Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 8 di 19
Vai a pagina Precedente  123...789...171819  Successivo
 
Moto Guzzi V7 850 GT [info restauro e quotazioni]
12193132
12193132 Inviato: 27 Lug 2011 16:31
 

Gli Amal venivano montati sulle versioni USA
Non è che la tua è una eldorado di ritorno?
metti qualche foto se ti è possibile
 
12194063
12194063 Inviato: 27 Lug 2011 19:00
 

cosa cosa cosa?????.....non so come si mettono le foto,ma cerco di farlo subito....credo che il problema principale sia legato al fatto che sono state apportate delle modifiche( sella, manubrio e cruscotto california....)....la mia monta un freno a disco anteriormente (l'altro sembra esser stato smontato....non chiedetemi il perchè,ma credo sia cosi')....comunque al più presto metto le foto....grazie ancora per i consigli e l'interesse.....
 
12194704
12194704 Inviato: 27 Lug 2011 20:28
Oggetto: spero riusciate a vederle
 
 
12194950
12194950 Inviato: 27 Lug 2011 21:16
 

se passi anche il numero di telaio forse tiriamo fuori qualcosa,
comunque a prima vista,
- hai una sella california incompleta di maniglione posteriore e senza scritta Moto Guzzi
- hai un cruscotto ed una accensione sotto la sella della california
- strano però che hai una carozzeria rosso del GT
- hai le marce a destra quindi non è una moto destinata al mercato USA
- ti mancano i bauletti porta attrezzi
- il gruppo forcelle, parafango coi relativi sostegni, gruppo freno a disco non è né del Gt che del
california
- gli scarichi non vedo la fascetta che li lega ai collettori, i collettori non hanno il fermo sul telaio
- il porta frecce posteriore non è del V7
- il fanalino posteriore non è mai stato cromato

sembra un misto fritto anche se comunque è piacevole da vedere, vediamo se col numero di telaio si riesce a capire qualcosa di più.
PS. quella GL-1000 che si vede sul retro, non mi sembra un '78 perché manca della strumentazione sul serbatoio, hai un numero di telaio così da capire di che anno è ??
ciao, Paolo
 
12194993
12194993 Inviato: 27 Lug 2011 21:25
 

scusa ho detto una castroneria, la California non aveva i bauletti porta attrezzi,
ciao, Paolo BG
 
12195020
12195020 Inviato: 27 Lug 2011 21:31
 

Ecco....e già che ci siamo, parliamo SOLO dell'850 GT, per cortesia...

Della Honda ci occupiamo in un altro Topic.....grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12195122
12195122 Inviato: 27 Lug 2011 21:49
 

L'avantreno a me sembra in tutto e per tutto quello che la Guzzi ha montato sulle ultime GT in Italia( ed era ad un solo disco a dx ) e in precedenza per il mercato estero ( vedi USA ) al posto dei freni a ganasce.

Io darei una occhiata al libretto di circolazione per vedere se è segnato come freno idraulico o meccanico ( se ciò non fosse ci potrebbero essere problemi in sede di revisione ).

Ultima modifica di PassioneV7 il 27 Lug 2011 22:00, modificato 2 volte in totale
 
12195124
12195124 Inviato: 27 Lug 2011 21:51
 

Le ultime 850 GT, nonchè le eldorado, uscivano col freno anteriore a disco singolo, quindi quello che hai montato è originale.

hops, mi hanno preceduto
 
12195289
12195289 Inviato: 27 Lug 2011 22:24
 

si, qua ti allego la scheda omologazione ufficiale Guzzi, evidenza che le ultime versioni hanno il freno a disco, ti ho trovato anche una foto di california che mostra il tuo gruppo forcella freno disco singolo, noterai che il cambio è a sinistra e che il paraborse posteriore nel california si infila nel rinforzo della curva telaio sotto la sella.
ora fagli un bel tagliando e goditela icon_biggrin.gif

Link a pagina di 2shared.com

Link a pagina di 2shared.com
 
12195502
12195502 Inviato: 27 Lug 2011 23:01
 

ciao ragazzi....rieccomi qua...allora da dove cominciare?....il numero di telaio, da certificato d'origine rilasciato da moto guzzi, è VP 12xx1 (posso scriverlo oppure no?), prodotta nel '72,modello V7-GT 850, i bauletti porta attrezzi ce li ho,ma non sono montati...i carburatori,come dicevo sono dell'AMAL, ho anche sella e strumentazione x riportarla "originale"....ho contattato il meccanico consigliatomi da gippiguzzi...inizi agosto la porto...scusatemi ma devo lasciarvi.....
 
12196179
12196179 Inviato: 28 Lug 2011 7:52
 

Prodotto nel '72 quindi la forcella e il comando freno idraulico è stato montato in seguito.
Controlla bene il libretto di circolazione se hanno fatto la modifica !!
 
12198834
12198834 Inviato: 28 Lug 2011 15:01
 

accipicchia ragazzi ne sapete una più del diavolo!!!!complimenti!!!comunque vi ho detto del freno a disco "mancante" perchè sembra che su quel lato ci sia stato montato qualcosa....vado a fare una foto e vi faccio vedere (......mi sorge questo dubbio......e se uno dei vecchi proprietari ha cercato di renderlo il più simile possibile ad un california?boh!!)...un saluto a tutti e grazie ancora (....spero di sistemarla prima di settembre....voglio partecipare al Guzzi Day!!!!) icon_biggrin.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
X Paolo.....ho letto la tua storia....davvero "avventurosa"!!!!complimenti!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
12199350
12199350 Inviato: 28 Lug 2011 17:18
 

per tagliar la testa al toro e se vuoi avere la certezza assoluta di che moto ti sei portato a casa
la soluzione è quella di richiedere alla sig.ra Gabriella Stropeni dell'Archivio Storico Moto Guzzi di Mandello ( la sua e-mail è : gabriella_stropeni@motoguzzi.it ) il certificato di origine dal quale rilevano sulla base del numero di telaio quale moto è stata prodotta con tale numero ed in che data ed a chi è stata venduta dalla Guzzi, usualmente per moto civili viene indicato l indirizzo del concessionario 1° acquirente.
Tale certificato d'origine è un documento importante che insieme a quelli che ti darà il Registro Storico FMI o ASI apprezzerà il valore della tua moto.
Unico neo è che tale documento che ai tempi delle lire costava 100mila, l 'ultimo che ho fatto nel 2008 costava in contrassegno 61 euro.
Fa parte delle spese pazze che uno spende per i nostri ferri vecchi icon_biggrin.gif

Per il fatto che sullo stelo di sinistra hai fori per un secondo disco, è probabile che Guzzi prevedeva un kit Brembo supplementare per il secondo disco ecco quindi che lo stelo ha già i fori predisposti.

Ma non farti tanti patemi, la V7 è fatta per usare quindi dopo il tagliando usala e basta, ciao, Paolo
 
12199421
12199421 Inviato: 28 Lug 2011 17:44
 

Scrivo per un attimo ma poi me lo cancellano perchè non parla del V7 850:
la Stropeni è andata in pensione da più di due anni.
Comunque esiste sempre l'ufficio "storico" del gruppo Piaggio che rilascia questi dicumenti.
Certo con la sig.ra Gabriella era un'altra cosa... icon_rolleyes.gif

cancellate pure 0509_pernacchia.gif
 
12199476
12199476 Inviato: 28 Lug 2011 17:56
 
 
12199539
12199539 Inviato: 28 Lug 2011 18:04
 

Come ha postato l'amico Falket ( che colgo l'occasione di salutare ) dal figurino della MTCT si legge che appunto la versione della 850 GT con il freno a disco ant, usciva dalla casa con la sigle del telaio VP 1 - numero se così non fosse quasi sicuramente è stato montato in seguito.

Per quanto riguarda gli attacchi, la Guzzi aveva utilizzato i gambali della T o della 750 S che avevano gli attacchi sui due gambali appunto.

Posto le foto , se servissero, della forcella idraulica di una Eldorado, comperata in USA anni fa:

Link a pagina di Tinypic.com

Link a pagina di Tinypic.com


0510_saluto.gif

Ultima modifica di PassioneV7 il 28 Lug 2011 18:18, modificato 1 volta in totale
 
12199586
12199586 Inviato: 28 Lug 2011 18:13
 

gippiguzzi ha scritto:
Ma guarda, stavolta ti quoto Renzo..... icon_asd.gif 0510_saluto.gif ...scusa, Renato...

....e allego :
Saluto alla Sig.ra Stropeni [archivio Guzzi]

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ti ringrazio, tanto mi avete appena cancellato un messaggio da un'altra parte icon_evil.gif
Non so più che scrivere... qui come fai un passo ti fulminano.

ah,dimenticavo, devo scrivere qualcosa dell'850GT altrimenti 0509_si_picchiano.gif

850gt, 850gt, 850gt
850gt, 850gt, 850gt
850gt, 850gt, 850gt
850gt, 850gt, 850gt
850gt, 850gt, 850gt





.... scusate , è un periodaccio !
 
12199748
12199748 Inviato: 28 Lug 2011 18:42
 
 
12213963
12213963 Inviato: 31 Lug 2011 18:35
 

Per chi fosse interessato ai ricambi dei carburatori AMAL:
Amalcarb.co.uk
 
12283688
12283688 Inviato: 18 Ago 2011 9:51
 

Mi si è "spezzata" la freccia posteriore sx della mia motoguzzi 850gt anno 1972
Non è riparabile/saldabile ed ho cercato con tutti i ricambisti che conosco senza trovare nulla.
Se qualcuno potesse darmi qualche indicazione aiuto in merito gliene sarei veramente grato

ciao
Giovanni

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12283727
12283727 Inviato: 18 Ago 2011 10:04
 

armati di pazienza e cerca nei vari mercatini dell usato auto-moto e su eBay Germania e USA
 
12283792
12283792 Inviato: 18 Ago 2011 10:26
 

la pazienzaq non manca
è la freccia che proprio non si trova....
 
12283880
12283880 Inviato: 18 Ago 2011 10:43
 

Dalla foto che hai postato la freccia non sembrerebbe del periodo della tua moto, ma + recente.
Quelle originali sono quelle che vedi nel depliant Guzzi qui allegato.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Trova di sistemare temporaneamente quella rotta nel mentre che continui le tue ricerche nei mercatini e su eBay.
 
12284465
12284465 Inviato: 18 Ago 2011 12:39
 

Quelle frecce a catalogo c'erano , pare che la marca fosse S.Te NE.I ( tavola 22 del catalogo ricambo 850GT )
 
12284521
12284521 Inviato: 18 Ago 2011 12:50
 

Hai ragione, m ero soffermato sulla tav. 21 APRILIA - LUCAS
mentre che alla tav. 22 sono incitai chiaramente quelli da te indicati ai codici S.Te e N.EI
sulle frecce che hai riesci a leggere qualche codice o marca di fabbrica, tipo CEV o altro ??
 
12296149
12296149 Inviato: 21 Ago 2011 14:53
 

I vetrini li puoi riparare usando la colla che usano gli idraulici per i tubi degli scarichi in PVC
 
12364250
12364250 Inviato: 4 Set 2011 19:18
 

Amici e non, sapete se si possono rigenerare gli ammortizzatori post. della serie V7 ?
 
12364342
12364342 Inviato: 4 Set 2011 19:42
 

certamente, ce ne sono di 2 tipi quelli che si svitano e quelli sigillati ( che possono essere comunque rigenerati ma l operazione è un po' + complicata perché li devi tagliare e poi filettare il corpo e far tornire 2 tappi ) dopodiché cambi i gommini di tenuta e li carichi con del nuovo olio pneumatico.
 
12364665
12364665 Inviato: 4 Set 2011 20:40
 

Domani controllo!

Molte grazie 0509_up.gif
 
12371699
12371699 Inviato: 6 Set 2011 9:43
 

Ciao ragazzi, ogni tanto vi disturbo.
Sono ancora alla ricerca della mia anima gemella,
tardo un pò nel trovarla, ma ascolto volentieri i Vostri
consigli, avere pazzienza e calma.
Comunque una cosa sicura l'ho individuata, il modello
che più mi si addice è sicuramente 850 gt che poi sia california o non ......si vedra!
Ho trovato su subito un signore che ha una
850 gt del 72 ma ha qualche discrepanza, ossia è stata secondo me un bel pò manomessa,
vi mando una foto, cosi mi dite la vostra il prezzo che ha chiesto è di 2600 € trattabile.
Link a pagina di Tinypic.com
mentre l'altra che mi interessa è un signore di Venezia,
che vende la sua bellissima 850 gt un pò costumizata, mi piace molto, quello che mi piace
meno è il prezzo, mi date un consiglio anche su questa se eventualmente il prezzo secondo voi si pùo trattare, e come vi sembra?
Link a pagina di Subito.it
Ciao e Grazie
Davide
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 19
Vai a pagina Precedente  123...789...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©