Gixxerpiccolo ha scritto:
Allora diciamogli così: 2,4 massimo dietro e 2,2 davanti (che su una sportiva dovrebbero esser di serie), scalda bene le gomme con ritmo allegro e qualche km di curve, poi piega più che puoi. Se monti gomme più "piatte" tipo BT014, PilotPower, Qualifier ecc. ci riesci molto più facilmente.
Il problema è che per esser sicuro di piegare abbastanza devi entrare in curva veramente forte, ma forte sul serio per le nostre strade di montagna.
La curvetta strettissima a 90° non basta, non riesci a piegare abbastanza da limare i bordi.
Però che è pericoloso te lo dico lo stesso, anche se Alex non vuole!
Io se c'è da piegare non mi tiro indietro, non sono un fermone, odio andare in moto sul dritto e guidare frena sgassa, quindi le curve le prendo bello allegro: ma guardi da vicino le mie Racetec e sul bordo destro ci trovi a tratti qualche truciolo di gomma della pista rimasto (a destra che piego più forte, a sinistra c'è proprio un mm, e non se ne va!!) Fa te.
lo so che con le bridgestone è più facile, tant'è che le chiudevo, am vista la tenuta schifosa che avevano ti dico che preferisco avere anzi 10 cm di cera sui bordi delle diablo che aver chiuso le bridgestone. Per la pressione casomai la faccio cambiare appena le gonfio.