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Indice del forumTecnica di Guida

   

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Chiusura gomme, foto e [cerco] consigli
5070673
5070673 Inviato: 11 Lug 2008 12:31
 

Miscia ha scritto:


Ho studiato ad Oxford icon_asd.gif

Comunque i fattori che influenzano la chiusura di un pneumatico sono la carcassa, il profilo e su che cerchio viene montato il pneumatico... provate a montare una gommina da 150 su un cerchio fatto per ospitare al massimo un 130 e poi vediamo chi lo finisce icon_eek.gif


Hp:
Se si potesse montare un 150 su un cerchio cerchio da 190 (preso atto che la 150 avrebbe poi un profilo diverso -deformato- da quando viene montato sul suo cerchio), questa avrebbe il battistrada spalmato orizzontalmente

Th.
allora la siperficie di contatto serebbe prossima al 150mm (diciamo 120mm la parte che ho detto "spalmata") e quindi si riuscirebbe a chiudere piegando un nulla.....ma questo sempre se si riuscisse a montare il 150 sul cerchio per 190.
 
5071037
5071037 Inviato: 11 Lug 2008 12:54
 

peppe77k ha scritto:
Miscia ha scritto:


Ho studiato ad Oxford icon_asd.gif

Comunque i fattori che influenzano la chiusura di un pneumatico sono la carcassa, il profilo e su che cerchio viene montato il pneumatico... provate a montare una gommina da 150 su un cerchio fatto per ospitare al massimo un 130 e poi vediamo chi lo finisce icon_eek.gif


Hp:
Se si potesse montare un 150 su un cerchio cerchio da 190 (preso atto che la 150 avrebbe poi un profilo diverso -deformato- da quando viene montato sul suo cerchio), questa avrebbe il battistrada spalmato orizzontalmente

Th.
allora la siperficie di contatto serebbe prossima al 150mm (diciamo 120mm la parte che ho detto "spalmata") e quindi si riuscirebbe a chiudere piegando un nulla.....ma questo sempre se si riuscisse a montare il 150 sul cerchio per 190.


Mi sembra di capire da tutti i posts che avete messo che non esiste una regola fissa.
O mi sbaglio? icon_wink.gif
 
5071132
5071132 Inviato: 11 Lug 2008 12:59
 

robros ha scritto:


Mi sembra di capire da tutti i posts che avete messo che non esiste una regola fissa.
O mi sbaglio? icon_wink.gif


No una regola c'è































cercare di guidare come meglio ci si sente di fare , il tutto allo scopo di divertirsi e compiacersi senza fare confronti su chi è più o meno bravo guardando solo se si riesce a chiudere o meno una gomma senza stare a riflettere sulla marea di fattori esterni (ciclistica, asfalto ecc...ecc...)
 
5071273
5071273 Inviato: 11 Lug 2008 13:08
 

peppe77k ha scritto:


No una regola c'è
cercare di guidare come meglio ci si sente di fare , il tutto allo scopo di divertirsi e compiacersi senza fare confronti su chi è più o meno bravo guardando solo se si riesce a chiudere o meno una gomma senza stare a riflettere sulla marea di fattori esterni (ciclistica, asfalto ecc...ecc...)

Perla di saggezza che sfonda una porta aperta con me!! icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
5077702
5077702 Inviato: 11 Lug 2008 23:50
 

pegaci ha scritto:
A me dietro manca ancora qualcosina, circa 1 mm o meno , all'anteriore sono alla terza tacca.
comunque dipende molto quanto ci si sporge, io ad esempio non mi sporgo troppo, non perchè voglio piegare a tutti i costi di più ma perchè mi trovo meglio cosi. Quando cerco di sporgermi un pò di più perdo sicurezza, infatti l'anno prossimo voglio fare un corso a franciacorta per cercare di migliorare la mia tecnica.

Immagine: Immagine: Link a pagina di Img297.imageshack.us Immagine:


Immagine: Immagine: Link a pagina di Img253.imageshack.us

Beh a me sebrano gomme ben chiuse, soprattutto un anteriore ben "usata".........
Concordo con qualcuno che dice che il chiudere o meno le gomme non dovrebbe essere il tarlo di noi motociclisti pero' è altresi vero che se uno non fa gare da p.... con altri in strada, non cronometra il tragitto che conosce a memoria e prende dei richi da idiota per scendere di qualche secondo insomma non fa delle c........ totali, un pizzico di autocompiacimento quando mette la moto in garage nell' osservare le gomme a fine giro mi sembra ...."motociclisticamente" umano !!!! icon_lol.gif
 
5077810
5077810 Inviato: 12 Lug 2008 0:13
 

Continuo a leggere questo topic e mi sorgono altri quesiti.
Premetto che forse non ho capito bene il discorso di Blacks61.

Si parla (sulla stessa moto) di chiusura davanti e chiusura dietro come se le due cose non fossero collegate. Si parla di buona chiusura soprattutto sull'anteriore. 0510_grattacapo.gif

Penso che (sulla stessa moto) ad un determinato livello di chiusura del posteriore equivalga obbligatoriamente un livello di chiusura dell'anteriore e viceversa.

E' forse possibile (con uno stesso angolo di piega) chiudere maggiormente il posteriore o l'anteriore in base alla nostra volontà?
Io penso proprio di no.
Sbaglio?
 
5078207
5078207 Inviato: 12 Lug 2008 7:30
 

robros ha scritto:
Continuo a leggere questo topic e mi sorgono altri quesiti.
Premetto che forse non ho capito bene il discorso di Blacks61.

Si parla (sulla stessa moto) di chiusura davanti e chiusura dietro come se le due cose non fossero collegate. Si parla di buona chiusura soprattutto sull'anteriore. 0510_grattacapo.gif

Penso che (sulla stessa moto) ad un determinato livello di chiusura del posteriore equivalga obbligatoriamente un livello di chiusura dell'anteriore e viceversa.

E' forse possibile (con uno stesso angolo di piega) chiudere maggiormente il posteriore o l'anteriore in base alla nostra volontà?
Io penso proprio di no.
Sbaglio?


Per la mia poca esperienza provo a spiegare quanto ho capito da solo... sulla mia pelle cambiando gomme o moto icon_wink.gif

Il livello di chiusura di una gomma dipende sostanzialmente dalla moto (naturalmente) e a parità di moto dalle caratteristiche delle gomme!!
Ci sono gomme molto facili da chiudere (dipende praticamente dal profilo) e ci sono gomme con cui arrivi a toccare gli scarichi o il cavalletto ma non si chiudono.

Non solo: non esiste una relazione fissa tra gomma anteriore o posteriore!! Con alcune gomme chiudi subito l'anteriore, con altre il posteriore... con altre entrambi, con le solo piega (almeno io) non chiudo nè l'anteriore nè il posteriore icon_asd.gif

Ad ogni modo la chiusura delle gomme non rappresenta certo un indice di guida... chiunque abbia fatto un corso in pista avrà notato che gli istruttori non buttano l'occhio neanche un'istante sulla gomma icon_wink.gif gli amici del bar, guardano solo quella icon_asd.gif
Quindi piuttosto che ostinarci a chiudere le gomme, mentre casomai una bell'apecar ci supera all'esterno senza scomporsi icon_asd.gif, divertiamoci... lasciamoci cullare dalle curve e impariamo a gestire la moto icon_wink.gif

Ultima modifica di simeo il 12 Lug 2008 8:14, modificato 1 volta in totale
 
5078256
5078256 Inviato: 12 Lug 2008 7:59
 

quoto!!Sono sempre di più quelli che quando t fermi con la moto si avvicinano per venire a vederti ls gomma!!! icon_rolleyes.gif
Che pagliacci...poi te li vedi per strada che sono dei fermoni da paura!1 icon_mrgreen.gif
 
5078310
5078310 Inviato: 12 Lug 2008 8:19
 

r6ale ha scritto:
quoto!!Sono sempre di più quelli che quando t fermi con la moto si avvicinano per venire a vederti ls gomma!!! icon_rolleyes.gif
Che pagliacci...poi te li vedi per strada che sono dei fermoni da paura!1 icon_mrgreen.gif


Ale il punto non è essere fermi o no, il punto è che angoli di piega crescenti garantiscono velocità di percorrenza superiori a costo di una minore sicurezza...
Io sinceramente piuttosto che essere affettato da un guardrail, cerco di piegare il meno possibile senza sacrificare la velocità di percorrenza icon_wink.gif
 
5078697
5078697 Inviato: 12 Lug 2008 9:49
 

appunto...anch'io preferisco nnon correre rischi
 
5078851
5078851 Inviato: 12 Lug 2008 10:12
 

robros ha scritto:


Penso che (sulla stessa moto) ad un determinato livello di chiusura del posteriore equivalga obbligatoriamente un livello di chiusura dell'anteriore e viceversa.

E' forse possibile (con uno stesso angolo di piega) chiudere maggiormente il posteriore o l'anteriore in base alla nostra volontà?
Io penso proprio di no.
Sbaglio?


bhe guarda io su tre treni di gomme ho sempre chiuso prima il posteriore poi l anteriore...
posteriore appena chiuso e all anteriore mi mancavano 2 o 3 cm!!!!
poi spingendo spingendo ho fatto scendere a pochi mm anche all anteriore... io ho sempre e solo visto moto con prima il posteriore chiuso e poi l anteriore.. infatti quando sento di moto con 3 mm sia davanti che dietro non mi capacito... io se arrivo a 3 mm davanti il posteriore l ho già chiuso e richiuso 4 volte
 
5078870
5078870 Inviato: 12 Lug 2008 10:16
 

idem ho sempre chiuso prima il posteriore e l'anteriore non l'ho mai chiuso icon_sad.gif
 
5078931
5078931 Inviato: 12 Lug 2008 10:24
 

blacks61 ha scritto:

Beh a me sebrano gomme ben chiuse, soprattutto un anteriore ben "usata".........
Concordo con qualcuno che dice che il chiudere o meno le gomme non dovrebbe essere il tarlo di noi motociclisti pero' è altresi vero che se uno non fa gare da p.... con altri in strada, non cronometra il tragitto che conosce a memoria e prende dei richi da idiota per scendere di qualche secondo insomma non fa delle c........ totali, un pizzico di autocompiacimento quando mette la moto in garage nell' osservare le gomme a fine giro mi sembra ...."motociclisticamente" umano !!!! icon_lol.gif



Sono d'accordo con te, credo che quasi tutti ogni volta che terminano un giro guardino le gomme per vedere quanto hanno piegato..non ci vedo niente di male ed è normale ( umano ) guardare le gomme degli altri..è un pò come per una bella ragazza, tutti ci danno un'occhiata... icon_lol.gif
 
5079057
5079057 Inviato: 12 Lug 2008 10:42
 

pegaci ha scritto:



Sono d'accordo con te, credo che quasi tutti ogni volta che terminano un giro guardino le gomme per vedere quanto hanno piegato..non ci vedo niente di male ed è normale ( umano ) guardare le gomme degli altri..è un pò come per una bella ragazza, tutti ci danno un'occhiata... icon_lol.gif


bravo!!! solo chi non ha mai messo il ginocchio a terra afferma che è inutile metterlo e solo chi non piega afferma che è inutile piegare per andare forte icon_asd.gif
 
5079140
5079140 Inviato: 12 Lug 2008 10:54
 

Seal ha scritto:
pegaci ha scritto:



Sono d'accordo con te, credo che quasi tutti ogni volta che terminano un giro guardino le gomme per vedere quanto hanno piegato..non ci vedo niente di male ed è normale ( umano ) guardare le gomme degli altri..è un pò come per una bella ragazza, tutti ci danno un'occhiata... icon_lol.gif


bravo!!! solo chi non ha mai messo il ginocchio a terra afferma che è inutile metterlo e solo chi non piega afferma che è inutile piegare per andare forte icon_asd.gif


Bhè se sei in grado di supportare tale tesi con valide motivazioni perchè non abbracciarla icon_biggrin.gif

E' il paradosso della pista icon_asd.gif per andare forte occorre piegare il minimo indispensabile.
Idem per il ginocchio a terra, a che pro poggiarlo sulla futa quando poi ti supera un XT dell'89 con bauletto e zavorra al seguito??? icon_mrgreen.gif

In questo il buon 57gradi è maestro... icon_biggrin.gif giro su strada, saponette nell'armadio icon_asd.gif
 
5079209
5079209 Inviato: 12 Lug 2008 11:02
 

eh lo so che è facile andare forti con la moto non piegata.. sul dritto van tutti forte icon_mrgreen.gif ( anche l xt del 89 con bauletto e zavorra)
ma se vuoi andare forte in curva devi tenere il gas aperto e da ciò ne deriva che la moto deve essere inclinata.. più è aperto il gas più la moto è inclinata...

ok che ognuno tira l acqua al suo mulino ma adesso venirmi a dire.. io non piego perchè così vado più forte di te che fai le curve sdraiato come una sogliola.... icon_confused.gif

e poi quelli che piegano tanto per forza di cose devono anche andare più veloci, perchè senò la forza centrifuga se ne va a quel paese e caschi.. prova a mettere il ginocchio a terra andando ai 20 all oraXD gratti anche il gomito... e il casco.. e gli specchietti... e le frecce...
 
5079282
5079282 Inviato: 12 Lug 2008 11:10
 

Seal ha scritto:
eh lo so che è facile andare forti con la moto non piegata.. sul dritto van tutti forte icon_mrgreen.gif ( anche l xt del 89 con bauletto e zavorra)
ma se vuoi andare forte in curva devi tenere il gas aperto e da ciò ne deriva che la moto deve essere inclinata.. più è aperto il gas più la moto è inclinata...


Guarda per gradi... l'XT naturalmente sulla futa supera le SS in curva... non certo sui dritti (visto che farà al massimo 160) icon_biggrin.gif

Se tu sei in piega a gas aperto ti ritrovi a falciare l'erba, e poi a spalare la sabbia (parliamo sempre in condizioni di sicurezza)... questo perchè più vai forte e più, come giustamente osservi, occorre piegare per contrastare la dinamica...
Il punto però è che piegando si arriva ad una serie di limiti insormontabili... tra cui la perdita di aderenza... (che ti costringe a pelare il gas, oltretutto)
Quindi il problema si aggira per altre vie icon_arrow.gif abbassando il baricentro moto-pilota con altri accorgimenti!!

Per questo se vedo un'hornet con la gomma completamente chiusa da spalla a spalla e accanto vedo un GSX R 1000 yoshimura con una gomma non completamente chiusa ma strappata in prossimità non mi pongo molti dubbi su chi vada più forte... icon_asd.gif
 
5079373
5079373 Inviato: 12 Lug 2008 11:20
 

si ok per andare forte occorre piegare il minimo indispensabile.. ma in correlazione alla velocità della moto... non fare le curve ai 20 all ora per tenere la moto drittaXD

ossia.. se affronto una curva ai 100 all ora e per affrontarla devo piegare 50 gradi non serve che ne pieghi 55 perchè perderei solo tempo..
non che devo affrontare le curve in prima per piegare 3 o 4 gradi icon_asd.gif

poi guarda... io ammiro quelli che usano la moto tranquillamente, consumano meno, non pigliano multe... e non corrono rischi...
ma per adesso ho un 954, mi sembra di castrarlo ad andare piano...
prossima moto sarà una naked proprio per avere un qualcosa di meno esasperato che per godermela non debba sempre essere sui 9 o 10 km/litro e 9mila rpm
 
5079448
5079448 Inviato: 12 Lug 2008 11:31
 

Il fatto è che le supersport su strada sono inadeguate...

Il vero nocciolo del discorso è un altro ed è: una piega esagerata non corrisponde a velocità di percorrenza maggiore (anche intuitivamente lo si capisce dal fatto che a moto inclinata devi impiegare tempo per scendere e risalire e devi soprattutto attendere per poter dare gas... e così ti ritrovi piantato in uscita).

Questo discorso non vale ad esempio per le supermoto, dove pesi, agilità e potenze consentono di fare curve a tutto gas senza alcun timore (e non necessariamente derapando)... conservando ottime velocità di percorrenza, che sarebbe poi il motivo per cui un xt ti passa sulla futa o un husky 125 ti tallona tranquillamente icon_wink.gif

Naturalmente quanto detto in tema di pieghe va riferito alla guida in pista... su strada non ci si può permettere troppo per il semplice fatto che non si è soli e che non esistono adeguate condizioni di sicurezza...

Inotre una scivolata in pista ti costa un manubrio, una pedalina e un kit di carene... una su strada ti costa l'intera moto, senza contare i rischi connessi al pilota, che dal mio punto di vista, non hanno prezzo.
 
5079472
5079472 Inviato: 12 Lug 2008 11:34
 

[quote="Seal"#5079373]
ossia.. se affronto una curva ai 100 all ora e per affrontarla devo piegare 50 gradi non serve che ne pieghi 55 perchè perderei solo tempo..
[quote]

la stessa curva che tu fai a 50°, uno stoner la farebbe a 130km/h con una piega a 32° icon_asd.gif
 
5079571
5079571 Inviato: 12 Lug 2008 11:46
 

ah stoner la può anche fare a 150 e senza piegare a me basta dare pastoni a quel dannato XT con zavorra e bauletto icon_asd.gif

p.s. cosè la futa?

mmm cavolo mi son comperato a fare un 954 con 151 cv e 10 kgm di coppia se poi un 125 mi sta dietro??? risparmiavo e mi prendevo una cagiva mito e davo pastoni a tutti 'sti "da bar" che bazzicano sul tinga icon_asd.gif
 
5079630
5079630 Inviato: 12 Lug 2008 11:52
 

Seal ha scritto:
ah stoner la può anche fare a 150 e senza piegare a me basta dare pastoni a quel dannato XT con zavorra e bauletto icon_asd.gif

p.s. cosè la futa?

mmm cavolo mi son comperato a fare un 954 con 151 cv e 10 kgm di coppia se poi un 125 mi sta dietro??? risparmiavo e mi prendevo una cagiva mito e davo pastoni a tutti 'sti "da bar" che bazzicano sul tinga icon_asd.gif


La futa è un passo... un misto molto bello anche dal punto di vista paesaggistico. Si tratta di uno di quei posti che non possono mancare nel roadbook di qualsiasi motociclista europeo icon_biggrin.gif

Bhè la tua è una moto pensata per la pista e ampi curvoni veloci, non per competere su passi o misti impegnativi.
Lì l'agilità fa da padrone, e i tanti cavalli non risultano minimente efficaci.

comunque stiamo andando alla deriva, tutto questo è partito da un'affermazione che ho fatto io (forte della mia disonorata inesperienza di qualche anno)...

Una gomma completamente chiusa non rappresenta un valido metro di misura delle capacità di guida di chi conduce la moto icon_wink.gif

In merito ai 125 che ti stanno dietro, cautela... molto cautela


<>




Mitico Alex90, il ragazzo più talentuoso del tinga... Visione consigliata a partire dal 5:30 icon_mrgreen.gif prima è un pò noioso icon_biggrin.gif
 
5079992
5079992 Inviato: 12 Lug 2008 12:33
 

simeo ha scritto:



Una gomma completamente chiusa non rappresenta un valido metro di misura delle capacità di guida di chi conduce la moto icon_wink.gif



quoto di brutto, io da quando ho iniziando a buttarmi fuori col corpo durante le curve, ho notato che a parita di velocita pieghi meno, con una serie di vantaggi, tra cui la controllabilità in caso di pericolo
 
5080312
5080312 Inviato: 12 Lug 2008 13:06
 

robros ha scritto:

E' forse possibile (con uno stesso angolo di piega, la stessa moto e le stesse gomme) chiudere maggiormente il posteriore o l'anteriore in base alla nostra volontà e/o tescnica di guida?
Io penso proprio di no.
Sbaglio?


Ok, ho capito che il mio post non era chiaro.
La vera domanda è quella che ho riportato qui sopra.
Tengo a precisare che non sono uno di quelli che guidano infoiati per strada o che fanno i "piloti da bar" come da certe allusioni di alcuni.
Non voglio scendere in polemiche. icon_wink.gif
Volevo solo essere capito e non frainteso. icon_wink.gif
 
5080409
5080409 Inviato: 12 Lug 2008 13:15
 

arrriete ha scritto:


quoto di brutto, io da quando ho iniziando a buttarmi fuori col corpo durante le curve, ho notato che a parita di velocita pieghi meno, con una serie di vantaggi, tra cui la controllabilità in caso di pericolo


appunto è quello che sto dicendo da svariati post!!!!!

se io e te, abbiamo la stessa moto e le stesse gomme e stiamo entrambi con il corpo all esterno... se a te mancano 3 mm per finire il copertone e a me mancano 2 cm va da sè che percorri le curve più velocemente per far scendere di più la moto...
quindi esempio:
2 cm di cera dal bordo= curva X affrontata ai 50 km/h
3 mm di cera dal bordo= curva X affrontata ai 95 km/h

poi dai... si può dire quello che si vuole ma se trovi in giro gente con SS con la gomma davanti pulita fino all orlo non si può negare che vada forte.. non ci sono scuse, 125, agilità, XT, fute che tengano...
un mio amico con il gsxr 600 srad gratta le saponette sporgendosi pochissimo sposta a malapena il sedere di pochi cm!!!!!
usate tutti i cavolo di supermotard e tutte le strade misto stretto che volete non gli state dietro neanche a piangere
 
5080452
5080452 Inviato: 12 Lug 2008 13:18
 

si robros è possibile in base alla tecnica...

se tu affronti una curva in carena ai 70 all ora chiuderai molto di più le gomme rispetto ad affrontarla stando sporto con il corpo..

ovviamente se parli di stesso angolo di piega è impossibile perchè l angolo è quello punto e basta.. ma se consideri la velocità di percorrenza uguale allora in base alla tecnica di guida varierà di molto l angolo di inclinazione della moto
 
5080502
5080502 Inviato: 12 Lug 2008 13:23
 

Seal ha scritto:
si robros è possibile in base alla tecnica...

se tu affronti una curva in carena ai 70 all ora chiuderai molto di più le gomme rispetto ad affrontarla stando sporto con il corpo..


Scusate ma non riesco veramente a spiagarmi.

Vorrei capire se:
stessa moto
stesse gomme
stessa velocità
stessa curva
è possibile levare la cera di più sull'anteriore in rapporto al posteriore o viceversa in base ad una tecnica particolare.

Il dubbio mi è venuto perchè in alcuni posts passati sembrava che sulla stessa moto (e quindi stesse gomme) si dicesse che la chiusura del posteriore era buona ma quella dell'anteriore era meglio.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
doppio_lamp_naked.gif
 
5080551
5080551 Inviato: 12 Lug 2008 13:27
 

Robos, eusa_think.gif pensavo di aver risposto.

Ti sei risposto da solo. icon_biggrin.gif

Lo stile di guida influenza sicuramente unitamente alla tecnica, ma in maniera meno tangibile dello studio stesso della gomma o del manto dove questa viene impiegata.

Ad esempio esostono gomme che non riesci minimamente a chiudere, nè tu nè stoner, semplicemente perchè quando arriva alla spalla l'intera moto si è già alzata sulla pedalina icon_wink.gif

Per questo motivo in un uso amatoriale il consumo della gomma non può e non deve essere uno specchio reale delle performance...
A livelli agonistici (campionati o mondiali) lì il discorso si ribalta, visto che il setting viene adattato in modo da far lavorare le gomme nelle condizioni migliori e fornite dal costruttore delle stesse e le gomme vengono studiate in modo da garantire ottime prestazioni sulla moto in questione.

Quindi vale la tua risposta... non puoi scegliere quale gomma chiudere prima icon_wink.gif
 
5080595
5080595 Inviato: 12 Lug 2008 13:31
 

robros ha scritto:


Scusate ma non riesco veramente a spiagarmi.

Vorrei capire se:
stessa moto
stesse gomme
stessa velocità
stessa curva
è possibile levare la cera di più sull'anteriore in rapporto al posteriore o viceversa in base ad una tecnica particolare.

Il dubbio mi è venuto perchè in alcuni posts passati sembrava che sulla stessa moto (e quindi stesse gomme) si dicesse che la chiusura del posteriore era buona ma quella dell'anteriore era meglio.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
doppio_lamp_naked.gif


ah ok ho capito adesso, no, quello dipende dalle gomme, dal loro profilo dalle dimensioni ecc ecc non sei tu che riesci a chiuder eprima l una o l altra

p.s. quello della chiusura migliore dell anteriore rispetto al posteriore deriva dal fatto che la gomma anteriore richiede angoli di piega molt elevati per esser chiusa, mentre un bel gommone da 190 sportiveggiante lo chiudi senza tanti problemi...

quando ci si complimenta per la quasi chiusura della gomma davanti è perchè per arrivare a ciò solitamente si deve arrivare ad angoli di piega molto elevati... infatti la maggior parte delle persone su strade normali la gomma davanti non la chiude
 
5080665
5080665 Inviato: 12 Lug 2008 13:40
 

Seal ha scritto:


un mio amico con il gsxr 600 srad gratta le saponette sporgendosi pochissimo sposta a malapena il sedere di pochi cm
!!!!!


Cioè fammi capire, si sporge poco, piega tanto e conseguenza di tutto ciò va fortissimo??
Hai le idee abbastanza confuse, e sono quasi sicuro che qualcuno gli sta tranquillamente davanti; chi può saperlo??

Che dire a voi le belle cose, un minimo di piega sono capace di farla anche io e mi accontento icon_biggrin.gif
 
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