peromafra ha scritto:
questo week end sono andato a farmi un bel giretto per il passo rolle,sella ecc e ho provatoa mettere in pratica i vs consigli...
a dire la verita' pero' ero piu' distratto a cercare di ricordare quello che dovevo fare che non so neanche la strada che ho fatto, in conpenso mi sono accorto degli errori di postura che avevo prima(es. braccia tese e non leggermente flesse, ginocchio aperto ma piede che non ruotava....ecc).
ma ho ancora un altro dubbio...
tanti dicono che spostarsi nella sella non serve o non e' necessario nelle strade pubbliche,pero' sinceramente io mi trovavo meglio e mi sentivo piu' sicuro se prima di affrontare una curva mi spostavo leggermente,e ripeto leggermente,verso l'angolo di curva....diciamo con la chiappa 10cm fuori della sella.e' normale?secondo voi perche?
comunque comincio a cambiare idea sul voler chiudere la gomma a tutti i costi,....
devo ammettere che mi sono preso un bel paio di spaventi quando cercavo di forzare troppo la piega con lo scopo di chiudere la gomma e non voglio trovarmi la moto per cappello!!!
.......(e aggiungo... un altra volta!!,visto i precedenti...
)
sono sicuro che col tempo mi verra' automatico.....spero..
se passi da 30 kmh a 140 kmh e normale che ti metti la moto per cappello e se usi il cambio con scalate da motogp la moto diventa più brusca devi fare le cose gradualmente senza mai strafare; i piloti si allenano per questo svariate ore in pista.