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Moto Guzzi V7 850 GT [info restauro e quotazioni]
12371719
12371719 Inviato: 6 Set 2011 9:46
 
 
12371891
12371891 Inviato: 6 Set 2011 10:24
 

al link della prima moto non fa vedere alcuna foto, dovresti rimandarlo accertandoti che se le tiri dietro, per quanto riguarda la seconda trattasi di una 850GT prima serie ( cardano piccolo e monoganascia anteriore) ma molto customizzata stile harley-california, dipende dal gusto se ti piace così oppure se intendi ripristinarla come in origine hai diversi lavori da fare anche molto costosi.

vediamo la prima quando mandi le foto, ciao, Paolo BG
 
12371947
12371947 Inviato: 6 Set 2011 10:34
 

Ciao Paolo
Riesci a vedere la foto,
dalla risposta fatta subito dopo la prima,
mi ero accorto di aver caricato una foto sbagliata,
altrimenti provo a rimandartela,
qui mi dice che possiede anche tutti i pezzi originali che non si vedono in foto.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Fammi sapere che ne pensi.
Se hai qualche cosa da consigliare sono tutt'orecchi.
Ciao e Grazie mille
Davide
 
12372042
12372042 Inviato: 6 Set 2011 10:50
 

ciao, bisognerebbe vedere anche foto del lato opposto, così a prima vista ti dico che l'avantreno non è del V7, che manca il fianchetto copribatteria e che la moto andrebbe totalmente restaurata, con relativa verniciatura, lucidatura, cromature varie, sella da rifare, parafango post. non si capisce se è verniciato o cromato, in origine è cromato, e se tanto mi da tanto anche il motore andrebbe aperto e revisionato. Restauro molto costoso, se proprio la devi prendere suo prezzo circa 1.500>1.700 euro.
Calcola poi che il resto tra verniciatura telaio, carrozzeria, cromature, lucidature, motoristica, etc. andrai se ti va bene tra i 5 e i 6.000 euro. ( dimenticavo che devi trovare anche un avantreno completo, quindi aggiungi altri 1.000>1.500 ) Ovviamente se te la senti di organizzarti in proprio a fare tutto il lavoro hai un grosso risparmio ed in più la soddisfazione di aver fatto tutto da te icon_smile.gif
ciao
 
12372198
12372198 Inviato: 6 Set 2011 11:14
 

Se la memoria non mi fa cilecca, l'850 rossa che hai postato, a tutt'oggi, dovrebbe essere smontata ed a pezzi in qualche paesello dell'alto Friuli ?........o no ? eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12372230
12372230 Inviato: 6 Set 2011 11:20
 

Ciao, ho sentito il venditore,
mi ha detto che il mezzo è senza targha e libretto,
quindi oltre tutto dovrei anche affrontare una spesa di rimessa in strada,
è non so quanto mi puo costare,
comunque mi faccio mandare altre foto così ve le posto,
e magari mi aiutate a prendere una decisione.
Oltretutto l'avantreno originale non c'è l'ha quindi dovrei procurarmelo.
Per quanto riguarda la sua sistemazione vorrei farmela da me non sono molto esperto ma
sono molto determinato e paziente, aggiungiamo anche pignolo,
poi sul net si trovano tutte le info.
Bè insomma gli ho fatto un'offerta di 800eurini,
mi ha detto che ci pensa.
Non vorrei che fossero ancora troppi, quello che mi preoccupa le condizioni del motore.
 
12372267
12372267 Inviato: 6 Set 2011 11:26
 

Si si esatto, che mi consigli,
ma certo che non te ne scappa una!
Ciao
 
12372370
12372370 Inviato: 6 Set 2011 11:43
 

I consigli me li hai chiesti tu, quindi parto.... icon_asd.gif :

icon_arrow.gif Prendere una moto smontata, anche solo parzialmente, senza avere cognizione di cosa si stia comprando e dove si voglia arrivare (l'hai detto tu che sei poco esperto) è, per me, un....suicidio.... icon_rolleyes.gif ...un bagno di sangue e di soldini....poco conta la volontà e la pignoleria, ci vuole un fisico bestiale, come diceva Carboni... icon_wink.gif

icon_arrow.gif Ulteriore "pazzia" (ho virgolettato per rispetto) è andarsi ad imbarcare nel restauro di una moto senza documenti nè targa : oggi come oggi, rimettere in strada tale mezzo burocraticamente inesistente è pura utopia....leggi pure qui che ti fai un'idea :
Reimmatricolazione di veicolo demolito [iter]

Consiglio finale da "fratello maggiore" : lascia perdere. 0509_down.gif .... o prendila solo per farti una buona scorta di ricambi......
Puoi trovare di meglio sicuramente in rete, ma non guardare solo al risparmio secco.....le offerte non mancano, se lo desìderi siamo qui per valutare assieme.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12373020
12373020 Inviato: 6 Set 2011 13:04
 

Ok grazie,
e che ne pensi dell'altra 850 gt
questa
Link a pagina di Subito.it
mi piace molto anche se non è del tutto originale.
che mi dici, è troppo tamarrizata,
certo che mi piacerebbe anche un pò più classica.
Ti volevo chiedere anche se per beneficiare delle agevolazioni, tipo bollo e assicurazione
il mezzo deve essere conservato in originalità oppure si basano sull'anno.
Ed è possibile che sia non sia iscrivibile asi o fmi per questo?
Ciao
 
12373092
12373092 Inviato: 6 Set 2011 13:12
 

Però scusa Gippi anche per l'OT, le moto post '60 non vanno nei CPA ma nelle sedi della MTCT
sicuramente + comode. Se la prende a 800 euro io ci penserei ( poi qlc per il restauro lo si trova eusa_whistle.gif )
 
12373111
12373111 Inviato: 6 Set 2011 13:14
 

Se hai letto qualcuno dei miei messaggi sull'argomento, avrai capito che le moto, in genere, a me piacciono originali.
Non parliamo poi dei V a teste tonde che ritengo opere d'arte senza alcun bisogno di americanate con super sovrastrutture cromate e gomme a fascia bianca, assolutamente non pertinenti.
Punti di vista.
Detto questo che evidentemente "taglia" qualsiasi discorso positivo sul primo 850 che ci hai fatto vedere, il mio punto di vista diventa "legge" per quanto riguarda le iscrizioni FMI/ASI.
Quindi o la moto è originale oppure non serve perdere tempo con foto, carte e cartine.

Comunque se ne parla qui, nel Forum Normativa d'Epoca :
Iscrizione ai Registri Storici [dubbi e quesiti]

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12373148
12373148 Inviato: 6 Set 2011 13:19
 

PassioneV7 ha scritto:
Però scusa Gippi anche per l'OT, le moto post '60 non vanno nei CPA ma nelle sedi della MTCT
sicuramente + comode. Se la prende a 800 euro io ci penserei ( poi qlc per il restauro lo si trova eusa_whistle.gif )


Certo Passione, è giusto aprire tutte le porte possibili......sta nascendo un nuovo Guzzista d'Epoca.....

E' importante, però, non far credere che sia una "quasi normalità" reimmatricolare un mezzo d'epoca perchè noi del Forum sappiamo tutti, RenPag m'è testimone, quante inc...ature c'è da prendere sempre che si riesca ad arrivare ad una fine.....

Ho segnalato apposta quel Topic perchè il ragazzo se ne renda conto anche leggendo i messaggi degli altri utenti, Renato compreso....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12374122
12374122 Inviato: 6 Set 2011 16:17
 

Ok ragazzi mi sto impegnando oggi.
E di questa che ne dite.
Sarei anche disposto a fare 1000km per recuperarla in Belgio.
A me "prima impressione da burba" mi sembra originalissima e anche molto in ordine.
Non so quei parafangi bianci se sono i suoi di colore originale.
Come vi sembra.
Link a pagina di Autoscout24.it
 
12374158
12374158 Inviato: 6 Set 2011 16:27
 

a parte gli scarichi che sono aftermarket e mancano le borse originali e le pedane paraborse,
le pedane posteriori e forse anche gli ammortizzatori posteriori non sono originali.
per il resto sembrerebbe una bella california, a quel prezzo è veramente un occasione,
peccato che abbia messo il caschetto sul retro della sella, magari fatti mandare anche il numero del telaio così puoi controllare se è effettivamente una california

Facci sapere ....
 
12374179
12374179 Inviato: 6 Set 2011 16:34
 

Bella, anche il prezzo è allettante e trattabile. I parafanghi se non vuoi cromarli gli fai i filetti neri e potresti lasciarli così eventualmente, certo fino in Belgio... è lunga.
 
12374222
12374222 Inviato: 6 Set 2011 16:48
 

Grazie raga, buon consiglio quello di farmi dare il numero di telaio per controllare
se nasce così, ma ha chi devo rivolgermi con il num. per avere informazioni?
Secondo voi se poi la porto in Italia la devo ritargare, o potrei girare con quella targa,
penso di aver sparato una fesseria, ma comunque chiedo non si sa mai.
 
12374348
12374348 Inviato: 6 Set 2011 17:31
 

Chiamando la Guzzi direttamente e chiedendo ( a pagamento ) l'estratto di nascita. ( prova a vedere anche sul sito della Guzzi stessa.
 
12374539
12374539 Inviato: 6 Set 2011 18:20
 

Senza andare a cercare in capo al mondo, questa 850 GT non è malaccio......

Link a pagina di Subito.it

Anche se si potrebbe comunque limare qualcosina, penso che già il prezzo di partenza sia abbastanza buono (è anche comprensivo di trapasso !)......eppoi è già da in vendita da un po', a quanto vedo senza risultato. icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12376922
12376922 Inviato: 7 Set 2011 9:05
 

Bella si mi piace,
ma non so perchè non l'ho mai tanto considerata,
forse perchè volevo stare entro i 5000.
Ho trovato anche questa a Rimini è già iscritta fmi,
mi fa piacere, ma quell targone davanti al tachimetro non mi piace molto.
Comunque la motto è bella!
Ma alla fine gira e rigira a 5000 senza parabrezza e borse,
mi sa che ci aggiriamo sul prezzo di quella mi ha consigliato Gippi.
Link a pagina di Annunci.ebay.it
 
12377136
12377136 Inviato: 7 Set 2011 9:49
 

Davevishop ha scritto:
Bella si mi piace,
ma non so perchè non l'ho mai tanto considerata,
forse perchè volevo stare entro i 5000.
Ho trovato anche questa a Rimini è già iscritta fmi,
mi fa piacere, ma quell targone davanti al tachimetro non mi piace molto.
Comunque la motto è bella!
Ma alla fine gira e rigira a 5000 senza parabrezza e borse,
mi sa che ci aggiriamo sul prezzo di quella mi ha consigliato Gippi.
Link a pagina di Annunci.ebay.it


...Beh, se il problema e nella targona sul cruscotto, passi da Cesena che la spostiamo più a valle!!!

Comunque mi sembra in buone condizioni, la mia Scarlett era messa peggio (salvo complicazioni la settimana prossima si inizia il rimontaggio 0509_banana.gif ).

Ti dirò che anche le valigie sono interessanti...

Ciao e facce sapè, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12377637
12377637 Inviato: 7 Set 2011 11:18
 

Vuoi mettere, quella che ti ha consiglito Gippi è una rarissima versione dell'850 :

la GTV !


icon_xd_2.gif
 
12378399
12378399 Inviato: 7 Set 2011 13:24
 

A si non lo sapevo, pensavo fosse identica ma cambiasse solo l'anno di produzione,
è la diferenza qualè, che cambia tra i 2 modelli, a parte che ho capito che il primo e più raro.
 
12378476
12378476 Inviato: 7 Set 2011 13:36
 

La differenza è .....che Passione V7 è un mattacchione..... icon_asd.gif

Sugli annunci ti rendi conto che la gente, in generale, non sa nemmeno quello che possiede...... e che poi vende.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12379149
12379149 Inviato: 7 Set 2011 15:08
 

gippiguzzi ha scritto:
Se hai letto qualcuno dei miei messaggi sull'argomento, avrai capito che le moto, in genere, a me piacciono originali.
Non parliamo poi dei V a teste tonde che ritengo opere d'arte senza alcun bisogno di americanate con super sovrastrutture cromate e gomme a fascia bianca, assolutamente non pertinenti.
Punti di vista.
Detto questo che evidentemente "taglia" qualsiasi discorso positivo sul primo 850 che ci hai fatto vedere, il mio punto di vista diventa "legge" per quanto riguarda le iscrizioni FMI/ASI.
Quindi o la moto è originale oppure non serve perdere tempo con foto, carte e cartine.

Comunque se ne parla qui, nel Forum Normativa d'Epoca :
Iscrizione ai Registri Storici [dubbi e quesiti]

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ciao Gippiguzzi mi chiamo Stefano e, anche se sono iscritto da un po' di tempo nel forum, solo ora sento la necessita' di intervenire. Posseggo un California 850 del 1973 (prima immatricolazione 1974) che e' stata sempre di mia proprieta'. Ha 26.000 km ed e' in perfetto stato di conservazione. Ti dico, visto che penso di aver capito che abbiamo gli stessi gusti e le stesse idee, che e' perfettamente originale e cioe' e' come e' uscita dalla Moto Guzzi nel 1973.
Ho letto tutte le pagine di questa sezione del forum e, se posso permettermi, ho visto delle moto snaturate e, sempre come dici tu, americanizzate. Prima di iniziare un restauro, sarebbe bene chiedere alla guzzi il certificato di originalita' che, in base al numero di telaio e motore, ti dice di che moto si tratta e con quali allestimenti era uscita dalla catena di montaggio. Poi si prende la scheda di omologazione, si trova in diversi siti ed e' per il California e la 850 GT la DGM 9781 OM, e grazie a questa si riesce a capire se la moto e in regola con il codice della strada. Fatto questo si inizia il restauro o la conservazione sapendo con precisione quali particolari ordinare. Ho letto della ricerca disperata dei catarinfrangenti e ho visto catarinfrangeti montati che non centrano niente con le moto per il mercato europeo. Per il mercato europeo la Guzzi utilizzava i LUCAS PER 14 57183 (ambra anteriori) e i LUCAS PER 14 57059 (rossi posteriori). Quelli con le borchie cromate e con la minor superficie riflettente erano montati solamente per il mercato americano. Si trovano repliche a pochissime sterline e sono fatti molto bene e perfettamente identici agli originali. Chiudo con le frecce. La Guzzi montava sia le CEV che le LUCAS. Quelle che ho visto in un post con la culatta cromata cilindrica, sono le frecce che venivano montate sulle Honda 350/750 Four. Scusate se mi sono dilungato e, se posso permettermi, le Guzzi sono bele come sono nate e a chi non piace cosi' forse vuol dire che ha sbaglaito marca di moto.
Stefano.
 
12379776
12379776 Inviato: 7 Set 2011 17:33
 

Ciao Stefano e benvenuto nel Topic.........finalmente ! 0509_up.gif

Il tuo intervento, preciso e puntuale, serve da monito (anche e soprattutto) a chi si avvicina, come il nostro amico, al mondo delle moto d'epoca o storiche, che dir si voglia.
E' un bene che esistano le opinioni e che si discorra pacatamente sui particolari che fanno parte integrante delle nostre moto e della nostra passione.
Lo sai che con me sfondi una porta aperta sul fatto dell'originalità, sta di fatto che, da Mod, debbo rispondere con cortesia a tutte le "campane", anche a quelle che con il restauro, suonano con........ il battacchio rotto. icon_asd.gif

E' prassi comune, soprattutto per il California prima serie, chiedere il Certificato di Costruzione alla Moto Guzzi : perfino il libro del Colombo sappiamo che ha sbagliato ad indicare i numeri di telaio.
Perciò è nostro compito informare, fino all'esaurimento, i potenziali "nuovi amici" che la documentazione, alle volte, è più importante del restauro stesso e la scelta del modello da acquistare va vagliata 100 volte di più che se si dovesse acquistare la moto di tutti i giorni....o no ?

Spero di rileggerti più spesso.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12379927
12379927 Inviato: 7 Set 2011 18:12
 

gippiguzzi ha scritto:
Ciao Stefano e benvenuto nel Topic.........finalmente ! 0509_up.gif

Il tuo intervento, preciso e puntuale, serve da monito (anche e soprattutto) a chi si avvicina, come il nostro amico, al mondo delle moto d'epoca o storiche, che dir si voglia.
E' un bene che esistano le opinioni e che si discorra pacatamente sui particolari che fanno parte integrante delle nostre moto e della nostra passione.
Lo sai che con me sfondi una porta aperta sul fatto dell'originalità, sta di fatto che, da Mod, debbo rispondere con cortesia a tutte le "campane", anche a quelle che con il restauro, suonano con........ il battacchio rotto. icon_asd.gif

E' prassi comune, soprattutto per il California prima serie, chiedere il Certificato di Costruzione alla Moto Guzzi : perfino il libro del Colombo sappiamo che ha sbagliato ad indicare i numeri di telaio.
Perciò è nostro compito informare, fino all'esaurimento, i potenziali "nuovi amici" che la documentazione, alle volte, è più importante del restauro stesso e la scelta del modello da acquistare va vagliata 100 volte di più che se si dovesse acquistare la moto di tutti i giorni....o no ?

Spero di rileggerti più spesso.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Si gippiguzzi, penso che da ora in poi saro' piu' presente perchè parlare di Guzzi è sempre un piacere.
Vedi gippiguzzi, bisognerebbe far capire ai giovani che si avvicinano alla Guzzi e specialmente a quelli che si cimentano in un restauro, che restaurare una Guzzi e far ritornare a battere il suo cuore è come andare alla ricerca di un galeone affondato e pieno di tesori.
Chi fa questo mestiere, inizia ad informarsi a partire da dove il galeone è stato costruito.
Cerca di risalire alle rotte che percorreva, insomma prima di buttarsi in acqua ci si affoga nella carta. Per una Moto Guzzi vale la stessa regola.
Ciao:
stefano.
 
12380405
12380405 Inviato: 7 Set 2011 19:51
 

stefanix1 ha scritto:

. Quelle che ho visto in un post con la culatta cromata cilindrica, sono le frecce che venivano montate sulle Honda 350/750 Four.
Stefano.


Ciao Stefanix e benveuto tra noi.

Per quanto riguarda le frecce di cui accenni, il catalogo dei ricambi annovera tra le frecce montate anche quelle che sembrano della Honda ma che della jap non sono.
 
12380494
12380494 Inviato: 7 Set 2011 20:08
 

Avevo letto anch'io, più su, 'sta storia delle frecce.......

Mi spiegate, però, come fanno o facevano, ad essere "a catalogo" le frecce (o indicatori di direzione) nel 1973 visto che non solo non venivano montate di serie ma addirittura erano proibite dal Codice della Strada ? eusa_think.gif

Per quale motivo devo montare proprio quei modelli, se non esistevano di serie ??
Il catalogo di che anno è ??

A questo punto, più avanti, avrei potuto montare di tutto.

Non vi sembra un controsenso ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12380701
12380701 Inviato: 7 Set 2011 20:50
 

Dal catalogo parti di ricambio ufficiale 850 GT e varianti "CALIFORNIA" SEIMM MOTO GUZZI PRIMA EDIZIONE LUGLIO 1972 (periodo che ci riguarda).
CODICE GUZZI PER LAMPEGGIATORI:
TAVOLA 21
APRILIA 13750660
LUCAS 12750605
TAVOLA 22
S.Te NE.I 12750600
Come dicevo, anche se assomigliano, quelle che ho visto nel forum sono per Honda.
La differenza e' data dal tipo del gambo di attacco, le S. Te NE.I hanno il gambo a sezione quasi ellittica, mentre le "jap" hanno il gambo rotondo.
Come culatta, la parte dove si avvita la gemma, sono uguali.
Forse e' uno dei primi tentativi di scopiazzatura fatta dai "jap", seguito poi dalle forcelle Marzocchi e dai freni Brembo.
Stefano.
 
12380726
12380726 Inviato: 7 Set 2011 20:55
 

giodom ha scritto:
Mi si è "spezzata" la freccia posteriore sx della mia motoguzzi 850gt anno 1972
Non è riparabile/saldabile ed ho cercato con tutti i ricambisti che conosco senza trovare nulla.
Se qualcuno potesse darmi qualche indicazione aiuto in merito gliene sarei veramente grato

ciao
Giovanni

immagini visibili ai soli utenti registrati



A scanso di equivoci , è questa che ti riferisci?

0510_saluto.gif
 
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