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Come chiudere le gomme? [info e consigli per riuscirci]
1570750
1570750 Inviato: 1 Mag 2007 11:08
Oggetto: Come chiudere le gomme? [info e consigli per riuscirci]
 



ciao, vorrei qualche dritta per chiudere le gomme. IO tocco pure il ginocchio ma mi manca ancora 3 o 4 mm per chiudere le gomme, e la cosa che non mi spiego è che l'anteriore è praticamente chiuso. infatti quei mm mi mancano al posteriore. le gomme sono le diablo corsa 3 su un ninja zx6r 636 2006.
 
1571452
1571452 Inviato: 1 Mag 2007 13:09
 

io sono al tuo inverso: chiudo il posteriore ma all' anteriore mi manca un mezzo cm (ma ancora non ho mai toccato col ginocchio icon_rolleyes.gif ) xò monto ancora le BT014... comunque parlando con altra gente risulta difficile la chiusura dell' anteriore rispetto al posteriore, x lo meno su strada!
 
1572486
1572486 Inviato: 1 Mag 2007 16:57
 

carichi troppo l'anteriore con il corpo o hai le forcelle troppo sfilate...


prova a tenerti col busto più alto....
 
1573109
1573109 Inviato: 1 Mag 2007 18:35
 

se rimango col busto in alto non tocco il ginocchio e piego di meno.
 
1575365
1575365 Inviato: 2 Mag 2007 8:20
 

Non capisco questo accanimento nel voler pulire assolutamente il pneumatico.......comunque ti dò un consiglio,non ci pensare.....guida normalmente senza l'assillo del chiudere la gomma e vedrai che ci arriverai molto prima che stando li a scervellarti per trovare il modo di finirla!!!!
Un'altra cosa,ho notato che dipende molto dal pneumatico che si monta.....prima avevo le pilot power e sono riuscito a chiuderle ora ho le diablo corsa e pur piegando di più mi manca qualche mm per finirla ma me ne sbatto altamente!!!!
 
1575397
1575397 Inviato: 2 Mag 2007 8:28
 

Sbronzo ha scritto:
Non capisco questo accanimento nel voler pulire assolutamente il pneumatico.......comunque ti dò un consiglio,non ci pensare.....guida normalmente senza l'assillo del chiudere la gomma e vedrai che ci arriverai molto prima che stando li a scervellarti per trovare il modo di finirla!!!!
Un'altra cosa,ho notato che dipende molto dal pneumatico che si monta.....prima avevo le pilot power e sono riuscito a chiuderle ora ho le diablo corsa e pur piegando di più mi manca qualche mm per finirla ma me ne sbatto altamente!!!!


Anche secondo me è cosi', con le gomme di serie sulla Hornet la gomma l'avevo chiusa ora con il 636 e le Metzeler m3 non riesco. Comunque quello che sto cercando di fae adesso è di non pensare alla chiusura della gomma ma a portare meglio la moto soprattutto nello stretto in modo da sentirmi piu' sicuro. questo mi sta facendo apprezzare di piu' la moto senza l'ansia da prestazione. D'altronde a chi devo dimostrare qualcosa?
 
1575426
1575426 Inviato: 2 Mag 2007 8:35
 

Chiedo una cosa,da inesperto assoluto con 2000 km sulle spalle icon_biggrin.gif sulla prima moto,come è possibile chiudere prima l'anteriore e non il posteriore?
Mi spiego meglio:io all'anteriore vedo che mi mancano un 2 ditazze sull'abbondante...ehm,ragazzi,ho comprato la mia prima motina 2 mesi fa dopo 10 anni sugli scooteroni.....abbiate pietà di me... icon_twisted.gif
ma al posteriore mi manca mezzo centimetro....
Come faccio a chiudere l'anteriore,dove mi manca tanto, se al posteriore mi manca poco rispetto al davanti?Non è che piegando ancora di più per chiudere l'anteriore mi trovo a terra?
Scusate la mia assoluta insesperienza..... icon_cry.gif
 
1575871
1575871 Inviato: 2 Mag 2007 10:04
 

tonez ha scritto:
Sbronzo ha scritto:
Non capisco questo accanimento nel voler pulire assolutamente il pneumatico.......comunque ti dò un consiglio,non ci pensare.....guida normalmente senza l'assillo del chiudere la gomma e vedrai che ci arriverai molto prima che stando li a scervellarti per trovare il modo di finirla!!!!
Un'altra cosa,ho notato che dipende molto dal pneumatico che si monta.....prima avevo le pilot power e sono riuscito a chiuderle ora ho le diablo corsa e pur piegando di più mi manca qualche mm per finirla ma me ne sbatto altamente!!!!


Anche secondo me è cosi', con le gomme di serie sulla Hornet la gomma l'avevo chiusa ora con il 636 e le Metzeler m3 non riesco. Comunque quello che sto cercando di fae adesso è di non pensare alla chiusura della gomma ma a portare meglio la moto soprattutto nello stretto in modo da sentirmi piu' sicuro. questo mi sta facendo apprezzare di piu' la moto senza l'ansia da prestazione. D'altronde a chi devo dimostrare qualcosa?


sulla naked è più facile chiudere le gomme perchè hanno ciclistiche diverse. può darsi che la stessa gomma sulal naked la chiudi e su una rr invece no.
 
1576122
1576122 Inviato: 2 Mag 2007 10:44
 

Come chiudere le gomme? semplice, le curve che di solito fai a 80 falle a 110 così per starci dentro sei costretto a piegare di più... ti sembra pericoloso, non riesci ad andare di più? allora vai in pista che è meglio. icon_wink.gif
 
1576304
1576304 Inviato: 2 Mag 2007 11:00
 

mrtomy ha scritto:
Chiedo una cosa,da inesperto assoluto con 2000 km sulle spalle icon_biggrin.gif sulla prima moto,come è possibile chiudere prima l'anteriore e non il posteriore?
Mi spiego meglio:io all'anteriore vedo che mi mancano un 2 ditazze sull'abbondante...ehm,ragazzi,ho comprato la mia prima motina 2 mesi fa dopo 10 anni sugli scooteroni.....abbiate pietà di me... icon_twisted.gif
ma al posteriore mi manca mezzo centimetro....
Come faccio a chiudere l'anteriore,dove mi manca tanto, se al posteriore mi manca poco rispetto al davanti?Non è che piegando ancora di più per chiudere l'anteriore mi trovo a terra?
Scusate la mia assoluta insesperienza..... icon_cry.gif


Qualche esperto potrebbe rispondere anche a me?!
Grazie belli!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1576492
1576492 Inviato: 2 Mag 2007 11:20
 

mrtomy ha scritto:
mrtomy ha scritto:
Chiedo una cosa,da inesperto assoluto con 2000 km sulle spalle icon_biggrin.gif sulla prima moto,come è possibile chiudere prima l'anteriore e non il posteriore?
Mi spiego meglio:io all'anteriore vedo che mi mancano un 2 ditazze sull'abbondante...ehm,ragazzi,ho comprato la mia prima motina 2 mesi fa dopo 10 anni sugli scooteroni.....abbiate pietà di me... icon_twisted.gif
ma al posteriore mi manca mezzo centimetro....
Come faccio a chiudere l'anteriore,dove mi manca tanto, se al posteriore mi manca poco rispetto al davanti?Non è che piegando ancora di più per chiudere l'anteriore mi trovo a terra?
Scusate la mia assoluta insesperienza..... icon_cry.gif


Qualche esperto potrebbe rispondere anche a me?!
Grazie belli!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


a parte il fatto che se ti mancano due dita all'anteriore sei ancora molto lontano, comuqnue non è che se chiudi il posteriore cadi. fai solamente le cose per gradi. più guidi e prima impari.
 
1576550
1576550 Inviato: 2 Mag 2007 11:27
 

sangrehirviente ha scritto:
mrtomy ha scritto:
mrtomy ha scritto:
Chiedo una cosa,da inesperto assoluto con 2000 km sulle spalle icon_biggrin.gif sulla prima moto,come è possibile chiudere prima l'anteriore e non il posteriore?
Mi spiego meglio:io all'anteriore vedo che mi mancano un 2 ditazze sull'abbondante...ehm,ragazzi,ho comprato la mia prima motina 2 mesi fa dopo 10 anni sugli scooteroni.....abbiate pietà di me... icon_twisted.gif
ma al posteriore mi manca mezzo centimetro....
Come faccio a chiudere l'anteriore,dove mi manca tanto, se al posteriore mi manca poco rispetto al davanti?Non è che piegando ancora di più per chiudere l'anteriore mi trovo a terra?
Scusate la mia assoluta insesperienza..... icon_cry.gif


Qualche esperto potrebbe rispondere anche a me?!
Grazie belli!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


a parte il fatto che se ti mancano due dita all'anteriore sei ancora molto lontano, comuqnue non è che se chiudi il posteriore cadi. fai solamente le cose per gradi. più guidi e prima impari.


Credo di essermi spiegato davvero male......immaginavo.....considerando che all'anteriore mi mancano 2 cm e al posteriore 0.5,piegando ancora e limando quel 0.5 cm,non è che piegando ancora di più per cercare di chiudere l'anteriore,potrei cadere?
 
1576636
1576636 Inviato: 2 Mag 2007 11:38
 

no, non succede perchè a reggere c'è l'anteriore, vai tranquillo, cadi solo se freni in curva o se vai troppo piano.
 
1576675
1576675 Inviato: 2 Mag 2007 11:42
 

sangrehirviente ha scritto:
tonez ha scritto:
Sbronzo ha scritto:
Non capisco questo accanimento nel voler pulire assolutamente il pneumatico.......comunque ti dò un consiglio,non ci pensare.....guida normalmente senza l'assillo del chiudere la gomma e vedrai che ci arriverai molto prima che stando li a scervellarti per trovare il modo di finirla!!!!
Un'altra cosa,ho notato che dipende molto dal pneumatico che si monta.....prima avevo le pilot power e sono riuscito a chiuderle ora ho le diablo corsa e pur piegando di più mi manca qualche mm per finirla ma me ne sbatto altamente!!!!


Anche secondo me è cosi', con le gomme di serie sulla Hornet la gomma l'avevo chiusa ora con il 636 e le Metzeler m3 non riesco. Comunque quello che sto cercando di fae adesso è di non pensare alla chiusura della gomma ma a portare meglio la moto soprattutto nello stretto in modo da sentirmi piu' sicuro. questo mi sta facendo apprezzare di piu' la moto senza l'ansia da prestazione. D'altronde a chi devo dimostrare qualcosa?


sulla naked è più facile chiudere le gomme perchè hanno ciclistiche diverse. può darsi che la stessa gomma sulal naked la chiudi e su una rr invece no.
davvero è più difficile chiuderle su una carenata??? icon_eek.gif
Io pensavo di no per il discorso della posizione obbligata con peso caricato in avanti e della ciclistica con sospensioni rigide che dovrebbe dare + feeling in ingresso...sbaglio?
Vi prego ditemi di no icon_eek.gif ditemi che è più facile condurre una moto con una guida di corpo piuttosto che stare seduti su un bidè come sulla mia naked icon_razz.gif
Ad esempio mi sono reso conto che con la zavorrina piego di + e ho preso un altro mezzo cm di margine sul posteriore perchè avendo la moto + pesante, la sento schiacciata sull'asfalto indurendosi anche l'avantreno!
E di conseguenza entro + deciso in curva perchè essendo tutto + rigido impiego maggiore forza icon_rolleyes.gif
Da solo invece galleggia tutto...davanti...dietro e entro + cauto icon_eek.gif
 
1576685
1576685 Inviato: 2 Mag 2007 11:44
 

Anche io ho lo stesso cavolo di problema... Piego molto perche praticamente arrivo a toccare però mi mancano 2mm per chiudere il posteriore.. icon_rolleyes.gif
 
1577086
1577086 Inviato: 2 Mag 2007 12:40
 

jafaisevoi ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
tonez ha scritto:
Sbronzo ha scritto:
Non capisco questo accanimento nel voler pulire assolutamente il pneumatico.......comunque ti dò un consiglio,non ci pensare.....guida normalmente senza l'assillo del chiudere la gomma e vedrai che ci arriverai molto prima che stando li a scervellarti per trovare il modo di finirla!!!!
Un'altra cosa,ho notato che dipende molto dal pneumatico che si monta.....prima avevo le pilot power e sono riuscito a chiuderle ora ho le diablo corsa e pur piegando di più mi manca qualche mm per finirla ma me ne sbatto altamente!!!!


Anche secondo me è cosi', con le gomme di serie sulla Hornet la gomma l'avevo chiusa ora con il 636 e le Metzeler m3 non riesco. Comunque quello che sto cercando di fae adesso è di non pensare alla chiusura della gomma ma a portare meglio la moto soprattutto nello stretto in modo da sentirmi piu' sicuro. questo mi sta facendo apprezzare di piu' la moto senza l'ansia da prestazione. D'altronde a chi devo dimostrare qualcosa?


sulla naked è più facile chiudere le gomme perchè hanno ciclistiche diverse. può darsi che la stessa gomma sulal naked la chiudi e su una rr invece no.
davvero è più difficile chiuderle su una carenata??? icon_eek.gif
Io pensavo di no per il discorso della posizione obbligata con peso caricato in avanti e della ciclistica con sospensioni rigide che dovrebbe dare + feeling in ingresso...sbaglio?
Vi prego ditemi di no icon_eek.gif ditemi che è più facile condurre una moto con una guida di corpo piuttosto che stare seduti su un bidè come sulla mia naked icon_razz.gif
Ad esempio mi sono reso conto che con la zavorrina piego di + e ho preso un altro mezzo cm di margine sul posteriore perchè avendo la moto + pesante, la sento schiacciata sull'asfalto indurendosi anche l'avantreno!
E di conseguenza entro + deciso in curva perchè essendo tutto + rigido impiego maggiore forza icon_rolleyes.gif
Da solo invece galleggia tutto...davanti...dietro e entro + cauto icon_eek.gif


si si, sulla naked è più facile e si va anche più forte su strada. quando sei in deue prendi amrgine perchè essendo più pesante, schiacci di più la moto a terra e deformi amggiormente le gomme.
 
1577428
1577428 Inviato: 2 Mag 2007 13:16
 

Giusto....alla deformazione fisiologica non ci avevo pensato..... icon_eek.gif
Però non capisco perchè con una naked dovresti andare + veloce x strada....perchè?
Una supersport è + leggera e maneggevole icon_razz.gif come fa ad essere + lenta(esclusi i mille)??? icon_eek.gif
 
1577463
1577463 Inviato: 2 Mag 2007 13:20
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ma che problemi vi fate????!!!!
Ci son mille variabili riguardo al chiudere le gomme o meno, davanti e dietro: il tipo di gomma (racing=molto più difficile, stradale= molto facile) la misura della spalla : 190/50 = più facile 180/55= più difficile 160/60= difficilissimo, idem per il davanti: la Ninja monta il /65 e da chiudere è più facile, ha meno spalla, è più "piatta". La ciclistica: il carico dinamico e le quote ciclistiche: naked= difficile l'anteriore, carenata=a volte più facile ma non è detto, dipende da moto a moto!
Comunque per chiudere le gomme, specie Pirelli/Metzeler ma anche altre marche nei modelli racing, bisogna piegare molto molto. Su strada è pericoloso, non ci son c***i.
Io in pista la gomma dietro la chiudo e vado oltre, davanti mi mancano 2-3mm, a seconda dei lati e delle piste, su strada con le stesse gomme (racetec) faccio fatica a chiuder tutto il posteriore, ci arrivo magari da una parte dopo curve su curve ingarellato come un idiota prendendomi più rischi di quel che vorrei. Se guidi come si deve, sporgendoti fuori col corpo, al di là di aprire il ginocchio o meno e di toccarlo (che si tocca anche se non pulisci la gomma) pieghi sempre meno e sforzi meno le gomme, quindi vai più forte e sicuro di altri che stan spaparanzati in sella ma puliscon tutta la gomma.
Detto questo....giudicare e giudicarsi dal mm o meno di cera sulla gomma mi pare una stupidata. Meglio valutare quanto pulito sicuro veloce e corretto uno guidi, di quanto poco freni, invece di star a vedere il 1000 col 190 stradale spiattellone tutto pulito!!! icon_wink.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Usate la testa grande, non quella piccola, ragazzi!
 
1577628
1577628 Inviato: 2 Mag 2007 13:36
 

Sono d'accordo...!!! Infatti secondo me non è che se uno piega di più e finisce la gomma va più forte di un'altro a cui gli mancano 2mm..
Dipende dall'impostazione di guida che ha ognuno. icon_wink.gif
 
1577662
1577662 Inviato: 2 Mag 2007 13:38
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ma che problemi vi fate????!!!!
Detto questo....giudicare e giudicarsi dal mm o meno di cera sulla gomma mi pare una stupidata. Meglio valutare quanto pulito sicuro veloce e corretto uno guidi, di quanto poco freni, invece di star a vedere il 1000 col 190 stradale spiattellone tutto pulito!!! icon_wink.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Usate la testa grande, non quella piccola, ragazzi!


quoto in pieno, infatti preferisco guidare con il corpo fuori e tenere la moto piu' dritta, piuttosto che piegare a piu' non posso e rischiare ogni volta.
So che ad ogni giro si guarda la gomma per vedere come siamo stai "bravi" ed è difficile evitare di farlo pero' sto cercando di cambiare testa e godermi di piu' la moto per quello che offre, senso di liberta' e opportunita' di vedere paesaggi che in macchina nei weekend è impossibile raggiungere !!! questo è il mio pensiero nonostante abbia un ninja 636.
 
1577821
1577821 Inviato: 2 Mag 2007 13:56
 

Tonez,
secondo me hai fatto un discorso veramente giustissimo e che non fa una "piega".. icon_biggrin.gif Sono d'accordissimo!!!!!!!!! icon_wink.gif
 
1577980
1577980 Inviato: 2 Mag 2007 14:10
 

thedoctor750 ha scritto:
Tonez,
secondo me hai fatto un discorso veramente giustissimo e che non fa una "piega".. icon_biggrin.gif Sono d'accordissimo!!!!!!!!! icon_wink.gif



grazie e complimenti per il gioco di parole icon_biggrin.gif icon_lol.gif
 
1578107
1578107 Inviato: 2 Mag 2007 14:21
 

Io + che altro non lo dicevo x sboroneria....ma essendo malato di estetica...mi fa solo brutto vedere quel chiaro-scuro sulla spalla.
Anche se ho notato che su una gomma racing si vede molto meno (ad esempio rennsport) piuttosto che sulle mie bridgestone.
Sarò malato per i particolari icon_eek.gif però quando ammiro il kulett della mia motina x la bellezza del portatarga e della generosa gomma in vista...mi dà fastidio vedere quel pezzo di gomma chiara e illibata che non ha mai inciso l'asfalto icon_razz.gif
Sono fissato lo so...ma la moto penso ti renda gay per l'estetica icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1578241
1578241 Inviato: 2 Mag 2007 14:33
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Se guidi come si deve, sporgendoti fuori col corpo, al di là di aprire il ginocchio o meno e di toccarlo (che si tocca anche se non pulisci la gomma) pieghi sempre meno e sforzi meno le gomme, quindi vai più forte e sicuro di altri che stan spaparanzati in sella ma puliscon tutta la gomma.
Mi piace quest' idea del motociclista "pigro" e "spaparanzato" icon_lol.gif icon_lol.gif
Comunque è vero...io non sono pilota...ma quando aumento il ritmo mi viene come naturale spostare un pò il corpo (spalla,gomito,testa) e sento che va mooolto meglio; anche non avendo una tecnica studiata e precisa.
Eppure sai quanti ne vedo che inclinano la moto ai limiti della fisica senza muovere nemmeno il collo icon_eek.gif icon_eek.gif
Standogli dietro non potete immaginare quante volte prova paura per loro e li faccio andare sperando che non gli succeda niente x non ritrovarmeli tra le forcelle alla curva successiva
Ma come fanno...dovrebbero fare gli equilibristi da Moira Orfei icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1578246
1578246 Inviato: 2 Mag 2007 14:33
 

Si in effetti capisco cosa vuoi dire.. Anche a me infatti manca quel cavolo di millimetro.. è proprio 1mm esatto porca miseria.. Però vabbe dai.. L'importante è divertirsi con la moto. icon_biggrin.gif
 
1578672
1578672 Inviato: 2 Mag 2007 15:22
 

ma perchè si arriva sempre a dire occhio è pericoloso, che ti frega di chiudere la gomma....... ecc.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

quello che chiede sangrehirviente non è cosa ne pensate... se è pericolo... o se si è più veloci o roba simile.... icon_lol.gif

vuole solo qualche dritta per chiudere le gomme.

e l'unico modo per farlo è piegare di più icon_wink.gif

una cosa... controlla la pressione delle gomme, se troppo alta si fatica di più a chiuderle, deve essere giusta icon_wink.gif
 
1578959
1578959 Inviato: 2 Mag 2007 16:00
 

ecco, alex-5 è uno di quelli che va sempre al sodo. So che devo piegare di più ma mi chiedevo come fare? comunque io le gomme le tengo molto gonfie. Alla pressione che dice la casa: 2.5 ant e 2.9 post. e le ho fatte gonfiare ad azoto.
 
1579114
1579114 Inviato: 2 Mag 2007 16:14
 

Allora diciamogli così: 2,4 massimo dietro e 2,2 davanti (che su una sportiva dovrebbero esser di serie), scalda bene le gomme con ritmo allegro e qualche km di curve, poi piega più che puoi. Se monti gomme più "piatte" tipo BT014, PilotPower, Qualifier ecc. ci riesci molto più facilmente.

Il problema è che per esser sicuro di piegare abbastanza devi entrare in curva veramente forte, ma forte sul serio per le nostre strade di montagna.
La curvetta strettissima a 90° non basta, non riesci a piegare abbastanza da limare i bordi.

Però che è pericoloso te lo dico lo stesso, anche se Alex non vuole!
Io se c'è da piegare non mi tiro indietro, non sono un fermone, odio andare in moto sul dritto e guidare frena sgassa, quindi le curve le prendo bello allegro: ma guardi da vicino le mie Racetec e sul bordo destro ci trovi a tratti qualche truciolo di gomma della pista rimasto (a destra che piego più forte, a sinistra c'è proprio un mm, e non se ne va!!) Fa te.
 
1579390
1579390 Inviato: 2 Mag 2007 16:42
 

Gixxerpiccolo ha scritto:

Però che è pericoloso te lo dico lo stesso, anche se Alex non vuole!


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
non è che non voglio ci mancherebbe altro icon_biggrin.gif
la sicurezza sempre prima di tutto, ma digli di non chiudere la gomma che è pericoloso e basta mi sembrava scortese nei confronti di sangrehirviente icon_biggrin.gif

porello chiede qualcosa e gli si risponde "non lo devi fare è pericoloso"...... mi sembra più gentile nei suoi confronti dagli qualche consiglio e poi digli.... "occhio però che è pericoloso, sarebbe meglio farlo in pista icon_biggrin.gif " poi a lui la scelta di come comportarsi icon_biggrin.gif

comunque Gixxerpiccolo è sempre molto esauriente nelle sue risposte, quoto le pressioni massime da lui consigliate icon_wink.gif 0509_up.gif
 
1579432
1579432 Inviato: 2 Mag 2007 16:48
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Allora diciamogli così: 2,4 massimo dietro e 2,2 davanti (che su una sportiva dovrebbero esser di serie), scalda bene le gomme con ritmo allegro e qualche km di curve, poi piega più che puoi. Se monti gomme più "piatte" tipo BT014, PilotPower, Qualifier ecc. ci riesci molto più facilmente.

Il problema è che per esser sicuro di piegare abbastanza devi entrare in curva veramente forte, ma forte sul serio per le nostre strade di montagna.
La curvetta strettissima a 90° non basta, non riesci a piegare abbastanza da limare i bordi.

Però che è pericoloso te lo dico lo stesso, anche se Alex non vuole!
Io se c'è da piegare non mi tiro indietro, non sono un fermone, odio andare in moto sul dritto e guidare frena sgassa, quindi le curve le prendo bello allegro: ma guardi da vicino le mie Racetec e sul bordo destro ci trovi a tratti qualche truciolo di gomma della pista rimasto (a destra che piego più forte, a sinistra c'è proprio un mm, e non se ne va!!) Fa te.


lo so che con le bridgestone è più facile, tant'è che le chiudevo, am vista la tenuta schifosa che avevano ti dico che preferisco avere anzi 10 cm di cera sui bordi delle diablo che aver chiuso le bridgestone. Per la pressione casomai la faccio cambiare appena le gonfio. icon_wink.gif
 
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