49
 

Ho pubblicato 2 foto aggiornate dopo la sostituzione della sella e dopo aver percorso i primi 200km.

La moto è un vero gioiello. La trovo molto piacevole da guidare. Dopo anni di enduro varie, finalmente una moto con cui passeggiare! È che moto direi:)

Unico difetto riscontrato è il freno anteriore. Non frena! Ho controllato il gioco dei cuscinetti, ferroidi semi nuovi, il filo tende bene e le ganasce sembrano funzionare a dovere....ma nulla! Ho avuto altre moto con freno a tamburo e so che non è paragonabile al freno a disco ma così c'è qualcosa che non va!

Ero intenzionato a sostituire il manubrio con quello della cali ma sinceramente questo lo trovo comodo. Voglio provare una cali prima di sostituirlo.

Le borse le trovo comode ma le voglio portare un po' in avanti o sostituirle per poter mettere le frecce CEV e fanalino tondo. Toglierei i paracolpi posteriori e i fari supplementari poi per il resto la terrei così. Parabrezza anteriore ovviamente!

Che ne dite? Consigli?

Ciao mirko da Bruxelles
 
14597141
14597141 Inviato: 27 Ago 2013 13:29
 

la V7 che non frena è un classico, devi quindi avere una guida preventiva ed in caso di un emergenza scala alle marce più basse con relativo blocco cardanico, in tal caso la moto ti sbanda lateralmente e la devi controbilanciare con lo sterzo.
A Mandello dai vari rivenditori puoi portare le vecchie ganasce e chiedere di avere dei ferodi di un color verde ma alcuni che li hanno montati hanno avuto frenate dove ti si blocca la ruota e quindi rischi di ribaltare.
Non è una moto da smanettoni, è una classica da turismo quindi guidala con sobrietà e vedrai che il problema della frenata è un NON PROBLEMA ....

Per il resto delle modifiche che vuoi apportare è solo una questione di gusto personale, vedo che hai montato le selle HARPER, ottima scelta.
 
14597174
14597174 Inviato: 27 Ago 2013 13:39
 

Eh si belle le harper!

Dove mi consigli acquistare frecce fanalino e parabrezza? Ho visto che ci sono due misure per il parata brezza e vari modelli, quale mi consigli?
 
14597215
14597215 Inviato: 27 Ago 2013 13:56
 

per gli acquisti di parti V7 tieni d occhio settimanalmente eBay tedesca e americana,
le frecce anni '70 erano after markets prodotte da CEV o APRILIA, come campione fai riferimento al catalogo Moto Guzzi della V7 850GT o California che puoi trovare sul sito del club V7 Cilindri Italiani.
Il parabrezza se quello tipo California credo che Stucchi a Mandello lo abbia riprodotto con relativo telaio oppure se preferisci quello tipo polizia allora devi cercarlo nei marcatini e su eBay.
 
14597242
14597242 Inviato: 27 Ago 2013 14:08
 

Grazie per i consigli.

Buone vacanze

Mirko
 
14597376
14597376 Inviato: 27 Ago 2013 15:09
 

Paolo secondo te queste sono originali California 850 gt? Tipo quelle che monti sulla tua?

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14597379
14597379 Inviato: 27 Ago 2013 15:10
 

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14597437
14597437 Inviato: 27 Ago 2013 15:46
 

le borse sembrerebbero quelle tipo Stucchi formato grande che vendava ai tedeschi, non sono le originali California perchè mancano dello spessore sul quale sormontavano le decals, una linea bianca orrizzontale e il rettangolino con l'aquila e la scritta Moto Guzzi, qua sotto trovi l'immagine della pagina Ricambi Originali Guzzi del California, li vedi come sono le borse ed il porta borse.

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Le borse mancano delle maniglie coi relativi coperchietti, pezzi praticamente introvabili, poi hanno rivettato quei quadrati sul lato posteriore, che non so cosa siano. Inoltre il portaborse non è quello originale, le foto non fanno vedere bene i supporti delle borse, potrebbe essere del tipo Stucchi per il mercato tedesco.

Se la tua intenzione è quella di montare le originali California, queste non lo sono di sicuro.

Se vuoi farti una cultura circa le borse, vai sul sito di Greg Bender USA;
vedi qua : Link a pagina di Thisoldtractor.com

ciao, Paolo
 
14597462
14597462 Inviato: 27 Ago 2013 15:58
 

Sei u'nenciclopedia. Grazie
 
14609508
14609508 Inviato: 2 Set 2013 15:10
 

ciao a tutti,

volevo fare alcune domande a voi espertissimi del settore.

Le colorazioni dell' 850 gt prima serie sono nero e Bleu Avio.

il nero ha la scritta su fondo cromato sul serbatoio vero?

Inoltre, qualcuno sa dirmi da che numeri di telaio inizia e finisce la prima serie?

Ultima domanda, quanto valutereste un buon conservato funzionante di queste 2 versioni? (prima serie nera e Bleu Avio)

grazie mille a tutti.

ciao!
 
14609927
14609927 Inviato: 2 Set 2013 18:26
 

Ciao,

le colorazioni della prima serie sono NERA e BLEU AVIO, vedi circolare Guzzi qui allegata
ti dice anche come sono fatte le decals, poi ti posto anche 2 foto di conservati NERO e BLEU AVIO
quindi hai praticamente tutto ... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif :
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us

Per i numeri di telaio della prima serie, come da circolare Guzzi qui allegata, le prime serie finiscono col numero di telaio VP 99 EM, dobbiamo quindi immaginare che inizi con VP 01 AA
dopodiché si continua con numero di telaio VP 11111 >
Link a pagina di Imageshack.us

Un buon conservato, con documenti in ordine, con meccanica in ordine, può variare dai 6.500 agli 8.500 euro, il tutto comunque dipende da chi vende,
ciao, Paolo BG
 
14610515
14610515 Inviato: 2 Set 2013 22:33
 

Grazie Falket 0509_up.gif

A me i numeri di telaio risulterebbero così

GT 850 (1972-1974)  dal telaio VP 00 AA al telaio VP 58 WH 
GT 850 Califomia (1972-1974)  dal telaio VP 11111 al telaio VP 16230 

E' corretto ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14610852
14610852 Inviato: 3 Set 2013 7:45
 

non credo che i dati che appaiono sul sito dei V7 Cilindri Italiani sia corretto,
faccio un controllo poi approfondiamo l argomento,
buona giornata
 
14610971
14610971 Inviato: 3 Set 2013 8:38
 

grazie mille falket!

ciao!
 
14621201
14621201 Inviato: 7 Set 2013 9:02
 

Vorrei montare sulla mia 850 gt il manubrio della California.

Quale mi consigliate estetica/guidabilità?

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Cali ev/touring?

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Cali sport?

O altri modelli jackal, stone, special?
 
14621231
14621231 Inviato: 7 Set 2013 9:29
 
 
14621247
14621247 Inviato: 7 Set 2013 9:41
 

Grazie
 
14622201
14622201 Inviato: 7 Set 2013 21:44
 

eccomi di nuovo qua, sono appena rientrato dal raduno di Campogalliano, erano prsenti una quindicina di V7 di vario tipo direi che c'erano quasi tutte eccetto la 750 Sport, magari si farà viva domani ma io non ci sarò.
Ad ogni modo tornando al discorso delle numerazioni italiane dei telai delle 850GT e 850 California,
posto qui allegato una lettera che mi mandò nel 2001 la Sig.ra Stropeni dell'Archivio Guzzi dove indica chiaramente che dal 1971 al 1974 sono stati prodotti, in varie versioni, 12.889 esemplari di 850GT e 850GT California, è fino a qua abbiamo un dato certo della quantità.

Link a pagina di Imageshack.us

Poi abbiamo il documento ufficiale Guzzi datato 4.1.1972 postato nel precedente msg. dove il Direttore di Prog da istruzioni di punzonare tutti i telai V 850 ( quindi sia GT che California ) col numero progressivo VP 11111 dopo il numero VP 99 EM , quindi c'è da dedurre che non sono mai arrivati al VP 99 WH

Inoltre nell archivio del club V7 Cilindri Italiani sono registrate una quindicina di 850GT col numero di telaio VP 1XXXX ( 5 digit ) quindi dobbiamo dedurre che quanto indicato nel libro di Colombo e poi riportato anche sul sito V7 Cilindri Italiani in merito alla numerazione dei telai e cioè :
GT 850 (1972-1974) dal telaio VP 00 AA al telaio VP 58 WH
GT 850 Califomia (1972-1974) dal telaio VP 11111 al telaio VP 16230

non è proprio corretto.

Va detto che le prime serie di 850 GT sono state assemblate nel 1971 coi pezzi delle scorte di rimanenze delle 750 Special, se al 4.1.1972 il Direttore di Prog decide di modificare la punzonatura, smettendo al VP 99 EM, significa tutte le successive fino alla 99WH non sono mai state punzonate, perchè cominciano a punzonare tutte le V 850 col VP 11111
Considerato inoltre che la 850GT California è stata commercializzata molto più tardi della 850GT ecco spiegato il fatto che tutte le California hanno pure loro la punzonatura col VP 11111.

A conclusione c'è da ritenere che tutte le 850GT prima versione sono punzonate VP 00 AA, alcune seconda versione pure ( vedi sotto ), poi tutte le successive incluso le California col VP 11111.

C'è da dire che negli anni '71 e '72 e forse anche nei successivi, ne facevano di casini sulle linee di assemblaggio, infatti alla mia si son dimenticati di verniciare i filetti sul serbatoio, se guardate poi la foto che trovate qui sotto, è la moto di Gaetano una 850 GT fatta durante il viaggio che abbiamo fatto a Capo Nord, ha il serbatoio con le specchiature cromate ( prima serie ), ha il freno anteriore ed il carter cardano prima serie, ma ha la carrozzeria seconda serie ( colore e parafanghi cromati ), il telaio è un VP XX AB

Link a pagina di Imageshack.us

Per finire ... è giusto risalire a tutte le informazioni che riusciamo a trovare, ma non perdiamoci troppo tempo sopra ... molto meglio passarlo in sella divertendoci con le nostre V7 ....
 
14622562
14622562 Inviato: 8 Set 2013 9:42
 

Vorrei, per completare la discussione sulle numerazioni telaio delle 850GT, aggiungere una cosa forse poco conosciuta, quando si cominciò a montare il freno a disco anteriore, la numerazione cambiò ulteriormente, in quanto la modifica richiese una variazione di omologazione.
Si abbandonò la numerazione con sigla VP e si ripartì con la numerazione con sigla VP1-11111
 
14622641
14622641 Inviato: 8 Set 2013 10:38
 

Ho sempre saputo che sulle V7 i freni a disco venivano venduti come kit a parte infatti mi interesserebbe avere una copia delle istruzioni di quel kit. Qualcuno ne ha copia da postAre qua ??
È non ricordo di aver mai visto V7 850GT con i freni a disco montati in fabbrica è possibile avere qualche documento Guzzi a tal proposito ? Grazie
 
14622783
14622783 Inviato: 8 Set 2013 12:09
 

Il kit di cui parli era fornito per montare i dischi sui V7 sport, per gli 850 GT non c'era kit, in quanto la modifica è molto più radicale (in pratica la forcella è notevolmente diversa da quella versione freni a tamburo)
Quì un esploso delle parti necessarie:
Link a pagina di Dropbears.com
e come si vede, cambiano trà l'altro anche parafanghi e archetti di sostegno

Ho una scheda omologativa guzzi, ma la devo ritrovare, poi la posto.
 
14622980
14622980 Inviato: 8 Set 2013 14:36
 

Questa è la versione con anche il secondo disco montato:


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Questa la scheda dell'estenzione omologativa:


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14623839
14623839 Inviato: 8 Set 2013 23:17
 

grazie per la scheda di omologazione, personalmente non ho mai visto 850GT consegnate con freno a disco anteriore, ricordo solo dei kit after-markets, sarei molto felice di vedere le schede Guzzi dei kits freni a disco anteriori.
Ricordo solo che le 850 GT California erano vendute coi dischi anteriori, ma non le 850GT.
 
14625452
14625452 Inviato: 9 Set 2013 17:02
 

Si anche le 850 GT ma destinate all'estero avevano l'impianto frenante a disco ( ne ho viste in Francia oltre che negli USA ).
Anni fa ero riuscito a prendere forcella, impianto frenante , parafango e ruota dagli USA.
Ho della documentazione ma devo aspettare di ripare il pc eusa_wall.gif , sulla rete c'è l'esploso della forcella . Se non la trovi appena riesco posto quello che ho.

0510_saluto.gif
 
14669151
14669151 Inviato: 2 Ott 2013 17:31
Oggetto: moto guzzi v7 850 gt
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti sono nuovo e spero di trovare cio che voglio e di incuriosire altri iscritti a questo bellissimo mondo che sto prendendo sono molto inesperto .
Sto spolverando la moto che mi trovo in garage e sentirmi dire da mio padre che non l'ho mai vista cosi lucida ora non vedo l'ora di farla girare per strada.
È una moto guzzi v7 850 gt dopo vari tentativi di accensione siamo riusciti a farla cantare ho ancora molto da fare ma ho bisogno d'aiuto! !
Primo problema che marmitte originali monta ora leggo Lafranconi dgm 10172s e le trovo solo in germania.
Vi metto foto se capisco da dove si caricano
 
14669251
14669251 Inviato: 2 Ott 2013 18:27
 

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14669256
14669256 Inviato: 2 Ott 2013 18:29
Oggetto: moto guzzi v7 850 gt
 

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